Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    No, però il recente passato ci insegna che il 5-1 di Juventus-Samp fu un caso.
    Bhe, era il periodo del 4-2-3-1 ovvero il modulo che ci fece segnare di più. Poi in difesa ok, sbandavamo. Vincemmo anche 2-5 con l'Atalanta se è per questo.

Poi l'ho detto: non sono né troppo ottimista ma neanche catastrofista. Vediamo il prossimo mese e mezzo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• A me la partita è piaciuta (anche perchè era la prima volta che andavo allo stadio), certo l'udinese non è una corazzata però mi è piaciuto molto krasic. Iaquinta poteva risparmiarsi l'esultanza però non ho capito l'ammonizione...
      P.S: non centra con la juve però trovo orribile veder giocare le squadre alle 12:30 si perde sia dal punto dello spettacolo, con partite orribile per una o per entrambe le squadre e sia dal punto di vista dello spettacolo (a cagliari non mi sembrava ci fosse molta gente)

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
        Iaquinta poteva risparmiarsi l'esultanza però non ho capito l'ammonizione...
        Condotta antisportiva, è un gesto che può istigare alla violenza.
        Last edited by michele longobardi; 19 September 2010, 21:40.
        NerdMonday

Comment

• Non abbiamo vinto solo perchè l'Udinese passava un momento travagliato, abbiamo vinto perchè i giocatori si sono comportati ottimamente e hanno iniziato a concepire il modulo imposto da Del Neri.
          Anche quello scandalo di Grygera nel primo tempo sembrava un giocatore serio.

Fosse sempre così le partite sarebbero combattute e non punteremmo in maniera ottimistica a un 4 posto di campionato.

Non ho visto la partita, solo il riassunto delle azioni, ma Krasic mi è piaciuto molto, corre, sa crossare e inserirsi molto bene.

Del Piero ritengo sia ancora necessario per la Juventus ed è un peccato, un giocatore alla sua età dovrebbe essere schierato in partite più delicate come in EL o incontri ostici di campionato, invece è costretto a fare la punta spesso come un giovane di primo pelo.

Elusys

Comment

• Sono soddisfatto, un ottimo Krasic, che ha dimostrato di impegnarsi per buona parte della partita.
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
              Non tutte le nostre avversarie opporranno una resistenza così scarsa.
              Intanto il dato più curioso è l'attacco della Juventus, al momento il più prolifico della Serie A con ben 7 reti, senza aver mai schierato Amauri.

O siam dei bombardieri o siamo fortunati a trovare avversarie deboli in difesa. La verità per me sta nel mezzo.

Comment

• Beh l'apporto di Krasic a questa squadra è notevole se pensiamo che ha distillato in 3 giornate ben 4 assist. Continuando così può ritagliarsi un ruolo speciale in questa squadra. Vedendolo mi rammarico di non aver potuto vedere un 4-2-3-1 con Diego e Krasic insieme.

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  Beh l'apporto di Krasic a questa squadra è notevole se pensiamo che ha distillato in 3 giornate ben 4 assist.
                  A me son piaciute molto due cose della vittorie di Udine e del buono che abbiam fatto vedere con Samp e Lech P:

1) Una condizione atletica generale che migliora ed è di base elevata grazie ad atleti giovani, più integri (abbassamento dell'età media), o giocatori che fanno della rapidità una delle loro armi migliori. Sbaglio o erano anni che non correvam così? Gli infortuni ci son sempre purtroppo ma, cavolo, avete visto come scheggiavano oggi? Abbiam creato un sacco di palle goal giocando di squadra e non affidandoci al Milito mourinhiano o all'Ibra manciniano di turno per dire.

2) Lo spirito di gruppo: al di là dei leader storici come il capitano, Buffon ecc vedo un gruppo molto, molto ma molto compatto e soprattutto umile fatto di gente che ha FAME sportiva, che non si arrende mai. Bonucci ha l'occasione della vita, stessa cosa Pepe, Motta, Quagliarella, Krasic, Aquilani, Martinez anche se infortunato. Non saremo forti tecnicamente (anche se oggi si son visti goal di tacco, tiri al volo e contropiedi da lezione di calcio) ma abbiam ragazzi che lottan come dannati nonostante le evidenti difficoltà mostrate (rosa nuova, infortuni, le vaccate in difesa e dei singoli). Ci mancano i cosiddetti campioni ma questo non è il DNA Juventus o sbaglio?

Comment

Condotta antisportiva, è un gesto che può istigare alla violenza.
                    Perchè però a ibra quando lo ha fatto verso i suoi tifosi non gli hanno dato nessun cartellino?? Il gesto mi sembrava anche peggiore di quello fatto da iaquinta. Dopo questa domanda mi fermo altrimenti non parlo più della juve.

Comment

• Giovedì c'è già il Palermo. Ricordiamoci che questi sono due anni che vengono a Torino e vincono.
                      Incamerata la bella iniezione di fiducia grazie a Udine, ritorniamo con i piedi per terra e giochiamo con centrazione. Il Palermo è un'altra squadra rodata quindi se di nuovo la nostra difesa andasse in confusione non mi stupirei.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Intanto il dato più curioso è l'attacco della Juventus, al momento il più prolifico della Serie A con ben 7 reti, senza aver mai schierato Amauri.

O siam dei bombardieri o siamo fortunati a trovare avversarie deboli in difesa. La verità per me sta nel mezzo.
                        Il problema non è trovarle scarse in difesa, ma in attacco perchè è la nostra difesa a fare acqua. Finchè attaccano come l'udinese ieri siamo apposto, ma non penso che il Palermo, per esempio, sia così sterile.

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                        Perchè però a ibra quando lo ha fatto verso i suoi tifosi non gli hanno dato nessun cartellino?? Il gesto mi sembrava anche peggiore di quello fatto da iaquinta. Dopo questa domanda mi fermo altrimenti non parlo più della juve.
                        Boh... non sono il giudice sportivo
                        Last edited by michele longobardi; 20 September 2010, 16:08.
                        NerdMonday

Comment

• Dopo le dichiarazioni di Zamparini, spero di vincere 3-2 con 3 rigori inventati a nostro favore, e uno non concesso per loro.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Dopo le dichiarazioni di Zamparini, spero di vincere 3-2 con 3 rigori inventati a nostro favore, e uno non concesso per loro.
                            Altri 2 gol subiti? No dai, facciamo 1-0 con gol allo scadere in fuorigioco di 3 metri.
                            NerdMonday

Comment

Il problema non è trovarle scarse in difesa, ma in attacco perchè è la nostra difesa a fare acqua. Finchè attaccano come l'udinese ieri siamo apposto, ma non penso che il Palermo, per esempio, sia così sterile.
                              Abbiamo giocato con Bari fuori casa, Samp a Torino e Udinese fuori casa. Un calendario tutt'altro che facile. Perché nessuno tiene presente che l'Udinese se l'è giocata alla pari con l'Inter la scorsa giornata o perché nessuno nota che altre squadre, sulla carta davanti a noi, fan fatica con Cesena, Catania, Cagliari o Bologna giocando pure peggio?

I nostri problemi difensivi sono evidenti e gravi, ci son stati e son costati caro ma io semplicemente non li vedo totalmente irrisolvibili dato che non riguardano solo i singoli difensori ma anche il centrocampo. Col Bari ho visto una squadra messa insieme due giorni prima e con meno corsa della formazione pugliese. Con la Samp ho visto tanta imprecisione nei passaggi, spesso frenetici e malorganizzazione collettiva, coi polacchi abbiam sbagliato coppia di centrocampo, in più Melo ha fatto una melonata. Le lacune che vedo insomma son dovute ad un assestamento che ovviamente ancora non c'è. Vedo un mix di frenesia, confusione e scarso affiatamento tra reparti più che singoli errori tecnici che comunque alle volte ci sono (De Ceglie e Motta). Magari col Palermo perdiamo eh, è un'altra compagine rodata e tosta ma qualcosa di migliore s'è visto o no a Udine? Vogliamo a tutti i costi negarlo per scaramanzia?

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Dopo le dichiarazioni di Zamparini, spero di vincere 3-2 con 3 rigori inventati a nostro favore, e uno non concesso per loro.
                              MILANO, 20 settembre - «Non ho visto la partita, quindi non posso in alcun modo commentare. Ritengo comunque che la Juventus ha dimostrato nella sua STORIA di saper vincere in modo regolare, e questo è ciò che conta». Così il direttore generale bianconero Beppe Marotta ha commentato le dichiarazioni del presidente del Palermo Maurizio Zamparini che, dopo la sconfitta contro i nerazzurri, ha sostenuto che «l'Inter è la nuova Juventus».

Così si fa, bravo Marotta
                              Last edited by H Sakuragi; 20 September 2010, 16:40.

Comment

• Anche Pozzo si è un pò lamentato però l'ha fatto in maniera più pacata.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X