Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2010/2011
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
La Juventus ha presentato all’Uefa l’elenco con i giocatori che prenderanno parte al Terzo Turno Preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers (andata a Dublino il 29 luglio, ritorno a Modena il 5 agosto). Sono 29 i bianconeri che ne fanno parte e Tiago non c'è.
2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
14 Giovinco
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
24 Pasquato
25 Martinez
27 Ekdal
28 Diego
29 De Ceglie
31 Costantino
32 Storari
33 Legrottaglie
34 Ferrero
39 Marrone
41 Bonassi
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioQualcuno ha visto giocare la Juve? Se sì, come?
Motta, Diego e Sissoko i migliori in campo, Martinez in ripresa e Pepe assai grintoso.
Comment
-
Ho visto la partita in replica: prescindendo dalle defezioni avversarie e dalla mancanza di un uomo da metà primo tempo per il Lione, ho visto una buona Juve, si incominciano a vedere gli schemi di Del Neri, la condizione è migliorata.
Soprattutto la nota più positiva è la ottima prestazione di Diego, da seconda punta (unico vero ruolo per lui per quest'anno): ha giocato bene di prima (finalmente!), s'è proposto, smarcato, ha tirato di più e fisicamente era a posto.
S'è notata in generale una grande voglia da tutti di fare bene, grande impegno e motivazione (vedasi Amauri).
Comment
-
Anche Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale, ha parlato oggi in conferenza stampa. Con grande serenità, il centrale toscano ammette di non pensarla come il compagno Simone Pepe, che ieri ha detto di vedere la Juve ad armi pari con l'Inter: "No, con l'Inter non siamo alla pari secondo me. Noi adesso dobbiamo pensare ad arrivare al traguardo Champions League, è l'obiettivo minimo". Sul futuro, niente dubbi: "Il mio futuro E' BIANCONERO"
Tuttomercatoweb.com
Comment
-
Curiosità in cifre di Shamrock Rovers-Juventus, andata del turno preliminare di Europa League in programma domani a Dublino. Shamrock Rovers e Juventus si affrontano per la prima volta in gare ufficiali. Si tratta anche della prima volta in cui lo Shamrock Rovers affronta nella propria storia un'avversaria italiana in gare ufficiali ed anche della prima volta in cui la Juventus affronta nella propria storia una rivale irlandese in gare ufficiali.
PRECEDENTI - Sono quattro i precedenti ufficiali tra club irlandesi ed italiani, con questi ultimi che finora non hanno mai perduto, né subito gol: il bilancio complessivo è di 1 pareggio (Athlone-Milan 0-0, nella coppa Uefa 1975/76) e 3 successi italiani (Limerick-Torino 0-1 e Torino-Limerick, nella coppa Coppe 1971/72; Milan-Athlone 3-0, nella coppa Uefa 1975/76). Lo Shamrock Rovers non ha subito gol solo in una delle ultime 11 euro-gare interne disputate: è accaduto il 29 giugno 2003 quando, in coppa Intertoto, si impose per 1-0 contro i polacchi dell'Odra Wodzislaw. Nelle altre 10 partite casalinghe prese in esame gli irlandesi hanno complessivamente incassato 17 reti.
Delneri - Le squadre allenate da Luigi Delneri, che non disputa le coppe europee dalla stagione 2005/06, non perdono in assoluto in una competizione internazionale dall'8 dicembre 2004 quando, in Champions League, la sua Roma venne sconfitta per 0-3 in casa dal Real Madrid: da allora lo score europeo assoluto del tecnico friulano è di 4 successi e 2 pareggi, tutti riferiti alla coppa Uefa 2005/06, quando guidava il Palermo (con ultima gara risalente al 15 dicembre 2005: successo interno per 3-0 contro i danesi del Brondby). Inoltre, le squadre di Delneri non hanno mai perduto in trasferte di coppa Uefa, manifestazione trasformatasi poi nell'Europa League: 2 successi e 2 pareggi, il suo bilancio.
TRASFERTE JUVE - La Juventus ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 18 trasferte ufficiali disputate, per un totale di 34 reti al passivo. L'ultima gara esterna conclusa a porta inviolata dai bianconeri risale al 3 novembre scorso: vittoria per 1-0 in casa del Maccabi Haifa, in Champions League. ARBITRO - Arbitra David Fernandez Borbalan, nato il 30 maggio 1973 ad Almeria (Spagna) ed internazionale da questa stagione. Finora ha diretto un solo incontro nelle coppe europee: Besa-Olympiakos Pireo 0-5, il 15 luglio scorso, in Europa League. Borbalan è quindi all'esordio assoluto sia con lo Shamrock Rovers, sia con la Juventus, così come non ha mai diretto club irlandesi ed italiani.
tuttosport.com
Comment
-
Probabili formazioni per stasera
Juventus
Storari
Motta Bonucci Chiellini De Ceglie
Pepe Marchisio Sissoko Lanzafame
Amauri Diego
panchina: Manninger,Grygera,Martinez,Trezeget,Del Piero,Poulsen,Ekdal
Shamrock D. 4-5-1
Mannus;
Silves,Price,Mmurray,Stevens;
Chambers,Turner,Stewart,Rice,Dennehy;
Twigg
da tuttosport
Comment
-
Shamrock Rovers-Juventus 0-2
Vittoria d'ordinaria amministrazione. Eravamo un po' sulle gambe tra l'altro e dei meccanismi ci mancano ancora, Diego non mi è piaciuto come seconda punta.
Gli impegni di agosto: http://img196.imageshack.us/img196/1709/agosto3.jpg
Comment
Comment