Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sport praticate/avete praticato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quali sport praticate/avete praticato?

Tanto per farmi i cavoli vostro

Che sport pratica o avete praticato?

Io fino a qualche anno fa giocavo nella squadra di calcio del mio paese. Il mio ruolo era centrocampista centrale incontrista o al massimo regista davanti alla difesa. Purtroppo ho sempre avuto dei mister abbastanza idioti e ignoranti e con cui non andavo daccordo. Per colpa dell'ultimo, 3 anni fa, ho smesso di giocare. Di solito, mi buttavano in difesa sulla fascia sinistra. C'è da dire che non so giocare sulle fasce e come terzino non ero un granchè. Ero più un difensore centrale aggiunto diciamo. Eppure quando giocavo a centrocampo, il più delle volte, vincevamo le partite. Fu così che, al primo anno di Juniores, mandai a quel paese il mio mister e feci una stagione tra panca e tribuna
    Il mio modello di giocatore era Gerrard ma tutti mi dicevano che assomigliavo a Chivu quando giocavo. Forse per questo lo disprezzo

Ora gioco a calcio a 5, a tempo perso. In estate riesco pure a fare qualche torneo. Mi piace mettermi al centro della difesa e iniziare l'azione ma non disdegno giocare come punta e tirare le botte (rigorosamente di mancino) da fuori, cercando di sopperire alla mia non-velocità con la forza fisica e un briciolino di tecnica

E voi?

Raccontate pure degli aneddoti legati alla vostra "carriera sportiva", se volete.
    Last edited by Don Peppe; 04 March 2011, 18:42.

donpeppe1990

Palestra, palestra e palestra.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
      Palestra, palestra e palestra.
      Si vabbè, anche io faccio palestra ma non lo considero uno sport.

donpeppe1990

Comment

No, infatti, è più una palla.

Calcio, molto piccolo, un 6 mesi e poi lasciai e non ricordo perchè.

Basket, un po' di tempo dopo, per almeno un anno e mezzo, me la cavavo piuttosto bene. Poi smisi, non so perchè.

Ora gioco perlopiù a calcio, partite fra amici appena è possibile.
        Anche un po' di ciclismo, ma quello più che altro per stare in forma in estate.

Comment

Ho giocato per due-tre anni a pallavolo con buoni risultati, poi ho smesso per mancanza di voglia e di energie mentali. Comunque ero abbastanza portato e tuttora me la cavo abbastanza quando giochiamo in palestra. Ora non faccio praticamente nulla, però quando c'è l'occasione organizziamo qualche partita di calcetto.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Come tutti ho praticato piscina, da piccolo per qualche anno e quel tanto che bastava a imparare e a prendere qualche brevetto. Tuttora sono scoordinato come una donna al volante.
            Calcio, dove ero una sega. Una volta mi ricordo che stando in difesa non so come ma avevo preso palla. Era pomeriggio tardo e con il sole negli occhi, nella nostra metà campo e vicino la porta nostra concedo un calcio d'angolo agli avversari perché non vedendoci una sega sono finito fuori il campo.
            Basket, ma anche la ero na sega, ma perché non mi facevano mai entrare e non sapevo quasi mai come comportarmi. In un anno ho fatto tipo 6 punti totali.
            Infine ho fatto un mese di boxe ma poi sono passato al sollevamento pesi perché mi piaceva di più.

sigpic

Comment

Basket in prima e seconda elementare.
              Dalla terza alla quinta, sempre elementare, piscina.
              Dalla quarta elementare sino alla prima superiore, rugby.
              Ora un pene e ne sono orgoglioso.
              Anzi, no, è triste.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                No, infatti, è più una palla.
                Ma dai, è divertente!

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                Si vabbè, anche io faccio palestra ma non lo considero uno sport.
                Veramente è lo sport più completo di tutti.

Comunque se devo passare in rassegna tutti gli sport che ho fatto, da piccolo mi iscrissi a nuoto per due o tre anni, poi ho fatto basket per un altro anno, poi calcetto, pallanuoto e quest'ultima estate la mia palestra organizzava corsi di kick-boxing gratuiti per gli iscritti. Mi sarebbe piaciuto continuare, ma la scuola, la chitarra e l'allenamento normale in palestra mi succhiavano via troppo tempo.
                Ah, faccio anche giocoleria da svariati anni. Da molti, moltissimi, non è considerato uno sport, ma effettivamente lo è (anche se è allo stesso tempo un'arte).
                Last edited by alby619; 06 March 2011, 15:03.
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Stasera ho un partita di calcetto. Vediamo i ruoli possibili: in attacco c'è un mio amico quindi no; in difesa al centro ci sarà il vecchio di turno che non vuole/può correre, quindi no; mi toccherà fare l'esterno e correre. Che palle! Quando voglio giocare da fermo non è possibile

donpeppe1990

Comment

La palestra la detesto, filoguidata e personalmente troppo indicata per la sola parte estetica, nuoto e tennis sono due veri sport, per giunta completi

Comment

Ero ala destra negli allievi di una squadra del mio paese, Sarno, ero anche "bravino", diciamo che ero l' unico che non aveva timore di tentare di saltare un avversario ad esempio. Lasciai dopo un anno perchè nelle preferenze dell' allenatore ero stato superato da un tipo più grande di me, più veloce ma un coglione a livello tattico e di abnegazione, ed anche un cieco d' area di rigore.

Ora tutto quello che faccio è qualche partitella ogni tanto con amici e la notte, penso e ripenso se sarei mai arrivato da qualche parte se avessi continuato.

Ps. Ora devo prendermi la patente, ma datemi un po' di tempo che devo andare in palestra, devo mettere un po' di muscoli visto che di grasso ne ho poco poco, sono il classico tipo che mangia tanto ma non ingrassa mai.
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

Comment

ho fatto 6 anni di basket poi smisi perchè cominciava a prendermi veramente troppo tempo e non riuscivo a incastrare gli allenamenti con studio e altre robe (fu un peccato perchè è l'unico sport che mi riusciva veramente bene)...un anno ho fatto anche pallavolo (sport che odio ma era un corso con la classe quindi mi divertivo) e sono riuscito a rompermi una caviglia giocando da alzatore (penso di essere l'unico al mondo ad essermi fatto 5 mesi di gesso per aver giocato a pallavolo dove le gambe non le usi proprio )...adesso non faccio nulla di ufficiale ma gioco abbastanza spesso a calcetto con gli amici...

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                          (sport che odio ma era un corso con la classe quindi mi divertivo) e sono riuscito a rompermi una caviglia giocando da alzatore (penso di essere l'unico al mondo ad essermi fatto 5 mesi di gesso per aver giocato a pallavolo dove le gambe non le usi proprio )
                          Beh insomma, se salti scoordinato a muro e cadi male ti puoi rompere tranquillamente qualcosa.
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

Ho praticato pallavolo alle medie. Tra le medie e le superiori ho fatto 3 anni di basket poi calcio per abbandonarlo subito. Dopo qualche anno ho ripreso il calcio due anni e mezzo fa.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Ho fatto diversi sport, anche se per breve tempo e in maniera superficiale.

Pallamano
                              Pallavolo
                              Nuoto
                              Calcio

Un momento che ricordo con particolare piacere è stato un gol di pallonetto, fatto durante il torneo dell'istituto professionale.
                              Poi le abbiamo prese sonoramente, ma per una giornata sono stato soprannominato "Er Cucchio"

Elusys

Comment

Working...
                              X