Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ci sono tre problemi, uno per ogni reparto.
    1)Difesa
    Gli esterni non sono adatti. De Ceglie deve mangiare molti panini, per ora al suo posto metterei Grygera e nel frattempo farei fare lavoro difensivo e tattico intenso all'esterno aostano. Magari a fine stagione ne viene fuori un terzino, ma ora come ora è un esterno di centrocampo riadattato terzino. Oggi, dopo che è uscito (non a caso Del neri lo ha tolto a primo tempo in corso), la squadra è cambiata. Motta almeno quando attacca causa problemi, De Ceglie è confusionario anche in fase offensiva. A Gennaio bisogna comprare un esterno di destra e uno di sinistra....

2)Centrocampo: è come dice Sakuragi. Melo-Sissoko non vanno bene insieme. Probabilmente Del Neri voleva mettere Aquilani-Marchisio contro l'Udinese e quindi oggi ha fatto riposare Marchisio, con la convinzione che sarebbe stata semplice.

3)Attacco: con Amauri avremmo vinto contro la Samp e vinto oggi. Non perchè Amauri sia un ira di dio, ma perchè si sente la mancanza di una punta centrale. Iaquinta con il modulo di Del Neri non ci azzecca nulla, ma almeno riesce a tenere palla là davanti. Quando è uscito abbiamo patito proprio l'assenza di uno che attaccasse gli spazi e che proteggesse palla, così da far salire la squadra. Tra l'altro con un attaccante vero, qualche palla vagante in area la si buttava dentro.

In definitiva c'è da esser positivi perchè la squadra, quando attacca, riesce a far male. Del Piero è un fenomeno, età o non età. Krasic è capace di saltare l'uomo e imprimere la velocità che l'anno scorso è mancata in avanti. In generale la squadra ha un suo gioco, ancora non ben automatizzato, ma comunque ha un impronta. Purtroppo la fase difensiva ha delle lacune enormi, ampliate da degli errori individuali spaventosi. Il primo gol polacco, nasce da un ingenuità di Melo: 1)Invece di arrivare come un treno sull'avversario, doveva difendere posizione e temporeggiare-2)Assurdo fare fallo in quella situazione....
    Il secondo gol polacco è ugualmente assurdo, con 3 avversari in area, liberi liberi e i difensori (eccetto Chiellini) a guardare.

Va detto che abbiamo una bella dose di sfiga: ci becchiamo sistematicamente l'eurogol di turno.......
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Ci sono tre problemi, uno per ogni reparto.
      1)Difesa
      Gli esterni non sono adatti. De Ceglie deve mangiare molti panini, per ora al suo posto metterei Grygera e nel frattempo farei fare lavoro difensivo e tattico intenso all'esterno aostano. Magari a fine stagione ne viene fuori un terzino, ma ora come ora è un esterno di centrocampo riadattato terzino. Oggi, dopo che è uscito (non a caso Del neri lo ha tolto a primo tempo in corso), la squadra è cambiata. Motta almeno quando attacca causa problemi, De Ceglie è confusionario anche in fase offensiva. A Gennaio bisogna comprare un esterno di destra e uno di sinistra....
      In teoria avremmo anche Grosso o dite che ormai è tramontato?

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      In definitiva c'è da esser positivi perchè la squadra, quando attacca, riesce a far male. Del Piero è un fenomeno, età o non età. Krasic è capace di saltare l'uomo e imprimere la velocità che l'anno scorso è mancata in avanti. In generale la squadra ha un suo gioco, ancora non ben automatizzato, ma comunque ha un impronta.
      Esatto. Purtroppo appunto va a correnti alternate, vedo anche molta frenesia con annessa imprecisione deleteria.

Purtroppo la fase difensiva ha delle lacune enormi, ampliate da degli errori individuali spaventosi. Il primo gol polacco, nasce da un ingenuità di Melo: 1)Invece di arrivare come un treno sull'avversario, doveva difendere posizione e temporeggiare-2)Assurdo fare fallo in quella situazione....
      Il secondo gol polacco è ugualmente assurdo, con 3 avversari in area, liberi liberi e i difensori (eccetto Chiellini) a guardare.
      L'errore di Melo è da scuola calcio. Bastava fronteggare nell'1vs1 l'avversario e cercare di portarlo sul fondo.
      Il secondo goal polacco ha dell'inverosimile. Difesa smarrita tipo CSI all'oratorio.

Va detto che abbiamo una bella dose di sfiga: ci becchiamo sistematicamente l'eurogol di turno.......
      Sicuramente siamo stato sfigati ma anche in questo goal c'abbiamo messo del nostro nella fase difensiva.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• dai vostri post noto un leggero ottimismo,ma io vado giù pesante e vi stuzzico un pò.
        del neri è l'antitesi della vittoria,vedi inter-samp dell'anno scorso,ero daccordo sulla scelta ma solo perchè prima di cominciare a rivincere e non di certo con del neri ci vouole un gioco un'identità che ad oggi non c'è.
        del piero è più che logico che faccia goal contro queste squadrette,in italia è un'altra cosa,anche il platini di oggi mi farebbe il fenomeno con questi.
        campagna acquisti così, così,per ora si salva solo krasic,bonucci lo bruceremo son sicuro,infatti a metà settembre,ci si accorge che mancano due terzini (a dx e sx) decenti,e un centravanti vero,mica amauri,in definitiva sono molto deluso.
        ps
        Melo NON è buono,vendiamolo e subito.
        Last edited by enzo680; 17 September 2010, 09:40.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          dai vostri post noto un leggero ottimismo,ma io vado giù pesante e vi stuzzico un pò.
          del neri è l'antitesi della vittoria,vedi inter-samp dell'anno scorso,ero daccordo sulla scelta ma solo perchè prima di cominciare a rivincere e non di certo con del neri ci vouole un gioco un'identità che ad oggi non c'è.
          del piero è più che logico che faccia goal contro queste squadrette,in italia è un'altra cosa,anche il platini di oggi mi farebbe il fenomeno con questi.
          campagna acquisti così, così,per ora si salva solo krasic,bonucci lo bruceremo son sicuro,infatti a metà settembre,ci si accorge che mancano due terzini (a dx e sx) decenti,e un centravanti vero,mica amauri,in definitiva sono molto deluso.
          ps
          Melo NON è buono,vendiamolo e subito.
          Io mi trovo su questa linea. Ripeto che questo progetto Juve, a mio avviso, è nato male. Se si voleva ricostruire una squadra si prendeva un signor allenatore ed il mercato si pianificava meglio. Ma oramai non ha senso cambiare così presto. Aspettiamo sperando che i risultati arrivino quanto prima.

Riguardo alla partita di ieri c'è poco da aggiungere a quello che è già stato detto. Sissoko-Melo è una coppia improponibile, la difesa non è degna nemmeno per il campionato di serie B mentre li davanti si sente l'assenza di una prima punta.Su Del Neri poco da commentare, non mi piaceva prima e non mi piace nemmeno adesso. Poi è incredibile che in squadra abbiamo solo due giocatori che sappiano giocare a pallone, mi riferisco a Del Piero (immenso nonostante l'età) e Krasic (l'unico vero acquisto degno di nota. Tutti gli altri non sanno cosa fare con il pallone tra i piedi.

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Un gol come quello di ieri è una giocata individuale con tiro dalla lunga distanza, non c'entra con chi lo fai (Lech o Real Madrid). L'esecuzione in sè è da maestro.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            del neri è l'antitesi della vittoria,
            Qui sono d'accordo ma è colpa di chi lo ha preso non sua. Lui ha sempre lavorato in realtà dove la vittoria non è un obbligo.

Iaquinta con il modulo di Del Neri non ci azzecca nulla, ma almeno riesce a tenere palla là davanti. Quando è uscito abbiamo patito proprio l'assenza di uno che attaccasse gli spazi e che proteggesse palla, così da far salire la squadra. Tra l'altro con un attaccante vero, qualche palla vagante in area la si buttava dentro.
            Esatto. Questo dimostra la poca propensione di Del Neri ad adeguarsi a realtà più competitive.

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
            l'attacco ha prodotto solo 2 gol gli altri 4 sono di chiello marchisio e pepe, io mi preoccuperei eccome.
            Ma per attacco non si devono intendere i quattro attaccanti di ruolo, ma la fase offensiva in generale e il fatto che segnino anche i centrocampisti e i difensori significa che la fase offensiva non è poi così disastrosa. E' la difesa, che era tanto lodata, che sta facendo acqua. Se non avessimo subito tutti questi gol avremmo vinto tutte le partite perchè i gol li facciamo.
            Last edited by michele longobardi; 17 September 2010, 12:06.
            NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio

Esatto. Questo dimostra la poca propensione di Del Neri ad adeguarsi a realtà più competitive.
              O magari la sfiga di avere l'unica punta di peso out e l'errore nel non averne acquistata un altra in tempo?

Cioè Del neri che cosa centra? Tu chi avresti fatto entrare al posto di Iaquinta?

Comment

O magari la sfiga di avere l'unica punta di peso out e l'errore nel non averne acquistata un altra in tempo?

Cioè Del neri che cosa centra? Tu chi avresti fatto entrare al posto di Iaquinta?
                Il giovane Giannetti. Tanto non doveva fare gol doveva solo tenere alta la squadra e lì se hai un attaccante, che posso essere pure io, un lancio per imbeccarlo lo fai e automaticamente tu non arretri e loro non pigliano fiducia.
                NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  si prendeva un signor allenatore ed il mercato si pianificava meglio.
                  Siccome i big erano inarrivabili con una squadra allo sbando e ridimensionata (e Benitez per me non è un big), io ripeto: avrei preso un "giovane" alla Prandelli (che secondo me sarebbe arrivato se non ci fosse stata di mezzo l'Italia), un Gasperini, un Blanc o ripreso lo stesso Deschamps. E' stato preso Delneri e ora si lavora con lui. Il mercato però si è pianificato con logica mi sembra: prima il terzino destro, poi il portiere, poi i quattro esterni, poi Aquilani in mezzo al campo e, solo alla fine, sistemato l’equivoco tattico Diego. Un quarto centrale di maggior caratura, un terzino sinistro già affermato e un bomber da 20 gol a stagione in attacco, ovviamente, avrebbero aiutato. Ma era probabilmente impossibile aggiungere altri 3 calciatori di questo livello tenendo conto delle esigenze economiche.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Problemi per la Juventus: Paolo De Ceglie, infortunatosi contro il Lech Poznan. è stato sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione del muscolo lungo adduttore della gamba destra. Previsto uno stop di 15 giorni.

calciomercato.com
                    NerdMonday

Comment

Il giovane Giannetti.
                      Che è un attaccante tipo Del Piero primo periodo, non ha caratteristiche da punta che tiene palla e fa salire la squadra, tant'è che è un mezzo esterno d'attacco.........
                      Tanto vale mettere Krasic come del resto ha fatto Del neri.
                      Ma mi pare che qualsiasi cosa accadda: Marotta merda, Del Neri al rogo, Del Piero segna solo contro gli scarponi (sarà dieci anni che sento quest'ultima).

Comment

Del Piero segna solo contro gli scarponi (sarà dieci anni che sento quest'ultima).
                        Questa è una blasfemia messa in piedi anche dai media o almeno da alcuni critici (che di calcio sanno poco o niente) che forse avranno dei conti in sospeso con lui, boh... non c'è altra spiegazione.

Ma mi pare che qualsiasi cosa accadda: Marotta merda, Del Neri al rogo
                        Dissi le stesse cose su Johnny Secchino, Cobolli Papaveri e Omino Blanc il giorno dopo che si insediarono... com'è andata a finire?
                        NerdMonday

Comment

• Mi permetto il doppio post perchè ho appena letto questa dichiarazione e merita un post a parte.

"E' una situazione che deve far riflettere un po': la squadra regge bene l'urto emotivo, anche in momenti difficili, recuperando situazioni importanti, e poi si perde magari in momenti in cui dovrebbe amministrare molto meglio la partita. Direi che forse abbiamo peccato nella voglia di fare il quarto gol, quando invece probabilmente si doveva placare...''

tuttojuve

Ma ha visto la stessa partita quest'uomo?
                          NerdMonday

Comment

• C'entra poco la sostituzione di Iaquinta con Marchisio, mancavano pochi minuti, si doveva gestire il risultato e la Juve ci stava riuscendo, poi quello ti tira il gollasso e non c'è Del Neri, Giannetti o Marchisio che tenga. E' sfiga.
                            Io non mi aggrappo a quello, ma penso ai primi due gol presi

Sui problemi nei vari reparti mi trovo d'accordo con Naoto, anche se per me non è un caso che Sissoko abbia avuto un calo pauroso da un anno a questa parte, e io provvederei a venderlo.

Comment

Problemi per la Juventus: Paolo De Ceglie, infortunatosi contro il Lech Poznan. è stato sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione del muscolo lungo adduttore della gamba destra. Previsto uno stop di 15 giorni.

calciomercato.com
                              E con Traorè fuori causa rivedremo Grosso?

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• vi siete scatenati eh,lo sapevo!
                                @ sakuragi
                                benitez non sarà un big per te ovviamente,ma vale 1000 del neri!
                                ps
                                il mio discorso su del piero è un altro,ad esempio io dirigente non prendo diego (24 anni) se c'è del piero che è l'icona della squadra e la bandiera recordman di tutto,infatti diego (buon giocatore) si è bruciato,infatti negli ultimi anni (dai tempi di ibra con delpiero riserva,ma all'epoca nessuno fiatava) in attacco si prendono i nessuno,amauri,iaquinta,quagliarella.....
                                provate a entrare in campo sapendo che se sbagli un passaggio,c'è già l'icona che si alza dalla panchina e vediamo se rendete al 100%!
                                Last edited by enzo680; 17 September 2010, 16:25.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X