La Ferrari ha sostanza, ha peso, ha massa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula Uno 2012
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Io per la Ferrari non la vedo abbastanza bene,ho paura che anche quest'anno Vettel la farà da padrone.
Mi chiedo come si fa ad avere ancora Massa come secondo pilota, considerando che l'anno scorso era l'ombra di se stesso, e che spesso quando Alonso era fra i primi tre lui era almeno sesto; è da matti disputare una stagione con due piloti a due velocità.
Sono sempre più sicuro, che Vettel e Alonso a parità di auto farebbero scintille e forse Fernando potrebbe vincere qualcosa in più.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioLa Ferrari ha sostanza, ha peso, ha massa.
Comment
-
Massa come pilota Ferrari è finito dopo due circostanze: la prima (purtroppo) è stata a Budapest nel 2009, per via dell'incidente, la seconda (e definitiva) quando tutto gli diceva che "Fernando is faster than you". Passare da leader di un team come la Ferrari a secondo pilota, e neanche tanto considerato (praticamente il nuovo Barrichello), è stata una mazzata troppo forte per uno che non è un gran pilota e non lo è mai stato.
Comunque trattarlo così, dopo aver sfiorato il mondiale è un pò ingeneroso, anche se effettivamente molte sue prestazioni in questi anni sono andate dallo sconcertante al mediocre. Non capisco perchè la Ferrari se la tenga a sto punto, a parte avere uno sponsor per le vendite Fiat in Brasile (e giusto per la nazionalità, visto che per le prestazioni in pista potrebbe essere anche controproducente). Se poi non si dà una mossa neanche quest'anno che gli scade il contratto, tanto peggio per lui e tanto meglio per la Ferrari (anche se Montezuma sarebbe anche capace di rinnovarglielo... ).
Che poi vabbè, se da quelle parti continuano a non azzeccarne una cambia poco, il prossimo piloti lo vinciamo nel 2028...
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioChe poi vabbè, se da quelle parti continuano a non azzeccarne una cambia poco, il prossimo piloti lo vinciamo nel 2028..."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
-
Sì, 21 anni.
Comunque se anche questa vettura non sarà in grado di competere con le lattine e la McLadren, chissà quando la Ferrari riuscirà a recuperare il terreno perduto, potrebbero volerci davvero diversi anni. Ok che è quasi lo stesso reparto che prima del cambio di regolamenti del 2009 (il terzo del decennio, e tutti quando era la Ferrari ad avere la migliore monoposto, eh ma la FIA favorisce la Ferrari perchè è un mito) aveva prodotto la miglior monoposto, ma con i test ridotti al minimo è ancora più dura recuperare.
Comment
-
Si comincia nel migliore dei modi direi...Massa 16 e Alonso 12 per un suo errore. Sarò monotono ma se Massa dimostra il vero potenziale della Ferrari siamo messi proprio bene, avranno molto su cui lavorare quest'anno. Per il resto ho notato molto equilibrio senza il solito dominio RedBull e credo che pure la mercedes sia superiore alla Ferrari attualmente. Domani per la gara mi aspetto un Alonso agguerrito che cercherà di recuperare posizioni e speriamo riesca anche a centrare il podio.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioSi comincia nel migliore dei modi direi...Massa 16 e Alonso 12 per un suo errore. Sarò monotono ma se Massa dimostra il vero potenziale della Ferrari siamo messi proprio bene, avranno molto su cui lavorare quest'anno. Per il resto ho notato molto equilibrio senza il solito dominio RedBull e credo che pure la mercedes sia superiore alla Ferrari attualmente. Domani per la gara mi aspetto un Alonso agguerrito che cercherà di recuperare posizioni e speriamo riesca anche a centrare il podio."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
-
Facciamo un po' il punto della situazione: la Mclaren per ora sembra essere la macchina migliore come testimonia la prima fila, dietro ci sono in Lotus, Mercedes e Red Bull. Quest'ultima però non è al livello dello scorso anno come testimonia il risultato, anzi più volte i due piloti sono apparsi in difficoltà. Per quanto riguarda la Mercedes sono molto contento dei passi in avanti e spero di vedere lottare per tutta la stagione Schumacher per le posizioni che contano. Ottima anche la Lotus, però se da un lato abbiamo Grosjean sorprendentemente in terza posizione, dall'altro abbiamo Raikkonen, che non è l'ultimo arrivato, diciottesimo anche se ha commesso un errore. Per ora insieme alla Mercedes è la grande sorpresa. Molto deludente la Ferrari, Alonso forse senza l'errore sarebbe stato al livello delle lattine, ma non basta quando poi queste a sua volta prendono 7 decimi dalle Mclaren. Massa mi fa schifo invece, ha avuto l'opportunità di girare e nonostante questo è stato un secondo più lento di Alonso che ha fatto un solo giro.
Comment
-
Boh, io non so se sia più patetico Massa che si becca 1 secondo dal compagno di squadra, o Alonso che fa un errore da POLLO (ha messo due ruote sull'erba perchè si è distratto smanettando sul volante...) e poi dice che comunque Massa è arrivato dietro. O Mazzoni che nonostante l'errore da pivello fatto elogia Alonso come manco il Pellegatti di Valentino Rossi (cioè Meda) farebbe.
O la Ferrari che adesso è giusto la quarta/quinta forza del mondiale, non si partiva così male forse dai tempi di Berger e Alesi. Vediamo la gara, prima di capire chi si salva e chi no...
Ah, la qualifica di Raikkonen al ritornoLast edited by Red; 17 March 2012, 17:01.
Comment
-
E la prima è andata. Straordinario Button che sin dal primo giro ha imposto un ritmo infernale, meno bene Hamilton che a causa della SC si vede soffiato anche il secondo posto. La Red Bull nonostante la prestazione non eccellente di ieri si è riscoperta in gara come l'unica avversaria della Mclaren ed è stata anche aiutata dalla SC per guadagnare le posizioni su Hamilton e Alonso.
Ha deluso invece la Mercedes che è partita alla grande per fare poi il passo del gambero, evidentemente non sono ancora risolti i problemi di consumo gomme. Peccato per il ritiro di Schumi.
Capitolo Ferrari: grande gara di Alonso, che ci ha messo molto del suo per portare la macchina a lottare con la Red Bull. Ottima la prima e la seconda parte di gara per lui, nell'ultima parte invece non è più riuscito a tenere il passo e le differenze con Mclaren e Red Bull sono venute a galla. Spero che in Ferrari riescano subito a ritrovare competitività. Massa invece mi fa completamente schifo, le prendeva da Sauber, Toro Rosso e Williams.
Per quanto riguarda gli altri ottima gara di Maldonado, rovinata però dall'errore all'ultimo giro, ottima rimonta di Raikkonen e delle Sauber. Buona gara anche per le Toro Rosso.
Comment
-
Mmmm la vedo dura che già alla prossima si arrivi secondi se pure domenicali è sorpreso del 5 posto. L'unica cosa bella di questa prima gara è che le red bull se la giocano con le McLaren almeno vedremo, si spera, un campionato più combattuto come le qualifiche avevano mostrato. Poveretto Grosjean, è uscito subito senza aver possibilità di combattere.
Comment
Comment