Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Certo, sul primo gol Santon non dico che ha fatto rimpiangere Chivu, ma quasi.
Ho già spiegato le motivazioni alla base di questa situazione dell'Inter.
Siamo cotti. Squadra, staff tecnico e allenatore. Tutti. Non si può perdere così contro un modestissimo Chievo che oggi ha strameritato di vincere la partita contro l'inter (?), sia chiaro. Ma cosa cavolo è cambiato rispetto all'anno scorso? i giocatori sembrano i lontani cugini di quelli della passata stagione. Dove sono gli eroi dello Stamford, del Camp Nou e del Bernabeu?
Benitez è un allenatore bravissimo, che stimo, ma la domanda è: è l'uomo giusto per allenare l'Inter?
Last edited by Don Peppe; 21 November 2010, 19:09.
ma dai che uscite dalla champion's e vi ripigliate!!
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Siamo cotti. Squadra, staff tecnico e allenatore. Tutti. Non si può perdere così contro un modestissimo Chievo che oggi ha strameritato di vincere la partita contro l'inter (?), sia chiaro. Ma cosa cavolo è cambiato rispetto all'anno scorso? i giocatori sembrano i lontani cugini di quelli della passata stagione. Dove sono gli eroi dello Stamford, del Camp Nou e del Bernabeu?
Benitez è un allenatore bravissimo, che stimo, ma la domanda è: è l'uomo giusto per allenare l'Inter?
Benitez è un ottimo allenatore.
Il problema è che non avete più il monopolio della serie A, quindi ora è tempo di sudarsi le partite come tutti.
La Juve sta tornando, la Lazio ha una buona squadra come la Roma - Palermo - Napoli - Milan.
I tempi delle vittorie a tavolino sono finiti, sicuramente noi tifosi possiamo goderne di più in termini di spettacolo.
Questo sicuramente ma la qualità dei giocatori non decresce cosi all'improvviso dopo pochi mesi. Tecnicamente l'Inter è ancora superiore, praticamente invece è un bel casino.
i problemi dell'inter sono:
fine di un ciclo.
squadra vecchia
giocatori spremuti come limoni da mourinho.
non si sono rinforzati.
ma che,volevano rivincere?
per la legge dei grandi numeri era inevitabile questo tracollo.
cacciare benitez? ok,e chi và il mago merlino?
i morti resuscitano solo nei film di romero,perchè l'inter ora ha troppi morti!
ciao
@ sam
mi dici chi era l'aiutante? anche via pm, così mi diverto un pò stamattina!
grazie
Secondo me è tornata l'Inter di Mancini, tanti campioni, ognuno per conto suo, ma Mancini aveva Ibra che vinceva gli Scudetti da solo (più o meno, ma non dico chi era il suo aiutante per non scatenare polemiche). Poi è arrivato Mourinho e come giustamente detto da enzo li ha spremuti, gli ha dato tanto, ma ha lasciato poco, tutto ciò che si vedeva: gruppo, aiuti reciproci, sacrificio, tranquillità... derivavano tutti dal portoghese, dalle polemiche per lasciare la squadra tranquilla, alla sindrome di accerchiamento, e la bravura di Mou è stata nel coinvolgere tutto l'ambiente non solo la squadra. Ora che lui non c'è più bisogna ricostruire un gruppo. E' vero che non sono più giovani, ma sono passati pochi mesi dal triplete, quindi non è quello. Anche gli infortuni c'entrano in giusta misura, non credo che la squadra presentata in queste gare non basti per battere Chievo, Brescia e Lecce.
Benitez è l'ultimo dei responsabili, ma se non trova il modo di ricostruire il gruppo entro poco sarà lui a pagarne le conseguenze. Deve riuscire a fare ciò che ha fatto l'anno scorso Ranieri, il quale dopo che Spalletti lasciò la squadra, questa non era più un gruppo e lui l'ha ricostruito, portandolo a lottare fino alla fine con l'Inter più forte degli ultimi anni.
Il fatto è che è una squadra che in questi ultimi anni ha vinto tanto e contemporaneamente è stata molto sopravvalutata. In campionato, dal post calciopoli, non ha avuto praticamente più rivali e l'unica squadra un minimo organizzata (la Roma) le ha dato molto spesso filo da torcere.
In più Moratti è un presidente molto "di cuore". Avrebbe dovuto vendere Maicon e Milito quando ne ha avuto la possibilità. Sono due ottimi giocatori, ma entrambi erano pronti a seguire Mourinho ed entrambi avrebbero permesso all'Inter di intascare un bel pò di danari. Inoltre il reale valore di alcuni giocatori è tutto da dimostrare: non basta un ottima annata per dare un reale valore al giocatore. Sneijder per esempio non ha mai avuto una carriera sfolgorante, nel Real era panchina ed è stato praticamente scartato. La scorsa stagione ha fatto un annata super, come praticamente tutta la squadra, ma il suo reale valore quale è? Il gruppo appare spremuto e totalmente demotivato. E' verissimo che gli infortuni stanno giocando un ruolo decisivo in questo momento grigio, ma comunque l'Inter è da anni una squadra che presenta 22 (se non di più) titolari in rosa.
Ho visto le ultime 3 partite dell'Inter e Benitez pare non aver trovato il bandolo della matassa: la squadra non ha gioco, non ha idee, non se come muoversi in campo. Gli "innesti" giovani non sono all'altezza: Coutinho è un ottimo giovane di prospettiva, ma non può essere un titolare, Obi molto dinamico ma ancora acerbo, Biabyani è da squadra di metà o bassa classifica, questo Nwanko un bambinone che gioca tra gli adulti. Adesso arriveranno anche 2-3 giornate per Etò e sarà davvero dura per Benitez.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment