Io ieri non mi sono potuto connettere e i risultati si vedono. Melita, ti offendo tramite PM
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fantacalcio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioPer nulla, c'è gente che ha una media voto molto alta solo che non ha il nome.
Comunque, contenti voi.
Edit: OMFG, Pastore 95!
Chiunque se lo prenda, spero s'infortuni.
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioIo ieri non mi sono potuto connettere e i risultati si vedono. Melita, ti offendo tramite PM
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSicuro che giocherà?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioUna domanda. Lorenzo ho visto che hai messo i modificatori, ma come funzionano?
Modificatori
Per rendere più incerti gli scontri diretti e più difficile e simile ad una partita vera il gioco dal punto di vista tattico, qualche anno dopo la nascita del Fantacalcio sono stati introdotti i modificatori, dei punteggi che vanno ad aggiungersi al totale di ogni squadra, dipendenti dalle prestazioni degli interi reparti #difesa, centrocampo, attacco#. La loro introduzione diminuisce l'importanza dei gol, dando più risalto ai voti e al numero di giocatori schierati a centrocampo e in difesa, rendendo più rischioso schierare formazioni piene di attaccanti come il 3-4-3, che era quasi una scelta obbligata nel Fantacalcio tradizionale. L'effetto dei modificatori influenza anche la scelta della rosa, in quanto vengono valorizzati i giocatori costanti con voti alti e cala l'importanza di centrocampisti e difensori "goleador" o rigoristi.
Modificatore del Portiere
Il Modificatore del portiere è un punteggio che viene attribuito al portiere che non abbia parato un rigore e prenda un voto superiore a 6 e può arrivare fino a 2 nel caso di voto 8 o superiore.
Modificatore di Difesa
Il modificatore di difesa è calcolato in base alla media voti #senza bonus/malus# dei difensori schierati e al loro numero. Agisce sulla squadra avversaria, che in caso di media alta perde dei punti, ma in caso di media bassa ne guadagna. Per esempio una difesa a 5 con media voti 6,40 toglie 3 punti all'avversario, mentre una difesa a 3 con media 5,33 ne fa guadagnare 3.
Modificatore di Centrocampo
Il modificatore di centrocampo è calcolato confrontando i reparti centrali delle due squadre e si traduce in un punteggio da aggiungere a quella col centrocampo migliore e da togliere a quella col peggiore. Si calcola confrontando le somme dei voti dei centrocampisti delle due squadre e per non recare troppo danno alla squadra con meno centrocampisti, essa avrà 5 punti per ogni giocatore di centrocampo in meno. Per esempio in una partita tra una squadra A con un centrocampo di 5 giocatori che hanno preso 6,5 #totale 32,5# e una squadra B con centrocampo di 3 giocatori che hanno preso 7 #totale 31, dato dai tre 7 e dai due 5 "virtuali"#, ci sarebbe una differenza di 1,5 punti a favore della squadra A che comporterebbe, consultando le tabelle di conversione, mezzo punto in più alla squadra A e mezzo punto in meno alla squadra B.
Modificatore di Attacco
Il Modificatore di attacco è un punteggio che viene attribuito a tutti quegli attaccanti che non segnano ma prendono un voto superiore a 6 e può arrivare fino a 2 nel caso di voto 8 o superiore.Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza MessaggioSicura c'è solo la morte.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza MessaggioMa teoricamente si potrebbe giocare con un 4-2-4?
Puoi accedere alla pagina formazione tramite l'apposito link. I moduli ammessi sono i seguenti:
4-3-3
5-3-2
6-3-1
4-4-2
5-4-1
4-5-1
3-5-2
(il 3-4-3 è ammesso solo nella versione con i Modificatori – vedi sezione più in basso)
Comment
-
Ma le sostituzioni sono possibili?Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment