Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • foppa21
    replied
    concordo su Murray, mi viene solo da pensare se questi cali non siano dovuti alla volontà di centellinare le forze in vista di Wimbledon, ma avremo la controprova ben presto

    Leave a comment:


  • Red
    replied
    Visto Murray in finale al Queens, da metà primo set in poi (quello schifo di Supertennis ha cominciato da lì la diretta, prima c'era un fondamentale match di tennis femminile da trasmettere).
    È andato sotto un set e un break, poi da lì Raonic ha cominciato a calare sotto ogni aspetto del suo tennis, e Murray ha sostanzialmente dominato la partita.

    Livello di tennis piuttosto buono... però ancora, anche contro Cilic Murray aveva mostrato questi cali che non mi convincono granchè. Poi per carità, sicuramente salirà di livello a Wimbledon, ma insomma... se già soffri mentalmente il tuo potenziale avversario per la vittoria del major, e cominci la stagione su questa superficie concedendo sempre qualcosa ai tuoi avversari... chiaramente non è un buon segno.


    Comunque questa "stagione" sull'erba è veramente una roba imbarazzante. Una volta non vedevo l'ora che cominciasse il Queen's, aprendo i tornei su erba, adesso invece si parte con il cemento verde olandese.
    Non riesco a capire come dedicare 6 settimane a questa superficie, con tornei squallidi come Hertogenbosch, Newport e Nottingham, possa aggiungere qualcosa al circuito.
    L'unico torneo davvero degno giocato su questa superficie è il Queen's, come sempre. Halle da 500 ha soltanto il campo centrale, per il resto è l'ennesimo torneo che premia davvero troppo i soliti disperati. Insieme a Vienna ed almeno uno dei QUATTRO 500 che si giocano a febbraio, è un 250 che REGALA il doppio dei punti. Si parla tanto di togliere lo status di 1000 a Montecarlo, ma in realtà nessuno ha davvero capito cosa se ne faccia il circuito di tutti questi 500.

    Leave a comment:


  • enzo680
    replied
    io ho visto solo l'ultimo game di federer e ieri un pò la seppia,murray lo vedo domani.
    ma tutto sommato non mi son perso niente.
    per wimbledon ho brutte sensazioni.

    Leave a comment:


  • Red
    replied
    Immagino gli stessi che gli consigliarono Corretja, e tanti altri. Tutti yes-man che al suo gioco hanno portato davvero poco.

    Intanto continua la stagione sull'erba. Dopo la sconfitta con Thiem, Federer perde anche contro Zverev, avversario che aveva battuto un mese fa a Roma, nonostante lo svizzero fosse in condizioni fisiche precarie. Ho guardato solo l'ultimo set e mezzo, brutta partita. Ogni volta che Federer riusciva a mettere la risposta e il rovescio in drive non perdeva mai il punto, mentre l'altro non era neanche così continuo, e nonostante questo ha perso.

    Ok che la serenata del "non date Federer per finito, farete una brutta figura" la conosce persino chi guarda 10 partite all'anno, ma insomma... a 5 mesi dall'infortunio lo svizzero non ha ancora una condizione fisica accettabile, sempre ammesso che la ritrovi visto che ormai va per i 35. Murray ancora non l'ho visto, ma ha lasciato per strada un set con Cilic... e questa sarebbe l'unica alternativa a Djokovic, visto che Federer probabilmente avrà difficoltà persino ad arrivare nelle fasi finali a Wimbledon.

    Ad Halle finale da incubo tra Florian Mayer (classico pippone ultra30enne resuscitato da questa stagione erbivora) e Alexander Zverev, che credo diventerà la cosa più brutta e noiosa che abbia mai visto nel tennis ad altissimi livelli. Djokovic, al confronto del tedesco-russo, è un tennista brillante e simpatico.

    Leave a comment:


  • enzo680
    replied
    ma chi gli consigliò la Mauresmo?

    Leave a comment:


  • Red
    replied
    Andy Murray e Ivan Lendl di nuovo insieme in vista di Wimbledon. Il tennista scozzese, n.2 del mondo, ha infatti deciso di tornare ad allenarsi con il cecoslovacco naturalizzato statunitense che è stato il suo coach fino al 2014, periodo durante la quale il giocatore britannico ha vinto i suoi due titoli dello Slam e la medaglia d'oro olimpica. Murray ha ricordato oggi "di aver avuto due anni di grande lavoro con Ivan" e di essere "in attesa di tornare a lavorare con Ivan ancora una volta, per cercare di raggiungere i miei obiettivi". La notizia arriva una settimana dopo che Murray ha perso la finale degli Open di Francia contro Novak Djokovic. Da quando si è separato da Lendl, Murray ha perso tre finali dello Slam. Wimbledon inizia il 27 giugno.

    Forse finalmente ricominciamo a vedere qualcosa che assomiglia ad una stagione agonistica

    Leave a comment:


  • enzo680
    replied
    mi hai fatto ricordare gli us open del 2010,nel 2013 ero al mare di rimini, un cesso rispetto al mare nostro,ma ero ospite.
    ps
    federer ha perso 16 volte con match point a favore,imbarazzante.

    Leave a comment:


  • Red
    replied
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    io negli ultimi 4 anni ricordo di epico la finale dell'AO DEL 2012
    e la semifinale di parigi mi pare sempre del 2012,e a madrid nel 2009
    tra i soliti due rafa-nole
    l'ultima super partita di roger e nole risale al 2011
    quella tra roger e rafa al 2009 finale dell'AO
    vabbe wimbledon 2008 ma era 8 annii fa
    La semi è del 2013. Comunque io ne ricorderei qualcun altra.
    Madrid 2009 è una partita molto sopravvalutata, perdite di tempo a non finire e livello tennistico non eccelso (Nadal era pure acciacciato, diversamente sarebbe finita tipo 7-5 6-2 in meno di due ore, come a Roma). Molto meglio la semi di Amburgo 2008, anche se le condizioni erano le più favorevoli possibili a Lole (fra l'altro nella sua miglior versione pre-2011) e Nadal aveva ancora problemi di vesciche ai piedi: 2 su 3, è una delle migliori partite che abbia mai visto sulla terra rossa, per quanto un Nadal senza acciacchi abbia poi spazzato via il serbo al Roland Garros successivo.

    L'ultimo Nadal-Federer godibile è stato quello a Cincinnati nel 2013, anzi... per me è stato uno dei migliori confronti tra i due (2 su 3, ovviamente). Tra l'altro quello è stato il miglior Federer di quell'anno, in quella partita ha servito come un treno e teneva lo scambio per larghi tratti... contro QUEL Nadal.

    Di Djokovic-Murray ci sono alcune partite godibili, tipo a Roma 2011 (la famosa partita del "Col cazzo che sei più forte" di Lole a fine match verso il suo "grande amico"), e la semi agli Aus Open dell'anno dopo.
    I match tra Nadal e Murray, e soprattutto quelli tra Federer e Murray, invece non sono stati quasi mai nulla di particolare. Troppo scontate i primi (anche se occasionalmente godibili), poco godibili i secondi... per colpa di Murray e della sua tendenza a spallettare, ovviamente.

    Federer e Djokovic, al loro massimo, non si sono praticamente mai incontrati. A parte i soliti match storicamente importanti, penso che i due degli Us Open 2008 e 2010 siano gli unici da riguardare. Il primo per il colpo più genialmente folle della carriera di Federer, il secondo per il livello complessivo. Per i tifosi di Federer c'è anche il RG 2011.

    Leave a comment:


  • enzo680
    replied
    ieri ho visto il povero delpo.
    il tennis ormai è troppo potente e fisico,se non si fa un qualcosa per limitare il tutto,gli infortuni aumenteranno.

    Leave a comment:


  • enzo680
    replied
    io negli ultimi 4 anni ricordo di epico la finale dell'AO DEL 2012
    e la semifinale di parigi mi pare sempre del 2012,e a madrid nel 2009
    tra i soliti due rafa-nole
    l'ultima super partita di roger e nole risale al 2011
    quella tra roger e rafa al 2009 finale dell'AO
    vabbe wimbledon 2008 ma era 8 annii fa

    Leave a comment:

Working...
X