Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Vince vettel vabbè questo lo si era capito...ma mai mi sarei aspettato una lotus sul podio. Posso dire che secondo me oggi Massa ha gareggiato meglio di Alonso? Da uno come lui mi ha stupito l'errore di valutazione durante il sorpasso di hamilton.
    Quell'errore gli è costato sicuramente il terzo posto, ma forse anche il secondo, che poi domenicali in preda all'onnipotenza abbia anche parlato di vittoria sono problemi suoi e del suo pusher personale.
    Comunque l'errore di Alonso c'è stato perché ha cercato di attaccare, e ci sta, e io preferisco 100 volte un Alonso che sbaglia e rompe, che un Massa che mi fa la gara alla Berger, in attesa che gli altri escano...
    Ieri sera ho visto anche il secondo Gran Premio di Indy, e anche lì c'è stato Hunter-Reay che in foga da rimonta ha valutato male una curva e saltando sul cordolo ha buttato fuori Briscoe e lui è stato penalizzato retrocedendo il 18a posizione, o Danica Patrick che ha cercato la mossa non fermandosi per il cambio gomme, risalendo al terzo posto, salvo poi essere passata da tutti perché gli pneumatici hanno ceduto. Tutti e due hanno compromesso la gara perché hanno tentato qualcosa di aggressivo, ma meglio così che un Takuma Sato arrivato nelle retrovie con la stessa macchina (la Lotus) di Tony Kanaan che partito 24o è arrivato 4o! Vabbè che Sato ha avuto anche un incidente, ma con tutte le ripartenze che ci sono state poteva anche fare qualcosa di più.

Comment

Non ho visto la gara, ma da quello che ho saputo le Ferrari hanno dimostrato di avere il passo per stare con i primi, o almeno con le McLaren. Ora bisogna migliorare assolutamente in qualifica perchè se Vettel continua a partire davanti non ci sarà storia. Peccato per l'errore di Alonso che gli è costato il podio, invece sono contento per la Renault che con Kubica sarebbe potuta stare ancora più avanti di quello che è adesso.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Quell'errore gli è costato sicuramente il terzo posto, ma forse anche il secondo, che poi domenicali in preda all'onnipotenza abbia anche parlato di vittoria sono problemi suoi e del suo pusher personale.
        Comunque l'errore di Alonso c'è stato perché ha cercato di attaccare, e ci sta, e io preferisco 100 volte un Alonso che sbaglia e rompe, che un Massa che mi fa la gara alla Berger, in attesa che gli altri escano...
        Ieri sera ho visto anche il secondo Gran Premio di Indy, e anche lì c'è stato Hunter-Reay che in foga da rimonta ha valutato male una curva e saltando sul cordolo ha buttato fuori Briscoe e lui è stato penalizzato retrocedendo il 18a posizione, o Danica Patrick che ha cercato la mossa non fermandosi per il cambio gomme, risalendo al terzo posto, salvo poi essere passata da tutti perché gli pneumatici hanno ceduto. Tutti e due hanno compromesso la gara perché hanno tentato qualcosa di aggressivo, ma meglio così che un Takuma Sato arrivato nelle retrovie con la stessa macchina (la Lotus) di Tony Kanaan che partito 24o è arrivato 4o! Vabbè che Sato ha avuto anche un incidente, ma con tutte le ripartenze che ci sono state poteva anche fare qualcosa di più.
        Eppure secondo me ormai al muretto sapevano che lewis sarebbe rientrato dopo qualche giro e male non avrebbero fatto ad avvisare Nando (sempre che non lo abbiano fatto) e così si sarebbero guadagnati più punti. Con questo io non voglio mettere in croce fernando che secondo me è il pilota che serviva alla ferrari però se ci avessero ragionato un pò più sopra sarei stato più felice. Forse però sono anche io che chiedo troppo

Comment

Gara assurda! Come al solito in Ferrari non si sanno fare le strategie e con queste gomme è una cosa che si paga tantissimo. Per fortuna questa volta siamo stati seguiti dalla Red Bull di Vettel che ha allungato meno del previsto. Grande gara di Webber, che è stato quasi agevolato dall'errore di ieri: è potuto partire con gomme dure e successivamente montare gomme morbide non usate. Ottima gara anche per le McLaren che hanno scelto la strategia giusta e alla fine sono state premiate, anche se da Button mi aspettavo meglio perchè pensavo riuscisse a conservare meglio le gomme. Ottima gara anche di Rosberg e stranamente Massa stava facendo una bella gara fino all'ultimo pit-stop. Male Alonso che, al di là della strategia, non è mai riuscito ad essere competitivo anche a parità di mescola.

Comment

Io non capisco perchè ogni volta a inizio anno sembra che la ferrari sia superiore a tutti e poi si scopre che la macchina non ira a dovere, lo so che con le parole si fa presto a dire che si ha una macchina vincente però...Scusate ma queste gomme a me fanno veramente pena, ok sono al primo anno ma lasciano tanti di quei residui in pista che sembra di stare su una spiaggia. Altra cosa sulle gomme, come è possibile che certe volte le dure "durino" come le morbide? D'altra parte però la gara mi è piaciuta soprattutto perchè hamilton è riuscito a rosicchiare qualche cosa a vettel.
            P.S: webber si è ripreso ciò che gli era stato tolto in qualifica, BRAVO!!

Comment

Dilettanti allo sbaraglio. Non so in che altro modo definire la Ferrari da 4 anni a questa parte.
              Credo di aver capito perché Montezemolo non caccia Domenicali, hanno un affaire! Non posso credere che il presidente che ha scelto Todt Brown e Schumacher non cacci a calci in culo con scarpe ferrate il più scarso team manager della Formula Uno e non solo. Non azzecca mai una strategia, mai una scelta, Prima fa perdere a Massa un mondiale in cui l'unico avversario, Hamilton si è autoeliminato più volte, poi fa sparire la Ferrari, pregiudica un mondiale ad Alonso con scelte sciagurate all'ultima gara, passando per qualifiche non effettuate per errori nel calcolo dei tempi. Mai vista una strategia in pista vincente, sempre sbagliata, è difficile sbagliare tutte le strategie così come azzeccarle tutte, e lui riesce a sbagliarle.
              Mai una macchina superiore alle altre come ai tempi di Schumi, sempre in difficoltà e sempre a rincorrere, nell'era dei test vietati.
              Ogni volta che si è provato a fare una strategia diversa hanno toppato.
              Oggi gara rovinata a Massa, ne fa due buone si e no l'hanno e quest'anno gli è stata rovinata da una strategia assurda, visto il degrado delle gomme Pirelli.
              Se il prossimo anno non viene cacciato vuol dire che a Montezuma è successo qualcosa che lo ha fatto diventare rincoglionito. Se lo tenesse per far girare le mini 4WD nel cortile di casa, magari lì riesce a vincere.
              A parte la figura da dilettanti della Ferrari, la gara è stata molto bella, con sorpassi e bagarre, segno che i nuovi regolamenti qualcosa fanno.
              Vittoria meritata per Hamilton. Mi dispiace per Alguersuari, quella gomma per fortuna non ha colpito nessuno ma l'ho vista brutta.
              Infine un lol per Button e la sua scampagnata al box Red Bull.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Dilettanti allo sbaraglio. Non so in che altro modo definire la Ferrari da 4 anni a questa parte.
                Credo di aver capito perché Montezemolo non caccia Domenicali, hanno un affaire! Non posso credere che il presidente che ha scelto Todt Brown e Schumacher non cacci a calci in culo con scarpe ferrate il più scarso team manager della Formula Uno e non solo. Non azzecca mai una strategia, mai una scelta, Prima fa perdere a Massa un mondiale in cui l'unico avversario, Hamilton si è autoeliminato più volte, poi fa sparire la Ferrari, pregiudica un mondiale ad Alonso con scelte sciagurate all'ultima gara, passando per qualifiche non effettuate per errori nel calcolo dei tempi. Mai vista una strategia in pista vincente, sempre sbagliata, è difficile sbagliare tutte le strategie così come azzeccarle tutte, e lui riesce a sbagliarle.
                Mai una macchina superiore alle altre come ai tempi di Schumi, sempre in difficoltà e sempre a rincorrere, nell'era dei test vietati.
                Ogni volta che si è provato a fare una strategia diversa hanno toppato.
                Oggi gara rovinata a Massa, ne fa due buone si e no l'hanno e quest'anno gli è stata rovinata da una strategia assurda, visto il degrado delle gomme Pirelli.
                Se il prossimo anno non viene cacciato vuol dire che a Montezuma è successo qualcosa che lo ha fatto diventare rincoglionito. Se lo tenesse per far girare le mini 4WD nel cortile di casa, magari lì riesce a vincere.
                A parte la figura da dilettanti della Ferrari, la gara è stata molto bella, con sorpassi e bagarre, segno che i nuovi regolamenti qualcosa fanno.
                Vittoria meritata per Hamilton. Mi dispiace per Alguersuari, quella gomma per fortuna non ha colpito nessuno ma l'ho vista brutta.
                Infine un lol per Button e la sua scampagnata al box Red Bull.
                Concordo pienamente con te. Poi bisogna anche aggiungere che ogni volta a fine gara trova sempre qualche scusa oppure ogni fine settimana si apre con la sua frase "oggi lotteremo per il podio". Secondo voi sarebbe possibile un approdo in ferrari di briatore? A me non è mai stato simpatico come personaggio però mi è sempre sembrato un bravo manager, si chiama così??

Comment

Concordo pienamente con te. Poi bisogna anche aggiungere che ogni volta a fine gara trova sempre qualche scusa oppure ogni fine settimana si apre con la sua frase "oggi lotteremo per il podio". Secondo voi sarebbe possibile un approdo in ferrari di briatore? A me non è mai stato simpatico come personaggio però mi è sempre sembrato un bravo manager, si chiama così??
                  Ferrari + Alonso + Briatore per me può essere quasi ai livelli di Ferrari + Schumi + Todt. Sarà stronzo Briatore, ma nel suo lavoro per me è il migliore.

Comment

Tempo fa correvano voci di un possibile arrivo di Briatore in Ferrari e io non ho mai smesso di sperarci. Anche perchè ha già buon feeling con Alonso e ritroveremmo l'accoppiata che ha vinto il mondiale nel 2005 e 2006.

Comment

• Comunque solo per informarvi nel caso non lo sapeste, in edicola con la gazzetta c'è la storia ferrari secondo me un'opera fatta molto bene, almeno per i primi due numeri che sono usciti. Ritornando a briatore, pure io spero che arrivi e che con domenicali se ne vada via tutto l'attuale muretto perchè se dopo abu dhabi speravo ci sarebbe stata un pò più di attenzione e professionalità fin'ora mi devo ricredere.
                      P.S: avete letto cosa hanno detto i meccanici red bull a button dopo la gara

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                        Comunque solo per informarvi nel caso non lo sapeste, in edicola con la gazzetta c'è la storia ferrari secondo me un'opera fatta molto bene, almeno per i primi due numeri che sono usciti. Ritornando a briatore, pure io spero che arrivi e che con domenicali se ne vada via tutto l'attuale muretto perchè se dopo abu dhabi speravo ci sarebbe stata un pò più di attenzione e professionalità fin'ora mi devo ricredere.
                        La teoria complottista? Maddai, alla fine chi ha perso è stato solo Button e a guadagnarci Vettel...

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          La teoria complottista? Maddai, alla fine chi ha perso è stato solo Button e a guadagnarci Vettel...
                          Noooo io non intendevo quello, che poi non ne avevo neanche sentito parlare, ma mi riferivo ai meccanici red bull che sono andati a dire a button di mettersi gli occhiali mentre vettel ha detto "magari gli montavano le mie gomme e io andavo a montare le sue!" XD

Comment

Comunque solo per informarvi nel caso non lo sapeste, in edicola con la gazzetta c'è la storia ferrari secondo me un'opera fatta molto bene, almeno per i primi due numeri che sono usciti. Ritornando a briatore, pure io spero che arrivi e che con domenicali se ne vada via tutto l'attuale muretto perchè se dopo abu dhabi speravo ci sarebbe stata un pò più di attenzione e professionalità fin'ora mi devo ricredere.
                            Al più presto mi vedrò i due DVD facendomeli prestare da un amico

Noooo io non intendevo quello, che poi non ne avevo neanche sentito parlare, ma mi riferivo ai meccanici red bull che sono andati a dire a button di mettersi gli occhiali mentre vettel ha detto "magari gli montavano le mie gomme e io andavo a montare le sue!" XD
                            Se fosse successo veramente sarebbe stata un scena epica, ancora di più di quanto non lo è stata in realtà

Comment

• Secondo voi questo può essere un motivo dello scarso rendimento della ferrari in questo momento: http://www.sportmediaset.mediaset.it...tta-aria.shtml

Comment

Secondo voi questo può essere un motivo dello scarso rendimento della ferrari in questo momento: http://www.sportmediaset.mediaset.it...tta-aria.shtml
                                Secondo me non è un motivo. La macchina in gara va bene, i tempi sono in linea con quelli dei migliori. La gara viene rovinata da 3 fattori, qualifiche deludenti, partenze del caxxo e strategie vergognose. In Malesia Alonso andava meglio della McLaren, e se non avesse fatto l'errore per me era secondo, in China Massa anche era secondo, e visto il finale di Vettel poteva anche vincere, se avessero fatto una strategia da 3 soste come Hamilton.
                                Io in galleria del vento ci metterei domenicali...

Comment

Working...
                                X