Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread Ufficiale Olimpiadi 2004

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
    E allora?
    Se uno è un buffone allora deve perdere?
    Ricordiamoci dell'esultanza di Benelli dopo aver vinto l'oro, è un buffone, non meritava di vincere secondo il tuo parere.

Spero che tu non abbia visto la partita o per lo meno tu non abbia visto gli attacchi dalla seconda linea e i primi tempi con cui ci hanno letteralmente distrutto.
    E questo è essere tecnicamente migliori (più alternative)

eh?
    ma che stai dicendo?
    Come si fa ad imporre il gioco nella pallavolo? mica è basket o calcio, ognuno fa sempre il suo gioco visto che le due metà campo sono separate e gli scambi vengono chiusi velocemente (quindi non si può fare tattiche a lungo termine negli scambi).

Grande Baldini, vergognoso l'intervento del solito fondamentalista deficiente, da prendere a calci in faccia proprio.
    Chibi innanzitutto come hai elencato,il buffone puoi farlo dopo aver vinto,non durante la partita,anche nela pallavolo esiste un galateo.Seconda cosa,le grandi "Pipe" e i primi tempi (Gustavo nn è per niente superiore a Fei),anzi soprattutto quest'ultimi son frutto nn di una loro precisione ma di una mancanza di pressione nostra in battuta,dove l'uniko era papi,e in seguito mastrangelo.Ultima cosa la partita l'ho vista tutta,e nn venir a dire a me che gioc questo sport ad alti liveli da 9 anni che non si può impore il proprio gioco.L'imposizione consiste nel rendere prevedibile l'attacco avversario e reagire di conseguenza,i brasiliani hanno saputo farlo dalla battuta,rendendo il nostro attacco prevedibile,ed è li che ci siamo assoggettati,specie con vermiglio,ad un attacco prevedibile (kosa che nella partita persa con la Russia 3-2 nn era successa dal 2° set,con un continuo cambio di zone d'attacco dalla 2 ala 4 di un grande vermiglio).Ripeto,nn siamo per niente inferiori.
    Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

Comment

• Originariamente Scritto da Van
      No,aspetta neanche io lo vedo 1/4 ma per i 2/4 pieno,sn state cmq medeglie importanti.
      Valutando tutte le medeglie concordo cn te che è stata un'Olimpiade interessante e bella da vedere ed emozionante.
      Mi auguro soltanto che non siano state meteore quegli atleti che si sn distinti in questa gara e che li rivedremo sul podio fra 4anni...
      Beh questo è da vedere... ma credo che per la maggior parte delle medaglie "giovani" siano nate delle stelle. Pochi, forse nessuno ha vinto perchè aveva la giornata buona.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Come giustamente hai detto,è tutto da vedere.Spero vivamente che questo sproni ragazzi/e a fare altri sport oltre al calcio,che francamente sta via via perdendo sempre più luce,ma che cmq rimane ai primi posti nelle scelte giovanili.
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

Comment

• Originariamente Scritto da Mercurio
          mancanza di pressione nostra in battuta,dove l'uniko era papi,e in seguito mastrangelo.
          Allora sono più bravi nella battuta.
          Ti ricordo che ad un certo punto c'erano 7 errori in battuta per noi e 4 per loro.
          La mancanza di pressione con così tanti errori non è una teoria che regge.

Originariamente Scritto da Mercurio
          Ultima cosa la partita l'ho vista tutta,e nn venir a dire a me che gioc questo sport ad alti liveli da 9 anni che non si può impore il proprio gioco.L'imposizione consiste nel rendere prevedibile l'attacco avversario e reagire di conseguenza,i brasiliani hanno saputo farlo dalla battuta,rendendo il nostro attacco prevedibile,ed è li che ci siamo assoggettati,specie con vermiglio,ad un attacco prevedibile (kosa che nella partita persa con la Russia 3-2 nn era successa dal 2° set,con un continuo cambio di zone d'attacco dalla 2 ala 4 di un grande vermiglio).Ripeto,nn siamo per niente inferiori.
          Pecccato che tutti gli altri che hanno visto la partita hanno detto il contrario.
          Siamo stati prevedibilissimi ma la battuta non c'entra niente, in attacco ci hanno surclassato, sia quando battevamo bene sia quando battevamo male.
          Se poi i nostri hanno giocato male cazzi loro, vuol dire che erano meno freddi e concetrati del brasile, questo di certo non vuol dire che noi siamo più bravi.
          E senza gli errori di arbitraggio continuo a ripetere che la partita sarebbe durata un set in meno.
          Giocherai anche a pallavolo ma difetti un attimino di obiettività, se fossimo stati così superiori allora avrebbero saputo trovare una tattica per invertire la tendenza, se non l'hanno fatto è perché il Brasile ci ha preso a pallate giocando infinitamente meglio su tutti i fronti.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Allora sono più bravi nella battuta.
            Ti ricordo che ad un certo punto c'erano 7 errori in battuta per noi e 4 per loro.
            La mancanza di pressione con così tanti errori non è una teoria che regge.

Pecccato che tutti gli altri che hanno visto la partita hanno detto il contrario.
            Siamo stati prevedibilissimi ma la battuta non c'entra niente, in attacco ci hanno surclassato, sia quando battevamo bene sia quando battevamo male.
            Se poi i nostri hanno giocato male cazzi loro, vuol dire che erano meno freddi e concetrati del brasile, questo di certo non vuol dire che noi siamo più bravi.
            E senza gli errori di arbitraggio continuo a ripetere che la partita sarebbe durata un set in meno.
            Giocherai anche a pallavolo ma difetti un attimino di obiettività, se fossimo stati così superiori allora avrebbero saputo trovare una tattica per invertire la tendenza, se non l'hanno fatto è perché il Brasile ci ha preso a pallate giocando infinitamente meglio su tutti i fronti.
            La questione delle battute non è una teoria,è una certezza.Io non h detto che meritavamo di vincere per come abbiamo giocato,ma che i brasiliani non son PER NIENTE più forti di noi.La cosa che mi fa più rabbia, (e ke forse mi fa perdere quell'obbiettività che dici tu)è ke abbiamo perso da stupidi!Sbagliare alzate di primo tempo com'è successo a noi,non è concentrazione,è una cosa che consco bene alle finali,è cagarsi sotto!!!E mi da proprio fastidio che sia successo con una squadra che reputo si forte,ma non quanto ne viene considerata.è una squadra dove uno è stato squalificato per doping,hanno un libero che al circo farebbe una marea di soldi (Sergio),un opposto che fa ridere i polli,e dire che giocava in grecia,solo quando è entrato nel nostro campionato Andrè è migliorato;gustavo che è sempre stato così,un dante amaral che in campionato pernde muri su muri specie contro la sisley treviso (vedi fei) e un'altro centrale che ha attaccato senza muro,e così son bravi tutti.Per gli errori arbitrali,nn avremmo perso il set,perchè s fossero stati veramente equi,giba sarebbe stato ammonito per il suo ANTISPORTIVO sgambetto a sartoretti,se c cade male riskia anche molto di +.Se avessimo perso contro la serbia montenegro nn avrei detto niente,solo della partitaccia dei nostri in quel caso,ma la serbia ha un contegno e una sportività maggiore dei brasiliani

Comment

• Io questa antisportività dei brasiliani proprio non l'ho vista.
              Anzi a fine partita giba è anche andato a consolare mastrangelo che si era nascosto la faccia sotto la maglietta per la tristezza.

I brasiliani sono stati più forti e basta.Ci hanno battuto sempre negli ultimi tempi e avevano già dimostrato la loro forza nella world league.
              Essere forti tralaltro vuol dire anche essere sicuri di sè,i brasiliani erano sicuri della loro forza e non hanno quai mai sbagliato;noi no comportandoci come quelli della pallanuoto maschile che con le piccole giocavano tranquilli e contro la grecia simo andati in tilt sbagliando un sacco di superiorità nuemeriche.

Riguardo alle olimpiadi le cose peggiori sono venuti fuori dal nuoto(dove ci eravamo un pò montati diciamolo),dallo judo e un pò dal canotaggio in cui mi aspettavo qualcosa di più che dei bronzi.
              Siamo migliorati un pò negli sport di squadra e ci sono state le sorprese dei tiratori.La scherma rimane una certezza contando che ci hanno levato il fioretto a squadre femminile dove vincevamo sempre.
              Last edited by ; 31 August 2004, 09:33.

Comment

• Originariamente Scritto da Mercurio
                La questione delle battute non è una teoria,è una certezza.Io non h detto che meritavamo di vincere per come abbiamo giocato,ma che i brasiliani non son PER NIENTE più forti di noi.
                Strano che gli ultimi n (=molti) confronti diretti li abbiano vinti tutti loro.

Per gli errori arbitrali,nn avremmo perso il set,perchè s fossero stati veramente equi,giba sarebbe stato ammonito per il suo ANTISPORTIVO sgambetto a sartoretti,se c cade male riskia anche molto di +.
                Giba era nel suo campo... non e' uscito dal campo e quello che ha fatto lo poteva fare.
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

• Questo nn giustifica il gesto,è da antisportivi,fidati,nn si può TOOKKARE l'avversario,pena l'invasione.Negl'ultimi è successa sempre la stessa cosa,ci siamo fatti assoggettare.Dite ciò che voelte ma i brasiliani non li considero affatto dei CAMPIONI.

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                    Riguardo alle olimpiadi le cose peggiori sono venuti fuori dal nuoto(dove ci eravamo un pò montati diciamolo),dallo judo e un pò dal canotaggio in cui mi aspettavo qualcosa di più che dei bronzi.
                    Siamo migliorati un pò negli sport di squadra e ci sono state le sorprese dei tiratori.La scherma rimane una certezza contando che ci hanno levato il fioretto a squadre femminile dove vincevamo sempre.
                    Ma quali montati?
                    Quasi tutte le medaglie a Sydney le avevano vinte Fioravanti e Rosolino, e uno non può competere a causa dei problemi cardiaci, l'altro è in declino da anni. E loro non avrebbero vinto una medaglia d'argento nemmeno se avessero ripetuto gli stessi tempi di Sydney, e visto che lì erano all'apice della carriera da anni, non credo li avrebbero migliorati.
                    Anzi, a ben guardare, nel nuoto ci è andata meglio di quanto pensassimo. Ci sono stati ottiim piazzamenti e Magnini, Bossini, la Pellegrini sono nuove realtà che potrebbero dare grandi soddisfazioni al nuoto italiano.
                    Cmq dimenticate il ciclismo su pista dove siamo praticamente scomparsi.
                    Se non vinciamo nella scherma, buonanotte, ma per fortuna non siamo come Cuba che quest'anno ha vinto quasi tutti gli ori nel pugilato. Quest'anno per noi diverse medaglie sono state storiche.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• sì, bisogna dire ke nn abbiamo vinto quanto a sidney, ma le medaglie ke abbiamo vinto valgono molto di più delle altre, perchè le abbiamo conquistate tutte in varie discipline, alcune ke nn ci erano mai capitate (es. ginnastica artistica), direi ke è meglio così

Comment

• Originariamente Scritto da MaD
                        Giba era nel suo campo... non e' uscito dal campo e quello che ha fatto lo poteva fare.
                        invece non poteva. Parlate di cose che conoscete che è meglio...

Originariamente Scritto da LAcermo
                        Ma quali montati?
                        Quasi tutte le medaglie a Sydney le avevano vinte Fioravanti e Rosolino, e uno non può competere a causa dei problemi cardiaci, l'altro è in declino da anni. E loro non avrebbero vinto una medaglia d'argento nemmeno se avessero ripetuto gli stessi tempi di Sydney, e visto che lì erano all'apice della carriera da anni, non credo li avrebbero migliorati.
                        se rosolino ripeteva il tempo dei 400sl di sidney avrebbe vinto l'argento a pochi centesimi dall'oro.
                        Su Fioravanti ti do ragione ma c'è da considerare che la rana ha avuto un grosso miglioramento negli ultimi tempi e fioravanti sarebbe migliorato come tutti.

Originariamente Scritto da Mercurio
                        Questo nn giustifica il gesto,è da antisportivi,fidati,nn si può TOOKKARE l'avversario,pena l'invasione.Negl'ultimi è successa sempre la stessa cosa,ci siamo fatti assoggettare.Dite ciò che voelte ma i brasiliani non li considero affatto dei CAMPIONI.
                        visto la buffonata con gli USA sono d'accordo. Poi nella finale hanno giocato meglio di noi quindi hanno meritato di vincere per quanto anch'io non veda assolutamente una superiorità oggettiva negli uomini.

Comment

• Originariamente Scritto da Hanamichi
                          invece non poteva. Parlate di cose che conoscete che è meglio...
                          Strano che 2 arbitri non abbiano fischiato niente allora...
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

Comment

• Originariamente Scritto da Hanamichi
                            se rosolino ripeteva il tempo dei 400sl di sidney avrebbe vinto l'argento a pochi centesimi dall'oro.
                            Su Fioravanti ti do ragione ma c'è da considerare che la rana ha avuto un grosso miglioramento negli ultimi tempi e fioravanti sarebbe migliorato come tutti.
                            E nei misti? E nei 200 sl? In quest'ultima specialità non faceva nemmeno la medaglia...
                            E Rosolino non è più quello di una volta... Fioravanti fisicamente non era un mostro, difficile che si sarebbe migliorato di un secondo.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da MaD
                              Strano che 2 arbitri non abbiano fischiato niente allora...
                              semplicemente non è stata considerata ostruzione ma teoricamente non si può ostacolare.

Originariamente Scritto da LAcermo
                              E nei misti? E nei 200 sl? In quest'ultima specialità non faceva nemmeno la medaglia...
                              E Rosolino non è più quello di una volta... Fioravanti fisicamente non era un mostro, difficile che si sarebbe migliorato di un secondo.
                              nei 200sl non ricordo i tempi. Cmq se non sbaglio Phelps ha fatto intorno a 1 e 46 e qualcosa. Quindi il tempo di Sidney gli poteva valere il bronzo ma non sono sicuro.
                              Secondo me poteva tranquillamente migliorare, in fondo ci sono riusciti gli altri perchè non lui? Peraltro neii 100 rana si è vinto con tempi sopra il minuto quindi manco lontani da quelli di sidney

Comment

• Ma se Phelps ha fatto 1'45'32 e Rosolino a Sydney 1'46'65
                                http://www.repubblica.it/speciale/ol...ali/nuoto.html
                                http://www.federnuoto.it/federazione...ticolo&id=4399

Direi che non c'è proprio storia
                                Perchè Fioravanti non ci sarebbe riuscito? Te l'ho già detto, e poi lui dopo le Olimpiadi ha avuto un brutto infortunio, e infatti nuotò in 2'12 a Fukuoka. Poi la non idoneità, e cmq mi pare insensato discutere di qualcosa che non sapremo mai...

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                                X