Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gara assurda, non avevo mai visto una gara così lunga e così incerta fino alla fine. La fortuna purtroppo non gira proprio dalla parte della rossa quest'anno e le parole di Alonso rappresentano perfettamente l'accaduto: bene in qualifica sull'asciutto e poi in gara piove, monta le intermedie (che in quel momento stavano dando grande vantaggio a Button e se non avesse ricominciato a piovere Alonso avrebbe anche potuto superare Vettel al pit-stop) e viene giù il diluvio, poi Button che lo butta fuori e il doppiato che costringe Massa ad andare sul bagnato e gli rovina la gara. Quest'anno non c'è proprio niente da fare.
    Sono molto contento che alla fine abbia vinto Button, perchè a Vettel non può sempre andare bene e Button anche se ha sbagliato in occasione del contatto con Alonso e di quello con Hamilton ha fatto comunque una gran gara. Hamilton invece era completamente uscito di senno ieri. Ottima gara anche per Schumacher, ho sperato tantissimo che il kaiser riuscisse a tornare a podio. In condizioni di bagnato intermedio si è dimostrato un osso duro, ma con l'asciutto la sua Mercedes non ha potuto fare nulla contro Button e Webber. Buona gara anche per Kobayashi che si è goduto per tutto il tempo della sosta il secondo posto, poi è stato beffato da Massa in volata all'ultimo giro.

Comment

• Ormai si stanno rassegnando alla FERRARI e secondo me proveranno a fare qualche gara bella,ad esempio Monza,ma per il resto si concentreranno sul prossimo campionato.Spero di sbagliarmi ma è questa l'aria che tira a Maranello
      "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
      Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Sull'incidente tra hamilton e button rettifico quanto avevo detto: non avevo visto che hamilton aveva toccato il compagno di squadra che, di conseguenza, con la vettura sbilanciata lo ha stretto verso il muro della pit.

Comment

• Alonso ieri ha fatto il possibile per raggiungere la seconda posizione, per fortuna i meccanici in occasione della terza sosta non l'hanno richiamato ai box subito dopo Webber consentendogli di accumulare il vantaggio necessario a stare davanti. Vettel continua invece ad essere imprendibile, mentre hanno deluso le aspettative le McLaren con Hamilton che ha quasi rischiato di farsi togliere il quarto posto da Massa e Button che è sempre rimasto lontano dai primi.

Comment

• http://www.corrieredellosport.it/for...i+motori%C2%BB

Stanno cominciando a rompere le scatole con ste cose ecologiste. La Formula 1 deve essere la massima espressione della velocità e della tecnologia in pista, ma non solo. Ferrari, Mercedes, McLaren... se ne sbattono di un 1600 turbo, perché poi tutta la ricerca fatta non possono trasferirla sulle loro auto. La Formula 1 è sempre stata un laboratorio, togliere questa funzione, toglierebbe anche appeal, non solo agli spettatori, ma anche ai costruttori. Il rumore è importante, provate a guardarvi una gara senza audio (lasciando il commento da parte). Non ha senso!!
            Cmq credo che questa protesta sia portata avanti da Ecclestone e da alcune Scuderie (tra cui la Ferrari), già qualche tempo fa uscì una polemica simile e lo stesso Ecclestone disse: "Chi va a vedere una gara di F1 vuole due cose il rumore e la Ferrari". Cavolo 24 auto che corrono per 17 week-end all'anno non è che risolvono il problema dell'inquinamento, e nemmeno contribuiscono a risolverlo. Hanno rotto le scatole.

Detto questo se la Indy venisse a Monza ci andrei di corsa. Per me non ha nulla da invidiare alla F1.

Comment

• Montezemolo dice che la Ferrari nn mollerà e che continuerà a lottare fino alla fine ma la verità è che se nn ci sono stati cambiamenti radicali a livello aereodinamico,nn ne vincono 1! Dopo Silverstone la Ferrari inizierà lo svilluppo della F2012,

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              http://www.corrieredellosport.it/for...i+motori%C2%BB

Stanno cominciando a rompere le scatole con ste cose ecologiste. La Formula 1 deve essere la massima espressione della velocità e della tecnologia in pista, ma non solo. Ferrari, Mercedes, McLaren... se ne sbattono di un 1600 turbo, perché poi tutta la ricerca fatta non possono trasferirla sulle loro auto. La Formula 1 è sempre stata un laboratorio, togliere questa funzione, toglierebbe anche appeal, non solo agli spettatori, ma anche ai costruttori. Il rumore è importante, provate a guardarvi una gara senza audio (lasciando il commento da parte). Non ha senso!!
              Cmq credo che questa protesta sia portata avanti da Ecclestone e da alcune Scuderie (tra cui la Ferrari), già qualche tempo fa uscì una polemica simile e lo stesso Ecclestone disse: "Chi va a vedere una gara di F1 vuole due cose il rumore e la Ferrari". Cavolo 24 auto che corrono per 17 week-end all'anno non è che risolvono il problema dell'inquinamento, e nemmeno contribuiscono a risolverlo. Hanno rotto le scatole.

Detto questo se la Indy venisse a Monza ci andrei di corsa. Per me non ha nulla da invidiare alla F1.
              Anche a me piacerebbe la Indy a Monza ma anche se venisse la Nascar nn mi lamenterei rispetto alla ormai scontata e noiosa F1
              Last edited by Red; 01 April 2012, 01:27.
              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Finalmente dopo tanto penare è arrivata una vittoria. Bravo alonso e questa volta non ci sono stati errori da parte del muretto. Altra anomalia, se la si può definire così, è il problema ai box per la redbull dopo tutto anche a loro la fortuna doveva pur mancare prima o . Nei box se ne sono viste di tutti i colori: kobayashi che per poco centrava l'auto che stava transitando a lato; e poi button, che si è dovuto ritirare a causa del lolliman (io lo chiamo così) che aveva fretta di tornare a casa e lo ha fatto partire senza che l'addetto alle gomme finisse di avvitare l'anteriore destra

Comment

• Grande Alonso ma anche la ferrari che finalmente ha un'aereodinamica decente anzi fantastica!Però se Vettel nn aveva problemi ai box non credo che Alonso poteva vincere!Comunque ha vinto e adesso via con Nurburgring

Comment

• A Silverstone è finalmente arrivata la prima vittoria stagionale. La Ferrari è indubbiamente migliorata per quanto riguarda l'aerodinamica, ma in parte è stata aiutata anche dalla regola dei gas di scarico. Se la Rossa è riuscita veramente a colmare il gap dalla Red Bull lo vedremo solo al Nurb dove saranno riammessi gli scarichi soffiati.
                    Parlando della gara devo dire innanzitutto che Alonso ha fatto una gara strepitosa. Nella prima parte di gara con la pista umida la gara sembrava finita perchè Vettel aveva già preso un ottimo vantaggio, ma quando la pista si è asciugato Alonso ha spinto come un dannato inanellando una serie di giri veloce e sono sicuro che anche senza il problema ai box per Vettel sarebbe riuscito a superare il tedesco e vincere il GP.

Comment

• bella gara di alonso che finalmente è riuscito a domare le red bull. mi spiace per button che non gli hanno avvitato la ruota e è stato costretto al ritiro bella figura al box dove c'era anche il principe
                      sigpic
                      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

• Oggi Hamilton ha fatto una grandissima gara. Alonso era l'unico in grado di contendergli la vittoria, ma la differenza l'ha fatta la capacità di Hamilton e della McLaren di portare subito in temperatura gli pneumatici. I 3 secondi guadagnati da Hamilton su Alonso dopo il secondo pit-stop gli hanno consentito di vincere perchè poi come passo erano praticamente identici. Webber a lungo è stato con i primi due, ma poi ha perso un po' di terreno; è stata comunque la migliore Red Bull in tutto il weekend di gara. A deludere è stato Vettel che in mezzo al gruppo non ha saputo fare la differenza, non è riuscito superare Massa pur essendo più veloce e ha anche commesso diversi errori. Dal canto suo Massa oggi è stato più aggressivo del solito, ma è proprio sfortunato. In partenza era quello partito meglio, ma poi si è ritrovato all'esterno perdendo pure una posizione da Rosberg che l'ha rallentato a lungo e poi il problema al dado durante l'ultimo pit che gli è costato il quarto posto.

Comment

• Comunque secondo me vettel quello che è riuscito a vincere è dovuto gran parte alla superiorità della vettura rispetto alle altre. Infatti tutte le volte che è stato al centro di una bagarre non è riuscito a stare calmo e se con button in canada si è fatto passare oggi si è girato per essere rimasto troppo largo in traiettoria. Mi potrete dire che un errore ogni tanto ci sta e vi do anche ragione ma sta di fatto che se non è a circa 10 secondi dai suoi inseguitori non riesce a fare ciò che hamilton e alonso riescono, pur avendo una vettura inferiore.

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                            Comunque secondo me vettel quello che è riuscito a vincere è dovuto gran parte alla superiorità della vettura rispetto alle altre. Infatti tutte le volte che è stato al centro di una bagarre non è riuscito a stare calmo e se con button in canada si è fatto passare oggi si è girato per essere rimasto troppo largo in traiettoria. Mi potrete dire che un errore ogni tanto ci sta e vi do anche ragione ma sta di fatto che se non è a circa 10 secondi dai suoi inseguitori non riesce a fare ciò che hamilton e alonso riescono, pur avendo una vettura inferiore.
                            Io la penso allo stesso modo, Hamilton e Alonso sono di tutt'altra pasta. L'errore del testacoda ci può stare perchè i cordoli hanno comunque tratto in inganno diversi piloti, tra cui lo stesso Alonso che è finito largo al secondo giro e Schumacher. Però quello che ha stupito di Vettel è il fatto che appena ha perso contatto con i primi non è riuscito a tenere il loro ritmo e, una volta finito dietro Massa, ha avuto bisogno dell'errore ai box per superarlo.

Comment

• Buon alonso e fantastico hamilton.webber forse un po sotto la media e vettel.....ha dimostrato di non essere ancora un pilota ancora completo che possa sostituire schumacher.Aveva la stessa maccchina di webber ma non andava come lui!ora la ferrari puo crederci un po di piu!

Comment

• Comunque oggi leggendo quattroruote, nell'articolo in fondo, si parla della ferrari che si è recata a vairano per apportare delle migliorie aerodinamiche alla vettura ebbene sentite cosa c'è scritto nell'articolo (è un pò lungo ma ne vale la pena per caipre cosa non ha funzionato quest'anno:" E' proprio nel primo aero-test stagionale della 150° italia che era emersa una discrepanza di dati che aveva messo in allarme i tecnici del Cavallino rampante, perchè il carico aerodinamico effettivo non combaciava affatto con quello letto con il modellino in scala al 60% in galleria. Al punto che, nel frattempo, la ferrari ha provveduto ad aggiornare l'impianto progettato da Renzo Piano, usando la modernissima galleria del vento di colonia[...] come termine di paragone in attesa che si completi il rinnovamento dell'impianto di Maranello". Quindi è come pensavo io, l'aerodinamica in questo periodo di magra c'entra eccome!!

Comment

Working...
                                X