Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aspettative per il campionato di calcio 2004/05

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aspettative per il campionato di calcio 2004/05

Voglio aver l'onore di aprire il thread dedicato all'ormai prossimo campionato di calcio di serie A. Favorito sulla carta è sempre il Milan, ma dopo le campagne acquisti anche Inter e Juventus si sono rafforzate ancora di più. Io ho cercato di analizzare in linee molto generali le tre favorite classiche per lo scudetto.

Milan: Nulla da dire. E' una squadra stellare che è in grado di fare il grande slam. Gli unici difetti potrebbero essere proprio la presenza di tutti 'sti campioni che fanno fatica a digerire di andare in panca e una troppa fiducia in se stessi.

Inter: Ennesima rivoluzione. Stavolta sembra la volta buona. Il gioco sembra esserci finalmente e con quell'Adriano là davanti. I difetti potrebbero essere una squdra troppo votata all'attacco, il centrocampo è infatti formato a parte Davids, da tutti giocatori tecnici votati all'attacco e si sa l'Inter spende e non razzola mai. Vediamo se è l'anno buono.

Juventus: Mini-rivoluzione. E' arrivato un grandissimo tecnico, Capello, e alcuni suoi pallini: Cannavaro, Zebina, Emerson e Blasi. In attacco, anche se non ancora confermato dalla società, è arrivata finalmente una degna seconda punta, Ibrahimovic. I difetti potrebbero riguardare la dipendenza da alcuni giocatori titolari, quando mancano il livello della squadra cala vistosamente.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

e la juve ha fatto un'immensa cagata: ha dato dato alla fiorentina (ke io odio) miccoli e maresca ke potevano essere i talenti migliori...io nn so cosa stia in quella zucca pelata di moggi ma ce ne vuole x fare sta cagata

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
      Voglio aver l'onore di aprire il thread dedicato all'ormai prossimo campionato di calcio di serie A. Favorito sulla carta è sempre il Milan, ma dopo le campagne acquisti anche Inter e Juventus si sono rafforzate ancora di più. Io ho cercato di analizzare in linee molto generali le tre favorite classiche per lo scudetto.
      1) Per favore, basta thread ufficiali.
      Possono andar bene per manifestazioni estive lunghe non più di un mese, ma non per il campionato che dura 9 mesi e in cui ci sono troppi argomenti di cui parlare. Quindi modifico il titolo.
      2) Per me la vera favorita è il Milan. Non che sottostimi gli altri, ma Juve e Inter dovranno passare come minimo un periodo di assemblamento della rosa. L'Inter come al solito non si è risparmiata negli acquisti e la Juve soltanto ora ha fatto degli acquisti degni di questo nome. La Juve poi ha sempre avuto la panchina corta in caso di infortuni, l'Inter dopo un paio di sconfitte (pesanti o no) tende a disunirsi,
      Vedremo...
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ok ok. Basta con i thread ufficiali

Comment

miccoli se ne è voluto andare nn l abbiamo cacciato....ibrahimovic è fortissimo farè fare il grande salto alla juve ... il milan nn lo trovo favorito perche a metà stagione sulla fascia maldini gettera la spugna ed incomincierè a cappellare... pancaro è finito e cafu sta esaurendo le batterie ormai il pendolino nn è neppure piu un interregionale a vapore......in attacco inzaghi nn so grande incognita kakà assolutamnete nn ripetera la stagione scorsa... sheva è l unica speranza del milan..

l inter in difesa è un macello... in attacco però ha adriano che fara sui 24-25 gol probabilmente.... quindi è da tenere d okkio sta squadra...

la juve in difesa si è messa apposto ma è cmq da valutare centrocampo e attacco epr me ok... anche se manca una punta veloce....

la roma ha preso mido???? ma lol sono impazziti nn capisco per quale motivo i tifosi giallorossi nn protestino ma dai è vergognoso prendere mido dopo i nomi che si son fattoi e dopo che la juve gli ha soffiato ibrahimovi... ma vabbe che sensi nn ha piu una lira...

Comment

Originariamente Scritto da Supernova
            la roma ha preso mido???? ma lol sono impazziti nn capisco per quale motivo i tifosi giallorossi nn protestino ma dai è vergognoso prendere mido dopo i nomi che si son fattoi e dopo che la juve gli ha soffiato ibrahimovi... ma vabbe che sensi nn ha piu una lira...
            Bhe considera che Renga,opinionista sportivo del Messaggero e noto antijuventino e antidelpierista,ha affermato candido candido che Mido è meglio di Ibra dato che ha le stesse sue caratteristiche ma sa anche segnare.

Comunque:

Milan:Favoritissima,ha un gruppo solido e collaudato ma rischia grosso con alcuni panchinari(???)scomodi come Inzaghi,Ambrosini,Crespo o Tomasson.Troppi galli a cantar non fa mai giorno.Ma resta favoritissima e ha la rosa migliore.

Inter:Stesso discorso del Milan,ma amplificato dal fatto che:i giocatori sono moooolti di più,la piazza è bollente,il gruppo non può essere affiatato.Sull'Inter c'è sempre un"se"e non si possono fare pronostici,può vincerle tutte oppure retrocedere.....

Juveopo il Milan la Juve.Allenatore affidabilissimo,difesa rinforzata,attacco incredibile.Da verificare cosa succederà se si spacca Emerson......l'unico,secondo me,insostituibile.
            Da notare che Miccoli e Maresca e Chiellini NON sono della Fiorentina,ma sono in comproprietà.Solo su Maresca la Fiorentina ha diritto di riscatto.Queste comproprietà hanno permesso a Moggi di spendere molto sul mercato e di avere plusvlenze:ergo Moggi,Giraudo e Bettega sono dei genii.

Forse la Roma retrocede.....
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

quest'anno io credo chesarà la volta buona per l'Inter. Per la prima volta Moratti (o chi per lui) ha deciso di acquistare gli elementi giusti al posto giusto, prendendo campioni del calibro di Veron ( gran bel regista) e Davids ( il centrale di centrocampo che gli mancava) . Attacco fortissimo ( come sempre ) qualche perlplessità invece sulla difesa.

Anche quest'anno il milan se la giocherà fino all'ultimo. Pochi acquisti ma tutti importanti (crespo su tutti )

Juve e Roma secondo me sono invece un passo indietro rispetto alle milanesi, anhce se bisogna tener conto dell'effetto Capello.

Attenzione alle soprese : Palermo e FIorentina potrebbero anche rischiare l'accesso in champions league.

Per il cagliari speriamo in una salvezza tranquilla
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Supernova
                miccoli se ne è voluto andare nn l abbiamo cacciato....ibrahimovic è fortissimo farè fare il grande salto alla juve ... il milan nn lo trovo favorito perche a metà stagione sulla fascia maldini gettera la spugna ed incomincierè a cappellare... pancaro è finito e cafu sta esaurendo le batterie ormai il pendolino nn è neppure piu un interregionale a vapore......in attacco inzaghi nn so grande incognita kakà assolutamnete nn ripetera la stagione scorsa... sheva è l unica speranza del milan..

l inter in difesa è un macello... in attacco però ha adriano che fara sui 24-25 gol probabilmente.... quindi è da tenere d okkio sta squadra...

la juve in difesa si è messa apposto ma è cmq da valutare centrocampo e attacco epr me ok... anche se manca una punta veloce....

Sei proprio sicuro di tutto quello che dici? Parli al futuro come se fossi un chiaroveggente.
                Per esempio non è detto che Maldini giochi tutte le partite sulla fascia. E Kakà? E' molto giovane è vero, ma se ha giocato come ha giocato a soli poco più di vent'anni perchè non dovrebbe riconfermarsi? Sheva non è affatto l'unica speranza. Ci sono Tomasson, Crespo più Inzaghi senza contare che Kakà può giocare in attacco con Rui Costa dietro le punte.
                L'Inter non mi sembra un macello in difesa. Certo sulla carta non è la più forte ma ha tutti giocatori che sono in nazionale. Ricordati che c'è un centrocampo davanti.
                Mido mi sembra un buon attaccante per la Roma soprattuto per le condizioni economiche in cui si trova. I tifosi non hanno nulla da protestare dato che era impossibile prendere Ibrahimovic dopo aver visto quanto ha sborsato la Juve.
                L'unica cosa su cui sono d'accordo è la pecca di Miccoli. L'avrei tenuto, ora non abbiamo alternative a Del Piero.

Comment

E' ufficialmente iniziato il campionato 2004/05 di calcio. Primo risultato Chievo Vr-Inter 2-2. Vabbè, è la prima partita e chissenefrega, però consiglierei a Mancini di lavorare seriamente sulla difesa e sulla copertura di esso. Oggi ha dimostrato di essere una squadra assai offensiva, ma altrettanto imbarazzante in difesa. Comunque è solo la prima partita anche se è bello criticare qualcosa.
                  Il Milan sta vincendo 2-1 confermando, giocando in 10 praticamente tutta la partita, di essere la favorita. Domani andrò a vedere allo stadio Brescia-Juventus. Partita difficile per la Juve, negli ultimi anni il Brescia in casa s'è dimostrato spesso molto ostico con i bianconeri senza contare i soliti errori arbitrali a favore nostro. Mi sto riferendo a noi juventini.

Comment

Pareggio del livorno,alla fine la superiorità numerica si è fatta sentire ed anche ancelotti poteva fare prima quei cambi dato che servivano forze fresche visto che la squadra subiva da un bel pò.
                    Last edited by ; 12 September 2004, 14:38.

Comment

Primo scorcio di campionato senza grandi sussulti. L'inter ha raccolto un bel punto a Chievo mentre il Livorno si è dimostrato più ostico del previsto. Se non ci fosse stata la champions il Milan avrebbe vinto...
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

D'accordo, ma Champions o non Champions il Milan si è fregato con le sue mani, anzi con quelle del suo portiere.
                        Non faccio pronostici, visto che l'anno passato ho toppato clamorosamente. Però per me la Roma è un po' sottovalutata.
                        Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                          D'accordo, ma Champions o non Champions il Milan si è fregato con le sue mani, anzi con quelle del suo portiere.
                          Non faccio pronostici, visto che l'anno passato ho toppato clamorosamente. Però per me la Roma è un po' sottovalutata.
                          per me no
                          la vita è come il tempo, scorre inesorabilmente !!!!

http://www.gamevillage.nl/ show.php/act/ST/f/87/t/13943

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                            D'accordo, ma Champions o non Champions il Milan si è fregato con le sue mani, anzi con quelle del suo portiere..
                            In effetti bastava mettere prima forza fresche nel secondo tempo(gattuso e serginho)per arginare un pò il livorno e magari si portavano a casa la vittoria(il livorno ha segnato solo su palla ferma)

Comment

e intanto la juve ha vinto tranquillamente 3-0 grazie a nedved, trezeguet e ibrahimovich
                              è presto x valutare la juve dato ke il brescia nn è + come quello con roby baggio.....

Comment

Working...
                              X