Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Se il podio era possibile, Vettel ed Hamilton erano praticamente irraggiungibili.
    Vettel era effettivamente impossibile da raggiungere, ma Alonso è arrivato con un distacco di 9 secondi da Hamilton.
    Senza le posizioni perse in partenza il secondo posto era alla sua portata.

    Comment


    • #77
      A me questa gara è piaciuta, forse perchè essendo la prima gara con queste gomme piloti e team devono farci l'abitudine e man mano che si va avanti le gare torneranno a essere noiose ma io spero di no. Comunque, parlando di Massa, mi chiedo cosa ci stia a fare un pilota così alla Ferrari, come dice buddah è stato un miracolo che sia riuscito a tenente dietro button all'inizio ma poi si è dimostrato per quello che è andando a sindacare sulle 3 soste. Poi con la sua solita fortuna si è ritrovato 7 grazie alla squalifica delle Sauber (povero Perez).

      Comment


      • #78
        Red l'alettone è un vantaggio per chi attacca, ma va a riparare allo svantaggio dell'aerodinamica disturbata. Senza di quella chi sta dietro non sorpassa nemmeno se è 2 secondi a giro più veloce. Quindi è un vantaggio in teoria, ma nei fatti non lo è. Ripeto, è un palliativo e non ce ne sarebbe bisogno se non ci fosse tutta questa aerodinamica. Per ora quello che doveva fare l'ha fatto.

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
          Vettel era effettivamente impossibile da raggiungere, ma Alonso è arrivato con un distacco di 9 secondi da Hamilton.
          Senza le posizioni perse in partenza il secondo posto era alla sua portata.
          Hamilton ha smesso di tirare più o meno a metà gara per i problemi al fondo, rallentando vistosamente negli ultimi giri. Se vai a controllare, a metà gara Alonso aveva sui 30 secondi di svantaggio. Mi pare che pure Hamilton abbia detto di aver rallentato apposta e di aver avuto problemi al fondo sin dall'inizio della gara. Nè mi sembra che Alonso in gara abbia avuto troppi problemi di traffico, onestamente...

          Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Red l'alettone è un vantaggio per chi attacca, ma va a riparare allo svantaggio dell'aerodinamica disturbata. Senza di quella chi sta dietro non sorpassa nemmeno se è 2 secondi a giro più veloce. Quindi è un vantaggio in teoria, ma nei fatti non lo è. Ripeto, è un palliativo e non ce ne sarebbe bisogno se non ci fosse tutta questa aerodinamica. Per ora quello che doveva fare l'ha fatto.
          Lo so, ma mi sembra assurdo che non si riesca a trovare di meglio per risolvere i disturbi in scia ad un'altra vettura. E comunque ripeto, a Melbourne di problemi di questo tipo non ce ne sono mai stati tanti, chi è più veloce di 1 secondo ha spesso potuto sorpassare chi gli stava davanti, l'utilità dell'ala la vedremo nei circuiti più tradizionali. Il tutto ovviamente IMO.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
            Hamilton ha smesso di tirare più o meno a metà gara per i problemi al fondo, rallentando vistosamente negli ultimi giri. Se vai a controllare, a metà gara Alonso aveva sui 30 secondi di svantaggio. Mi pare che pure Hamilton abbia detto di aver rallentato apposta e di aver avuto problemi al fondo sin dall'inizio della gara. Nè mi sembra che Alonso in gara abbia avuto troppi problemi di traffico, onestamente...


            Lo so, ma mi sembra assurdo che non si riesca a trovare di meglio per risolvere i disturbi in scia ad un'altra vettura. E comunque ripeto, a Melbourne di problemi di questo tipo non ce ne sono mai stati tanti, chi è più veloce di 1 secondo ha spesso potuto sorpassare chi gli stava davanti, l'utilità dell'ala la vedremo nei circuiti più tradizionali. Il tutto ovviamente IMO.
            Per lo spettacolo spero ti stia sbagliando... lol

            Comment


            • #81
              Beh, quasi sicuramente l'ala incide sui sorpassi più banali, quanto però di preciso è ancora da capire... se dovesse incidere soltanto minimamente, si può definire come la corazzata Kotiomkin
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #82
                Beh alla fine ieri in rettilineo si registravano differenze di velocità di quasi 20 km/h, se uno riesce ad uscire dall'ultima curva abbastanza vicino a chi lo precede, questa differenza è determinante. Poi come hai detto giustamente tu, è solo la prima gara, aspettiamo almeno metà campionato per vedere se gli effetti sono quelli sperati, o se è l'ennesimo fallimento della FIA in materia di spettacolo.

                Comment


                • #83


                  Notate qualcosa di strano?

                  Comment


                  • #84
                    l'alettone Redbull non mi sembra molto 'dritto'


                    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                      l'alettone Redbull non mi sembra molto 'dritto'
                      Dopo tutte le polemiche fatte l'anno scorso per gli alettoni di Red Bull e Ferrari e dopo che era stato vietato di usare alettoni che si piegassero eccessivamente questa cosa mi puzza non poco.

                      Comment


                      • #86
                        Complimenti per aver scovato l'immagine Un'altra cosa che io non capisco è il kers. Come mai se quest'anno è stato reintrodotto la redbull non lo utilizza perchè non è sicura del suo funzionamento? Se non sbaglio tutte le scuderie ce l'hanno bello funzionante e hanno speso sicuramente tempo per perfezionarlo e renderlo utilizzabile mentre la redbull no, come mai non viene in qualche modo penalizzata? Secondo me è la stessa storia di due anni fa, quando pochissime scuderie lo utilizzavano con i conseguenti svantaggi visto che a volte si rompeva ed erano costrette a non terminare la gara. Non so se avete capito il mio ragionamento.

                        Comment


                        • #87
                          Altra immagine sul vizietto dell'ala (e del muso in generale):

                          Spoiler:




                          @frapo: sulla questione kers ormai non ci capisco più niente neanch'io.

                          Comment


                          • #88
                            Ma la mclaren non era quella che non poteva competere con la vitoria del mondiale?? Le prime 4 vetture mi sembrano su un altro pianeta, adesso vedremo la gara, ma secondo me non c'è storia. Ho alcune domande: la redbull ha un "signor buco" nel posteriore a cosa serve? Oggi durante le qualifiche parlavano di ala mobile si riferiscono a quella posteriore oppure da quest'anno consentono di utilizzare un'ala anteriore flessibile?

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                              Notate qualcosa di strano?
                              Una Ferrari davanti ad una RedBull?

                              Cmq sulla questione Kers, non so perché in RedBull non vogliono usarlo, ma se lo montano e non lo usano non fanno nulla di male, anzi ne risultano penalizzati.
                              Per quanto riguarda l'ala flessibile vediamo cosa dirà la FIA.

                              Comment


                              • #90
                                Vince vettel vabbè questo lo si era capito...ma mai mi sarei aspettato una lotus sul podio. Posso dire che secondo me oggi Massa ha gareggiato meglio di Alonso? Da uno come lui mi ha stupito l'errore di valutazione durante il sorpasso di hamilton.

                                Comment

                                Working...
                                X