Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La prima punta ce l'abbiamo ed è Amauri, nulla di che, ma è prima punta.
    Il costruttore di gioco a mio avviso non ci serve, oggi nel secondo tempo s'è visto come un gioco veloce che passi dagli esterni può fare a meno di un regista (ripeto, nemmeno l'Inter c'ha unr egista vero e proprio, eppure...).
    La difesa va migliorata, è vero, specialmene gli esterni devono migliorare, io nel frattempo metterei Grygera, che almeno assicura meno falle di Motta.

Inoltre aspettiamo l'utilizzo di Iaquinta, di Aquilani, di Traorè, poi giudicheremo.

Non so se ve ne siete accorti, ma abbiamo giocato contro le due squadre rivelazione dell'anno scorso, con una formazione sperimentale e vergine di moduli, siamo in pratica un catiere ancora apertissimo, non capisco cosa vi aspettavate da queste due partite: la prima a Bari era difficile e abbiamo subito il gioco, ci sta; oggi abbiamo giocato un brutto primo tempo ma uns econdo tempo sopra le mie aspettative, da tempo non vedevo tutte quelle occasioni da gol.
    Insomma, per me sono tutte tappe obbligatorie queste impasse, che mi aspettavo.
    E aspetterei a giudicare.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Insomma, una partita che si poteva benissimo vincere anche con un paio di gol di scarto, ma paghiamo per la difesa e anche per sfortuna (se il colpo di testa di Melo o il tiro di Iaquinta fossero entrati...)
      Ad essere onesti, poteva finire anche con due gol per la samp, visti i gol di pepe e quagliarella in fuorigioco.

Cmq se Motta a Roma era la riserva di Cassetti e Cicinho, e non l'abbiam riscattato un motivo c'era, e l'ho anche detto. Non si può puntare su di lui per la fase difensiva.

Alla fin fine è vero, a parte i problemi in difesa, in attacco c'è stato molto gioco, a differenza dell'anno scorso e di Bari, ma una punta vera?

Comment

• De Ceglie è da abbattere, da brividi, Marilungo era un incubo.
        last.fm
        myanimelist
        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Cmq se Motta a Roma era la riserva di Cassetti e Cicinho, e non l'abbiam riscattato un motivo c'era, e l'ho anche detto.
          Sinceramente tra Cassetti e Motta non saprei chi scegliere...i migliori nel ruolo sono 3 o 4 al mondo, ovvero quelli che sanno fare bene tutte e due le fasi: dipende dal gioco del mister. Del Neri li vuole offensivi, Ranieri difensivi. Se ti guardi però il goal dell'1-0 la nostra difesa era schierata in toto, esiste anche un problema generale difensivo. Pure sui calci d'angolo, difendendo a zona, lasci libero 1/3 di area e la palla infatti è arrivata al liberissimo Palombo.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Alla fin fine è vero, a parte i problemi in difesa, in attacco c'è stato molto gioco, a differenza dell'anno scorso e di Bari, ma una punta vera?
          Io son fiducioso. Al di là dei goal in fuorigioco o meno, abbiamo creato nell'arco della partita molto di più della Samp. Loro nel secondo tempo hanno avuto due occasioni e due goal. Dobbiamo concedere molto di meno.
          Last edited by H Sakuragi; 12 September 2010, 17:49.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Direi che ho visto una buona Juve nonostante tutte le mancanze (terzini obbrobriosi, prima punta ecc.)... cosi cosi nel primo tempo, bene nel 2°... fa ben sperare...

Ci sono state cose che pero non capisco... Perchè Del Neri non ha inserito prima Iaquinta al posto di uno tra Del Piero e Quagliarella??? E perchè mai ha sostituito sia Krasic che Pepe che in quel momento ci stavano portando per mano alla vittoria???

Comunque grande Krasic... se solo avesse avuto un po piu di freddezza sotto porta, sarebbe stata una partita da incorniciare...

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Sinceramente tra Cassetti e Motta non saprei chi scegliere...i migliori nel ruolo sono 3 o 4 al mondo, ovvero quelli che sanno fare bene tutte e due le fasi: dipende dal gioco del mister. Del Neri li vuole offensivi, Ranieri difensivi. Se ti guardi però il goal dell'1-0 la nostra difesa era schierata in toto, esiste anche un problema generale difensivo. Pure sui calci d'angolo, difendendo a zona, lasci libero 1/3 di area e la palla infatti è arrivata al liberissimo Palombo.
              Se nonostante un po' di disastri creati proprio da Cassetti, Ranieri lo preferiva comunque a Motta, e quando lo ha messo in campo (vedi Livorno) si è visto...

Io son fiducioso. Al di là dei goal in fuorigioco o meno, abbiamo creato nell'arco della partita molto di più della Samp. Loro nel secondo tempo hanno avuto due occasioni e due goal. Dobbiamo concedere molto di meno.[/QUOTE]

Appunto, ciò che ha detto Ranieri prima della partita con il Cagliari è stato il fatto che non era preoccupato degli zero gol fatti con il Cesena, ma delle occasioni concesse. E puntualmente ha avuto ragione, visti i cinque fischi rimediati dal Cagliari, meritatissimi.
              La Juventus non può concedere tre gol in casa, in quel modo poi... Senza i due gol in fuorigioco e con una difesa funzionante sarebbe finita 1-0 se non 1-1, ma con la consapevolezza di aver sprecato, quindi con una fiducia ben fondata per il futuro (magari con un attaccante da 20 gol in più in rosa).

Comment

• Continua la campagna motivazionale di Del Neri:

Gigi Del Neri parla a muso duro, non vuole illudere nessuno. "Siamo da scudetto? No. Da scudetto sono altre squadre, noi dobbiamo pensare a lavorare".

A. P.
                NerdMonday

Comment

• meglio, almeno non ci prende in giro... per ora
                  Originariamente Scritto da la belva
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Mah forse non hai visto la Juve l'anno scorso......in porta manco ci arrivavamo, i cross erano una chimera. Almeno oggi si sono viste parecchie occasioni da gol e abbiamo un barlume di gioco.
                    Io ho visto solo il primo tempo e la Juve non mi ha fatto una buona impressione, anzi.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                      meglio, almeno non ci prende in giro... per ora
                      Nessuno in società ha mai detto che lottiamo per lo scudetto ma che si è voluto iniziare un progetto abbattendo prima di tutti i costi e abbassando l'età media.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Continua la campagna motivazionale di Del Neri:

Gigi Del Neri parla a muso duro, non vuole illudere nessuno. "Siamo da scudetto? No. Da scudetto sono altre squadre, noi dobbiamo pensare a lavorare".

A. P.
                        Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                        meglio, almeno non ci prende in giro... per ora
                        Oddio ma proprio lui dovevamo prendere come allenatore? Al di la che conosce solo un modulo anche a livello di motivazioni sta facendo pena. Va bene essere umili ma non avere un briciolo di cattiveria e ambizione è assurdo.

Ma visto che tutti dite di dargli ancor più di tempo e che vedete dei netti miglioramenti, diamogli ancora un po di tempo........

sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                          Oddio ma proprio lui dovevamo prendere come allenatore? Al di la che conosce solo un modulo anche a livello di motivazioni sta facendo pena. Va bene essere umili ma non avere un briciolo di cattiveria e ambizione è assurdo.

Ma visto che tutti dite di dargli ancor più di tempo e che vedete dei netti miglioramenti, diamogli ancora un po di tempo........
                          Lasciamo stare il modulo... ma secondo me Del Neri fa bene a non illudere nessuno e a spronare invece i giocatori al lavoro e al sacrificio... secondo me non è che non ha ambizione, ma fa bene a dire le cose come stanno per evitare cosi contraccolpi emotivi come lo scorso anno... cosi anche i giocatori sono tenuti a dare sempre il meglio di loro stessi per la squadra... è giusto che si faccia così e bisogna dargli giustamente tempo come bisogna darlo alla squadra completamente rinnovata... di risultati non bisogna parlare ora, piuttosto bisogna parlare di continuità nel gioco...

Comment

• http://www.uccellinodidelpiero.com/a...almente-speso/
                            Interessantissima scheda sul mercato juventino dal punto di vista economico.

Mi sembra che i perseguitori di Marotta possano almeno elogiarlo da questo punto di vista.

Comment

http://www.uccellinodidelpiero.com/a...almente-speso/

Mi sembra che i perseguitori di Marotta possano almeno elogiarlo da questo punto di vista.
                              Sono dati da giudicare alla fine del campionato anche questi allora, come dite, giustamente, per quanto riguarda gli acquisti in sè. Per un fatto molto semplice, questa sarebbe una perla finanziaria se poi ci fossero anche i risultati sportivi. Ma se alla fine non dovessimo ottenere risultati sportivi sarebbe una cagata finanziaria, perchè son bravi tutti a fare i fenomeni dell'economia prendendo gli scarpari.
                              NerdMonday

Comment

http://www.uccellinodidelpiero.com/a...almente-speso/

Elogioarlo di cosa? Tutti sono bravi a rescindere i contratti e regalare giocatori pur di tagliare il monte stipendi. Guardando acquisti e cessioni la cifra complessiva spesa per comprare gli scarti è di 90 milioni di euro! Bravo Marotta si........

sigpic
                                Max Pezzali Mania
                                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
                                X