Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Inoltre di solito il conto entrate e uscite si fa sull'operazione, non sulle rate, cioè se la Juve compra Krasic a 15 e ne paga solo 5 quest'anno, comunque a bilancio ne vanno 15, anche perché a questo punto dal conto lì fatto mancherebbero le rate degli acquisti degli anni passati.
Infine se un giocatore è in comproprietà, come fai a dire di aver incassato l'intero prezzo del cartellino? E se in futuro lo vuoi riscattare e invece di incassarli quei soldi li spendi?
Io non so chi abbia fatto quei conti, ma non mi sembrano tanto precisi, anzi quantomeno discutibili. E questi sono solo i primi conti che ho fatto io, un tifoso che sa poco di economia e ancor meno di fatti juventini.
Infine vanno fatte delle considerazioni, ovvero, bravo Marotta ad assicurarsi giocatori in prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato, in modo da ripararsi da eventuali flop, oppure da incrementi di valore incredibili, però acquisti come Martinez a 12 mln o Bonucci a 15.5, mi sembrano uno schiaffo alla storia dello stesso Marotta, sono stati due autentici regali fatti a Catania e non ricordo chi possedeva il cartellino di Bonucci.
Comment