Il Bari ha giocato sicuramente meglio nel primo tempo. La Juve sta pagando molto il fatto di non avere una prima punta, inoltre Krasic non lo vedo ancora perfettamente integrato nel gioco di Del Neri.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2010/2011
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Secondo tempo addirittura peggiore: il centrocampo completamente incapace di fare filtro e di creare, MArtinez che poi ci riduce in 10 per 25 minuti, Quagliarella che non s'è potuto mai rendere pericoloso (meglio quando è arretrato, ma giustamente lui non è prima punta), fasce che non hanno creato.
C'è molto, molto da lavorare.
Comment
-
Schifo, abbiamo fatto davvero schifo. Delneri sbaglia lo sbagliabile, e la sfiga lo punisce oltremisura con l'infortunio di Martinez a cambi ultimati (bruciati, direi... serviva davvero buttare dentro Sissoko?). Quagliarella s'è dimenticato di dover giocare da centravanti, Pepe non pervenuto per tutta la partita.
Poi cosa dite... al decimo fallo in area, un rigore si sarebbero degnati di darcelo? Resterò col dubbio...
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioComunque sia, prego perchè arrivi Ziegler. Al di là che lo svizzero mi piace non poco, De Ceglie è una galleria degli orrori
Comment
-
Il Bari ha giocato una grande partita, ma è stato aiutato da una Juve apparsa poco convincente e propositiva. Delneri nella ripresa ha cambiato gli esterni, ma la musica non è cambiata anche se Lanzafame ci ha messo molta volontà. In difesa la coppia centrale ha incontrato grandi problemi a contrastare Ghezzal e Alvarez che dagli esterni hanno tagliato sempre in mezzo, creando tantissimi pericoli alla porta di Storari.
Comment
-
Sinceramente io spero ancora molto in questi due ultimi giorni di mercato.
Marotta deve rendersi conto che serve una punta.
Comunque diciamo anche che Bari non era proprio il massimo per esordire eh...
Io ricordo la prima dell'anno scorso quando ci fu Inter-Bari, con la prima andata molto vicino a perdere...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSinceramente io spero ancora molto in questi due ultimi giorni di mercato.
Marotta deve rendersi conto che serve una punta.
Comunque diciamo anche che Bari non era proprio il massimo per esordire eh...
Io ricordo la prima dell'anno scorso quando ci fu Inter-Bari, con la prima andata molto vicino a perdere...
Comment
-
Mah, ti dirò, il primo tempo non mi era sembrato neanche male.
Il secondo mi ha proprio spiazzato: un tracollo tecnico-tattico che non mi aspettavo e una supremazioa tecnica e territoriale del Bari.
Poi voglio fare alcune considerazioni tattiche: Martinez non è un esterno, le migliori cose le ha fatte da centrale offensivo e non è capace di ripiegare in difesa.
Quagliarella ha giocato da prima punta che non è, e si è visto infatti come abbia toccato più palloni e giocato meglio arretrando la propria posizione. A Krasic avrei dato più spazio, e non capisco la sua sostituzione, come non capisco quella di Melo, l'unico in palla (al massimo si poteva sostituire Marchisio oggi proprio pessimo). Inoltre poche volte Motta è salito, e quelle poche volte ha giocato bene.
In generale si nota ancora una grande lentezza nello scorrimento della palla, pochi passaggi di prima, poche sovrapposizione e verticalizzazioni. Ma questo penso (spero) sarà un problema che verrà annullato con il passare del tempo.
Comment
-
Del Neri mette già le mani avanti 'Mai detto che dobbiamo correre dietro all'Inter'
Dopo 90 minuti le ambizioni bianconere sembrano già ridimensionate: "Non abbiamo fatto una buona partita - conclude il tecnico bianconero - Mai detto che dobbiamo correre dietro all'Inter, dove possiamo arrivare non lo so. Comunque il campionato è appena cominciato, non finisce oggi. Siamo partiti col piede sbagliato ma la voglia c'è. Dobbiamo capire che la Juve è sempre combattuta al massimo da tutti"
calciomercato.com
Gran motivatore
Comment
-
Siamo stati una delle squadre che hanno speso di più nel mercato e abbiamo costruito ARIA.
Va bene che è la prima di campionato, che bisogna ancora rodare bene il modulo e tutto, però come disse qualcuno tempo fa, la grande Juve vinceva con campioni affiancati da giovani motivati, quì è tutto il contrario.
Non avevamo un tetto di 80 milioni da spendere? Cosa abbiamo costruito? Una rosa che sulla carta non potrebbe andare più in là dell'anno scorso, in questa squadra vediamo le mancanze noi e Marotta no?
Sono veramente deluso e spero di sbagliarmi, però diavolo, siamo la Juventus e facciamo ridere i polli.Last edited by Alessandro330; 30 August 2010, 00:43.
Comment
-
Mah io non sono così pessimista. Ci sono state delle situazioni poco chiare e discutibili, ma non ci dobbiamo dimenticare che siamo in fase di ricostruzione seria. Abbiamo cambiato tantissimo e ci presentavamo scoperti in alcuni ruoli.
Intanto ricordiamo che eravamo senza una prima punta vera, all'interno di un modulo di gioco in cui la prima punta forte di testa e "pesante" è essenziale.
Krasic è appena arrivato.
Il primo tempo era da pareggio, nel secondo tempo il fatto di potersi chiudere e ripartire ha avvantaggiato il Bari che soprattutto con Alvarez ha sfruttato al meglio il contropiede e il gioco rapido. In generale il Bari ha giocato meglio, ha saputo attendere e colpire con rapidità.
Il gol barese nasce da una assurda ingenuità prima di Melo e poi di Marchisio. Il brasiliano si mette, ad azione in corso, a stringere una mano all'avversario mentre quello batte alla svelta una punizione, il centrocampista italiano invece si fa fregare da una finta e permette a Donati di calciare. In quella situazione ci si mette dietro l'uomo e non lo si fa girare o, se proprio non possiamo farne a meno, si manda l'avversario sull'esterno, mai sull'interno. Marchisio è un eterna promessa, o inizia ad ingranare con continuità oppure si confermerà solamente un buon giocatore.
Ci manca un attaccante centrale.
Ci manca un centrocampista di qualità. Melo ha giocato molto bene il primo tempo, un pò calato nella ripresa. Ma non ha capacità di costruzione, speriamo in Aquilani.
Pepe è una chiavica coi piedi.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
Comment