Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Che schifo i granpremi che da noi arrivano ad orari improponibili.

Domenica alle 7:00? Ma aggiustate 'sto cacchio di fuso orario, fanatici dei canguri...

Comunque oh, fa schifo pure Massa. Fuori a calci nel sedere nonostante il contratto, non me ne frega.

Button da quando ha gareggiato con la Brawn è tutto un altro pilota, maturato tantissimo. Se la McLaren deve vincere, che sia lui e non Hamilton, che mi sta antipatico.

Comment

Un pò di considerazioni sparse.

Con l'abolizione dei rifornimenti dovevamo vedere più spettacolo, o vedere chi fra i grandi è più veloce e capace di risparmiare le gomme, da allora Button è diventato qualcuno, va beh...
      La regola di far sdoppiare i paracarri è una regola ridicola che per almeno 2-3 giri non fa succedere NIENTE, in nome di improbabili sorpassi nelle ripartenze che io (nelle prime 10 posizioni) non vedo da almeno 10 anni. Come faccia ad esserci stata gente che rimpiangesse questa regola assurda e inutile non lo so proprio.
      Domenicali se ne può anche tornare ai suoi vecchi inutili ruoli, o in amministrazione o in contabilità non importa, basta che non sia più il team principal in Ferrari. Da quando c'è lui la Ferrari non ha cavato un ragno dal buco, è Todt al contrario.
      La Ferrari vabbè... rimonta di Alonso che finisce tallonato da quella sega di Maldonado, McLadren e Red Bull sono nettamente superiori, quasi sicuramente lo sono anche Lotus e Mercedes (in gara ovviamente... in prova non c'è neppure da chiederselo), poi certo, la macchina va meglio con le medie ma a serbatoi scarichi vale quanto una Williams... per ogni passo avanti ne sono stati fatti 2 dietro, rispetto all'anno scorso.
      A Sepang la pista è più tecnica, c'è il serio rischio che in gara andrà ancora peggio di oggi.
      Mi fa schifo chi insulta Massa quando magari dopo l'incidente di Budapest era commosso e sperava tornasse a gareggiare al più presto, comunque se Felipao dovesse fare altre 3-4 gare così è da licenziamento, tanto vale riesumare la salma di Fisichella. Tanto Alonso i compagni di squadra li ha sempre voluti scarsi.
      Nulla di speciale i deb.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Io proverei fra 1-2 anni Rossi, tanto Massa non riesce piu a fare risultato.
        E pensare che nel 2008 poteva vincere il mondiale...
        "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
          Mi fa schifo chi insulta Massa quando magari dopo l'incidente di Budapest era commosso e sperava tornasse a gareggiare al più presto, comunque se Felipao dovesse fare altre 3-4 gare così è da licenziamento, tanto vale riesumare la salma di Fisichella. Tanto Alonso i compagni di squadra li ha sempre voluti scarsi.
          Nulla di speciale i deb.
          Massa è dall'anno scorso che fa gare del genere, non dovevano fare l'errore di tenerlo ancora un altro lungo anno...

Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
          Io proverei fra 1-2 anni Rossi, tanto Massa non riesce piu a fare risultato.
          E pensare che nel 2008 poteva vincere il mondiale...
          Fra 1-2 anni io mi auguro che sulla Rossa ci sia Kubica, se mai tornerà al volante. Rossi non sarebbe molto diverso da Badoer e Fisichella.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
            Fra 1-2 anni io mi auguro che sulla Rossa ci sia Kubica, se mai tornerà al volante. Rossi non sarebbe molto diverso da Badoer e Fisichella.
            Io non ne sarei cos' sicuro...
            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Mettiti pure nei panni di un tifoso della Ferrari che già dopo un anno disastroso si ritrova un Massa così. Ok, potrebbe far bene da ora in poi e magari sbalordirci, mai dire mai, ma ora come ora con quel precedente si becca la rabbia dei tifosi, c'è poco da fare.

Comment

Io proverei fra 1-2 anni Rossi
                Ma per favore, su, Rossi è vecchio, e in Ferrari non sarebbe buono manco per l'ufficio stampa

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Massa è dall'anno scorso che fa gare del genere, non dovevano fare l'errore di tenerlo ancora un altro lungo anno...
                Una gara così disastrosa, Massa non l'ha fatta neppure l'anno scorso. Per di più questa era la prima gara dell'anno, le prospettive nei suoi confronti non sono mai state così agghiaccianti.
                Comunque manco me la prendo più di quanto scritto nel post prima, tanto correre i GP con un pilota e mezzo (o con un pilota solo...) è una costante dei team per cui corre l'asturiano... me l'aspettavo sin dal 2009 che sarebbe andata a finire così.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ma in prospettiva non è che ci siano tanti campioni eh...
                  Magari Rosberg o Vettel se vuole cambiare

Comment

Domenica è stata una bella gara. Grande button che ha dominato sin dalla prima curva beffando Hamilton al via. Bravo anche a Kimi che dopo una orribile qualifica e arrivato 7. Un bravo anche a Jules vergne che come debuttante ha fatto una gara dignitosissima. Male ancora le ferrari, devono lavorare molto.
                    sigpic
                    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

e dopo queste qualifiche si presenta un'altra gara in rimonta. alonso 9, ma 8 in griglia poichè Raikkonen dovrà scendere. Massa 12, è gia un passo in avanti. Splendida qualifica di Schumacher e delle Lotus. Le McLaren sono le auto da battere.

Comment

Ormai è chiaro che la McLaren è la squadra da battere, un'altra prima fila conquistata è un grande risultato. Ottimo terzo posto di Schumacher, a pochi millesimi da Button. Speriamo che il tedesco riesca a fare una buona gara e non soffra troppo del degrado delle gomme. La Red Bull ancora una volta in difficoltà in qualifica, specialmente Vettel che per la seconda volta partirà dietro a Webber. Male ancora la Ferrari, speriamo che Alonso in gara riesca ancora una volta a fare la differenza. Sono contento anche per l'ottima prestazione di Raikkonen.
                        Speriamo nella pioggia per domani così da vedere una gara bella combattuta.

Comment

Ma in prospettiva non è che ci siano tanti campioni eh...
                          Magari Rosberg o Vettel se vuole cambiare
                          La prospettiva non è granche, ma comunque perchè andare a considerare uno che viene dal motomondiale (e che oltretutto sta facendo schifo pure lì )? Non ha senso, dai.
                          Ah, comunque dimenticavo di citare il sempre splendido commento RAI, ormai spudorato nei confronti di Alonso e della Ferrari.
                          Da segnalare poi anche come Capelli ha commentato il sorpasso di Vettel su Schumacher (dovuto al ritiro di Schumi).
                          Non ne sono sicuro, ma Capelli ha detto questo: "ETVALRARARA!!!"
                          Io consiglierei a Capelli un corso di dizione, ma se qualcuno qui dentro magari conosce una lingua tipo, che so, l'hawaiano, o magari l'uzbeko o l'irochese, gli sarei grato se me lo traducesse

Per domani... guardando le prime posizioni, è superfluo dire cosa spero che accada

"It's spreading, tho".

Comment

Beh che dire, grazie alla pioggia e fernando, sorpresa perez che ha trovato la gara della vita. Credo che oggi ancora di più si vista la vera forza della ferrari che con massa è riuscito a fare ben poco, mentre con alonso grazie anche alla pioggia che ha livellato le varie auto è riuscita a vincere la gara. Ora è primo, ma sicuramente questa vittoria del tutto inaspettata non deve far credere che sia tutto risolto, perchè come si è potuto notare, in condizioni d'asciutto siamo messi male. Le mercedes secondo me fanno molta fatica verso la fine della gara e pure loro se non risolveranno questo problema non arriveranno molto lontano.

Comment

beh no, non siamo messi così male. Alonso con le morbide girava coi tempi delle Red Bull e delle McLaren, forse un po' piu lento verso gli ultimi giri.
                              Perez piu che altro mi ha sorpreso e se non avesse fatto quell'errore avrebbe pure vinto. Una buona notizia, dato che è un pilota della ferrari che a breve, spero rimpiazzi quel catampero di massa

Comment

Wow che gara! Alonso è stato veramente fenomenale, su pista bagnata ha fatto una serie di giri impressionanti sui quali ha costruito la vittoria di oggi. Ma ancora più fenomenale è stato Perez, che quando la pista si è asciugata ha capovolto la situazione ed è stato lui ad iniziare a guadagnare su Nando. Oggi andava veramente al massimo e quando vai così l'errore che ha commesso ci sta tutto e non ha pregiudicato la sua grandissima prestazione. Delude ancora una volta Hamilton che in gara non riesce ad avere la superiorità che ha in qualifica. Male le Red Bull, ma soprattutto Vettel. A parte il ritiro ad Abu Dhabi da quanto tempo è che non finiva fuori dalla zona punti? Bene Raikkonen e Schumacher, che è riuscito a recuperare dal testacoda iniziale. Ma in generale vanno male le Mercedes che in qualifica hanno un grandissimo potenziale, ma in gara spariscono. Button ha fatto un errore da pollo.

Questa Sauber non so come interpretarla... Perchè se fosse stata superiore solo alla Ferrari sarebbe stata un ulteriore conferma di quanto faccia schifo la macchina, ma oggi Perez era praticamente il più veloce, andava più forte pure di Red Bull e Mclaren che facevano gli stessi tempi di Alonso più o meno. Davvero non riesco a capire.

Infine mi viene da pensare che era tantissimo tempo che la Ferrari non faceva una gara senza sbagliare nulla dai box. Oggi tutti i pit sono stati perfetti e soprattutto effettuati al momento giusto, una cosa del genere non si vedeva forse dai tempi di Schumacher

Comment

Working...
                                X