Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Chiellini a sinistra significa meno spinta ma più copertura.
    Io da prima che Legrottaglie partisse ed arrivasse Barzagli mi auspicavo l'utilizzo di Chiellini a sinistra. Speriamo che finalmente Del Neri lo metta in quella posizione magari schierando pure Sorensen piuttosto che quell'inetto di Grygera o Brazzo. Poi se Dio facesse il miracolo di far abbandonare il 4-4-2 a Del Neri per un 4-3-3 o anche un 4-3-1-2 sarebbe eccezionale....

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Ah quindi rubava anche la Roma?
      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      AH,AH,QUANDO LO LEGGE SAM,IH,IH,IH!
      lol
      No dico solo che secondo me, Materazzi voleva dire che a rubare fu la lazie, viste le sue lacrime da bambino con le parole: "Vi abbiamo fatto vincere uno scudetto!", l'onestone che chiedeva favori agli avversari (cosa poi successa anni dopo). lol

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Chiellini a sinistra significa meno spinta ma più copertura.
        Ah lo so, e visto tutti i gol che prendiamo non sarebbe male, anche se forse servirebbe più copertura sulla destra dato che krasic copre poco rispetto a marchisio, ma ho l'impressione che del neri non si schiodi da quel che ha sempre fatto, quindi grosso a sinistra. Sorensen lo rivedrei volentieri in campo, tanto per mettere grygera o peggio ancora motta...
        sigpic

Comment

• Matri è diffidato, se viene ammonito salta l'Inter. Speriamo che segni, ma che non gli venga in mente di togliersi la maglia. Anche se di solito i giocatori non esultano se segnano alla ex.
          NerdMonday

Comment

• guardate che il 4-4-2 di delneri con krasic è un 4-3-3
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
              guardate che il 4-4-2 di delneri con krasic è un 4-3-3
              Emmm...no.

Cagliari: Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Lazzari, Acquafresca.

Juventus: Buffon;Sorensen,Bonucci,Barzagli Chiellini,; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Del Piero.

A disposizione: Storari, Motta,Grygera,Grosso,Sissoko, Toni,Martinez. All.: Delneri.

da tuttosport
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Le formazioni ufficiali:

CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Lazzari, Acquafresca.
                A disposizione: Pelizzoli, Magliocchetti, Perico, Ariaudo, Nenè, Missiroli, Ragatzu.
                All. Donadoni

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Sorensen, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Martinez.
                A disposizione: Storari, Grygera, Grosso, Salihamidzic, Sissoko, Del Piero, Toni.
                All.: Delneri.

tuttojuve.com

L'unico cambio è Martinez al posto di Del Piero.
                NerdMonday

Comment

• Primo tempo finito 1-0 per la juve. Martinez è una pippa a mio parere e sorensen sta veramente sbagliando tanto, troppo. Peccato per il gol che chiellini ha fatto annullare.

Comment

• 4-3-3 a vita.
                    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                      Io da prima che Legrottaglie partisse ed arrivasse Barzagli mi auspicavo l'utilizzo di Chiellini a sinistra. Speriamo che finalmente Del Neri lo metta in quella posizione magari schierando pure Sorensen piuttosto che quell'inetto di Grygera o Brazzo. Poi se Dio facesse il miracolo di far abbandonare il 4-4-2 a Del Neri per un 4-3-3 o anche un 4-3-1-2 sarebbe eccezionale....
                      Fino ad oggi non credevo nei miracoli.....ma adesso ci credo lo giuro!!!! Speriamo adesso che il 4-4-2 venga definitivamente messo nel dimenticatoio da Del Neri.

sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Purtroppo anche in questa partita si sono dimostrati tutti i nostri limiti. Mancanza, in questo caso, di un terzino (Sorensen ha sofferto troppo Cossu) e difesa che non si muove in armonia (altro elastico errato nell'occasione del pareggio del Cagliari).

Attacco: benvenuti Matri e Toni il quale, in 20 minuti, ha fatto meglio dell'Amauri visto finora facendo salire la squadra, conquistando falli e con tanto di goal pazzesco di testa.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Una buona prova in generale, condita tuttavia da diverse macchie.

Nel primo tempo Del Neri ci sorprende tutti adottando il nostro sperato 4-3-3, che risulta essere molto meno prevedibile del 4-4-2. La squadra muove bene la palla, anche se spesso ci perdiamo in cose facili o in leziosismi. Si mette in evidenza specialmente il sempre grande Marchisio, mentre in negativo risalta la prestazione di Martinez. Soffriamo purtroppo come nel resto della partita sulla fascia destra, dove Sorensen appare poco sicuro contro uno scatenato Cossu (per la prossima non oso immaginare il confronto con Eto'o).

Nel secondo tempo si vede subito che il baricentro è troppo basso, non riusciamo a proporre buone azioni in contropiede e alla fine il gol arriva. Stasera abbiamo spesso sbagliato la linea di difesa e il fuorigioco come nel caso in questione. Chiellini è ancora da valutare in quella posizione. In seguito al gol subito nasce un'afasia tattica che spezza la squadra in due: stavolta puntuali e giusti i cambi di Del Neri. Stavolta grazie ai movimenti di Del Piero e ai movimenti delle punte (finalmente!) riusciamo però a trovare il vantaggio e su un'azione di contropiede chiudiamo la partita.

In definitiva una buona vittoria che mostra però alcuni limiti strutturali: una difesa ancora troppo fragile e fasce ancora troppo deboli.
                          Aquilani è effettivamente molto meglio in questo modulo in cui figura quasi come trequartista.
                          Gran bei gol di Matri e Toni.

Comment

• Si ma non dimentichiamoci che il 4-3-3 o meglio il 4-3-1-2 visto nel secondo tempo è il modulo con cui siamo affondati l'anno scorso. Non stiamo parlando di 3 centrocampisti puri, due ali a fare gli esterni e una punta centrale, abbiamo proprio giocato con Del Pietro trequartista e Toni-Matri di punta.
                            Inoltre il 4-4-2 non è poi così prevedibile.....siamo noi ad avere dei giocatori in fase calante e quindi il modulo ne risente. Il Krasic devastante di inizio anno non c'è più, Aquilani è in un momento di discontinuità, i terzini di spinta non esistono e ci manca una seconda punta di movimento (Quagliarella infortunato, altrimenti prima stavamo andando bene).

Comunque la squadra ha voglia e grinta, purtroppo ci mancano uomini in posizione chiave. In particolar modo sugli esterni bassi. Chiellini è dovuto andare a sinistra e Sorensen ha sofferto tantissimo Cossu. In difesa ci sono state delle notevoli sbavature, in occasione del gol poi sembrava la sagra del dilettante.
                            Del Neri ha avuto coraggio ed è stato premiato, ma c'è anche da dire che finalmente ha una punta centrale che corre, spinge e tira in porta.
                            Credo che comunque, da qui a fine campionato, giocheremo con le due torri: Toni+Matri. Martinez forse è davvero meglio in fascia e Del Pietro bisogna sfruttarlo gli ultimi 20 minuti come è accaduto oggi.
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Ma ieri tutto sommato Martinez giocava in fascia, in fase di non possesso palla arretrava molto defilandosi e da lì partiva con le azioni palla al piede.
                              Purtroppo è la nota più negativa a mio riguardo, mi aspettavo decisamente meglio, e la scusa del ritardo di condizione non regge più, ormai è da un po' che è rientrato.

Comment

• A me sembra grasso.....
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
                                X