Originariamente Scritto da KekkuzStyle
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Napoli 2010/2011
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da R-107 Visualizza MessaggioPer non parlare anche di Russotto.sigpicVai Napoli VAI!
MATADOR!!
Comment
-
http://www.goal.com/it/news/2/serie-...pdoria-lazio-e il calendario della serie A 2010/2011
Il Napoli anticipi contro Fiorentina ... ultime partite Inter e JuvesigpicVai Napoli VAI!
MATADOR!!
Comment
-
Ho visto la partita (quando non c'è la Juve guardo la partita del Napoli) e mi ha davvero impressionato la facilità di corsa, di invenzione, di inserimento dei giocatori del Napoli. Giocano in maniera spensierata, Lavezzi, che ritenevo un bluff, è un giocatore devastante e devo dire che sulla fascia è più decisivo, non è un goleador, meglio che faccia gli assist. Cavani non l'ho mai visto così, a Palermo era un buon giocatore ma nella norma. Considerando che non ha ancora compiuto i 24 anni può ambire a diventare uno dei migliori marcatori d'Europa, ma non si deve montare la testa perchè si sa com'è Napoli. Basta vedere uno un pò più bravo e subito esce fuori QUEL nome. Il centrocampo non mi entusiasma sinceramente, è vero che con tre giocolieri davanti devi avere pù fisicità (Pazienza, Gargano, Yebda) però un giocatore che permetta anche il gioco in verticale lanciando da posizione centrale non guasterebbe, almeno per cambiare un po' stile di gioco. Il Napoli gioca molto sulle fasce, quando si intasano si potrebbe cambiare modulo e sfruttare un 4-4-2 con un regista. Il problema di Mazzarri è che non cambia mai idea sul modulo, si è fissato con la difesa a tre, che, a me, non è mai piaciuta in nessuna squadra. Mi piace la difesa coi terzini che salgono.
Comment
-
Piuttosto, a parte la partita di oggi dove c'era una Samp impresentabile, ma quanto cacchio corre il Napoli?
Cioè, una pressing così e un uso così continuo sulle fasce lo puoi fare solo se hai gente che galoppa proprio tanto.
In coppa Italia, il Napoli è uscita alla lunga proprio perchè ad un certo punto l'Inter camminava e il Napoli schizzava.
E tra l'altro questa è una delle caratteristiche del Napoli, cioè i rimti alti sfruttando le ripartenze e la corsa degli esterni, successivamente al recupero della palla che nasce dal pressing a centrocampo, dunque vuol dire che questa forma è una costante del campionato di quest'anno.
Comment
-
Guarda, alla fin fine, le differenze tra una difesa a tre e un centrocampo con due esterni, e una a 4, sono minime, anche perché in fase di possesso palla i terzini salgono, così come in fase di ripiegamento i centrocampisti esterni scalano in difesa, diventando così 5. A me non dispiace la difesa a 3. Se poi hai maggio e dossena sulle fasce puoi anche permettertelo, visto che corrono per 3.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioGuarda, alla fin fine, le differenze tra una difesa a tre e un centrocampo con due esterni, e una a 4, sono minime, anche perché in fase di possesso palla i terzini salgono, così come in fase di ripiegamento i centrocampisti esterni scalano in difesa, diventando così 5. A me non dispiace la difesa a 3. Se poi hai maggio e dossena sulle fasce puoi anche permettertelo, visto che corrono per 3.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza MessaggioMa questo Cavani potrà rimanere a Napoli ancora per tanto? Ho i miei dubbi...
Pare che De Laurentis ha rifiutato un offerta del Man Utd per 50 milioni di euro. Il che è tutto dire.
Ovviamente se arriva un'offerta di 100 mln.......ti ci fai una squadra con quella cifrasigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
E comunque, oltre alle incredibili doti atletiche che ha sottolineato Lorenzo, vorrei puntualizzare anche sulla difesa. Nelle ultime 8 partite il Napoli ha subito solo i 3 gol contro l'Inter a Milano, poi sempre rete inviolata. Cannavaro e Campagnaro stanno inanellando superprestazioni una dopo l'altra, e Grava fino all'infortunio stava facendo un campionato oltre le sue possibilità.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioPerchè dovrebbe andare via?
Pare che De Laurentis ha rifiutato un offerta del Man Utd per 50 milioni di euro
comunque l'inter si starà mangiando le mani per non averlo preso ste estate
Comment
Comment