Ho notato che non è stato aperto una piccola discussione per la nostra splendida nazionale italiana e italia U21 che stanno andando davvero bene e sembrano aver ritrovato la luce.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
nazionale italiana
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ieri ho visto all'olimpico la Nazionale: mancavano diversi uomini, però un'idea di gioco ormai c'è, e questo è ciò che conta.
Per gli under, sono invece molto contento, sia per il nostro futuro sia per Ciro che aveva bisogno di rilanciarsi dopo la sfortunata parentesi alla Juventus.
-
Già purtroppo entrambi hanno avuto problemi gravi a 7 mesi dagli europei, chissà se recupereranno per tempo. E' proprio sfiga, balotelli, rossi e cassano è un buonissimo attacco con in più pazzini e matri.
Dietro forse siamo più scoperti, bisogna credere in abate, marchisio e aquilani e sperare che pirlo duri a lungo (ci sarebbe anche giovinco, ma io ho finito la pazienza), cmq dovremmo riuscire far meglio rispetto all'ulltimo mondiale, ma la vittoria è lontanissimasigpic
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioGià purtroppo entrambi hanno avuto problemi gravi a 7 mesi dagli europei, chissà se recupereranno per tempo. E' proprio sfiga, balotelli, rossi e cassano è un buonissimo attacco con in più pazzini e matri.
Dietro forse siamo più scoperti, bisogna credere in abate, marchisio e aquilani e sperare che pirlo duri a lungo (ci sarebbe anche giovinco, ma io ho finito la pazienza), cmq dovremmo riuscire far meglio rispetto all'ulltimo mondiale, ma la vittoria è lontanissima
Comment
-
la squadra c'è e la sconfitta con l'uruguay è stata ingiusta. L'uruguay è tra le migliori e direi che l'italia ormai sta rientrando nel club."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
-
L'italia si sta riprendendo perchè lo stesso sta facendo la juve.
Nonostante ciò la vittoria dell'Europeo mi sembra troppo difficile, Juve e Italia hanno iniziato da poco il loro percorso di rinascita quindi ci sarà da attendere, ma almeno stavolta fiduciosamente.
Comment
-
L'Under 21 l'ho vista dal vivo a Casarano qualche giorno fa. Onestamente è stato un match piuttosto noioso, l'Ungheria era pochissima cosa, e i nostri si sono regolati di conseguenza, senza strafare (di fatto le due reti sono venute sulle due giocate superiori alla media della partita). Mi son piaciuti la coppia Destro-Gabbiadini e Florenzi, non mi è piaciuto granchè il centrocampo (nel complesso troppo molle anche considerata la pochezza dell'Ungheria, specie in fase di costruzione) e mi ha irritato Crescenzi, che nel secondo tempo perdeva palla in continuazione. A quanto ho capito il nostro non era nemmeno il miglior 11 a disposizione.
Diciamo che dopo i disastri di Casiraghi, un tecnico senza esperienza, acume tattico e personalità (e ovviamente raccomandato dalla coppia Abete-Petrucci), un tecnico che ha sprecato un'Europeo in cui avevamo gente come Balotelli e Giovinco e incapace di qualificarsi alle Olimpiadi dell'anno prossimo (erano 30 anni che non succedeva...), per Ferrara si profila un compito piuttosto complicato: quasi tutti gli Under21 a sua disposizione giocano in serie B e/o sono stati dati in prestito a squadre decisamente poco competitive. Insomma, dovrà fare le nozze con i fichi secchi, cercare di usare l'esperienza dell'Under 21 per sfruttare al massimo e far crescere dei giocatori digiuni di calcio ad alto livello (anche il girone che abbiamo è davvero poca cosa). Speriamo, a questo punto ne va anche del futuro del nostro calcio.
Della Nazionale maggiore non saprei, ci sono buone individualità e sopratutto ci saranno infinitamente meno pressioni sui nostri al prossimo europeo (cosa che ai Mondiali sicuramente ha contribuito alla figura barbina fatta). Non saprei aggiungere altro perchè purtroppo la vedo poco, la telecronaca di Gentili è talmente pessima e inascoltabile che mi fa passare la voglia di vederla.
Comment
-
@ red
Riguardo l'under 21 direi che per Ferrara è una fortuna,lui è bravo coi ragazzi da far crescere e dopo che non è buono."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment