Sono d'accordo con Sam. Può darsi che i test in galleria del vento non diano proprio gli stessi risultati visti nella realtà, ma non penso sia questo il problema più grosso. Anche perchè in gara la macchina c'è ed ha il passo per stare con i primi, i nodi da sciogliere sono invece rappresentati dalle qualifiche dove la macchina non rende come dovrebbe e l'incompetenza al muretto che l'anno scorso ci è costata un mondiale e quest'anno continua ancora a far danni.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula Uno 2011
Collapse
X
-
mi ero perso il topic vabbè dai piccolo riassunto:
1°gara. vettel ha dimostrato di essere il campione. button anche abbastanza bene e disastro ferrari
2°gara. vettel domina ancora con un'altro buon button. partenza fionda per le renault che non mi aspettavo . male ancora le ferrari
3°gara. hamilton bravo a togliere dal primo posto vettel. gara capolavor per webber da 18° a 3°. benino massa, male alonso.
inizio di stagione piuttosto divertente, ma la ferrari deve ancora lavorare tanto.sigpic
Beh, continuo a vivere :asd: cit.
Comment
-
Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggiomi ero perso il topic vabbè dai piccolo riassunto:
1°gara. vettel ha dimostrato di essere il campione. button anche abbastanza bene e disastro ferrari
2°gara. vettel domina ancora con un'altro buon button. partenza fionda per le renault che non mi aspettavo . male ancora le ferrari
3°gara. hamilton bravo a togliere dal primo posto vettel. gara capolavor per webber da 18° a 3°. benino massa, male alonso.
inizio di stagione piuttosto divertente, ma la ferrari deve ancora lavorare tanto.
Comment
-
Proprio ora ho letto la notizia su sportmediaset in fondo all'articolo http://www.sportmediaset.mediaset.it...l-futuro.shtml che motori verrebbero fuori? Possibile riescano a pompare talmente tanto dei motori che io definisco da utilitaria fino a farli arrivare a prestazioni elevate? Sono dubbioso su questo.
Comment
-
Gara divertente. Dalla Ferrari arrivano ottime notizie: la macchina è competitiva e per la maggior parte della gara Alonso è riuscito a girare sugli stessi tempi di Vettel. Peccato per il secondo posto perso nel finale a vantaggio di Webber, ma la Red Bull ne aveva di più. Vettel ha ottenuto un'altra vittoria in scioltezza, il suo primo posto non è mai stato in discussione grazie al vantaggio accumulato nella prima parte di gara. Prestazione più anonima per gli altri: Hamilton è stato penalizzato dal problema ai box, ma dubito che avrebbe potuto fare meglio del quarto posto; Rosberg e soprattutto Button hanno scelto strategie che alla fine non hanno portato i risultati sperati. Velo pietoso su Massa che si era reso protagonista di un avvio di gara piuttosto battagliero per i suoi standard, ma per il resto della gara non ha combinato nulla e il problema ai box l'ha privato anche della zona punti.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioGara divertente. Dalla Ferrari arrivano ottime notizie: la macchina è competitiva e per la maggior parte della gara Alonso è riuscito a girare sugli stessi tempi di Vettel. Peccato per il secondo posto perso nel finale a vantaggio di Webber, ma la Red Bull ne aveva di più. Vettel ha ottenuto un'altra vittoria in scioltezza, il suo primo posto non è mai stato in discussione grazie al vantaggio accumulato nella prima parte di gara. Prestazione più anonima per gli altri: Hamilton è stato penalizzato dal problema ai box, ma dubito che avrebbe potuto fare meglio del quarto posto; Rosberg e soprattutto Button hanno scelto strategie che alla fine non hanno portato i risultati sperati. Velo pietoso su Massa che si era reso protagonista di un avvio di gara piuttosto battagliero per i suoi standard, ma per il resto della gara non ha combinato nulla e il problema ai box l'ha privato anche della zona punti.
In effetti la prima parte di gara è stata da Massa 2008, poi è tornato il Massa che tutti conosciamo, ed è tornato nell'anonimato, anche se comunque ha fatto sorpassi anche nel finale.
Alonso secondo me il secondo posto l'ha perso per mancanza di gomme fresche, mentre in Red Bull ne avevano a volontà.
Speriamo che questa gara non sia un'eccezione, ma che da quest'anno si torni a gare con sorpassi e incertezza. Il DRS fa il suo, ma la vera novità sono le gomme, con il degrado così repentino e così tanti pit-stop, le gare sono interessanti anche senza pioggia.
Speriamo che Alonso colga la prima vittoria a casa sua! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa che poi se non sbaglio il problema al box era dato dal fatto che lui non aveva tenuto premuto il freno...
In effetti la prima parte di gara è stata da Massa 2008, poi è tornato il Massa che tutti conosciamo, ed è tornato nell'anonimato, anche se comunque ha fatto sorpassi anche nel finale.
Alonso secondo me il secondo posto l'ha perso per mancanza di gomme fresche, mentre in Red Bull ne avevano a volontà.
Speriamo che questa gara non sia un'eccezione, ma che da quest'anno si torni a gare con sorpassi e incertezza. Il DRS fa il suo, ma la vera novità sono le gomme, con il degrado così repentino e così tanti pit-stop, le gare sono interessanti anche senza pioggia.
Speriamo che Alonso colga la prima vittoria a casa sua! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio... che si ricollega all'annoso problema delle prestazioni in qualifica... Si fatica troppo a mandare in temperatura le gomme, si utilizzano troppi treni e se ne hanno troppo pochi di nuovi in gara... Vabbè, meglio terzi che fuori da podio, almeno su questo la Ferrari è cresciuta. Ora bisogna accelerare lo sviluppo, altrimenti il tedeschino scappa, e, viste le prestazioni RedBull di quest'anno, non credo sarà così facile riprenderlo.
Il distacco dalle lattine però è ancora tanto. Speriamo che con gli aggiornamenti che hanno detto che porteranno a Barcellona si possa fare un ulteriore passo in avanti.
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio... che si ricollega all'annoso problema delle prestazioni in qualifica... Si fatica troppo a mandare in temperatura le gomme, si utilizzano troppi treni e se ne hanno troppo pochi di nuovi in gara... Vabbè, meglio terzi che fuori da podio, almeno su questo la Ferrari è cresciuta. Ora bisogna accelerare lo sviluppo, altrimenti il tedeschino scappa, e, viste le prestazioni RedBull di quest'anno, non credo sarà così facile riprenderlo.
In Ferrari ancora non hanno capito come funzionano le gomme, e sono gli unici. Se Montezemolo non caccia via parecchia gente, ci possiamo scordare la Ferrari degli anni 2000.
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioGià da questo gran premio ci sono stati dei piccoli miglioramenti in qualifica ed il distacco dalle McLaren si è ridotto. Infatti Alonso in Q1 ha usato soltanto gomme dure al contrario di quanto aveva fatto nelle precedenti gare dove era stato costretto ad utilizzare gomme morbide anche nella prima fase.
Il distacco dalle lattine però è ancora tanto. Speriamo che con gli aggiornamenti che hanno detto che porteranno a Barcellona si possa fare un ulteriore passo in avanti.
Comment
-
Stranamente webber fa la pole al posto di vettel!! Alonso parte in 4 posizione, speriamo non sbagli la partenza come già successo altre volte, su massa direi no comment. Ogni volta dimostra che non è all'altezza della ferrari e dopo dice di non sentirsi una seconda guida...alonso dice di sentirsi a posto per la gara speriamo bene.
P.S: ero convinto gareggiassero a valencia non a barellona!!
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioStranamente webber fa la pole al posto di vettel!! Alonso parte in 4 posizione, speriamo non sbagli la partenza come già successo altre volte, su massa direi no comment. Ogni volta dimostra che non è all'altezza della ferrari e dopo dice di non sentirsi una seconda guida...alonso dice di sentirsi a posto per la gara speriamo bene.
P.S: ero convinto gareggiassero a valencia non a barellona!!
Alonso ha fatto una qualifica che non mi aspettavo, pensavo molto peggio, addirittura dietro le Mercedes. Invece è riuscito a piazzarsi in mezzo alle McLaren e per soli 3 millesimi non ha raggiunto il terzo posto. Speriamo che oggi parta bene, perchè con il passo gara della Ferrari può fare un buon risultato.
Comment
-
Allora, la gara di oggi a mio parere va divisa in due considerazioni. La prima: se si è solamente degli appassionati della formula uno allora la gara può secondo me essere considerata bella, con abbastanza sorpassi e una bella partenza anche se ancora non capisco questo consumo smisurato delle gomme (forse il nano lo ha fatto apposta ) e inoltre in questa gara si è anche delineato l'avversario di vettel e cioè hamilton. La seconda considerazione credo vada fatta se si è, oltre che appassionati della formula uno in generale, anche tifosi della ferrari. Allora in questo caso mi viene da dire:"che schifo"...ho trovato frustrante vedere una fantastica partenza di Nando che da 4° è riuscito a passare la prima curva al primo posto per poi calare in maniera così evidente, tanto che è stato pure doppiato , a causa dell'incompatibilità della vettura con le gomme dure. Se si era riusciti a fare un passo avanti in qualifica se ne sono fatti due indietro in gara; massa si è dimostrato, escluso il guasto, una seconda guida di scarsa influenza per il mondiale esclusa qualche gara in cui ha fatto benino. Qui se si aspettano i dirigenti della ferrari prima di ritornare a vincere qualche cosa si fa presto a diventare vecchi anche perchè ora, oltre alla redbull, bisogna recuperare anche sulla mclaren che nel precampionato si nasconde ma quando le cose si fanno serie tira fuori le unghie.
Che tristess
Comment
-
Le gomme poco longeve sono state una scelta dei team per aumentare l'incertezza delle gare.
Il problema è che negli sport motoristici a vincere è il pacchetto pilota + mezzo, non solo uno dei due, e in questo momento c'è solo il pilota. La macchina non ha soluzioni aerodinamiche all'altezza, non porta in temperatura gli pneumatici a mescola dura, i meccanici sono lentissimi nel cambio gomme, Pat Fry non azzecca una strategia, Dominicali non azzecca nulla, Aldo Costa invece di prendersela con la galleria del vento dovrebbe imparare da Adrian Newey, Massa è un ex pilota, Montezemolo ormai è preso dalla politica... Qui urge una rivoluzione, un cambio radicale degli uomini chiave. Bisogna ripartire da Alonso e affiancargli gente capace. Non mi stencherò mai di dirlo, avere come manager Briatore e dargli carta bianca, porterebbe un altro decennio di successi, come fu con Schumi.
Comment
Comment