Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Ho specificato che parlavo in "buona fede".
    Se parli già di processi farsa (e se ti riferisci all'aspetto penale della vicenda, è un'affermazione mica da ridere) e fischietti che favoriscono "il potere di Milano", io mi tiro fuori.

Nei millemila anni in cui l'Inter non vinceva niente se non qualche coppetta, non ho mai creduto (forse ingenuamente) alla "sudditanza" e, anche dopo scoppiato il caso, non ho mai cavalcato l'onda di calciopoli.

Per me gli arbitri sbagliano e basta...non sbagliano "per" o "contro", fino a prova contraria

Edit: chiaramente ognuno è libero di pensare a tutti i complotti e/o favoritismi che vuole, ci mancherebbe
    Qua nessuno ha parlato di complotti. Per quelli ne riparleremo a momento debito.
    Penso invece che sia palese che da sempre gli arbitri fischino influenzati da dove tira l'aria semplicemente per proteggersi e "fare carriera". Sfavorire una grande comporta evidentemente ad un arbitro degli svantaggi professionali all'interno del mondo del calcio venendo richiamato o allontanato da certe partite future.

Per fugare ogni dubbio sul presunto impallamento di Melo:

http://www.uccellinodidelpiero.com/w...02/foto041.png
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      «Non so che cosa sia successo, semplicemente ho visto un’altra cosa», la giustificazione del giorno dopo dell’arbitro.

Ma vaffa.......
      Come ha detto Del Neri un arbitro non può uscirsene con una frase simile, che mettano ammende e squalifiche anche per gli arbitri in caso di errori e poi vediamo se non ci mettono attenzione in quello che fanno.

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Ammetto che non ho seguito molto la vicenda. Ma stai dicendo che calciopoli è stata tutta una balla?
        Una balla colossale: ci sono decine di migliaia di intercettazioni non uscite all'epoca che dimostrano che non fosse una cupola Moggi, ma un sistema tecnicamente legale in cui tutti, e sottolineo tutti, agivano per tutelare le proprie squadre. Le famose griglie di Moggi sono un'invenzione di sana pianta.
        Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
        Anch'io come Ciccio non ho seguito benissimo la vicenda, ma, che io sappia, oltre a pesanti condanne dalla giustizia sportiva, la questione "Calciopoli" ha avuto risvolti e condanne anche secondo termini del Codice di Procedura Penale...e non delle Favole di Esopo.
        Mi sembra eccessivo liquidarla come "favoletta".
        Il processo sportivo è già di per sè, come modalità, una farsa: per necessità di celerità è capace di falsare qualsiasi verità. E così accadde per la Juve.

Ora al processo di Napoli in via di conclusione, si va verso l'assoluzione. Quindi dal punto di vista penale Calciopoli è nulla.

Quindi, alla luce di tutto ciò, perchè la Juve ha avuto sputtanata cento anni di storia e un presente così difficile?

Sul mani di Bovo, ho postato qualche pagina fa (e l'ha ripostato Hanamichi) un'immagine che fuga ogni dubbio: Morganti ha visuale perfetta.
        Uniche due spiegazioni: o Morganti è lobotomizzato e non lo sa (lo escludo) o è in malafede.
        La soluzione è scontata.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          lol
          Perché secondo te quella cosa è normale? Un guardalinee disturba una rimessa in gioco e il gioco non viene fermato.
          Semplicemente non conosci le regole del calcio. Non è colpa di Aldair, non è colpa del guardalinee, non è colpa del "sistema", è colpa tua che non conosci le regole.

Quella "cosa" (come la chiami tu) è normalissima. Quando un giocatore è così stupido (altri aggettivi?) da fare quello che ha fatto Aldair, non puoi fermare il gioco e fischiare un fallo di stupidità. Purtroppo, vi piaccia o non vi piaccia, quell'azione è perfettamente regolare.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Una balla colossale: ci sono decine di migliaia di intercettazioni non uscite all'epoca che dimostrano che non fosse una cupola Moggi, ma un sistema in cui tutti, e sottolineo tutti, agivano per tutelare le proprie squadre. Le famose griglie di Moggi sono un'invenzione di sana pianta.
            la realtà è un'altra , moggi controllava il calcio e ne sono a prova moltissime intercettazioni, addirittura lo chiamavo per chiedergli di salvare delle squadre che stavano per andare in b, va bene essere tifosi ma fino a un certo punto

tecnicamente legale
            ma dove ?? se era legale la juve non sarebbe stata mandata in b
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Qua nessuno ha parlato di complotti. Per quelli ne riparleremo a momento debito.
              Penso invece che sia palese che da sempre gli arbitri fischino influenzati da dove tira l'aria semplicemente per proteggersi e "fare carriera". Sfavorire una grande comporta evidentemente ad un arbitro degli svantaggi professionali all'interno del mondo del calcio venendo richiamato o allontanato da certe partite future.

Per fugare ogni dubbio sul presunto impallamento di Melo:

http://www.uccellinodidelpiero.com/w...02/foto041.png
              Non mi pare che Collina abbia avuto bisogno di "favorire il Potere" per fare la carriera che ha fatto, e comunque in un sistema del genere taglierei la testa a chi estorcesse (perché di questo si tratterebbe) favori arbitrali e non chi venisse "pressatto".
              Punti di vista

Per il fallo di Bovo ho già detto che era una mia impressione per un replay visto, non una tesi di difesa.Ribadisco che per me gli errori arbitrali restano errori umani e non strumenti consapevoli con cui perseguire uno scopo.

Se non ci fosse stato l'infortunio a Quagliarella e se Matri (o chi per lui nelle partite precedenti) avesse avuto un pò di cul@, saremmo qui ad elogiare Delneri per i miracoli compiuti con una rosa risicata.
              La situazione della Juve PER ME è dovuta alla sfortuna che prima o poi girerà (ed il secondo tempo col Palermo lo dimostra), e non certo alla sudditanza degli arbitri verso "il Potere di Milano".
              Punti di vista anche qui...
              Saluti
              Last edited by Domenico_M; 04 February 2011, 17:40.
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                Non mi pare che Collina abbia avuto bisogno di "favorire il Potere" per fare la carriera che ha fatto, e comunque in un sistema del genere taglierei la testa a chi estorcesse (perché di questo si tratterebbe) favori arbitrali e non chi venisse "pressatto".
                Punti di vista
                Le intercettazioni invece non lasciano adito ai punti di vista possibili. Guarda dove è Collina adesso (designatore Uefa) e poi ascoltati le intercettazioni tra il Milan e Collina dove si percepisce chiaramente che il rapporto tra l'arbitro e i rossoneri sia speciale.

Per il fallo di Bovo ho già detto che era una mia impressione per un replay visto, non una tesi di difesa.Ribadisco che per me gli errori arbitrali restano errori umani e non strumenti consapevoli con cui perseguire uno scopo.
                Piacerebbe anche a me che fosse così ma purtroppo non sempre è così. Ma poi ripeto, non parlo di complotti o chissà quali privilegi. Semplicemente quello della classe arbitrale è un "pararsi il culo". Come ho già detto il calcio è fatto da squali, se gli vai contro, esci dal giro. Mi rendo conto che ne viene fuori un'amoralità di fondo.

Se non ci fosse stato l'infortunio a Quagliarella e se Matri (o chi per lui nelle partite precedenti) avesse avuto un pò di culo, saremmo qui ad elogiare Delneri per i miracoli compiuti con una rosa risicata.
                La situazione della Juve PER ME è dovuta alla sfortuna che prima o poi girerà (ed il secondo tempo col Palermo lo dimostra), e non certo alla sudditanza degli arbitri verso "il Potere di Milano".
                Punti di vista anche qui...
                Saluti
                Se non fosse per gli arbitri avremmo, io dico, 5 o 6 punti in più. Una miseria ma sufficiente per essere in piena corsa Champions League nonostante tutte le lacune e gli infortuni in corso.

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                  la realtà è un'altra , moggi controllava il calcio e ne sono a prova moltissime intercettazioni, addirittura lo chiamavo per chiedergli di salvare delle squadre che stavano per andare in b, va bene essere tifosi ma fino a un certo punto
                  Benissimo, citamene una. Sono proprio curioso di sentire.
                  Capisco la faziosità, ma non transigo sull'ignoranza.

ma dove ?? se era legale la juve non sarebbe stata mandata in b
                  La Juve è stata mandata in B con un processo sportivo: sai la differenza fra giustizia sportiva e giustizia penale, o te la devo spiegare?

Comment

• Parliamo di calcio giocato va.

Al termine dell’allenamento di rifinitura, alla quale ha assistito anche il presidente Andrea Agnelli, mister Delneri ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida di Cagliari, anticipo della 5ª giornata di ritorno.

Sono 20 in totale. Rispetto alla trasferta di Palermo, tornano a disposizione Bonucci – che ha scontato la squalifica -, Toni e Motta, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni.

Questo l’elenco completo:

1 Buffon
                    2 Motta
                    3 Chiellini
                    4 Felipe Melo
                    5 Sissoko
                    6 Grosso
                    7 Salihamidzic
                    8 Marchisio
                    10 Del Piero
                    13 Manninger
                    14 Aquilani
                    15 Barzagli
                    19 Bonucci
                    20 Toni
                    21 Grygera
                    25 Martinez
                    27 Krasic
                    30 Storari
                    32 Matri
                    43 Sorensen

juventus.com

Chiellini ha chiesto di giocare a sinistra.

Comment

• Ho visto bene Barzagli, per me si potrebbe tentare.
                      Io spero di non vedere più Grygera in mezzo al campo, temp che Del Neri pensi ad un ballottagio Motta-Grygera.

Piuttosto, condivido l'opzione tattica prospettata da qualcuno pagine addietro: un 4-3-3 sarebbe una buona soluzione, contando anche il fatto che non sarebbe inedito: con Quagliarella si giocava così, con Krasic più alto e Quagliarella largo sulla sinistra, anche in fase di non possesso palla.
                      Con uno mobile come Matri, potremmo provare Del Piero più decentrato e Krasic alto.

Comment

• Chiellini stesso ha chiesto di giocare a sinistra? Beh ci potrebbe stare con bonucci e barzagli al centro, si vede che si è reso conto che grosso è meglio se sta fuori

Cit materazzi: "La Juve rivuole gli scudetti? Non devono chiederlo a noi. Io mi riprenderei quello perso il 5 maggio 2002"
                        Bwahahahahaha, forse quel giorno doveva piangere di più in campo e magari inginocchiarsi mentre diceva ai laziali "io v'ho fatto vincere uno scudetto "
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                          Cit materazzi: "La Juve rivuole gli scudetti? Non devono chiederlo a noi. Io mi riprenderei quello perso il 5 maggio 2002"
                          Ah quindi rubava anche la Roma?
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            AH,AH,QUANDO LO LEGGE SAM,IH,IH,IH!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                              Chiaro, tutti tranne loro. Ma guardasse come lo hanno perso sto campionato invece di fare ste uscite

Cmq stasera penso che chiellini giocherà al centro con bonucci e barzagli in panchina
                              sigpic

Comment

• Chiellini a sinistra significa meno spinta ma più copertura.

Comment

Working...
                                X