Auguri schumi!! 20 anni in formula uno, complimenti! E' un pilota che ho sempre amato, anche quando è tornato in pista e tutti gli hanno dato contro, per me è e resterà uno dei migliori piloti, anche se attualmente non è in grado di competere con i migliori. FORMULA 1
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula Uno 2011
Collapse
X
-
Auguri a Schumi anche da parte mia.
Anche se, quei tempi dove guidavi la Ferrari, sono passati ormai.
Uh, che nostalgia.
Non so voi ma spa mi ricorda questo:
http://www.youtube.com/watch?v=TEya_...eature=relatedsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioAuguri schumi!! 20 anni in formula uno, complimenti! E' un pilota che ho sempre amato, anche quando è tornato in pista e tutti gli hanno dato contro, per me è e resterà uno dei migliori piloti, anche se attualmente non è in grado di competere con i migliori. FORMULA 1
Comment
-
Schumacher, oltre ad aver vinto 5 mondiali per la squadra per cui faccio il tifo, mi ha fatto vedere gare ed imprese che non ho praticamente più visto fare da nessun altro.
Stagioni in cui rischiava di vincere il mondiale con monoposto mediocri, gare dominate sul bagnato dopo una qualifica disastrosa sull'asciutto, GP in cui era l'unico a stare insieme alle monoposto migliori per poi batterle pure in gara girando con ritmi di qualifica per tutta la gara, il tutto mostrando una superiorità imbarazzante sul resto della ciurma, attenuatasi soltanto negli ultimi anni, quando finalmente sono arrivati i giovani promettenti e lui era ormai demotivato dopo 15 anni di corse a livelli astronomici. Al momento, credo che neanche mettendo insieme le migliori caratteristiche di piloti più forti che corrono in F1 in questo momento, avremmo uno Schumacher, forse neanche qualcuno che gli si avvicina.
Sopratutto non finirò mai di ringraziarlo per tutte le soddisfazioni che mi ha dato, sia per le vittorie e le gare spettacolari sopracitate che per le patetiche rosicate di tutti i suoi ridicoli hater, casi umani che hanno regalato perle di raro spessore, tipoOriginariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
Comunque a Spa la sua gara migliore è stata senza dubbio quella del 1995, in cui:
- partì 16° e si portò in 1° posizione dopo una quindicina di giri sopravanzando una dozzina di piloti
- sulla pista umida, tenne dietro per un pò con le slick un pilota di 6 secondi più veloce, controsorpassandolo pure.
- alla fine della fiera, il secondo a metà gara era a 30 secondi da Schumi e venne graziato dall'umiliazione inflitta dal Kaiser solo da una safety car.
Fu unanimemente una dimostrazione straordinaria di talento, solo il povero hater medio (e lo ringrazio per questo) poteva dire una cretinata tipo "per la stampa è stato un miracolo solo perchè stava per firmare per la Ferrari"
Intanto, ad alimentare la nostalgia, Schumi è primo nelle libere...Last edited by Red; 28 August 2011, 02:02.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
Intanto, ad alimentare la nostalgia, Schumi è primo nelle libere...
Anche se sembrerà limitato come esempio, a me ha fatto venire la pelle d'oca la sua ultima gara, quella in brasile nel 2006 SCHUMI
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioGuarda, sembrerò stupido, ma ci sono rimasto di sasso quando ho letto che nelle libere era primo, fino a quando non ho visto la pioggia e sono tornato alla realtà
Anche se sembrerà limitato come esempio, a me ha fatto venire la pelle d'oca la sua ultima gara, quella in brasile nel 2006 SCHUMI
Io non sopporto i detrattori di Schumi che sono spuntati come funghi da quando lui è tornato in Mercedes. Alcuni dicono che sia tornato solo per soldi, ma i soldi ce li ha già e pur volendo con la sua fama non avrebbe fatto fatica a trovare qualche contratto con qualche sponsor. Non riescono ad accettare l'idea che sia tornato perchè gli piace la F1, è il suo mondo e a più di 40 anni è disposto a prendersi i rischi che questo sport comporta pur di non abbandonare la sua passione.
Comment
-
A me ha fatto venire la pelle d'oca anche quest'anno in Canada, quando con la pista umida ha rimontato tipo 10 posizioni (sorpassando persino una Red Bull), e sfiorando il podio... il tutto poi con la Mercedes, che ormai (anche visto quello che è successo in qualifica) si candida a diventare la nuova Honda. E a 42 anni e mezzo. E forse il podio sarebbe pure arrivato se non fosse stato per quella porcata atomica del DRS.
Anzi, più che avere la pelle d'oca, mi sono proprio commosso, a dirla tutta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioA me ha fatto venire la pelle d'oca anche quest'anno in Canada, quando con la pista umida ha rimontato tipo 10 posizioni (sorpassando persino una Red Bull), e sfiorando il podio... il tutto poi con la Mercedes, che ormai (anche visto quello che è successo in qualifica) si candida a diventare la nuova Honda. E a 42 anni e mezzo. E forse il podio sarebbe pure arrivato se non fosse stato per quella porcata atomica del DRS.
Anzi, più che avere la pelle d'oca, mi sono proprio commosso, a dirla tutta.
Comment
-
La Ferrari ha sbagliato strategia, Alonso avrebbe dovuto adottare la stessa strategia di Vettel. In questo modo avrebbe potuto prendere un buon vantaggio sfruttando l'eccesivo consumo delle gomme di Vettel e avrebbe potuto fare un stint molto corto con le gomme medie. Invece hanno deciso di farlo rimanere a lungo con le morbide usate e poi fargli mettere direttamente le medie con le quali si è visto che proprio non andava la Ferrari (oltre un secondo a giro più lento, mi ricorda tanto il GP di Spagna). Comunque oggi il più forte credo fosse Webber, se non fosse stato per la pessima partenza avrebbe potuto vincere visto che a parità di gomme dava mezzo secondo a Vettel. Grande gara per Button e Schumacher che sono stati agevolati dal fatto di aver montato all'inizio e cambiato dopo pochi giri le gomme medie. Massa inutile come al solito, non capisco come abbia potuto forare (o almeno questo hanno detto, perchè non ci sono state immagini). Peccato per l'incidente di Hamilton, la lotta per le posizioni di testa sarebbe potuta essere ancora più bella.
Si parlava di Schumacher e il tedesco ha saputo regalarci un'altra grande gara delle sue, recuperando ben 19 posizioni. È stata l'unica nota positiva di questo GP.
Comment
-
Mondiale ormai finito dopo una gara in cui si è visto il meglio della Red Bull (e di Button, ormai diventato un pilota da alti livelli, così va la F1...), ed il peggio di Hamilton e della Ferrari, per quanto riguarda chi ha ancora qualche chance di vincere il mondiale piloti.
Per il resto Massa oggi ha confermato di essere ormai un pilota inutile (di peggio negli ultimi 10 anni per la Ferrari ha corso solo Badoer, che per fortuna è stato cacciato), grandissimo invece Schumacher, che ha fatto la rimonta più grande (in termini di posizioni guadagnate rispetto alla posizione in griglia di partenza) della sua carriera, sorpassando persino il suo compagno di squadra che al 1°giro era in prima posizione, anche se con l'aiuto di una safety car. Degli altri non mi soffermo più di tanto sia sul giapponese (tra lui ed Hamilton forse non arrivano a fare un cervello) che sul pilota dal cognome importante: chissà che farebbe Kubica con quella macchina...
Nota di demerito alle solite Pirelli, le cui gomme medio-dure continuano a fare schifo, e ovviamente al DRS, oggi completamente indifendibile: avremmo visto lo stesso quasi tutti i sorpassi che ci sono stati, con duelli molto più spettacolari (guardacaso il sorpasso della giornata, cioè Webber su Alonso è stato all'entrata dell'Eau Rouge...
), sarà che Spa è una pista vera invece che un budello vestito da salotto (Montecarlo) o un tilkodromo...
Ancora peggio poi quella specie di nullità ormai buona solo a sparare cazzate, che si diverte a fare l'opinionista viscido e fazioso venendo pure pagato per qualcosa che saprebbero fare in mille, e pure molto meglio di lui: se non si fosse capito, sto parlando di Pino Allevi e dei suoi deliri nel dopogara. Che qualcuno ci liberi di lui e di tutte quelle cariatidi intellettualmente insulse e disoneste che affollano la pseudo-stampa sportiva (e non solo), che ormai galleggiano esclusivamente a stronzate.
Comment
-
Purtroppo non mi sono ancora rassegnato a questo tipo di ferrari, non avrei creduto che Alonso potesse addirittura finire quarto e non prevedo gara facile neppure a Monza. Su massa come voi non mi esprimo, anche se al suo secondo pit stop consecutivo, credevo che alla ferrari si fossero sbagliati a montare le gomme Ad Hamilton, in questo caso, non do nessuna colpa, perchè se non era per quella manovra sconsiderata e incomprensibile di kobayashi avrebbe continuato la gara. A volte avrà pure sbagliato, anche grossolanamente, ma questa volta no. Schumi almeno mi ha dato soddisfazioni oggi, mi consolerò col caro vecchio Kaiser!
Questa formula uno è una categoria dove ormai gran parte dei risultati vengono nascosti dall'importanza delle strategie, non lo trovate un pò demoralizzante.
P.S: SPA resta una pista magnifica
Comment
-
ferrari epic fail! dopo questa gara ho deciso di approvare l'idea di prendere tutta la ferrari e mandarli a casa tranne il pilota fernando alonso,in piu verranno chiesti danni d'immagine a massa."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioPurtroppo non mi sono ancora rassegnato a questo tipo di ferrari, non avrei creduto che Alonso potesse addirittura finire quarto e non prevedo gara facile neppure a Monza. Su massa come voi non mi esprimo, anche se al suo secondo pit stop consecutivo, credevo che alla ferrari si fossero sbagliati a montare le gomme Ad Hamilton, in questo caso, non do nessuna colpa, perchè se non era per quella manovra sconsiderata e incomprensibile di kobayashi avrebbe continuato la gara. A volte avrà pure sbagliato, anche grossolanamente, ma questa volta no. Schumi almeno mi ha dato soddisfazioni oggi, mi consolerò col caro vecchio Kaiser!
Questa formula uno è una categoria dove ormai gran parte dei risultati vengono nascosti dall'importanza delle strategie, non lo trovate un pò demoralizzante.
P.S: SPA resta una pista magnifica
Qua si vede come Hamilton dopo aver visto che si era spostato al centro per difendersi si sposta sulla sinistra per cercare di impostare la traiettoria ideale per la chicane. Evidentemente ha calcolato male le misure e pensava che sarebbe riuscito a fare la curva normalmente perchè Kobayashi era sufficientemente lontano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/watch?v=oKMDS...layer_embedded
Qua si vede come Hamilton dopo aver visto che si era spostato al centro per difendersi si sposta sulla sinistra per cercare di impostare la traiettoria ideale per la chicane. Evidentemente ha calcolato male le misure e pensava che sarebbe riuscito a fare la curva normalmente perchè Kobayashi era sufficientemente lontano.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioAppunto, non si è spostato repentinamente, secondo me kobayashi poteva stargli un pò più distante no?
Comment
Comment