Originariamente Scritto da michele longobardi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2010/2011
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Zamparini è ancora convinto di essere il presidente del Barcellona? E dire che questi stanno ad un punto dalla Juve!
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioIniziamo prima a credere in noi stessi.
Edit: mannaggia, ha messo Denis per Sanchez, poteva arrivare a 5
La Lazio sta perdendo 1-0, ma non penso che a noi cambi molto.
Doppietta di Amauri... ha trovato la sua dimensione. Certo che la Roma, da 2-0 a 2-2. Mi sa che non era Ranieri il problema.Last edited by michele longobardi; 27 February 2011, 17:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa il primo gol di Amauri?
Comment
-
Sarà quel che sarà, io so che nelle squadre di calcio serve soprattutto gente con le palle quadre. E quelle non si comprano con i soldi. Serve gente che morde il pallone e corre il doppio degli avversari. I giocatori del Lecce contro di noi erano indemoniati, avevano fame, vincevano ogni contrasto e arrivavano sempre primi sulla palla. Eppure non penso che costino tanto.
Conte lo abbiamo pagato una sciocchezza.
Di Livio idem.
Davids arrivò quasi a gratis.
Montero valeva meno di Fusi.
Non so, credo che sia una questione di mentalità, non di danaro. Di gente che scende in campo ed ha fame di pallone. Mi sembra che questa voglia manchi totalmente alla squadra.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioConte lo abbiamo pagato una sciocchezza.
Di Livio idem.
Davids arrivò quasi a gratis.
Montero valeva meno di Fusi.
Comment
-
Ha segnato Amauri. XD
Va beh, diciamo che non c'è bisogno di rivoluzionare nuovamente tutta la squadra.
La base c'è, perché comunque questa squadra nel girone d'andata ha fatto 18 risultati utili consecutivi ed aveva il miglior attacco, eravamo secondi e avevamo subito delle beffe contro Brescia, Chievo o Roma.
Quest'estate si può salvare ancora la squadra, comprando finalmente 'sti benedetti 2-3 campioni da rinforzare(ed è così che bisognava fare nel 2007-2008) la rosa.
Questa per me sarebbe una bella squadra:
Buffon
Sorensen-Chiellini-Bonucci-Ziegler
Krasic-Melo-Marchisio-Bastos
Benzema-Quagliarella
Magari due terzini buoni, e due campioni tra centrocampo e in attacco.
Perché ora come ora il nostro gioco vorrebbe 2 esterni, cosa che non c'è visto che c'è solo Krasic, che fino che aveva i polmoni, ha fatto bene, ma quando è calato, la squadra si è eclissata insieme a lui.
In panchina magari uno Spalletti o Lippi mi serberebbero i nomi più adatti tra quelli che ho sentito accostare(va beh che ho sentito pure di Capello che si porta Rooney e Bale o di Mou che lascerebbe il Real per venire alla Juve XD)
La base è ''buona'', ora però bisogna spendere e avere pazienza, con i campioni che s'inseriscono nel giro di 2 anni si potrebbe tornare competitivi.
Se si continua a rivoluzionare sempre, faremo 4-5 anni sempre peggiori.
La Juve del 2006 era sì uno squadrone di 11 campioni, ma è stato il risultato finale di anni e anni di costruzione, prima la Juve era sì una delle squadre più forti d'Europa, ma non erano i ''galacticos'' del 2006.Last edited by ghonnen; 27 February 2011, 18:24.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
Buffon
Benzema-Quagliarella
Perchè sacrificare sempre Frederik lì? Meglio prendere un terzino destro di ruolo.
Comment
-
Sì beh, ovvio che con due terzini sarei contento, ma vista la politica di comprare 3-4 giocatori mediocri per fare quantità(Traore,Rinaudo), preferisco uno solo, ma buono, e attualmente credo sia l'altra fascia nella quale siamo maggiormente scoperti, Sorensen è un buon giocatore, non il massimo, ma lo farei comunque crescere.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioVa beh, diciamo che non c'è bisogno di rivoluzionare nuovamente tutta la squadra.
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioQuesta per me sarebbe una bella squadra:
Buffon
Benzema-Quagliarella
In attacco Benzema è inarrivabile per ingaggio, punterei invece ad un Sanchez dell'Udinese che ho avuto occasione di vedere meglio rispetto a tempo fa. Quagliarella+Matri+Sanchez va bene.
Ma ripeto: servono le palle
Comment
-
Ma io ho visto accostati alla Juve Pastore e Sanchez, solo che secondo me verrebbero a costare troppo e sono giocatori che comunque hanno spazio in suqadre piccole...cioè, almeno Benzema in Champions c'ha giocato(e ha tenuto a galla il Real in casa del Lione.
Un po come Amauri, campionissimo a Palermo che poi s'è rivelato un Flop con la Juve.
Sulla difesa invece anche Lichsteiner è uno che mi piace molto... il problema comunque non sono i giocatori, ma la mancanza di idee, in difesa Chiello e Bonucci dovrebbero essere due buoni giocatori, ma a rendimento abbiamo una difesa di oltre 30 e passa goal...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioMa lo stiamo dicendo da tempo. Come dice Naoto mancano le palle, la mentalità, non i giocatori. Io se fossi stato un giocatore della Juve, dopo Lecce, mi sarei mangiato l'erba pur di vincere col Bologna. Il problema è che io sono un tifoso ed è palese che ci metterei l'anima ma loro?
Sorensen non è un terzino e Ziegler non ti cambia nulla. Io prenderei un Lichsteiner dalla Lazio sulla destra e mi terrei De Ceglie sulla sinistra. Come esterno sinistro del centrocampo andrei su Dzsudzsák del Psv (di brasiliani non ne voglio più alla Juve) mentre in mezzo ci vorrebbe Aquilani+suo sostituto oppure un mediano che sappia impostare oltre che interdire.
In attacco Benzema è inarrivabile per ingaggio, punterei invece ad un Sanchez dell'Udinese che ho avuto occasione di vedere meglio rispetto a tempo fa. Quagliarella+Matri+Sanchez va bene.
Ma ripeto: servono le palle
Però se tieni De Ceglie a sinistra in un 4-4-2 in cui si ritrova Krasic sulla stessa fascia si soffrirà parecchio. De Ceglie è ottimo nella fase di spinta ma difensivamente deve migliorare, così come deve migliorare i cross.
Riguardo ad Aquilani sicuramente da quel qualcosa in più a livello di geometrie di gioco ma se dobbiamo sborsare 11 milioni per averlo, non so se il gioco valga la candela.
Comunque sento dire un po da tutti che mancano le palle e la mentalità. Secondo me è l'allenatore che deve strigliare la squadra e caricarla a palla affinchè i giocatori prendino a morsi il fegato degli avversari. Ma aggiungerei che forse alla Juve manca anche la qualità, perchè vedere dei giocatori scendere in campo e non saper fare 2 passaggi di prima non può essere solo colpa della mentalità.
Comment
Comment