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  • #16
    Originariamente Scritto da veghito of the moon
    il scuter l'ho venduto poco tempo fa e ora cio la mia bella 250 crooser da strada.a 20 anni mi prendo la ninja
    scooter si dice , poi scusa come fai a portare una 250cm³?? ci vai di frodo visto che fino a 18 anni si possono portare solo motociclette di 125cm³ con potenza fino a 11KW (15Cv)

    a 20 anni non puoi guidare la Kawasaki Ninja, ne la ne la 6R e meno ancora la 12R almeno che non la guidi di frodo con il patentino con limitazione fino a 21 anni di 32Cv -_-"
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    • #17
      Mi dispiace per te jack nicklaus ma si vede ke nn conosci gli scooter piaggio perkè fanno tutti più di 90km effettivi eccetto per libety, zip vecchio, vespa, e nrg extrem

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      • #18
        concordo con Dart
        il mio è un Aprilia rally e fa 13 km originale. Una vera forza e nn è a rodaggio
        http://budokaigen.altervista.org/super_gif.gif
        Vegeta........
        Se ti prendo...........
        Ti disintegro!!!!!!!

        http://img62.echo.cx/img62/5346/namekkianteam3wc.jpg

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        • #19
          mi dispiace per te Dart, ma nessuno scooter originale ( eccetto le Sport Production che sono solo 2 ufficiali e uno da cui Runner SP e ZipSP hanno ereditato il blocco motore .... il Quartz della Piaggio che toccano circa 90 effettivi ) supera i 85 km/h .... basti pensare che NRG, Benelli 491, Runner VXR, segnano circa 90/95 originali, che corrispondono a circa 80/85 effettivi ..... invece SR 1° serie, SR 2° serie e SR DiTech sono l'apice dell'errore con alcui casi che arrivano a segnare fondoscala nei modelli Euro1 che segnano 120 km/h di strumento !!!!!! credete ancora nei tachimetri ??

          insomma i motori Minarelli (Aprilia, Benelli ecc ecc) fanno max 85 effettivi, ma in casi straordinari e i motori Piaggio 2 Tempi raffreddati a liquido (che sviluppano + cavalli dei motori ad aria) arrivano a 85 quasi tutti EFFETTIVI SOTTOLINEO CHE PARLO DI KM/H EFFETTIVI

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          • #20
            Originariamente Scritto da Gogetto
            Scooter non scuter

            Cmq mi va sui 55/60, ha i fermi
            Sembra che col tempo si siano allentati o non so cosa, adesso mi arriva all'ultima tacchetta prima dei 70 quando è bello caldo (che dovrebbero essere 55 forse 60 effettivi)... certo che schifo avere lo scooter in questo modo...
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

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            • #21
              Originariamente Scritto da Gogetto

              Sembra che col tempo si siano allentati o non so cosa, adesso mi arriva all'ultima tacchetta prima dei 70 quando è bello caldo (che dovrebbero essere 55 forse 60 effettivi)... certo che schifo avere lo scooter in questo modo...
              sopratutto è un peccato per il povero Motore della Suzuki che non può sviluppare i cv in modo regolare visto che ha il fermo ancora sul variatore e sulla marmitta !
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              • #22
                Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
                mi dispiace per te Dart, ma nessuno scooter originale ( eccetto le Sport Production che sono solo 2 ufficiali e uno da cui Runner SP e ZipSP hanno ereditato il blocco motore .... il Quartz della Piaggio che toccano circa 90 effettivi ) supera i 85 km/h .... basti pensare che NRG, Benelli 491, Runner VXR, segnano circa 90/95 originali, che corrispondono a circa 80/85 effettivi ..... invece SR 1° serie, SR 2° serie e SR DiTech sono l'apice dell'errore con alcui casi che arrivano a segnare fondoscala nei modelli Euro1 che segnano 120 km/h di strumento !!!!!! credete ancora nei tachimetri ??

                insomma i motori Minarelli (Aprilia, Benelli ecc ecc) fanno max 85 effettivi, ma in casi straordinari e i motori Piaggio 2 Tempi raffreddati a liquido (che sviluppano + cavalli dei motori ad aria) arrivano a 85 quasi tutti EFFETTIVI SOTTOLINEO CHE PARLO DI KM/H EFFETTIVI

                già è vero!
                i takimetri sono una fregatura

                cmq il mio aerox nuovo originale (ma senza blokki) faceva più o meno gli 80 in pianura (tant'è ke pure il massimo del takimetro era proprio gli 80)
                E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

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                • #23
                  Originariamente Scritto da slim shady
                  già è vero!
                  i takimetri sono una fregatura

                  cmq il mio aerox nuovo originale (ma senza blokki) faceva più o meno gli 80 in pianura (tant'è ke pure il massimo del takimetro era proprio gli 80)
                  purtroppo tutti i nuovi scooter 50cm³ omologati Euro2 hanno lo strumento con fondoscala a 80 km/h ne cito qualcuno

                  Yamaha Aerox/MBK Nitro , Peugeot X-Fight/Peugeot Trekker , Malaguti Phantom , S.R. DiTech Euro2 e altri che ora non mi sovvengono
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                  • #24
                    Il mio segna 120 come fondo scala.
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Gogetto
                      Il mio segna 120 come fondo scala.
                      il tuo è Euro1 , non Euro 2

                      se controlli sul tuo libretto di circolazione in fondo c'è scritto "direttiva antiinquinamento 97/24/CE" se invece è Euro 2 c'è anche "Cap. 5 fase II"

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                      • #26
                        Il mio scooter Liberty piaggio.... allegerito completamente modificato....
                        Mi pare che prima che si rompesse faceva.....130-140 in piano..... ma qui si parla di fantascienza.... anke perchè in discesa toccava i 165.....purtroppo si è rotto i rulli e mò li stò a cambià!!! nn tornerà + come prima..
                        Cmq ci ho lavorato sopra cn un mio amico "DUE ESPERTOOONI" ma era una skeggia...
                        Io nn l'ho mai visto un Liberty '97 anno di immatricolazione 50 di cilindrata andare a quelle velocità....
                        CIAAAO

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                        • #27
                          a dir la verità non credo che un Liberty 50cc possa raggiungere quelle velocità , visto che monta un gruppo termico raffreddato ad aria e ne Polini ne Malossi fanno la serie Evolution / Trofeo per motori raffreddati ad aria .... ma basandomi su un NRG 1° serie con G.T. Evolution 70cc in alluminio monofascia, albero motore spalle piene della Polini, carter lavorato con trasmissione completa Polini Evolution , marmitta Polini ForRace , carburatore Dell'Orto PHGB 21mm e airbox originale modificato che (scarburato) fa un 125 km/h non credo che il tuo Liberty possa raggiungere quelle fantascentifiche velocità .... poi questo NRG con un'adeguata carburazione e marmitta Evolution 5/7 credo che 135/140 km/h li raggiunga

                          se ti va posta la tua serie di modifiche .... ah i rulli non si rompono , si consumano
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                          • #28
                            Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
                            a dir la verità non credo che un Liberty 50cc possa raggiungere quelle velocità , visto che monta un gruppo termico raffreddato ad aria e ne Polini ne Malossi fanno la serie Evolution / Trofeo per motori raffreddati ad aria .... ma basandomi su un NRG 1° serie con G.T. Evolution 70cc in alluminio monofascia, albero motore spalle piene della Polini, carter lavorato con trasmissione completa Polini Evolution , marmitta Polini ForRace , carburatore Dell'Orto PHGB 21mm e airbox originale modificato che (scarburato) fa un 125 km/h non credo che il tuo Liberty possa raggiungere quelle fantascentifiche velocità .... poi questo NRG con un'adeguata carburazione e marmitta Evolution 5/7 credo che 135/140 km/h li raggiunga

                            se ti va posta la tua serie di modifiche .... ah i rulli non si rompono , si consumano
                            Bhho che ne sò... stavo a velocità folle quando mi a schioppato.....
                            L'ho portato dall'amico mio che ci capisce un bel pò e ma detto che i rulli s'eano fatti qualcosa....io ho pensato rotti......Bhooo
                            Cmq visto che è lui che lo ha modificato, io passavo solo gli attrezzi e lui faceva il tutto..... domani mi faccio dire che cosa ha messo di modifiche e lo posto...
                            Cmq sono sicuro che andava almeno a 150 km/h.
                            Perchè stavo in macchina cn un mio amico, stavamo a 160 e il mio motorino ci stva appresso (guidato dal mio amico meccanico)
                            Il motorino e a mezzi.... io ho messo il motorino..lui le modifche..CIAO

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                            • #29
                              io avevo uno Stalker...tutto originale 80Km/h 85 in discesa! ma poi... /DISTRUTTO\ .. adesso....da quasi un anno..ho il mio gingilllllleeetttoo Typhoon , c'è solo qualkosina qua e la... e prende 95Km/h più di quello...misà che scoppia
                              Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

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                              • #30
                                Originariamente Scritto da Gogetto
                                Il mio segna 120 come fondo scala.
                                scusa ma perche non te li metti via i blocchi? che ci vuole?
                                poi io la 250 la guido senza problemi ho 16 anni.patente qui da noi e diversa.la ninja a 20 anni la prendo perche fino a quellla volta spero di avere abbanstanza soldi , mica per altro

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