Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giudice sportivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giudice sportivo

Ho appena visto che Paci del Parma è stato squalificato per 4 giornate per un'entrataccia su Eder, ma comunque un'entrata di gioco. Poi vedo che la settimana scorsa per un calcio in faccia a palla ferma Melo ne ha prese 3, prima ancora Eto'o per una testata 3 e Oliveira per un calcio a palla lontana 1. Io mi chiedo, quale sia il metro di giudizio di Tosel. Come fai a sanzionare un fallo di gioco con 4 giornate e poi un fallo violento e fuori dal gioco con 1 o 3? Tra l'altro lo stesso Tosel ad inizio campionato aveva dato 2 giornate a Burdisso per il fallo su Conti, un brutto fallo di gioco che ha avuto delle conseguenze sul giocatore del Cagliari. Ha un'urna con i numerini e li estrae?
    Stessa domanda mi sono fatto quando ha squalificato Totti per 4 turni per un fallo su Balotelli, fallo brutto e violento, ma fatto su un giocatore con la palla. Poi a Lecce Roma vedo Oliveira dare lo stesso calcio a Totti, che tra l'altro non aveva la palla, e prenderne 1!! Come è possibile che ci sia così tanta incoerenza e nessuno dica nulla?

Le quattro giornate a Paci sono davvero clamorose.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

paragonare il calcio di oliveira a totti e quello del pupone a balotelli è clamoroso, oltre alle 4 giornate date a paci
      Originariamente Scritto da la belva
      sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
        paragonare il calcio di oliveira a totti e quello del pupone a balotelli è clamoroso
        Perché scusa?

Comment

perchè oliveira fa un semplice sgambetto che ci può stare nel gioco e che deve essere punito col cartellino, mentre quello di totti sembra un calcio volante di chuck norris che non ha spiegazione
          Originariamente Scritto da la belva
          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
            perchè oliveira fa un semplice sgambetto che ci può stare nel gioco e che deve essere punito col cartellino, mentre quello di totti sembra un calcio volante di chuck norris che non ha spiegazione
            Sì vabbè Totti lo ha accoltellato e poi gli ha sparato. Gli ha dato un calcio, nemmeno troppo forte, infatti Balotelli non si è fatto nulla (se uno come Totti ti tira un calcio fatto bene tu non ti rialzi facilmente). Ma lasciando stare questo, mi chiedo come sia possibile che un gesto a palla lontana, sia meno grave di uno in gioco. Entrambi sono anti-sportivi, entrambi da sanzionare, quello che dico io è che le 4 giornate di Totti possono essere giuste, ma poi devono essere seguite dalle 4 ad Eto'o, 4 a Melo e 4 ad Oliveira, altrimenti si giudicano fatti simili con metri diversi, e qui viene il sospetto che le squalifiche non le dia il giudice sportivo, ma l'onda mediatica e il furore del popolo.
            A questo aggiungici che a prenderne 4 è un giocatore (Paci) che non fa un fallo anti-sportivo, ma solo brutto, e il quadro è bello e pronto.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              nemmeno troppo forte,
              O.O a momenti la gamba gliela stacca

comunque non ho visto il fallo, pero' se fosse il classico intervento omicida tipo quello che avevano fatto a quello del'arsenal, 4 giornate sarebbero pure poche, a mio parere è piu' grave un fallo di gioco omicida che un gesto antisportivo a gioco fermo perchè il fallo omicida ti puo' far finire la carriera, il gesto antisportivo no
              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                O.O a momenti la gamba gliela stacca

comunque non ho visto il fallo, pero' se fosse il classico intervento omicida tipo quello che avevano fatto a quello del'arsenal, 4 giornate sarebbero pure poche, a mio parere è piu' grave un fallo di gioco omicida che un gesto antisportivo a gioco fermo perchè il fallo omicida ti puo' far finire la carriera, il gesto antisportivo no
                A me quello di Paci non è parso così duro, poi magari non l'ho visto bene, ma non era tipo quello su Eduardo.

Comment

A me quello di Paci non è parso così duro, poi magari non l'ho visto bene, ma non era tipo quello su Eduardo.
                  non riesco a trovare un video di quel fallo :cry1:
                  comunque se non è ai livelli di quello di edoardo potevano dare 2 giornate come fanno di solito
                  mastro_lindo

Comment

Te l'ho mandato per mp. Secondo me 2 giornate erano giuste.

Comment

grazie del video , si, 4 giornate non stanno ne in cielo ne in terra
                      mastro_lindo

Comment

Te l'ho mandato per mp. Secondo me 2 giornate erano giuste.
                        Potevi postarlo anche qui pubblicamente il video, magari a beneficio di altri.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Potevi postarlo anche qui pubblicamente il video, magari a beneficio di altri.
                          Ci avevo pensato, però era su youtube ed avevo paura che fosse coperto da copyright e roba del genere. Allora lo posto.

http://www.youtube.com/watch?v=k67_6Xz0900

Comment

Tanto per rimanere in tema. Tre giornate a Zarate per la pallonata e la successiva rissa, che vorrei dire, non le confronterei con le 4 di Paci. In più 2 a Gimenez (e ci possono stare), più una a Diaz, che non solo ha rotto lo zigomo a Ramires con una gomitata (magari involontaria), ma ha fatto un'entrata assassina, mi pare su Perez ma non sono sicuro, per il quale è stato solo ammonito. Poi nella prima, rissa, è stato ammonito nuovamente, nonostante abbia spinto mezza squadra del Bologna...
                            Boh, io non lo capisco proprio. Cmq alla fine dalla mega rissa chi esce peggio è il Bologna con tre squalificati, contro i due della Lazio, e pensare che le risse le hanno scatenate i laziali...

Comment

Sempre perché c'è coerenza nei giudizi:
                              http://www.romanews.eu/2011/04/23/co...v-per-vucinic/
                              Ok sono della Roma, ma non vedo tanta differenza tra il gesto di Vucinic e quello di Ibrahimovic...

Comment

Working...
                              X