aveva già chiesto rinforzi in estate, la società ha voluto puntare nuovamente sulla squadra del triplete
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Inter 2010/2011
Collapse
X
-
Bravo Lorenzo, hai colpito. L'ho ridetto un paio di volte, che questo doveva essere l'anno della rifondazione dell'Inter. Qualche pagina fa scrissi anche le mie idee su quali giocatori cedere, ad esempio.
Ritornando a Balotelli, qui non ti do ragione. Balotelli non voleva più stare nell'Inter e non riesco ancora a spiegarmi il perchè. Lui si è fatto volere male e vi posso assicurare che a Milano sponda Inter non c'era simpatia per lui. Vi posso raccontare che sono stato a Milano a vedere la finale di Champions, in piazza Duomo, per poi spostarmi al Meazza. Quando sono arrivati i giocatori e lo speaker ha fatto il nome di balotelli, dagli spalti sono cominciati a piovere fischi e insulti (non razzisti, per fortuna). A milano la maglia dell'inter è vista come un oggetto sacro, a detta di un milanese, e vedere Balotelli gettare la maglia a terra per loro è stato un tradimento. Anche per me lo è stato, che sono interista da quando sono nato, ma a Milano, ovviamente, si vive di più questo "interismo". Quindi, in conclusione, posso dire che la società ha fatto bene ha venderlo. Creava solo casini con società, squadra e tifosi.
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioMa probabilmente non se l'aspettava nemmeno lui una situazione del genere. Infatti è solo da un mese che comincia a chiedere rinforzi a gennaio. Prevederlo prima no?
Questa è l'unica differenza fra lui e Mourinho: il portoghese era il cocco di papà con carta bianca di fare e dire, lo spagnolo è trattato come l'ultimo degli allenatori, senza voce in capitolo.
E gli acquisti di gennaio non sortiranno effetti, solo Ranocchia sarà fondamentale per sostituire Samuel infortunato.
@Peppe: sulle dietrologie circa la vendita di Balotelli non sono informato, ma so per certo che in un'ottica societaria di programmazione sportiva, di progetto, la vendita di Balotelli non ha senso.
Poi sul caso stricto sensu avrai ragione tu.Last edited by Lorenzo GOV; 15 November 2010, 19:59.
Comment
-
Ma tanto è chiaro che vuole il Milan, soprattutto dopo la cena di ieri. Sta già facendo di tutto per lasciare Manchester.
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioaveva già chiesto rinforzi in estate, la società ha voluto puntare nuovamente sulla squadra del tripleteMia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIl problema è anche a monte in questa squadra.
Dopo l'anno a dir poco trionfale scorso, ormai era tempo di chiudere il ciclo e rifondare pian piano la squadra, con giocatori forti, giovani e di prospettiva che soppiantassero i vecchi (e nell'Inter di over 30 ce ne sono molti).
Sotto quest'ottica non ha minimamente senso la vendita di Balotelli, unico giocatore di valore, giovane e su cui imperniare la squadra futura, senza per altro sostituirlo con uno altrettanto promettente e giovane.
Molto più ragionevole e lungimirante sarebbe stato vendere giocatori a fine carriera, sazi o demotivati (leggasi Maicon), investire la cifra alta derivante dalla stagione trionfale e acquistare un giocatore di livello e giovane (leggasi Bale, ut exemplum), puntellando così i vari reparti più bisognosi.
Non dimentichiamo inoltre che è impossibile raffrontare l'Inter di Mourinho con quella di Benitez: il primo si trovava una squadra costruita secondo le sue indicazioni con gli acquisti che voleva, frutto di un lungo lavoro certosino fatto di dettagli e sudore (il triplete non si costruisce con le sole figurine), mentre lo spagnolo è stato catapultato in una realtà orfana di un personaggio carismatico, non ha avuto alcuna voce in capitolo circa acquisti e programmazione societaria e sportiva, deve gestire un gruppo esasperato dalle vittorie scorse e svuotato di quella carica emotiva e da quella fame derivante dall'astinenza di vittorie e dal clima da guerriglia creato ad arte da Specialone.
Io scommetto che qualsiasi allenatore avrebbe trovato le medesime difficoltà che sta trovando Benitez, ora.
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioBah, speriamo di qualificarci in Champions...
quando avevamo buona parte dei giocatori titolari in forma e sopratutto non rotti abbiamo fatto delle ottime partite, tutti sti problemi son venuti a galla da quando manca metà squadra e da quando ci mangiamo 10 goal a partita con brescia,juve,lecce facendo i goal clamorosi che ci siamo mangiati si vinceva tranquillo pur avendo giocato male.
Poi benitez ha anche lui dei demeriti, come far giocava chivu titolare che allo stato attuale è scandaloso poi far giocare biabiany che non ha ancora fatto una partita sufficente, secondo me anche in emergenza totale biabiany non puo' giocare, non mi pare minimamente un giocatore da inter
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioquando avevamo buona parte dei giocatori titolari in forma e sopratutto non rotti abbiamo fatto delle ottime partite, tutti sti problemi son venuti a galla da quando manca metà squadra e da quando ci mangiamo 10 goal a partita con brescia,juve,lecce facendo i goal clamorosi che ci siamo mangiati si vinceva tranquillo pur avendo giocato male.
E del resto che ci fossero o no i vari Snijder, Milito e Maicon quest'anno non si ha avuto una percezione netta della loro presenza in campo.
Poi benitez ha anche lui dei demeriti, come far giocava chivu titolare che allo stato attuale è scandaloso poi far giocare biabiany che non ha ancora fatto una partita sufficente, secondo me anche in emergenza totale biabiany non puo' giocare, non mi pare minimamente un giocatore da inter
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioErrato, l'Inter non ha mai veramente convinto nemmeno all'inizio, quando i giocatori c'erano ancora e non potevate accampare scuse.
E del resto che ci fossero o no i vari Snijder, Milito e Maicon quest'anno non si ha avuto una percezione netta della loro presenza in campo.
Chivu giocava anche con Mourinho.
chivu era obbligato a giocare con mou perchè santon è stato sempre rotto , poi comunque chivu l'anno scorso faceva prestazioni sufficenti , quest'anno è un colabrodo
Comment
-
A piangere c'era da piangere, ma con tutti i soldi che ha preso non certo per lui.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Dai, veramente scarso e si permette anche di parlare. La dignità non è di casa. Almeno ammettesse di aver miseramente fallito, pur giocando nella squadra più forte.....A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Anche Chivu koMia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
-
C'era anche lui nella partita. Aspettiamo ad esserne certi.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
Comment