Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Baseball

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Baseball

    Qualcuno di voi segue il baseball?
    Io sì, e mi sono avvicinato a questo sport solo di recente, ad inizio campionato Major League in Nord America, ad Aprile.
    Mi piace molto la formazione e il tipo di gioco dei New York Yankees (di cui penso abbiate sentito parlare almeno una volta), e quest'anno stanno andando benissimo. Nella loro divisione sono a due passi dai Tampa Bay Rays (una sola vittoria in meno, e di conseguenza una sconfitta in pi&#249, e poco dietro i Boston Red Sox (altra squadra famosa).
    Seguo principalmente l'American League, la prima metà delle squadre in totale (anche se in verità sono 14 da una parte e 16 nell'altra lega, la National League), dove giocano appunto gli Yankees. Nei playoff invece sarà d'obbligo vedere come se la caveranno le squadre provenienti dalla National League, dato che da essi verrà sancita la squadra vincitrice delle World Series.
    Fra poco c'è l'All Star Game, un amichevole in cui giocano proprio come squadre l'American League e la National League, con giocatori scelti dalle squadre di ogni lega.

    In generale ogni squadra gioca 162 partite da Aprile a Settembre/Ottobre, al di fuori dei playoff, in pratica una al giorno, contro squadre della stessa lega (ad eccezione del periodo dell'Interleague Play in cui ci sono partite tra squadre di diversa lega). Le due leghe succitate (AL e NL) constano di 3 divisioni a testa: East, Central e West.

    L'unico grande difetto è il fuso orario. Se mi va bene becco gli Yankees alle 19:00, se no andiamo all'1:00 o oltre.

    Il baseball in Italia invece gode di tutt'altra fama.
    Last edited by Daredevil; 12 June 2010, 13:57.

  • #2
    Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Il baseball in Italia invece gode di tutt'altra fama.
    Pensa che io non ho neanche mai capito come si gioca, pur avendo assistito tempo fa ad una partita di baseball dal vivo

    Comment


    • #3
      Ed inoltre il baseball c'ha la nomea di gioco molto complicato, quando in realtà le regole sono semplicissime

      Comment


      • #4
        Bah, se te lo posso dire sinceramente a me il baseball fa schifo. Quando sono andato a toronto vidi allo stadio gli yankees contro i jase (mi sa ho scritto male) e mi annoiai a morte. Cioè, non si capiva quando c erano le fasi morte del gioco e quando le fasi vere di gioco. Inoltre dura tantissimo...

        Comment


        • #5
          Blue Jays, la squadra di casa di Toronto (l'unica squadra canadese annessa a quelle nordamericane). Comunque di fasi morte non è che ce ne siano davvero. Non vale solo quando il battitore colpisce palla, ma anche quando il lanciatore fa strike. Poi vabeh, son gusti ovviamente
          Magari potessi andare io a seguire una partita dal vivo, non in Canada però
          Last edited by Daredevil; 13 June 2010, 13:39.

          Comment


          • #6
            Nel 2003, quando andai negli States, mio zio mi portò a vedere una partita degli Yankees, visto che abitava vicino New York. L'atmosfera era fantastica anche se la zona dove è situato lo stadio è nel Bronx. Eppure anche per quelle strade tutti sono contenti, felici e sorridenti quando giocano gli yankees


            donpeppe1990

            Comment


            • #7
              Lo Yankee Stadium è stupendo, c'è di tutto lì, dai cinema ai ristoranti

              Comment


              • #8
                si pure lo stadio degli jays era immenso e tra l altro gli yankees da l'anno scorso hanno un nuovo stadio ancora piu grande del vecchio che usano per allenarsi...poverini....cmq sono d'accordo con don peppe:li sono fissati col baseball, ma piu di tutti i bostoniani per i red sox;davvero vedi chiunque con qualcosa dei sox addosso

                Comment


                • #9
                  Non mi fa impazzire come sport, ma lo seguo da fine anni '90 ... ero un tifoso del grandissimo e inimitabile Randy Johnson, noto come "The Big Unit"...la sua vittoria con gli Arizona Diamondbacks con lui che ottiene la salvezza in gara 7 dopo aver dato il cambio a Kurt shilling (altro mostro sacro fra i lanciatori) è rimasta nella storia...
                  uno dei pochissimi ad aver fatto un "perfect game", e secondo in assoluto come SO nella storia delle Majors

                  Le regole non sono poi così difficili, con un pò di pazienza e buona volontà si capiscono....è solo che le partite sono lunghe e con molti momenti morti...senza una scarica di birrozze è difficile rimanere proprio attenti...

                  gli yankees proprio non li reggo...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                    ..senza una scarica di birrozze ..
                    mai seguito il baseball in vita mia,ma stà frase mi piace!
                    visto il periodo le birrozze ben ghiacciate,scendono meglio!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • #11
                      le tifoserie del baseball sono violente come qua in italia per il calcio?

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        No, direi per niente.

                        Comment


                        • #13
                          Uno dei vantaggi degli sports americani è l'assoluta tranquillità delle rispettive tifoserie (almeno lì lo sport è visto come un'occasione per stare in famiglia). Diciamo pure che è più probabile che se ne diano sul campo . Per quanto riguarda il Baseball mi piace non poco, ma non ho proprio il tempo fisico per guardalo come e quanto vorrei. Le regole di base tra l'altro non sono affatto complicate, e le trovo molto più digeribili di quelle alla base del Football Americano.
                          Odio gli Yankees pure io (per quelli meno pratici diciamo pure che rappresenta la juve del baseball)
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                          Comment


                          • #14
                            Le regole le conosco, anche perché come detto sono semplici. Mi ci sono avvicinato un periodo mentre guardavo le World Series del 2002 tra Angels (che allora erano Anaheim) e Giants (in cui giocava Barry Bonds, un esterno destro mi pare, cicciottello, ma che batteva fuori campo a raffica). Avevo già visto la serie precedente degli Angels e mi ero appassionato. Tant'è che mi ero anche andato ad informare per praticarlo, ma il dover andare al villaggio olimpico ad orari per me improponibili mi ha fatto desisitere. Dopo quell'anno non ho più seguito le partite, a parte qualche pezzo su Raisport dell'Italia. Per noi abituati a sport più attivi come calcio e basket, sport come fooball e baseball sono una palla, ma anche loro hanno i loro momenti di gloria.
                            Cmq a volte anche in America scattano risse impressionanti in campo ed in tribuna, soprattutto in NBA e in MLB, ma lì niente coltelli o gruppi organizzati, solo sane scazzottate per sfogarsi un po'! XD Anche perché il tifo non è una passione come da noi, e più un seguire uno spettacolo, come tutto in America. Per trovare stadi come quelli, basta anche andare in Inghilterra, Portogallo o altri posti in Europa
                            Oltre agli Angels, simpatizzo per i Mets e per i White Sox, mentre in Italia, ovviamente, per Nettuno, una delle poche parti in Italia dove il baseball è più importante del calcio, basta pensare che Bruno Conti ha iniziato giocando a baseball, poi per fortuna ha cambiato sport! XD

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              Uno dei vantaggi degli sports americani è l'assoluta tranquillità delle rispettive tifoserie (almeno lì lo sport è visto come un'occasione per stare in famiglia). Diciamo pure che è più probabile che se ne diano sul campo . Per quanto riguarda il Baseball mi piace non poco, ma non ho proprio il tempo fisico per guardalo come e quanto vorrei. Le regole di base tra l'altro non sono affatto complicate, e le trovo molto più digeribili di quelle alla base del Football Americano.
                              Odio gli Yankees pure io (per quelli meno pratici diciamo pure che rappresenta la juve del baseball)
                              Ecco, sebbene non segua più il calcio come un tempo rimango ancora juventino
                              Comunque Yankees in testa alla divisione, tiè

                              Comment

                              Working...
                              X