Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Facciamo schifo, se torniamo a casa è meglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Facciamo schifo, se torniamo a casa è meglio

    Ragà, che lo vogliamo o no, la situazione è questa: questa nazionale fa schifo, dalla testa ai piedi, è sopravvalutata enormemente. Molto probabilmente torneremo a casa tra due partite, e io devo dire che, onestamente, nn sono mai stato tra quelli convinti di un'italia favorita x il titolo... lo ero x il mondiale del 2002, nn ho fatto l'errore di illudermi stavolta. Noi siamo (o forse ERAVAMO) convinti di avere il miglior organico, ma a parte i portieri (tutti bravissimi) e la difesa (che io nn reputo straordinaria ma cmq la migliore del torneo) il resto della squadra vale molto poco. Abbiamo un solo centrocampista che sappia rlianciare l'azione, PIRLO (che poi ovviamente quel genio del Trap nn fa giocare) e un solo mediano in gran condizione, Gattuso (anche lui lasciato in panca, mi pare ovvio)... preferisco tralasciare camoranesi e fiore, x diversi motivi che sono sicuro abbiate capito. X quanto riguarda l'attacco, abbiamo Del Piero che fa PENA (ripeto: P-E-N-A), Di Vaio che io personalmente reputo buono solo x il contropiede (ma che l'ha portato a fare il Trap??), Vieri che è + macchinoso del solito (e forse s'è pure rotto -_-'' ) e Totti che s'è messo a fare quella schifonsa cretinata, dimostrando di essere solamente un burino dall'intelligenza molto limitata, un montato, un galletto, uno che si crede di essere chissàchi... ma la colpa nn è solo sua, è di chi lo reputa al livello di un Maradona o di un Pelè, di quei giornalisti che un mese prima del torneo lo incoronavano già come "Principe" d'Europa. Ora lui ovviamente, nn essendo una persona molto intelligente, s'è montato la testa e crede di essere chissàchi, lo ripeto: si permette di obbligare un presidente che lo paga 12 miliardi l'anno a comprare 6 giocatori, poi tira furi l'assurda scusa delle scarpette e addirittura dei calzini (ma vi rendete conto che la Nike gli dà un miliardo x indossare quelle scarpe??) poi tira fuori il bruttissimo gesto dello sputo, oltre a essere stato graziato dal rosso diretto in partita x un fallo gravissimo da un arbitro incompetente. Ma lo ripeto, la colpa è + dei giornalisti che lo osannano e di Trap che lo incorona davanti alla stampa che sua, che semplicemnte come persona vale poco, e nn c'è neanche da sperare che maturi, cavolo ormai Totti ha 28 anni, quando maturerà, a 35 anni?? Vabbè ma tanto lui ha già guadagnato x 5 generazioni almeno, cosa volete che gliene freghi??

    Un bel discorso a parte merita il grande Trap: è inutile ricordare che negli anni scorsi ha vinto tantissimo, dobbiamo riconoscere che il Trap in questi 4 anni di nazionale ha fallito alla grande, nn è riuscito a dare un'impronta alla squadra e ha dimostrato pure di nn saper reggere un gruppo come la Nazionale. I casi + eclatatanti?? L'incoronazione di Totti a leader assoluto davanti alla stampa, con ovvio risentimento di Del Piero che nn si reputa inferiore... poi chiaro che Del Piero è ridicolo e farebbe bene a stare zitto, ma cmq un ct questi discorsi nn li dovrebbe mai fare. nel caso di fiore poi avrebbe dovuto buttarlo fuori dal ritiro a calci nel c**o (e magari prima attaccarli al muro, come disse giustamente qualcuno qualche anno fa). Se Carraro valesse qualcosa nn come persona ma come dirigente lo avrebbe esonerato al termine dei mondiali, e nn avrebbe cercato tutte le giustificazioni possibili. Ridicolo poi tener fuopri l'unico vero fuoriclasse che abbiamo nel mezzo al campo, PIRLO. E con che giustificazione?? "C'è già un disegno consolidato di squadra con Perrotta e Zanetti, inoltre quello nn è il ruolo di Pirlo". A parte il fatto che il disegno di squadra nella mente del Trap è tutto sbagliato, ma nn si rende conto che il regista della squadra l'ha fatto C-A-N-N-A-V-A-R-O e che i nostri due mediani, oltre a nn indovinare un passaggio, nn hanno nemmeno coperto così bene?? Eppoi che vuol dire "questo modulo nn va bene x Pirlo"?? Lo prendi, lo metti nel mezzo al campo e gli dai le chiavi del gioco, cavolo a me pare molto più giusto dare le chiavi del giocoa Pirlo che nn a Totti che è molto + punta!! Inoltre farei giocare pure Gattuso, che è buono sempre a correre e rubare palloni x 90 minuti, considerato poi che Zanetti nn è in condizione... ma come si fa a giocare con Perrotta e Zanetti quando la Francia ha Zidane, Makelele, Dacourt, Vieira (ci metto pure il giovane ma bravo Pedretti), l'Olanda Davids, Seedorf, la Germania Ballack e persino Karagounis sta facendo una bella figura nella Grecia mentre all'Inter ha fatto la forma del suo didietro sulla panca?? E ora Carraro si preoccupa?? Ma se è stato lui a voler tenere il Trap 2 anni fa contro l'opinione di tutti??

    Sapete che vi dico io?? Sarebbe MOLTO meglio se ci facessimo tutti un bel bagno d'umiltà e se ci convincessimo che forse nn siamo così forti come credevamo (anche il nostro clacio in Europa quest'anno ha lasciato a desiderare). io personalmente ripartirei dai bravi giovani come De Rossi, Gilardino e gli altri e comincerei a togliere la gente che ormai si raduna a Coverciano solo x il nome (leggi: Del Piero) e in generale chi nn si dimostra degno della maglia della Nazionale, ce ne sono parecchi di giocatori così. Scusatemi ma ero già MOLTO sconcertato prima ... e ci si mette pure 'sto Pupone adesso...
    SONO TORNATO!!!!

  • #2
    Concordo con te quando dici che Fiore era da buttare via dal ritiro,visto che è un povero coglionazzo,ma tanto se lo avesse detto uno juventino ciò che ha dichiarato lui, lo avrebbero gia linciato.
    X quanto riguarda i giornalisti,posso dire che sono delle povere persone che mi fanno un pò pena,non so se sono veramente capaci di simili idiozie,nel senso,sono capaci di far diventare un giocatore un Campione,salvo poi farlo diventare una testa di cazzo in breve tempo.
    Ancora mi ricordo alcuni titoli di giornale dopo la vittoria ai mondiali sull'Ecuador (si scrive così?) "QUESTA ITALIA FA PAURA AL MONDO",quando invece avevamo vinto non certo facendo una gran partita contro una squadretta,e facendo un goal sui "bellissimi" lanci lunghi che tanto piacciono ai nostri giocatori (Panucci).
    Cmq io credo che contro la Svezia faremo una gran partita...
    Last edited by Gotta2003; 17 June 2004, 08:14.
    :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

    Comment


    • #3
      Quoto tutto.

      Anche io ho la sensazione che manchino giocatori che vogliono emergere.Qui in Italia,dopo che fai 2-3 stagioni buone(neanche ottime),ti dipingono come campione assoluto.Questi credono di poter vincere le partite solo col nome.

      Poi non so quanti anni abbiate voi,forse non avete vissuto certi momenti,ma quello che si dice oggi di Del Piero e di Vieri(fuori forma,fermi in campo,scaxxati)lo si diceva anche nel '82 di Rossi e nel '94 di Baggio.A volte basta un niente per far scattare una scintilla e far rinascere questi giocatori.Comunque nel '82 Bearzot dimostrò di aver le palle quadrate e mandò a quel paese la stampa,qui sembra che la formazione e i ruoli li diano i giornalisti

      Una cosa solo sul Trap.....non potevamo certo aspettarci dal trap un gioco d'attacco......lui ha quella mentalità,può mettere anche 4 punte ma la mentalità non cambia.E' inutile che metta Del Piero e Totti mezze punte,se al primo gli dice di fare il centrocampista di sinistra e di corpire e al secondo lo fa arretrare in difesa ad impostare l'azione.Guardate la Spagna che gioca davvero coi 3 trequartisti,caxxo i due trequartisti esterni giocano belli larghi e belli alti,mica stanno a coprire!Il trap è difensivista,ha quella mentalità,c'è poco da fare.

      Ah su Fiore:era da sbattere fuori.Senza alcun indugio.Il ct Russo ha cacciato Mostovoy(il milgior talento russo)perchè ha causato problemi nello spogliatoio,ieri la Russia ha detto ciao all'Europeo,ma quando inquadravano il CT Russo pensavo"Questo è un uomo".
      Se Trap avesse palle quadre metterebbe fuori rosa Fiore e darebbe lui stesso 3 giornate a Totti.Tanto ha portato 6 caxxo di attaccanti!mette Vieri-Del Piero,non vi piace Del piero?C'è Cassano o Di Vaio o Corradi perchè no!?
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #4
        bah il trap ha 60 e rotti anni, e si vede ke è invekkiato anke nel carattere, una volta anke lui nn si faceva scrupoli, vi ricordate quella famosa intervista dove disse "strunz"?li almeno le palle ce le aveva, qui invece nn sa + ke fare
        il calcio italiano lo sapete ke è il + corrotto di tutti, dove la giustizia non esiste.........cmq la spagna gioca davvero bene ma nn mi pare ke gli attacanti riescano a segnare tanto, riassumerei il loro gioco con un proverbio: "tutto fumo e niente arrosto"
        se mai l'italia comincerà a giocare bene e a vincere tutte le partite kissà quanto cambieranno le opinioni dei giornalisti: da "falliti" a "eroi nazionali"
        sarei curioso di sentire anke le vostre opinioni se ciò accadesse davvero (speriamo )

        cmq abbiamo già 2 topic nn è necessario aprirne sempre uno nuovo!!!

        Comment


        • #5
          Siamo un popolo di pecoroni. Come sempre accade se la nazionale dovesse vincere i giocatori diventerebbero automaticamente eroi nazionali. Ricordate i mondiali in USA ?
          La squadra arrivò in finale mostrando un calcio pietoso, ciononostante quella formazione venne paragonata a quella di Italia 90 che , con tutto il rispetto, giocava a Calcio e non a calci.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Rava
            bah il trap ha 60 e rotti anni, e si vede ke è invekkiato anke nel carattere, una volta anke lui nn si faceva scrupoli, vi ricordate quella famosa intervista dove disse "strunz"?li almeno le palle ce le aveva, qui invece nn sa + ke fare
            Beh ma il giocatore si chiamava così, come avrebbe dovuto chiamarlo?

            Beh Bix, forse mi ricordo poco ma l'italia di usa 94 di sicuro non giocava male come questa, o per lo meno, dopo esserci qualificati (girone giocato malissimo) non siamo andati poi così male.
            Contro la Nigeria stavamo per perdere solo per via delle truffe arbitrali (espulsione di Zola, che è diventata uno dei misteri dell'universo insieme a perché viviamo e dove andiamo), contro la spagna non mi ricordo e contro la bulgaria mi pare avessimo giocato benino.
            Contro il Brasile forse abbiamo avuto meno occasioni ma nemmenocosì tante.
            Ora siamo riusciti a farci mettere sotto dalla danimarca... per ora non stiamo convincendo, magari poi scatta qualcosa e iniziamo a macinare gioco, la speranza in fondo è l'ultima a morire.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Beh ma il giocatore si chiamava così, come avrebbe dovuto chiamarlo?

              intendevo come si era incazzato con la squadra ke giocava male, ora nn sarebbe + in grado di farlo.....

              Comment


              • #8
                Nel 94 giocammo da schifo tutte le partite,ma proprio tutte!Solo che in Nigeria-Italia al 92'minuto,mentre eravamo in 10 a causa di una assurda espulsione di Zola,Baggio fece gol e da lì le cose cambiarono.Ma il gioco fu pessimo,ma non solo degli azzurri.Fu uno dei più brutti mondiali della storia.Sia perchè il "sacchismo"e il tatticismo esasperato avevano trasformato le partite in una gara di schacchi,tutta tattica,niente classe;sia perchè per motivi televisivi le partite si giocavano a mezzogiorno.......
                La nazionale che giocava davvero bene al calcio era quella di Vicini,dei mondiali del 90 in cui eravamo molto più forti degli avversari......ci fermò un uscita a vuoto di Zenga....
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #9
                  Vorrei invitarvi a non sparare subito sentenze così aspre dopo la prima partita.

                  In fondo è un po' normale affrontarla con difficoltà qualche volta. Aspettiamo invece la partita contro la Svezia e poi verifichiamo. Da come ne parlate sembra che abbia giocato così tutto l'Europeo.
                  Per ora tratteniamoci e attendiamo i prossimi (speriamo) risultati positivi.

                  Ma se ci sarà un altro pareggio così o addirittura una sconfitta allora sarà lecito criticarli.

                  (cmq su praticamente tutto o quasi avete ragione)
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #10
                    ma andate a fanculo disfattisti di merda. Non guardatela la nazionale corvacci del malauguri.

                    Comment


                    • #11
                      1) ma vacci te, stiamo semplicemente parlando, nn vedo xké c'è da incavolarsi così tanto
                      2) cosa dovremmo fare?elogiare la nazionale x il bel gioco ke fa?elogiare totti x il suo gesto?
                      3) la superstizione x me la + grande vaccata ke l'uomo mai potuto inventare
                      4) tutta italia in questo momento sta parlando come noi quindi ti consiglio di andare all'estero x 1 pò se queste frasi ti danno fastidio
                      Last edited by Rava; 17 June 2004, 23:53.

                      Comment


                      • #12
                        quoto tutto...
                        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                        Comment


                        • #13
                          si sa l'italia è la patria dei benpensanti che non perdono occasione di criticare questo e quello facendo del moralismo insensato. Manco se Totti avesse sparato a qualcuno avrebbero alzato tutto sto polverone, che roba.
                          D'accordo ha sbagliato, che dobbiamo fare, impalarlo o crocificcerlo o marchiarlo come sacrificio?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Hanamichi
                            D'accordo ha sbagliato, che dobbiamo fare, impalarlo o crocificcerlo o marchiarlo come sacrificio?
                            tutto quello no, ma una espulsione per tutto l'europeo almeno, se lo merita secondo me...
                            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                            Comment


                            • #15
                              Questo no, però non è neanche il caso di fare come hanno fatto in tanti. No, dico: ma ti rendi conto che la difesa ha portato come attenuante il fatto che potrebbe aver mancato Poulsen con lo sputo ?
                              Ma che figura ci fa l'Italia davanti al mondo ?
                              Nessuno dice che debba essere crocifiss ma è anche venuto il momento di far capire a certe persone (giornalisti in primis) che il mondo non ruota attorno ad un pallone da calcio. Il campo non è una zona franca : se tu a lavoro sputassi in faccia a qualcuno il capo ufficio personale cosa direbbe ? Poverino è stato provocato ? Te lo dico io come finirebbe : un calcio nel culo e a casa.
                              Se fosse capitato il contrario : cosa avrebbe detto la stampa italiana ?
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                              Comment

                              Working...
                              X