Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BMW SERIE 1. Goduria O Delusione? Golf & Co. devono tremare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • BMW SERIE 1. Goduria O Delusione? Golf & Co. devono tremare?

    Ecco l'ultima concorrente giunta sul settore delle berline medie.

    Beh, che dire....non ci sono grossi compromessi. Già la linea della BMW negli ultimi anni non si è certo addolcita...in più questa è una totale novità...quindi....

    Non è orrenda ne stupenda. Ha qualcosa che attira, ma qualcosa che disturba.
    Forse c'è il solito bisogno di farci gli occhi....voi che dite?
    Al momento però scarterei l'idea di comprarmene una, in questo settore per me Golf e Audi A3 rimangono i riferimenti del settore.

    Come forma generale questa ricorda un pò la nuova Mazda 3....con quel retro che tende leggermente al furgoncinaggio...ma leggermente.
    O no?



    Si avvicina l'introduzione sul mercato della nuova Bmw Serie 1: il 18 settembre i primi clienti potranno ricevere la nuova compatta tedesca, con la quale la casa di Monaco entra nel segmento C del mercato, per confrontarsi direttamente innanzi tutto con l’Audi A3, ma anche con Golf V e Alfa Romeo 147.

    Tre allestimenti
    Nel frattempo Bmw ha reso noti il prezzo e gli equipaggiamenti del nuovo modello.

    Come da tradizione della Casa, gli allestimenti sono tre - Eletta, Attiva e Futura - mentre il listino parte dai 23.700 euro della 116i per arrivare ai 30.100 euro della 120id Futura.

    Tutte le versioni saranno dotate di pneumatici runflat da 16 pollici e cambio sportivo manuale a sei marce (tranne la 116i che ha cinque marce). Sul fronte della sicurezza, saranno di serie il controllo dinamico della stabilità (DSC), il sistema di controllo dinamico della trazione (DTC), il Dynamic Brake Control (DBC), che consente il bloccaggio elettronico del differenziale, gli airbag laterali, frontali e quelli per la testa, oltre alle luci stop a due stadi che segnalano agli altri automobilisti se la frenata è eseguita normalmente o con grande intensità.


    La versione Eletta avrà inoltre di serie la regolazione dell'altezza di entrambi i sedili anteriori, i fari fendinebbia, il climatizzatore automatico, l’autoradio con lettore cd, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, le modanature e i particolari esterni in tinta e, sui modelli 120i e 120d, i cerchi in lega da 16 pollici (per le altre motorizzazioni i cerchi sono in acciaio da 16 pollici).

    Oltre a questi equipaggiamenti, sulla versione Attiva saranno presenti fari allo xeno, impianto lavafari, assetto sportivo, volante sportivo, sedili sportivi e cerchi in lega da 16 pollici per tutte le motorizzazioni.

    Più votata al comfort è invece la versione Futura, che rispetto alla Eletta offrirà anche i comandi multifunzione al volante, il Cruise Control, il retrovisore interno autoanabbagliante, il portabevande, il bracciolo anteriore, il park distance control posteriore, il sensore pioggia e il pacchetto luci interne.

    Fino a 163 cv…diesel
    Come già annunciato in precedenza, saranno quattro le motorizzazioni disponibili al momento della commercializzazione, due a benzina e due turbodiesel. Per quanto riguarda i primi, si parte dal 1.6 della 116i, capace di 115 cv a 6000 giri/min e una coppia massima di 150 Nm a 4300 giri/min (da 0 a 100 km\h in 10,8 sec.; velocità massima 200 km/h; consumo medio 7,5 litri/100 km), per passare al 2.0 della 120i (150 cv a 6200 giri/min e 200 Nm di coppia massima a 3600 giri/min), in grado di accelerare da 0 a 100 km\h in 8,7 sec. e raggiungere i 217 km/h, con un consumo medio di 7,4 litri/100 km.


    Per quanto riguarda i turbodiesel, la motorizzazione di accesso è il 2.0 della 118d, capace di 122 cv a 4000 giri/min e di una coppia massima di 280 Nm a 2000 giri/min (0-100 km\h in 10,0 sec.; velocità massima 201 km/h; consumo medio 5,6 litri/100 km), mentre il 2.0 della 120d è la motorizzazione di punta dell’intera gamma, con i suoi 163 cv e una coppia massima di 340 Nm a soli 2.000 giri/min: quanto basta per scattare da 0 a 100 km\h in 7,9 sec. e raggiungere i 220 km/h, senza per altro penalizzare il consumo, con un valore dichiarato di 5,7 litri/100 km.

    http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

  • #2
    come estetica mi attizza l'anteriore, ma il posteriore per niente...
    le linee sembrano prese da una Z4 un po' allargata
    motorizzazione molto buona invece...
    la golf deve tremare dalle scarse vendite secondo me
    è una bella macchina comunque, nn c'è dubbio
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #3
      come estetica mi sarei aspettato un pò di meglio....gia non mi piaceva quella della z3 e z4, poi questa è molto simile, vedi cofano basso ma baule da porta bare......
      E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
      http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
      Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

      Comment


      • #4
        Belloccia, infatti le fiancate sono identiche a quelle dell'Alfa 147 Come si sono permessi?
        Sec me cmq non sfonderà... costa troppo e Alfa e Audi sono un'osso duro da superare. Tra l'altro tra qualche mese la 147 avrà anche un restyling.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #5
          oddio....SEMBRA UNA SERIE 7 INCIDENTATA CON UNA ALFA 147(come ha già segnalato LAcerno) !!! ma dietro è molto bella
          Last edited by vanon; 26 June 2004, 19:07.
          http://gifanimate.html.it/ga_img/gif...ame/GAME26.GIF http://www.nzone.com/docs/IO/10026/id.jpg http://hypothermia.gamershardware.co...z/nv_bs.51.gif http://gifanimate.html.it/ga_img/gif...ame/GAME52.GIF
          http://img64.exs.cx/img64/3256/DoublyShrink.gif DOOM III 20 AGOSTO :twisted: :burn: :twisted:

          Comment


          • #6
            secondo me è bellissima....
            assomiglia alla 147, ma solo vagamente nella fiancata per il resto è molto originale e sicuramente una macchina di classe.
            cara si ma con contenuti che giustificano il prezzo (traz.posteriore dsc etc.) sicuramente in misura maggiore di quanto non si possa dire per la rassicurantissima, ma anonimissima golf...

            Comment


            • #7
              Mi piace molto, a parte 1 pò il posteriore.

              Meglio della 147, visto che non mi piace.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da The dragon
                Mi piace molto, a parte 1 pò il posteriore.

                Meglio della 147, visto che non mi piace.
                Ehi, guarda che le linee della 147 sono belle e moderne... sarà un caso che dietro Seat Ibiza e Mazda 3 sono praticamente identiche?
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  non ho visto ancora la nuova 147, ma se fanno un'estetica anche lontanamente simile alla nuova 156, ci sarà da sbavare
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #10
                    Lo spero anch'io
                    Anche se da quel poco che so sembra che sarà simile nel frontale (l'unica parte ritoccata :-) più alla 166 che alla 156...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      ciao sono za za. ho visto che ti piacciono la auto e mi piacercebbe dire un mio piccolo parere per quanto riguarda la bmw serie 1. Da alfista PURO dico una cosa: fermate quell'idiota di Bangle!!!!!!!!!!!!!!!! per me prime le bmw avevano ina linea sicuramente che ora poteva piacere di più. (cmq preferisco l'alfa 147) forse solo la bmw m5 è una macchina degna di un nome come la bmw. e non vedo l'ora di andare domani al motor show e ammirarla da vicino!
                      risp.

                      Comment


                      • #12
                        Beh, se devo essere sincero a me le BMW nuove piacciono più delle precedenti. Le precedenti erano indinstinguibili, mi sembravano tutte uguali le Bmw degli ultimi 10 anni. Delle nuove BMW mi piace soprattutto il frontale, mentre dietro lasciano spesso a desiderare (come la nuova serie 3 che si vedrà tra qualche mese, ad esempio, abbastanza banale dietro secondo me)...
                        Sec me Bangle ha avuto la colpa di spiazzare tutti quelli che vedevano la BMW ormai quasi immutabili e che ormai avevano riconosciuto lo stile della BMW... ora non so, le vendite credo siano aumentate, e anche le vendite della serie 1 sembrano andare bene...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          a me piace moltissimo e penso ke solamente la a3 possa farle concorrenza.
                          per quanto mi riguarda la golf V nn è nemmeno paragonabile a questa, sia come estetica ke come motore (il 2.0d)
                          NINTENDO RULEZ!!!

                          Comment


                          • #14
                            Se non costasse troppo sicuramente, peccato che Golf e 147 costino di meno e in Italia hanno anni di tradizione alle spalle...
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da LAcermo
                              Se non costasse troppo sicuramente, peccato che Golf e 147 costino di meno e in Italia hanno anni di tradizione alle spalle...
                              basta con la tradizione, guardiamo alla sostanza e alle prestazioni
                              NINTENDO RULEZ!!!

                              Comment

                              Working...
                              X