Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    E la Roma stessa, visto che Russo è tornato ad arbitrare? Non ci siete abituati, ma lo fare prima o poi.
    La Roma son cinque anni che deve fallire e invece non fallisce mai. Noi invece siamo stati distrutti per cosa? Per i capricci di un riccone viziato.

Dobbiamo abituarci a cosa? Abituarci al fatto che calciopoli non è servita a nulla? Abituarci allo sputtanamento di 14 milioni di tifosi? Non ci abitueremo mai.

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Magari nell'aver preso Toni anzichè Cassano, nell'aver dato via Trezeguet che prendeva un solo milione in più del mulo Amauri, aver speso 36 milioni di euro per acquistare Traorè(0.5),Bonucci(15.5),Martinez (12),Motta(1.5) Storari(4.5) e Pepe(2.6). In più quando a noi serve un terzino lui prende Barzagli ,tra l'altro inutile poichè in rosa vi è Legrottaglie. Mettiamoci pure che ha messo su un attacco di over 30 ed io non posso che non essere soddisfatto della sua gestione. Poi ovviamente sono d'accordissimo che le colpe non sono solo sue ma anche della dirigenza però altre squadre, come il Milan, di sicuro si sono mosse meglio di noi.
    Toni è stato preso GRATIS a causa della emergenza attaccanti in vista di Napoli. Cassano è andato al Milan per 5 milioni su benestare di GARRONE. Bonucci è stato preso per 2 giocatori + soldi, non 15.5. Martinez è in 3 rate e non ha ancora dimostrato il suo valore. Barzagli s'è preso in vista della partenza di Legrottaglie.

E sinceramente Aquilani, Krasic, Pepe, Martinez, Storari, Quagliarella, Bonucci non mi sembrano scarsi. Gli unici errori che mi sento di imputare al mercato sono Motta (e all'interno di una campagna acquisti ci sta) e il parco attaccanti dove si è fatto affidamento su Amauri/Iaquinta. Riguardo ai terzini sai: quando Lotito ti chiede 15 per Lichsteiner e Zamparini 15 per Cassani ma soldi non ce ne sono è dura. Il problema semmai è che ne servirebbero altri ancora per coprire i ruoli mancanti e per far rifiatarne altri.
    Se Marotta però ti viene a dire: ne arriva uno solo se parte un altro capisci che è una disposizione data dall'alto. Se Del Neri ti viene a dire: il CdA c'ha fatto sapere che soldi non ce ne sono. Se fosse per Marotta uno tra Huntelaar, Forlan o Fabiano sarebbe già qui per dire.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Quando entrerà in vigore il fair play finanziario (e la juventus non è l'unica che si è attenuta, visto che la Roma lo fa da anni perché costretta, siamo una delle poche società con il monte ingaggi) la Juventus sarà l'unica squadra in Italia ad avere lo stadio di proprietà, questo si traduce in un vantaggio enorme, che se i dirigenti saranno bravi a sfruttarlo, potrebbe riportare la squadra in alto in poco tempo.
    Ma guardate che il Fair Play finanziario è indirizzato principalmente al fine di abbassare gli stipendi dei giocatori. Non è che se hai cinque attaccanti non puoi spendere per un sesto perché c'è il FPF. Ne prendi un sesto e poi elimini quello che non ti serve anche a costo di rimetterci di cartellino. Non è che se c'è il FPF C.Ronaldo costa al massimo 20. Se c'è il FPF sei costretto ad abbassare gli ingaggi.
    Last edited by H Sakuragi; 28 January 2011, 21:39.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Come comunicato dalla Juventus tramite il proprio sito ufficiale, gli infortuni continuano a colpire la squadra di Del Neri.

Oggi Vincenzo Iaquinta ha interrotto l'allenamento per un fastidio al ginocchio destro. I primi accertamenti clinici hanno dimostrato il riacutizzarsi di un dolore al tendineo rotuleo. Domani verrà meglio verificata la situazione.

Manuel Giandonato è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica laterale del ginocchio destro e ritensionamento della capsula posteriore. Il chirurgo, professor Pier Paolo Mariani, ha indicato una prognosi di 30-45 giorni per iniziare il recupero sul campo.

Trasferirsi direttamente a Lourdes potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione...

tuttojuve.com
      NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        La Roma son cinque anni che deve fallire e invece non fallisce mai. Noi invece siamo stati distrutti per cosa? Per i capricci di un riccone viziato.

Dobbiamo abituarci a cosa? Abituarci al fatto che calciopoli non è servita a nulla? Abituarci allo sputtanamento di 14 milioni di tifosi? Non ci abitueremo mai.

Ma guardate che il Fair Play finanziario è indirizzato principalmente al fine di abbassare gli stipendi dei giocatori. Non è che se hai cinque attaccanti non puoi spendere per un sesto perché c'è il FPF. Ne prendi un sesto e poi elimini quello che non ti serve anche a costo di rimetterci di cartellino. Non è che se c'è il FPF C.Ronaldo costa al massimo 20. Se c'è il FPF sei costretto ad abbassare gli ingaggi.
        lol E perché la Roma dovrebbe fallire, sentiamo? Perché è una delle poche società in Serie A con i conti apposto? loool
        Dovete abituarvi a vivere come il resto delle squadre hanno sempre vissuto, escluse le 3. Noi siamo una vita che ci conviviamo e lo "accettiamo". Potrei rispondere come avrebbe fatto Moggi: "Oggi a te domani a me, tutto si equilibria."
        Se una squadra ha entrate per 100 milioni, può spendere 100 milioni, se una squadra ha entrate per 20 spenderà 20. Avere uno stadio ti porta introiti che non avresti, e questi non sono pochi. Attento io non critico la Juve, anzi la lodo per la lungimiranza e per l'aver preso l'occasione al volo, laddove altrove c'è immobilismo, e ci si para davanti la scusa della mancanza della legge sugli stadi.

Comment

L

Toni è stato preso GRATIS a causa della emergenza attaccanti in vista di Napoli. Cassano è andato al Milan per 5 milioni su benestare di GARRONE. Bonucci è stato preso per 2 giocatori + soldi, non 15.5. Martinez è in 3 rate e non ha ancora dimostrato il suo valore. Barzagli s'è preso in vista della partenza di Legrottaglie.

E sinceramente Aquilani, Krasic, Pepe, Martinez, Storari, Quagliarella, Bonucci non mi sembrano scarsi. Gli unici errori che mi sento di imputare al mercato sono Motta (e all'interno di una campagna acquisti ci sta) e il parco attaccanti dove si è fatto affidamento su Amauri/Iaquinta. Riguardo ai terzini sai: quando Lotito ti chiede 15 per Lichsteiner e Zamparini 15 per Cassani ma soldi non ce ne sono è dura. Il problema semmai è che ne servirebbero altri ancora per coprire i ruoli mancanti e per far rifiatarne altri.
          Se Marotta però ti viene a dire: ne arriva uno solo se parte un altro capisci che è una disposizione data dall'alto. Se Del Neri ti viene a dire: il CdA c'ha fatto sapere che soldi non ce ne sono. Se fosse per Marotta uno tra Huntelaar, Forlan o Fabiano sarebbe già qui per dire.
          Scusa ma io sapevo che Bonucci era stato preso per 15 milioni pagabili in tre anni. Però se è come dici tu allora ritratto quanto detto. Per quanto riguarda Toni se ti serve qualcuno per tappare la gara con il Napoli affidati ad uno della primavera invece di puntare su un giocatore tramontato a cui dovrai pure pagare l'ingaggio.

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Ma infatti Toni non era stato preso solo per la gara contro il Napoli. A costo zero preferisco una dall'esperienza di Luca Toni piuttosto che un giovane della primavera.

Comunque ho trovato uno che la pensa come me, vi dice quello che vi ho detto io iera sera ma sicuramente più chiaro e con parole più belle:

''Siamo nella merda fino al collo, inutile nasconderlo o cercare di edulcorare la situazione con giri di parole più o meno azzeccate: siamo nella merda!!!

In questa situazione, generalmente, le persone si comportano in vari modi:

1) Ci si lascia travolgere nella speranza che la morte procuri meno sofferenza possibile;
            2) Se ne esce spiegando di esserci caduti per sbaglio e quella melma non apparteneva a noi;
            3) Si lotta per restare a galla e, dopo una ripulita, partire alla carica più forti ed incazzati di prima.

Io sono tra quelli che preferiscono questa terza ipotesi.

Nel passato, forse sbagliando, a metà campionato abbiamo iniziato una contestazione nei confronti di ranieri prima e Ferrara poi che ha prodotto i risultati che ben conosciamo, oggi pensare di continuare su quella stessa strada non ha senso.

Dobbiamo imporre una linea di comportamento che coinvolga tutti e che li obblighi a rispettare i patti presi ad inizio campionato: abbiamo voluto un Agnelli al timone della società? Diamogli il tempo necessario per porre le basi di un progetto che non può essere istantaneo. Nel passato, alla ricerca dello splendore perduto, la nostra impazienza ha portato ai risultati attuali. E' un momento difficilissimo e di grande trasformazione, con campioni sul viale del tramonto ed un assetto finanziario molto rigoroso che porterà, forse, i frutti, nel corso di un prossimo futuro.

Certo, per chi ama questa Maglia non è facile vivere l'attuale ridimensionamento, ma è la strada necessaria da percorrere per costruire qualcosa di grande e che renda giustizia al nostro passato.

Qualche anno fa non sapevamo cosa sarebbe accaduto e avremmo messo la firma per trovarci dove ci troviamo ora, parlare della nostra Storia significa anche non dimenticare il ciclone che ci ha travolto, ingiustamente si, ma raso al suolo come mai successo ad altri.

Sento dire che la società dovrebbe essere messa in vendita... Non vi fate infinocchiare da chi, nella rabbia del momento mista all'amore tradito, dice cose che non hanno senso. La Juventus è una società quotata in borsa, per poterla scalare c'è bisogno di lanciare un'OPA oppure di una manifestazione di interesse che, in ogni caso, verrebbe sottoposta al controllo della CONSOB per sospetta manovra di insider trading. A Piazza Affari, basta poco per far salire o scendere un titolo, ma queste cose chi parla di vendita non le conosce...

Io ho sostenuto Andrea Agnelli, ho avuto fiducia in lui e finchè non passerà un arco di tempo adeguato per analizzare il suo fallimento, io lo sosterrò e lo difenderò contro tutti quelli che lo vorrebbero mettere alla porta. Quanto tempo? Si era parlato di tre anni e questo è solo il primo: ed io ho solo una parola.

Come possiamo pensare di infondere lo spirito battagliero a chi scende in campo se siamo noi, i primi a comportarci vigliaccamente.

Chi è come me, CARICA, chi scappa o contesta, svela lo "giuventino" che è in lui.

Senza vergogna, in un mare di merda, ho solo la testa ed una mano fuori ma mi basta per continuare a sventolare la mia bandiera.
            ''

Comment

• sssebi permettimi di dissentire sui tuoi punti: Toni è in netta fase calante e in più percepirà 4 milioni netti più eventuali bonus. Vista anche la sua età questo acquisto va ad impattare con il progetto sbandierato dalla società ad inizio anno, ovvero ringiovanimento e riduzione degli ingaggi. Ed è anche per questo che mi trovo in disaccordo con la seconda parte del tuo messaggio. Quell'inno può andar bene se dietro vi è un progetto serio e veritiero, ma alla Juventus questo pare che non ci sia. I vertici non hanno voglia di investire e il dg, a mio avviso, ha operato scelte che non rispecchiano del tutto il progetto iniziale. Siamo la Juventus ed in un momento in cui abbiamo bisogno di rinforzarci stiamo fermi a guardare le rivali. Io avevo una grande fiducia quando la Juventus era sotto la guida di Deshamps e di Ranieri, ma adesso questa fiducia è svanita.Spero in un cambio di rotta repentino, non mi va di soffrire in questo modo.

sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

lol E perché la Roma dovrebbe fallire, sentiamo? Perché è una delle poche società in Serie A con i conti apposto?
                Decreto spalma-debiti dice niente? Come mai Fiorentina e Napoli sono andate in C per meno e Roma e Lazio son rimaste lì?

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                Scusa ma io sapevo che Bonucci era stato preso per 15 milioni pagabili in tre anni. Però se è come dici tu allora ritratto quanto detto. Per quanto riguarda Toni se ti serve qualcuno per tappare la gara con il Napoli affidati ad uno della primavera invece di puntare su un giocatore tramontato a cui dovrai pure pagare l'ingaggio.
                Bonucci è stato dato dentro per 5 milioni+Criscito+Non mi ricordo chi

Toni s'è abbassato l'ingaggio nel suo passaggio alla Juventus.

Comment

Decreto spalma-debiti dice niente? Come mai Fiorentina e Napoli sono andate in C per meno e Roma e Lazio son rimaste lì?
                  Ehm... quella legge non ha coinvolto solo Roma e Lazio, ma anche Inter, Milan, Torino, Piacenza, Palermo, Salernitana, Lecce, Messina, Vicenza, Genoa, Venezia, Treviso e Ascoli. Raccontale tutte le cose. Napoli e Fiorentina sono fallite perché nessuno voleva pagarli. De Laurentiis e Della Valle hanno preferito far fallire la società che "amano" per non dover pagare i debiti. Mentre le altre squadre hanno pagato e stanno pagando.

Comment

• Come passare dalle stelle alle stalle in 5 partite, ora già si parla di un ennesimo ribaltone in casa juve, con lippi, spalletti e cannavaro. Chiaramente solo voci
                    sigpic

Comment

• Per la partita di domani molto probabilmente Pepe, Amauri, Motta e Iaquinta saranno out.

Comunque qui c'è la conferenza stampa in diretta cominciata alle 14.00, poi parleranno Marotta e Agnelli.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=40178
                      Last edited by michele longobardi; 29 January 2011, 15:34.
                      NerdMonday

Comment

• Comunque se non si riesce a risolvere questa problematica degli infortuni, sarà dura risollevarsi.
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

Ehm... quella legge non ha coinvolto solo Roma e Lazio, ma anche Inter, Milan, Torino, Piacenza, Palermo, Salernitana, Lecce, Messina, Vicenza, Genoa, Venezia, Treviso e Ascoli. Raccontale tutte le cose. Napoli e Fiorentina sono fallite perché nessuno voleva pagarli. De Laurentiis e Della Valle hanno preferito far fallire la società che "amano" per non dover pagare i debiti. Mentre le altre squadre hanno pagato e stanno pagando.
                          Si stava parlando della Roma e al fatto che i tifosi della Juventus si dovrebbero adeguare ad essere trattati a pesci in faccia dal sistema dopo che sono stati mandati in B per il NULLA.

Veramente, per la cronaca, De Laurentis e Della Valle hanno preso in mano le loro società dopo che son fallite.

A fine 2009 l'indebitamento complessivo di Italpetroli, la holding della famiglia Sensi, è salito oltre quota mezzo miliardo di euro.
                          Prima di Unicredit la Roma aveva 325 milioni di euro di debiti. Non so...

Comment

• Comment

• Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza Messaggio

Che mitico giornale!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

Si stava parlando della Roma e al fatto che i tifosi della Juventus si dovrebbero adeguare ad essere trattati a pesci in faccia dal sistema dopo che sono stati mandati in B per il NULLA.

Veramente, per la cronaca, De Laurentis e Della Valle hanno preso in mano le loro società dopo che son fallite.

A fine 2009 l'indebitamento complessivo di Italpetroli, la holding della famiglia Sensi, è salito oltre quota mezzo miliardo di euro.
                                Prima di Unicredit la Roma aveva 325 milioni di euro di debiti. Non so...
                                Si parlava della Roma è vero, ma non è stata una legge fatta apposta per la Roma, ma fatta per tutto il calcio italiano. Legge che all'estero non c'è e infatti ci sono squadre come Manchester Utd e Chelsea che hanno debiti di 7 volte maggiori di quello che aveva la Roma all'epoca.
                                Quindi mi dai ragione sul fatto di De Laurentis e Della Valle, non hanno preso Napoli e Fiorentina prima che fallissero per non pagare i buffi, una volta fallite si sono fatti avanti.
                                Ehm... Italpetroli aveva i buffi, non la Roma, anzi la Roma è stato l'unico asset che teneva in piedi la baracca, visto che era l'unico che generava utili... E' come se io ti dicessi che la Juve deve fallire perché la FIAT non ha i soldi per tenere aperte le fabbriche in Italia...

Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza Messaggio
                                lol è c'è pure chi lo compra! Pensavo che quotidiani peggiori del Corriere dello Sport e del Romanista non ci fossero, invece a quanto pare, l'abbiam trovato. lol

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                                Come passare dalle stelle alle stalle in 5 partite, ora già si parla di un ennesimo ribaltone in casa juve, con lippi, spalletti e cannavaro. Chiaramente solo voci
                                Il problema sono stati i proclami di Scudetto da parte di Del Neri e non solo. Si sapeva che la Juventus non era all'altezza di Milan, Inter e Roma, ora che sta pagando un periodo nero, per infortuni e alcune scelte sbagliate, gli si da addosso più di quanto si dovrebbe. Se l'obiettivo fosse rimasto sempre il 4° posto a quest'ora non ci sarebbero tutte queste critiche, non si parlerebbe di ribaltone e così via. Un errore simile l'hanno fatto alla lazie (ma lì lo fanno tutti gli anni) e lo stanno facendo a Napoli.
                                Ranieri ad inizio anno, anche dopo l'acquisto di Borriello, sapendo che la Roma aveva una rosa che poteva competere con Milan e Inter ha detto: l'obiettivo è il quarto posto, poi se chi è davanti sbaglia io ci voglio essere. Così ha tenuto buono l'ambiente, ha superato il periodo nero meglio del previsto (anche grazie ad un campionato scarso) e ora può parlare di Scudetto. Nel calcio mai parlare prima e aizzare le folle, Del Neri non l'ha capito e ancora continua a parlare di Scudetto...

Comment

Working...
                                X