Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vergognoso al Tour de France

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vergognoso al Tour de France

    http://www.gazzetta.it/primi_piani/c...49854700.shtml
    Questa la vicenda successa ieri.

    Tra Armstrong e Simeoni c'erano state scintille, perchè Simeoni in passato aveva amesso di aver assunto Epo dal dottore Ferrari, lo stesso che curava Armstrong che quindi è stato messo in mezzo.

    Ma leggete pure le dichiarazioni farneticanti di Armstrong cliccando su "Hanno detto":
    "Ho fatto l'interesse del gruppo. Non voglio rendere questa storia più grande di quella che è. Con Simeoni la storia è lunga, e quello che i giornalisti vogliono scrivere è solo una parte. Simeoni è uno che vuole distruggere il ciclimo, lo sport che lo paga. Quando sono rientrato in gruppo, non vi dico quanti corridori mi hanno ringraziato. Comprendono che il ciclismo è il loro mestiere".

    Incredibile come si possa pensare che un povero cristo come Simeoni, niente se paragonato a Sua Maestà Lance Armstrong, possa distruggere il ciclismo, oppure tutto nasce dal fatto che Simeoni si è pentito per aver assunto sostanze dopanti?
    Quoto quello che dice la FCI:
    "Quanto accaduto oggi (ieri n.d.r.)al Tour, soprattutto nel momento in cui il movimento stava apprezzando l'ennesima impresa agonistica del campione Lance Armstrong, mi spiace sottolineare come il comportamento dell'atleta leader della corsa francese sia del tutto antisportivo. Credo sia doveroso che la nostra Federazione si esprima in merito a questa vicenda, poiché non si puo' accettare un tipo di atteggiamento che non è rispettoso nei confronti di un corridore come Simeoni, che è stato capace di assumersi le sue responsabilità sino in fondo, facendo un'importante autocritica e contemporaneamente con il suo comportamento sollecitando l'ambiente ad uno sforzo che intende dichiaratamente proseguire nella lotta al doping. La FCI esprime la piena solidarieta' a Simeoni e alla sua squadra".
    Questa paradossale vicenda fa il paio con le dichiarazioni di Lemond (il grande ciclista americano), che ha accusato Armstrong di essersi sicuramente dopato...

    Onestamente penso che il comportamento di Armstrong sia vergognoso, si parla di "sportività d'altri tempi" di "signorilità di Armstrong", ma ieri si è capito che sono tutte invenzioni dei media.
    Ed è l'ennesima figuaraccia di Armstrong, che domani vincerà il suo sesto tour de france consecutivo ma ancora una volta ha dimostrato di possedere un antisportività come pochi altri, può vincere quanti Tour vuole ma sotto questo aspetto rimarrà sempre inferiore a veri e propri signori del ciclismo come Indurain e Merckx, che fra l'altro correvano e vincevano molto più di lui.
    Ma è anche l'ennesima figuraccia del ciclismo, uno sport che faticosamente si sta riprendendo dallo scandalo doping di massa di qualche anno fa, e che per bocca di Armstrong fa passare un ciclista che si è pentito per un mostro che vuole distruggere questo sport, uno che sputa nel piatto in cui mangia, come persino altri ciclisti come Nardello e Peron (eh sì, ci sono i nomi) gli hanno rinfacciato sostenendo le dichiarazioni di Armstrong.
    Spero solo che le nuove generazioni siano migliori, e che questo ammasso di pseudo sportivi lasci il ciclismo prima di rovinarlo per sempre.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

  • #2
    Sai com'è...un idiota rimane tale anche se impara a portare bene una bicicletta
    Ma io quasi quasi una bella denuncia per ingiurie gliela farei per smerdarlo davanti a tutti.

    Comment


    • #3
      che arrogante del c&&&&
      :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

      Comment


      • #4
        comunque c'è da considerare un fatto.
        Armostrong negli ultimi 2 anni è stato continuamente fatto oggetto di accuse infamanti da parte dei media e messo sotto torchio dalla magistratura francese senza che abbiano mai trovato lo straccio di una prova del
        suo presunto doping.
        Se lui si sente pulito è chiaro che gli riesce difficile tollerare uno che gli lancia accuse velate come ha fatto Simeoni.

        Comment


        • #5
          Il link non mi funziona, potete spiegarmi brevemente cosa è successo (non ho seguito il Tour) per far nascere queste accuse di Armstrong a Simeoni di cui state parlando?
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            successe che Simeoni affermò ceh in molti ( amstorng compreso) facevano uso di sostanze dopanti.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #7
              No intendo nell'articolo, che non mi funziona, questo l'avete già detto come premessa.
              Last edited by Connacht; 25 July 2004, 17:45.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da mark32
                comunque c'è da considerare un fatto.
                Armostrong negli ultimi 2 anni è stato continuamente fatto oggetto di accuse infamanti da parte dei media e messo sotto torchio dalla magistratura francese senza che abbiano mai trovato lo straccio di una prova del
                suo presunto doping.
                Se lui si sente pulito è chiaro che gli riesce difficile tollerare uno che gli lancia accuse velate come ha fatto Simeoni.
                L'articolo riguarda un incredibile episodio di antisportivà fatto per mano di uno degli sportivi più conosciuti e rappresentatiivi del suo sport.
                A parte poi che Simeoni non ha mai fatto il nome di Armstrong se non molto implicitamente, praticamente ha semplicemente detto di aver preso Epo da un dottore... che poi è lo stesso di Armstrong è un'altra storia.
                E poi, ma vi rendete conto che questo ciclista pesa 20 chili più di Pantani e va più forte di lui in salita? Che certi medicinali glieli possono somministrare solo a lui perchè ha avuto un tumore? Che ora che in America si stanno scoprendo gli altarini sul doping, Armstrong è stato tirato in ballo da un anestesista?
                Cmq dopato o no, rimane un antisportivo del c****
                Connacht, la vicenda è questa:
                "Nella tappa forse più inutile, nasce la storia più velenosa del Tour. E, questa volta, non è più solo questione di "Armstrong cannibale". Il campione americano in maglia gialla, sicuro di aggiudicarsi il suo sesto Tour, l'ha fatta grossa attirandosi le ire di tutto il gruppo e le accuse esplicite di "comportamento antisportivo" da parte del presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Gian Carlo Ceruti.

                E' successo che intorno al chilometro 30, mentre già davanti pedalavano Flecha, Joly, Garcia Acosta, Fofonov, Mercado e Lotz -i sei che poi sarebbero andati all'arrivo- dal gruppo ha provato a uscire Filippo Simeoni, onesto pedalatore laziale della Domina Vacanze, l'unico corridore che può vantare una causa giudiziaria pendente con il "re" del Tour. Ebbene, Lance Armstrong in persona è andato a prenderlo tra lo stupore generale. Simeoni l'ha guardato e ha proseguito e l'uomo con la maglia gialla ha continuato a "marcarlo" neanche fosse Basso o Ullrich. Così i due hanno raggiunto rapidamente i sei fuggittivi suscitandone le comprensibili rimostranze: con la maglia gialla in fuga, il plotone avrebbe reagito pesantemente e il gruppetto avrebbe perso ogni possibilità di andare al traguardo.

                A questo punto pare che Armstrong abbia parlato e abbia detto indicando Simeoni: "Mi fermo solo se si ferma anche lui". Il corridore italiano ha rinunciato e ha smesso di tirare. Anche Armstrong ha rallentato e i due sono stati raggiunti dal gruppo. I sei davanti hanno proseguito la fuga fino all'arrivo dove Mercado ha battuto Garcia Acosta.



                Ma la storia si è risaputa subito. Rientrato in gruppo, Simeoni si è anche preso gli insulti di un altro corridore italiano: Daniele Nardello, uno che dovrebbe andare alle Olimpiadi con la maglia azzurra.

                Fin qui, i fatti di oggi. Dietro c'è una vecchia vicenda che avvelena l'aria da tempo. Simeoni è uno dei pochi corridori italiani ad aver ammesso, in una deposizione al processo contro il dottor Ferrari, di aver fatto uso di doping. Ha pagato e ora conduce la sua battaglia in gruppo. In quella deposizione aveva anche tirato in ballo Armstrong guadagnandosi una querela per diffamazione in cui il campione statunitense lo ha definito "mentitore assoluto".

                Simeoni, in un gruppo in cui, per certe cose, vigono regole quasi omertose, è stato "scaricato" anche da alcuni compagni di squadra, a cominciare da Mario Cipollini che (si è saputo oggi) non lo voleva al Tour e, a veleni si sono aggiunti veleni quando Vincenzo Santoni, team manager della Domina Vacanze, ha difeso Simeoni dalla prepotenza di Armstrong e ha attaccato "Re Leone": "Ha preso in giro squadra e sponsor, arrivando al Tour scarico e fregandosene dei suoi compagni''.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  Ma io quasi quasi una bella denuncia per ingiurie gliela farei per smerdarlo davanti a tutti.
                  Ci stanno pensando i NAS a vedere se ci sono gli estremi per intimidazione di testimone...
                  evidentemente solo Armstrong e i ciclisti suoi pari pensano di fare i missionari...
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment

                  Working...
                  X