Originariamente Scritto da Lacermo
La verità è che la FIGC ha regole rigidissime ma vengono applicate a simpatia, così come la Fiorentina era stata fatta fallire per punire Cecchi Gori, Carraro verrà processato per abuso di potere, così vogliono far finire il Napoli in C1 per evitare che lo compri Gaucci.
Originariamente Scritto da Hanamichi
Il Parma è stato coinvolto dall'immenso fallimento della Parmalat, ma ormai alla comunità intera sembra interessare solo che la squadra di calcio resti competitiva ed in serie A, quindi Bondi, con l'aiuto del governo e con la Legge Marzano, ha salvato il Parma Calcio congelando la bellezza di 309,5 milioni di € di debiti e senza che esista una persona responsabile della situazione finanziaria.
Nel frattempo Bondi può far cassa licenziando a decine i dipendenti della Parma Tour, della Mister Day etc. senza che nessuno, tranne Andrea Schianchi, ne parli.
Il Parma adesso non ha nessuna garanzia economica né uno straccio di sponsor credibile, infatti tutte le partite estive le ha disputate senza sponsor ufficiale, ma la cosa più assurda è che ogni compratore che si è fatto avanti, anche alcuni Lettoni molto facoltosi, è stato gentilmente respinto perché in alto la situazione piace così come è, anzi grazie alla presenza di Sacchi, super stipendiato con soldi che forse sarebbero dovuti andare ai piccoli creditori della Parmalat, il Parma è diventato una vera e propria costola del Milan che può gestire come meglio credo il parco giocatori del Parma.
Per esempio Gilardino non è stato ceduto subito quando sarebbe stato ovvio vista che la sua quotazione ultimamente era salita alle stelle, per fare in modo che sia pronto ad andare a Milano l'anno prossimo a prezzo scontatissimo.
Di questa manovra così sporca, ne parla con candore perfino il tgcom.
Inoltre se il Parma finisse in B verrebbe ripensato il Perugia, quindi un motivo in più per la FIGC per mantere il Parma in A nonostante tutto.
Comment