Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    No, il discorso è che prima in Champions c'andavano squadre da Champions. Adesso ci vanno Lazio o Napoli non per meriti loro ma solo perché la Juventus non è forte come prima. Mica mi sto lamentando dell'EL.

Fintanto che non ci si informa in maniera accurata si può credere tutto e al contrario di tutto.

Il fatto è che mentre la Juventus arrivava ai quarti, ai quarti c'erano almeno Milan, Inter o Roma per dire. Adesso è già tanto se una arriva ai quarti.
    Dopo la serie B la Juventus è diventata nel ranking UEFA squadra di seconda fascia quanto la Roma. Passo indietro enorme.

Altri passi indietro:

Nel 2006 sono iniziate le scoppole con CHIEVO VERONA, la squadra del due di bastoni, eliminato nei preliminari. Solo Roma e Milan arrivano ai quarti.
    Nel 2007 nessuna che riesce a superare gli ottavi a parte la Roma.
    Nel 2008 nessuna che riesce a superare gli ottavi.
    Nel 2009 nessuna che riesce a superare gli ottavi a parte l'Inter per grazia ricevuta. La Juventus non riesce neanche a superare il girone eliminatorio.
    Nel 2010 SAMPDORIA eliminata nei preliminari, altra squadra che non vale niente in europa e nessuna che supera gli ottavi a parte l'Inter per grazia ricevuta.

Il calcio italiano è in crisi. Aver fatto fuori la Juventus non ha fatto altro che aumentare a dismisura questa crisi.
    Su quello avete ragione, ma io continuo a ripetervi che il problema non è la Champions! Anche se avessimo Bercellona, Real, Chelsea e Manchester, ne avremmo comunque persa comunque una, perché facciamo schifo in EL. Il problema è che le squadre medie che vanno in EL rischiano di ritrovarsi in zona retrocessione, e quindi rinunciano alla coppa, le squadre medio grandi se devono scegliere tra l'andare avanti in EL e magari qualificarsi per quella dopo, scelgono la seconda opzione (con mio grande mistero), mentre le grandi se ne sbattono perché non porta soldi, e puntano tutto sull'andare in Champions o vincere lo Scudetto. E' successo così con Roma, Napoli, Juve e le altre che in questi anni si sono avvicendate.
    La perdita di una squadra forte come la juve è stato un colpo per il calcio italiano, ma non è vero che è per questo che abbiamo perso una squadra in Champions, non è per questo che il calcio italiano è caduto nella mediocrità e, purtroppo, non se ne vede la fine.

Comment

• No, è per questo e in concomitanza anche ad una crescita del calcio tedesco (per dirne due, l'anno scorso Bayern in finale e quest'anno, Schalke in semifinale).

Comment

• O, per dirla tutta, degrado penoso del calcio italiano...

Comment

• Originariamente Scritto da KAYIMAN9.4G Visualizza Messaggio
          O, per dirla tutta, degrado penoso del calcio italiano...
          Già. E riaggiungo per la terza volta: hanno tolto una squadra che nel 2006 era da top 3 del mondo come rosa poi fate voi...

A Radio Monte Carlo oggi: Preferirei un club o una nazionale? Una Nazionale; è chiaro, evidente che se dovesse arrivare un club di un certo tipo...
          (Lippi)

MA COSA STIAMO ASPETTANDO A CONTATTARLO?
          Last edited by H Sakuragi; 04 May 2011, 22:44.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            No, è per questo e in concomitanza anche ad una crescita del calcio tedesco (per dirne due, l'anno scorso Bayern in finale e quest'anno, Schalke in semifinale).
            Ma che poi non è vero, visto che il Bayern di finali ne ha fatte un bel po', lo Schalke è arrivato in semifinale grazie all'Inter, ma comunque prima se non era Schalke era Borussia Dortmund o Bayer Leverkusen. Siamo proprio noi che stiamo scadendo, per vari fattori, primo fra tutti vertici del calcio che pensano al proprio orticello e del circo sticazzi tanto va, ma tra poco andrà sempre meno, visti gli stadi vuoti, il posto in Champions perso, gli Europei persi in favore di Ucraina e Polonia. Ora abbiamo almeno 5 squadre con grandi interessi e grandi investimenti per 3 posti che contano, se ciò non bastasse speri che questi posti si riducano sempre più. Basteranno un paio d'anni che il Milan non va in Champions e vedi come cambia tutto...

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
            A Radio Monte Carlo oggi: Preferirei un club o una nazionale? Una Nazionale; è chiaro, evidente che se dovesse arrivare un club di un certo tipo...
            (Lippi)

MA COSA STIAMO ASPETTANDO A CONTATTARLO?
            Mah! Io sarei un po' scettico. Un secondo ritorno, dopo tanto tempo senza allenare squadre di club... Io Lippi lo prenderei come guida tecnica, ma non come allenatore. Uno sciolto dalla burocrazia, ma che sta vicino alla squadra, all'allenatore e al direttore sportivo. Con allenatore un suo uomo, tipo Conte.

Comment

• Conte non è un uomo di Lippi.
              Conte non vuol nessuno sopra di lui.
              @Sam
              (Lippi deve far l'allenatore e basta,ognuno deve fare il suo mestiere.)
              @Sak
              Dal 98 al 2006 la JUVE HA RAGGIUNTO UNA SOLA FINALE DI CL.
              Quindi il problema NON è la CL!
              EDIT
              Vogliono voltare pagina e richiamano Lippi,cioè uno che non allena più un club da 8 anni?
              Lo richiamino,tanto sono i giocatori che fanno vincere mica i tecnici!
              edit
              A fine mese la sentenza di Napoli.
              Last edited by enzo680; 05 May 2011, 10:12.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Lo richiamino, tanto sono i giocatori che fanno vincere mica i tecnici!
                Allora se prendiamo due top player Delneri rimane?

Comment

Allora se prendiamo due top player Delneri rimane?
                  Domanda a trabocchetto,ma non ci casco!
                  Sappiamo che con un allenatore bravo,non puoi vincere,vinci solo se hai ANCHE una grande squadra.
                  Lascia perdere Del Neri,lui è un perdente.
                  Và a FIRENZE e gioca per lo 0-0,và a Roma e idem,ma che devo continuare?
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Và a FIRENZE e gioca per lo 0-0,và a Roma e idem,ma che devo continuare?
                    Però Delneri potrebbe obiettare "Anche Mourinho punta allo 0-0 ed è osannato. Ho battuto tutte quelle sopra tranne il Napoli quindi non è vero che cerchiamo lo 0-0. In più non ho terzini, non ho veri esterni da 4-4-2 a parte Pepe, Aquilani se è spompo o non fa il regista mediano rende inutile Melo, Quagliarella è infortunato da gennaio".

Non voglio difendere Delneri ma se deve arrivare Mazzarri tanto vale che rimanga.

Comment

Però Delneri potrebbe obiettare "Anche Mourinho punta allo 0-0 ed è osannato. Ho battuto tutte quelle sopra tranne il Napoli quindi non è vero che cerchiamo lo 0-0. In più non ho terzini, non ho veri esterni da 4-4-2 a parte Pepe, Aquilani se è spompo o non fa il regista mediano rende inutile Melo, Quagliarella è infortunato da gennaio".

Non voglio difendere Delneri ma se deve arrivare Mazzarri tanto vale che rimanga.
                      Se arriva Mazzarri,si cambierebbe pure modulo,ergo un altro anno buttato
                      Vorrei Conte.
                      edit
                      Si ma MOU ha vinto quasi tutto e dovunque,Del Neri anche volendo,come lo osanno!?
                      Se aquilani non stà in piedi,perchè gioca?Melo perchè gioca?
                      PERCHè MARCHISIO A SINISTRA IN UN CENTROCAMPO A 4?
                      E soprattutto perchè insisti con Del Neri?
                      IH,IH.
                      Last edited by enzo680; 05 May 2011, 12:25.
                      cit M.L.KING

Comment

Se arriva Mzzarri,si cambierebbe pure modulo,ergo un altro anno buttato
                        Sono d'accordo.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        Vorrei Conte.
                        Se non può arrivare l'unico big, Lippi, Conte e Deschamps sono gli unici che gradirei.

Comment

Conte non è un uomo di Lippi.
                          Conte non vuol nessuno sopra di lui.
                          @Sam
                          (Lippi deve far l'allenatore e basta,ognuno deve fare il suo mestiere.)
                          @Sak
                          Dal 98 al 2006 la JUVE HA RAGGIUNTO UNA SOLA FINALE DI CL.
                          Quindi il problema NON è la CL!
                          EDIT
                          Vogliono voltare pagina e richiamano Lippi,cioè uno che non allena più un club da 8 anni?
                          Lo richiamino,tanto sono i giocatori che fanno vincere mica i tecnici!
                          edit
                          A fine mese la sentenza di Napoli.
                          Ho sbagliato a dire uomo di Lippi, ma comunque Conte fa parte di quel gruppo di giocatori che con Lippi hanno vinto tutto, quindi non si può dire che insieme non lavorino bene. Inoltre Lippi non dovrebbe intromettersi nel lavoro di Conte, ma il suo carisma servirebbe a dargli ancora più peso all'interno dello spogliatoio, dell'ambiente e della società. E poi sarebbe anche un consigliere, visto che Conte non si è mai trovato a gestire la serie A, le posizioni di vertice della serie A o l'Europa. Io non lo vedrei male come duo.

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          Sono d'accordo.

Se non può arrivare l'unico big, Lippi, Conte e Deschamps sono gli unici che gradirei.
                          Dubito che Deshamps tornerebbe.

Comment

• Comunque Conte in A ci è già stato.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• 1 e lo ripeto per la centesima volta preferirei rimanesse del neri. 2 nel caso cambiassero allenatore non vedrei per niente bene mazzarri che da quanto ho sentito oggi sembra vicino. 3 lippi o deschamps restano le alternative migliori anche se non ho ancora capito come mai dopo la serie b è stato esonerato...

Comment

• Del Neri per me dovrebbe rimanere... Se si deve scommettere su Conte o Mazzari, perchè non tentare un altro anno con lui, con una squadra che si è adattata al suo modulo, ai suoi meccanismi e che magari ha imparato dagli errori fatti quest'anno ?... Con pochi innesti giusti (Bastos, un terzino destro decente e Aguero su tutti) si darebbe qualche possibilità in più a Del Neri...

Comment

Working...
                                X