Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fantacalcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io ieri non mi sono potuto connettere e i risultati si vedono. Melita, ti offendo tramite PM
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Per nulla, c'è gente che ha una media voto molto alta solo che non ha il nome.
      Comunque, contenti voi.

Edit: OMFG, Pastore 95!
      Chiunque se lo prenda, spero s'infortuni.
      Grat grat! Calcola era l'ultima offerta, dopodiché mi sarei buttato su Liajic. Alla fin fine io ho preso quasi tutti, mi mancano pochi giocatori, e la piazza richiedeva Pastore... Che fare? Non li accontento? lol

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Io ieri non mi sono potuto connettere e i risultati si vedono. Melita, ti offendo tramite PM
      Eheh, e nonostante questo ho perso giocatori che volevo...

Comment

• io ho preso lijacic per una miseria :P

Comment

• Sicuro che giocherà?

Comment

• Una domanda. Lorenzo ho visto che hai messo i modificatori, ma come funzionano?

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Sicuro che giocherà?
              Sicura c'è solo la morte.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Una domanda. Lorenzo ho visto che hai messo i modificatori, ma come funzionano?
                Wiki ways.
                Modificatori

Per rendere più incerti gli scontri diretti e più difficile e simile ad una partita vera il gioco dal punto di vista tattico, qualche anno dopo la nascita del Fantacalcio sono stati introdotti i modificatori, dei punteggi che vanno ad aggiungersi al totale di ogni squadra, dipendenti dalle prestazioni degli interi reparti #difesa, centrocampo, attacco#. La loro introduzione diminuisce l'importanza dei gol, dando più risalto ai voti e al numero di giocatori schierati a centrocampo e in difesa, rendendo più rischioso schierare formazioni piene di attaccanti come il 3-4-3, che era quasi una scelta obbligata nel Fantacalcio tradizionale. L'effetto dei modificatori influenza anche la scelta della rosa, in quanto vengono valorizzati i giocatori costanti con voti alti e cala l'importanza di centrocampisti e difensori "goleador" o rigoristi.

Modificatore del Portiere
                Il Modificatore del portiere è un punteggio che viene attribuito al portiere che non abbia parato un rigore e prenda un voto superiore a 6 e può arrivare fino a 2 nel caso di voto 8 o superiore.

Modificatore di Difesa
                Il modificatore di difesa è calcolato in base alla media voti #senza bonus/malus# dei difensori schierati e al loro numero. Agisce sulla squadra avversaria, che in caso di media alta perde dei punti, ma in caso di media bassa ne guadagna. Per esempio una difesa a 5 con media voti 6,40 toglie 3 punti all'avversario, mentre una difesa a 3 con media 5,33 ne fa guadagnare 3.

Modificatore di Centrocampo
                Il modificatore di centrocampo è calcolato confrontando i reparti centrali delle due squadre e si traduce in un punteggio da aggiungere a quella col centrocampo migliore e da togliere a quella col peggiore. Si calcola confrontando le somme dei voti dei centrocampisti delle due squadre e per non recare troppo danno alla squadra con meno centrocampisti, essa avrà 5 punti per ogni giocatore di centrocampo in meno. Per esempio in una partita tra una squadra A con un centrocampo di 5 giocatori che hanno preso 6,5 #totale 32,5# e una squadra B con centrocampo di 3 giocatori che hanno preso 7 #totale 31, dato dai tre 7 e dai due 5 "virtuali"#, ci sarebbe una differenza di 1,5 punti a favore della squadra A che comporterebbe, consultando le tabelle di conversione, mezzo punto in più alla squadra A e mezzo punto in meno alla squadra B.

Modificatore di Attacco
                Il Modificatore di attacco è un punteggio che viene attribuito a tutti quegli attaccanti che non segnano ma prendono un voto superiore a 6 e può arrivare fino a 2 nel caso di voto 8 o superiore.
                Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                Sicura c'è solo la morte.
                Per dire, non penso che giochi.

Comment

• Ma teoricamente si potrebbe giocare con un 4-2-4?

Comment

• Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                    Ma teoricamente si potrebbe giocare con un 4-2-4?
                    Magari.

Puoi accedere alla pagina formazione tramite l'apposito link. I moduli ammessi sono i seguenti:

4-3-3
                    5-3-2
                    6-3-1
                    4-4-2
                    5-4-1
                    4-5-1
                    3-5-2
                    (il 3-4-3 è ammesso solo nella versione con i Modificatori – vedi sezione più in basso)

Comment

• Vabbè allora sarò costretto ad usare il 4-3-3

Comment

• Visto che abbiamo i modificatori, io pensavo al 3-4-3, anche perché con quel ben di Dio a centrocampo sarebbe peccato non farlo! lol

Comment

• Ma le sostituzioni sono possibili?
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Non credo lo siano in tempo reale.

Comment

• Sono possibili tre sostituzioni, compresa, in caso ce ne fosse bisogno, quella con la riserva d'ufficio.

Comment

• Ma in tempo reale?

Comment

Working...
                                X