Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions ed Europa League 2010/2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Ma guarda che questa è una peculiarità di tutte le squadre europee,non solo del Barcellona.
    In Inghilterra il problema l'han risolto fischiando molto meno...rispetto agli altri campionati (ricordo che nei campionati inglesi di anni fà era normalissimo che si finisse la partita grondanti sangue

    L'atteggiamento dei giocatori moderni è imbarazzante.
    Se l'arbitro fischiasse solo contatti "duri" il giocatore che rimane a terra piangendo e urlando come se torturato da Josef Mengele, invece di giocare e seguire l'azione, penalizzerebbe fortemente la propria squadra...e sarebbe preso a calci in culo dal proprio allenatore.

    Per il caso di Dani Alves/Pepe non so se si possa parlare di "simulazione" perchè l'entrata è stupida quanto violenta...certo è che se l'avesse preso di sicuro gli avrebbe almeno "sporcato il calzettone"

    @ H Sak: impressionante...avevo visto i pedatoni ma mai l'intera sequenza.
    In altri sport si rischia la squalifica a vita (applicata di recente tra l'altro) dalle competizioni olimpiche per cose del genere.Sbroccato totale

    Edit: bellissima l'espressione del n.10 del Getafe al min. 0,47...del tipo "aiutiamolo, è impazzito"
    Last edited by Domenico_M; 29 April 2011, 10:49.
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

    Comment


    • Il Porto è davvero devastante.
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Il Porto è davvero devastante.
        Rimonta incredibile e devastante...

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • Il Porto è una squadra che mi piace. Ha tanti giocatorini interessanti, Hulk e Falcao su tutti...


          donpeppe1990

          Comment


          • Anche Fernando non mi dispiace. Invece Rolando, accostato alla Juventus, non mi sembra questo fenomeno.
            NerdMonday

            Comment


            • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Ripeto: quel Porto non doveva neache arrivare in Champions, rubava. In Champions s'è comportato bene, nessuno le nega, ma vogliamo dire che quella edizione della coppa fu atipica? Con dei quarti di finale dove il Milan fu eliminato dal Deportivo e il Real Madrid dal Monaco, squadre che non primeggiavano neanche nei rispettivi campionati.
              Il Porto dai quarti in poi ebbe un tabellone da Coppa Uefa, mentre dall'altra parte succedevano cose inspiegabili (tipo i pipponi conclamati del Deportivo che sembravano posseduti dal demonio per quanto correvano), e le big avevano allenatori come Ranieri e Queiroz, due noti incapaci a livello europeo. L'unica avversaria forte/blasonata superata dal Porto fu il Manchester Utd, tra l'altro uno dei peggiori Manchester Utd. del decennio, a cui al ritorno venne negato questo gol a Scholes ( http://www.youtube.com/watch?v=J3hrZlMJoOw da notare i tre giocatori del Porto che tengono in gioco Scholes ) che avrebbe chiuso la pratica. Il Porto passò per un'incredibile papera del portiere inglese a 1 minuto dalla fine. Per non dire che fu una delle peggiori edizioni della storia della Champions, forse proprio la peggiore.

              Mourinho quest'anno ha fallito su tutta la linea. Ormai fuori dalla Champions, ormai 2° nella Liga (persino Pellegrini l'anno scorso ha fatto più punti in campionato con il Real...), ha solo vinto la coppa nazionale, trofeo di cui la dirigenza Real se ne frega il giusto, cioè non più di tanto. Nell'ultimo turno in Champions ha fallito dal punto di vista tecnico-tattico, persino dal punto di vista motivazionale, che è il suo punto forte. E per cosa poi? Ha sacrificato la stagione del 2° club più forte del mondo per le sue turbe di egocentrismo. No, perchè è lui ad avercela da sempre con il Barcellona, per i suoi giocatori la rivalità con il Barcellona non va oltre la rivalità storica tra i due club.

              Nel 2005 affronta il Barcellona per la prima volta, il Barcellona di Ronaldinho. Mourinho sostiene di aver visto Rijkaard e Frisk conversare amabilmente negli spogliatoi, la UEFA lo sbugiarda e alla fine ci rimette solo Frisk, che si ritirerà dopo aver ricevuto minacce di morte da alcuni tifosi del Chelsea. L'anno successivo è di nuovo Chelsea-Barcellona. Il portoghese si ripresenta dicendo che lui in pochi anni ha vinto lo stesso numero di Champions che ha vinto il Barcellona in 100. Il Chelsea viene sbattuto fuori dai blaugrana, che andranno a vincere la Champions, e Mourinho non avrà niente di meglio da dire che dare a Messi del simulatore e attore. Aggiungiamoci le sceneggiate dell'anno scorso, le infinite provocazioni di quest'anno (tipo l'ultima ridicolaggine sulle espulsioni: il 5-0 l'hai preso in 11, fenomeno; fra l'altro in Spagna è stato attaccato più volte per questo da tutta la stampa nazionale, oltre che da quella madridista per il suo atteggiamento esageratamente difensivista, diversamente dallo stuolo di leccaculo della stampa sportiva nostrana), e si capisce che è lui che sta combattendo a modo suo la sua guerra privata contro un club colpevole non si capisce bene di cosa, probabilmente di nulla a parte essere suo rivale.

              Se tu hai a disposizione Higuain, Benzema e Kakà e progetti di farne entrare UNO lasciando Cristiano Ronaldo a pascolare per 70', oltretutto in casa, è chiaro che o non sai allenare oppure vuoi dimostrare qualcosa a tutti quelli che ti criticano, a costo persino di sottoutilizzare l'organico della seconda squadra più forte del mondo. Francamente mi pare assurdo. Ok che quest'anno non c'era Ibra a rendere tutto più facile e il Barcellona fisicamente era concentrato, diversamente da un anno fa a Milano, ma attaccare seriamente solo per 20 minuti a questi livelli non sta nè in cielo nè in terra. Poi bel motivatore, eh. Dopo un espulsione che ci sta (che Dani Alves sia stato toccato o no è ininfluente, cosa doveva fare, correre il rischio di farsi spezzare una gamba? Ma per favore...), non fa nient'altro che ironizzare. Si poteva ancora resistere, lui doveva rimanere in campo anche solo per farsi sentire, sceglie di provocare l'arbitro e farsi cacciare. Complimenti.
              Complimenti anche per la splendida conferenza stampa. Almeno Ferguson le sue sparate evita di replicarle in Europa per non coprirsi di ridicolo, Mourinho invece ha settato nuovi standard di piangineria, pure l'Unicef messo in mezzo. Una pietra miliare che resterà insuperata da altri allenatori per decenni, solo lui può fare di meglio. Anche perchè mi pare che il portoghese nel frattempo stia portando questa farsa alle estreme conseguenze come gli si confà, del resto è pagato profumatamente anche per questo...
              Last edited by Red; 30 April 2011, 11:09.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • Allora,dico la mia.
                L'Unicef,la si lasci in pace.
                L'espulsione è sacrosanta.
                Giocare per lo 0-0 in casa,una semifinale di CL tu R.Madrid è assurdo,anche se per me è l'unica maniera al mondo per fermare il Barca,non puoi metterla sul piano del calcio contro questi.
                Detto questo,un pochino (dico pochino) capisco Mou.
                Chelsea-Barcellona,semifinale di CL,puzza ancora di scandaloso.
                Nel calcio quando si imparerà ad accettare i torti e a riconoscere i favori,sarà troppo tardi.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Chelsea-Barcellona,semifinale di CL,puzza ancora di scandaloso.
                  Nel calcio quando si imparerà ad accettare i torti e a riconoscere i favori,sarà troppo tardi.
                  Il fatto è che lui non accetta di perdere e poi metterci la faccia. Dato il noto egocentrisimo lo capisco anche ma poi allo stesso tempo penso che sia un tecnico limitato per quanto vincente. Le sue vittorie sono sempre accompagnate da qualcosa di molto fortunoso e ci sta, nel calcio ci sta, ma con lui l'imprevedibile è stato fin troppo clemente se ci guardiamo indietro.
                  Ha sempre vinto in campionati dove la concorrenza non è mai stata allo stesso livello. Per carità, bravo lui a vincerli tutti ma è andata sempre in questa maniera. Quest'anno è la prima volta che allena una squadra in una liga dove c'è un avversario degno e infatti guarda caso sto campionato non lo vincerà.
                  Passiamo poi alle coppe: ha mostrato sempre una forte attitudine alla difesa, all'impedimento maggiormente possibile del gioco avversario, e ovviamente attitudine alla motivazione, alla leadership. Ma quando le cose sono andate storte cosa ha fatto? Cosa è stato in grado di fare al momento? Assolutamente NIENTE a parte rosicare ed essere eliminato sul campo. E' un tecnico limitato a mio giudizio, ma anche di parecchio, che però sa esattamente cosa ci vuole per vincere, è un vincente, visto che la sua concezione di squadra lo ha portato a vincere di tutto in nazioni diverse. Io non stimo questo tipo di concezione del calcio, ne apprezzo solo le doti di motivatore. In quest'ultimo aspetto è il numero 1 al mondo, questo sì.


                  Chelsea-Barcellona puzza ancora di scandaloso ma allo stesso tempo l'anno scorso "hanno aiutato" l'Inter sia contro il Chelsea stesso che addirittura contro il Barcellona, la squadra del male.
                  Il Chelsea comunque alla fine dei fatti viene sempre danneggiato negli ultimi anni, è una squadra che ha iniziato a primeggiare in inghilterra e in europa solo recentemente (da quando c'è Abramovich) e gli arbitri probabilmente ne sono condizionati, non saprei.
                  Last edited by H Sakuragi; 30 April 2011, 12:42.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • O magari è il caso e i complotti li lasciamo a chi dice che l'uomo non ha mai messo piede sulla luna.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      O magari è il caso e i complotti li lasciamo a chi dice che l'uomo non ha mai messo piede sulla luna.
                      Chelsea-caso? Io la mano sul fuoco non ce la metto,basta ricordare cosa successe l'anno prima.
                      @ sak
                      Mou,può piacere o meno,si può dire tutto,ma non si discute in termini assoluti (imho),il suo palmares parla chiaro.
                      Anche Trapattoni faceva e fà un calcio difensivo ma ha vinto pure lui dovunque.
                      Il calcio è anche questo.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • E' molto più logico pensare che in due anni consecutivi il Chelsea sia incappato in episodi arbitrali sfavorevoli o immaginare una congiura UEFeuropea ai danni di una delle squadre più ricche del mondo, tesa a favorire invece una squadra che non ha mai avuto rilevanza europea negli ultimi decenni? (leggasi Inter)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          E' molto più logico pensare che in due anni consecutivi il Chelsea sia incappato in episodi arbitrali sfavorevoli o immaginare una congiura UEFeuropea ai danni di una delle squadre più ricche del mondo, tesa a favorire invece una squadra che non ha mai avuto rilevanza europea negli ultimi decenni? (leggasi Inter)
                          Mi parli di logica,ma nel calcio e nel suo mondo,di logica ne vedo poca.
                          In compenso vedo molta falsità,ipocrisia,etc,etc!
                          E poi c'è poco da fidarsi dell'UEFA!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            Anche Trapattoni faceva e fà un calcio difensivo ma ha vinto pure lui dovunque.
                            Il calcio è anche questo.
                            Trapattoni viene da un'altra cultura, viene da un calcio diverso. Mourinho direi invece che è un allievo di Sacchi. Tutti i suoi giocatori devono essere in grado di svolgere anche il compito difensivo e tenerlo come priorità. Anche i giocatori del Barcellona sanno fare tutte e due le fasi ma a differenza del Real Madrid i giocatori blaugrana hanno la libertà di agire a piacimento se individualmente lo ritengono opportuno. Invece dopo l'espulsione abbiamo semplicemente visto l'ordine di creare densità in campo e non fare alcun pressing. Chissà cosa avrà pensato C.Ronaldo.
                            Vi ricordate cosa disse Eto'o dopo la vittoria in Champions con l'Inter? Disse di non chiedergli più di difendere. Oppure ricordo quando l'Inter era ultima nel girone e sempre Eto'o disse che si doveva giocare con due punte invece che una.

                            Il palmares parlerà anche chiaro ma io non lo ritengo, individualmente, il miglior allenatore al mondo e lo si è visto sul campo. Preferisco vedere un Arsenal che è inferiore ma se la gioca onorevolmente fino alla fine grazie all'operato di allenatore che non è solo bravo sul campo ma anche fuori.
                            Last edited by H Sakuragi; 30 April 2011, 17:04.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              Il palmares parlerà anche chiaro ma io non lo ritengo, individualmente, il miglior allenatore al mondo e lo si è visto sul campo. Preferisco vedere un Arsenal che è inferiore ma se la gioca onorevolmente fino alla fine grazie all'operato di allenatore che non è solo bravo sul campo ma anche fuori.
                              In un certo senso puoi anche avere ragione. Peccato però che questo interessa ben poco ai tifosi, anzi non interessa proprio nulla. Vedere una squadra che se la gioca onorevolmente ma non vincere mai una champions e che non vince completamente niente da 5 anni, puoi dire quello che vuoi ma se l'allenatore non vince allora è un perdente. E da un allenatore perdente che te ne fai del bel gioco?
                              Mille volte meglio Mou, che potrà anche essere l'allenatore più scarso e antipatico del mondo, ma ogni anno ti porta a casa vari trofei che resteranno nella storia.
                              E' questo che vogliono i tifosi. E mi sembra anche giusto.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                In un certo senso puoi anche avere ragione. Peccato però che questo interessa ben poco ai tifosi, anzi non interessa proprio nulla. Vedere una squadra che se la gioca onorevolmente ma non vincere mai una champions e che non vince completamente niente da 5 anni, puoi dire quello che vuoi ma se l'allenatore non vince allora è un perdente. E da un allenatore perdente che te ne fai del bel gioco?
                                Mille volte meglio Mou, che potrà anche essere l'allenatore più scarso e antipatico del mondo, ma ogni anno ti porta a casa vari trofei che resteranno nella storia.
                                E' questo che vogliono i tifosi. E mi sembra anche giusto.
                                Questa mentalità da bacheca dei trofei è solo nostra che siamo italiani. Faccio presente che l'Arsenal è nel campionato inglese l'equivalente del nostro Napoli e ha i soldi del Napoli stesso. Ha un sistema di scouting che è il migliore al mondo ed ha un tecnico che sa coordinare veramente tutto a meraviglia. Proviamo a dargli i soldi del Real Madrid poi ne riparliamo.
                                Se io fossi un tifoso del Real Madrid mi sarei incazzato amaramente così come quando rosicai quando la Juventus di Capello, nonostante quel fior fiore di squadra, non riusciva a momenti a fare un tiro in porta al Liverpool in casa.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...