Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sole e temperatura primaverile questo pomeriggio a Vinovo, dove la Juventus è tornata ad allenarsi, dopo i due giorni di riposo concessi da Del Neri al termine della sfida contro il Cagliari.
    La squadra ha prima lavorato in palestra, quindi, a piccoli gruppi, i bianconeri sono scesi in campo per sostenere una serie di test atletici. A parte si sono allenati Iaquinta, Pepe e De Ceglie, che proseguono nei rispettivi programmi di recupero.
    Assenti i sei giocatori impegnati con le Nazionali: Buffon, Bonucci, Chiellini, Aquilani e Matri, aggregati agli azzurri di Prandelli, e Krasic, in ritiro con la rappresentativa serba.

juvemania.it
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Con tutto il rispetto, visto il disastroso campionato della juve, davvero non capisco tutti questi convocati bianconeri.......bah, soprattutto bonucci e aquilani....davvero non lo capisco.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

• Mi fa ridere che Matri sia stato tutto questo tempo qua a Cagliari poi va due giorni alla Juve ed è nazionale...
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Su matri è vero, ma è anche il terzo italiano in classifica marcatori dopo di natale e di vaio, con 4 gol più di pazzini.

Spero che il ct della serbia non faccia giocare krasic per 90 minuti
          sigpic

Comment

• Aquilani a detta di tutti è uno dei (se non il più, se è in forma) più forti centrocampisti italiani.
            Bonucci è uno dei grandi centrali di prospettiva che abbiamo nel calcio italiano.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Aquilani a detta di tutti è uno dei (se non il più, se è in forma) più forti centrocampisti italiani.
              Bonucci è uno dei grandi centrali di prospettiva che abbiamo nel calcio italiano.
              Ma stando ai fatti, non mi paiono troppo brillanti ultimamente, o no?
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

• Soprattutto il primo sì, per Bonucci ci sono le attenuanti di una difesa in generale che non è proprio impermeabile.

Comment

• per voi chiellini dovrebbe giocare al centro della difesa oppure come terzino?? secondo me nei diversi anni in cui ha fatto il centrale non sono andati benissimo, a parte quando faceva coppia con legrottaglie... insomma per me meglio che faccia il terzino visto che nè lui nè bonucci hanno la testa per guidare la difesa, meglio barzagli
                  Originariamente Scritto da la belva
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Chiellini non ha la stoffa da leader di centro difesa: ha dalla sua un fisico eccezionale e dei mezzi altetici portentosi. Ma non può fungere da cervello-boa della difesa. Non per niente quest'anno in coppia con Bonucci (altro non-leader) sta avendo un'involuzione.

Pertanto o si trova un partner del genere (e a me Barzagli ha ben impressionato in questo senso) o lo si sposta a sinistra (tanto peggio di Grosso e compagni non può fare).

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Chiellini non ha la stoffa da leader di centro difesa
                      Chiellini è un grandissimo marcatore ma appunto non è un leader. In aggiunta abbiamo attualmente dei terzini inaffidabili che a loro volta hanno paura degli esterni di centrocampo della stessa squadra. E' tutta una catena che fa scricchiolare la nostra difesa complessiva.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Chiellini è un grandissimo marcatore ma appunto non è un leader. In aggiunta abbiamo attualmente dei terzini inaffidabili che a loro volta hanno paura degli esterni di centrocampo della stessa squadra. E' tutta una catena che fa scricchiolare la nostra difesa complessiva.
                        Il vero problema a mio avviso è che la Juve ha difensori "indisciplinati" tatticamente. Nel passato non abbiamo quasi mai avuto campioni in ogni ruolo della difesa (a parte l'annata di Thuram Cannavaro Zambrotta e soci) ma giocatori tatticamente disciplinati. E' da un po di tempo che i nostri difensori non tengono la posizione, sbagliano i movimenti e salgono male. Sarà colpa della marcatura a zona, o sarà colpa del poco sostegno che deriva dal centrocampo, fatto sta che la nostra difesa alterna buone prestazioni a prestazioni pessime.
                        Per quanto riguarda Chiellini, io l'ho sempre detto che è un po sopravvalutato. Come detto da Lorenzo ha una grande prestanza fisica e atletica ma non è in grado di essere il leader difensivo, ha bisogno di qualcuno che lo diriga. Non a caso le sue migliori prestazioni sono avvenute quando al suo fianco aveva Cannavaro (prima del bis juventino) e Legrottaglie. Bonucci sembra ricalcare le orme di Chiellini anche se a mio avviso Bonny è leggermente inferiore per quanto riguarda la prestazione fisica.
                        In fine visti i terzini che ci troviamo in rosa molto meglio schierare Chiellini a sinistra con Barzagli e Bonucci centrali. A destra a vita Sorensen almeno fin quando non si compra un laterale destro decente.

sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Eh, mi piange il cuore

http://www.youtube.com/watch?v=ez32m...layer_embedded
                          NerdMonday

Comment

• Mamma mia, che fuoriclasse Zidane.

Comment

• Vieri era fantastico.
                              Secondo me Chiellini dovrebbe giocare centrale, ne abbiamo da pulirci il culo di terzini, Traorè è un fenomeno, perchè metterci uno che ha avuto una carriera da centrale per anni?
                              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                              Spoiler:

Comment

• spero vivamente che al posto di sorensen giochi pepe come terzino, eto'o è incontenibile
                                Originariamente Scritto da la belva
                                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Working...
                                X