Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ANNULLARE I MONDIALI DEL 2002?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Inuyasha
    ragazzi la nostra riscossa è solo agli inizi!
    il calcio italiano è sempre stato insieme a quello brasiliano quello piu bello

il calcio brasiliano è il tipo di gioco "spettacolare" con fantasisti che sanno giocare la palla

il calcio italino è il gioco "difensivista" sia in porta che in difesa

qualcosa non sta funzionando xo..................

xo guardate...... tutte le squadre italiane della champions hanno passato il turno..... mi sembra un buon inizio
    hai ragione, cmq oggi x molta gente il vero calcio sarebbe il calcio spettacolo xké diverte ma nn sempre è la kiave della vittoria, in italia si fanno + tattike e skemi, gli uno-due, i pressing, infatti le squadre spagnole contro quelle italiane nn riescono mica a fare calcio spettacolo come farebbero nella liga spagnola. io dico cmq ke il calcio italiano è in crisi x colpa di tutte le critiche giornalistike e di tutte quelle pippe ke fanno tele+ e stream.

cmq in champions league va bene ke sono passate tutte le italiane x la seconda fase ma cmq anke tutte le spagnole e quelle inglesi a parte il liverpool (battuto dal basilea )

Comment

si potrebbero far ripetere solo le partite illegali non tutte.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

il calcio è in crisi perchè ora l'unica cosa che conta sono i soldi,il prestigio e la vittoria ad ogni costo,non il piacere di giocare

Comment

hem nn è che 40 anni fa si giocava solo per il piacere di giocare
          ..

si è sempre giocato per vincere.....

Comment

Secondo me il fallimento italiano dei Mondiali 2002 è nato il giorno in cui la Federazione ha lasciato andar via Zoff che aveva disputato un ottimo Europeo nonostante nn avesse Vieri e con un Del Piero nn in condizione
            sigpic

Comment

hem nn è che 40 anni fa si giocava solo per il piacere di giocare
              ..

si è sempre giocato per vincere.....
              si,ma non al punto di doparsi,influenzare gli arbitri,fare i violenti in campo, ecc...

Comment

Quarant'anni fa ci fu lo scandaloso arbitraggio dell'arbitro inglese Aston in Cile-Italia, mentre sulla vittoria dei mondiali del '54 della Germania Ovest sulla grande Ungheria di Puskas ci sono da sempre forti sospetti di doping
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
                  Secondo me il fallimento italiano dei Mondiali 2002 è nato il giorno in cui la Federazione ha lasciato andar via Zoff che aveva disputato un ottimo Europeo nonostante nn avesse Vieri e con un Del Piero nn in condizione
                  Concordo pienamente.
                  Aggiungo che secondo me l'arbitraggio a questo mondiale ha avuto si le sue colpe,ma Trapattoni è la causa principale.Come osa non convocare Baggio ai mondiali?Secondo me con lui le cose sarebbero state diverse,magari sfruttando il trio Baggio-Vieri-Del Piero(alternando Inzaghi-Totti).
                  E poi vi ricordate contro la Corea?Come si puo' non sostituire il stanchissimo Vieri con un altro attacante(mi pare che l'ha fatto,ma a tempi supplementari inoltrati).
                  Perchè i campioni rimangono a casa e troviamo in nazionale solo campioni di serie B
                  Io non vedo che Trapattoni venga sostituito,rivorrei Zoff!

Comment

bè trapattoni è e sarà sempre un difensivista,lo sapevano tutti,quello è il suo modo di giocare.
                    solo che prima del mondiale tutti lo osannavano per chè faceva il simpatico e credevano in lui e ora che abbiamo fatto schifo al mondiale ci siamo accorti dell'errore

Comment

Insomma nella Juve giocava con Rossi,Platini e Boniek mentre nell'Italia con Doni,Totti e Vieri che,come sostenuto dallo stesso Trapattoni a Controcampo, sono tre punte .
                      Anche Zoff giocava con Totti e Fiore a sostegno dell'unica punta, a volte del Vecchio a volte Inzaghi, però senza dubbio Zoff ha mostrato di saper formare un gruppo unito e che durante gli Europei ha giocato un buon calcio, escluso contro l'Olanda,dove l'espulsione di Zambrotta nel primo tempo ha messo in grossa difficoltà la squadra.
                      La verità è che Zoff era antipatico, nn si sa il perchè, infatti su Mediaset c'erano trasmissioni in cui Pistocchi (che finalmente nn rompe più) e Sacchi criticavano Zoff ad ogni partita, mentre con Trapattoni nn è successo niente di tutto ciò, forse perchè fa più notizia uno che fa pantomime in panchina invece di uno che segue il gioco.
                      sigpic

Comment

Beh oddio, non è che il gioco di Zoff fosse così entusiasmante, era sicuramente meglio di quello di Trapattoni ma l'unica partita giocata veramente bene è stata la finale.
                        Nelle altre l'Italia ha giocato discretamente, senza entusiasmare ma vincendo meritatamente.
                        Tra gli errori di trapattoni non credo ci sia stato quello di convocare Baggio, non è che poteva convocare 3 giocatori simili (totti, baggio, del piero) pensando che gli sarebbero potuti servire, ha fatto una scelta.
                        Piuttosto avrebbe potuto convocare qualche centrocampista decente che sapesse far girare la palla.
                        Ah, sposto in sport su richiesta del mod.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          Beh oddio, non è che il gioco di Zoff fosse così entusiasmante, era sicuramente meglio di quello di Trapattoni ma l'unica partita giocata veramente bene è stata la finale.
                          Nelle altre l'Italia ha giocato discretamente, senza entusiasmare ma vincendo meritatamente.
                          Tra gli errori di trapattoni non credo ci sia stato quello di convocare Baggio, non è che poteva convocare 3 giocatori simili (totti, baggio, del piero) pensando che gli sarebbero potuti servire, ha fatto una scelta.
                          Piuttosto avrebbe potuto convocare qualche centrocampista decente che sapesse far girare la palla.
                          Ah, sposto in sport su richiesta del mod.
                          se nn fosse stato che si sono lasciati andare gli ultimi minuti, gli europei erano nostri...
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

ragazzi quell'europeo era nostro cazzo......... i nostri già esultavano e hanno combinato kakkiate in difesa

Comment

Effettivamente... tornando al discorso Zoff anche a me non ha mai entusiasmato come allenatore. Se devo essere sincero credo che comunque non sia colpa degli allenatori se i giocatori non danno il massimo. E' vero che le squadre di club vanno bene in champions ma è nache vero che non esprimono il livello del nostro calcio. il fulcro del gioco delle squadre più blasonate è infatti composto da giocatori non italiani, cosa che si ripercuote sula nazionale. In pratica eccezzion fatta per Pirlo, non credo che al momento ci sia un regista in grado di trascinare la squadra. Ai mondiali degli 82 ne avevamo addirittura 4. In Italia 90 avevamo Giannini. Da almeno 6/8 anni non abbiamo mai avuto un regista in gadi di far girare una squadra.
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
                                C'è da dire che i club italiani hanno il 70% di giocatori stranieri.
                                è vero,ma i giocatori italiani giocano bene la palla

si potrebbero far ripetere solo le partite illegali non tutte.
                                ma no,si creerebbero ancora piu casini

Comment

Working...
                                X