Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    io lo penso da almeno 2-3 anni...senza lui molto meglio. Ma chi ci metti li?
    "Chi ci metti lì?"è la classica domanda che si usa in una situazione ormai degenerata (del resto l'hanno usata per due anni i simpatizzanti di Berlusconi per difendere un governo e una parte politica diventata merda allo stato puro. E l'OT muore qui).
    Domenicali lo ha messo lì Monteprezzolo (cit.), ed è uno che la gavetta non l'ha fatta in pista, ma in amministrazione (se non mi sbaglio si occupava di contabilità...). Insomma, mi sembra il classico elemento di cui uno come Montezuma può disporre come vuole, del resto parecchi in Ferrari sono stati buttati fuori senza complimenti, lo stile imprenditoriale di Monteprezzolo mi pare quello.
    Del resto a capo della Ferrari negli anni 91-93 (in cui la Ferrari non vinse un solo GP), prima del ciclo vincente con Schumacher, Todt, Brawn e Bryne? Sempre lui, Montezemolo, appena diventato presidente e già intento a rivoltare come un calzino il team. Team che ha sbagliato di tutto per anni, prima di diventare un vero e proprio dream team saccheggiando mezza Benetton.
    Insomma, mi pare che la Ferrari attualmente sia attraversando l'altro eccesso della presidenza di Montezemolo. E chissà quando ne uscirà...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Certo che quest'anno le prestazioni sono davvero livellate e ci vuole un attimo per essere eliminati anche quando si è fatto un buon tempo. Vedi Schumacher che è rimasto fregato in Q1 da un'eccezionale prestazione di Kovalainen, grande passo in avanti per la Catheram. In Q1 i primi 18 erano racchiusi in un secondo e una situazione simile si è ripetuta pure in Q2.
      La pole di Vettel non me l'aspettavo, pensavo ad una lotta Hamilton-Rosberg, invece sono rispuntate le lattine. Domani sarà una bella gara. Alonso non ha fatto giri in Q3 quindi non sappiamo quando distacco avrebbe preso, in ogni caso speriamo che domani in Ferrari riescano ad attuare una buona strategia perchè basta poco per guadagnare o perdere molte posizioni. Massa prende il solito distacco da Alonso, ma quest'anno con le prestazioni molto ravvicinate questo pesa moltissimo in termini di posizioni perse. Ottima la qualifica di Ricciardo che è a solo mezzo secondo da Vettel.

Comment

Campionato combattutissimo, dopo 4 gare con 4 vincitori diversi Vettel e la Red Bull si sono portati in testa alle rispettive classifiche. Ma oggi la vera protagonista è stata la Lotus, formidabile Raikkonen che prima dell'ultimo pit-stop era andato anche ad insidiare Vettel. Ottimo anche Grosjean, i due piloti Lotus hanno così portato punti molto importanti. Webber e Rosberg hanno corso nell'anonimato, anche se quest'ultimo ha fatto un paio di manovre scorrette su Hamilton prima e Alonso poi che secondo me avrebbero meritarto una sanzione. Ottima la gara di Di Resta, molto bravo a conservare le gomme. Alonso oggi è stato un po' opaco a parte la partenza e la parte finale di gara nella quale è riuscito a tenere dietro un Hamilton con una vettura nettamente superiore. E questo mi confonde ancora di più perchè non era proprio nella parte finale di gara che la Ferrari accusava maggiormente il divario dalle altre vetture? Le McLaren oggi tra sfortuna e una macchina che stavolta non è stata la migliore hanno fatto una pessima gara. Finalmente leggermente meglio per Massa che riesce ad arrivare a punti e una buona rimonta per Schumacher.
        Last edited by Buddha94; 23 April 2012, 16:34.

Comment

La sanzione su Rosberg secondo me non c'è.

Non è stato lui a buttare fuori "concretamente" Hamilton di prepotenza, ma è stato il pilota inglese che ha cercato a tutti i costi il sorpasso anche buttandosi fuori pista.
          Alonso difatti a differenza sua, non è andato per campi ma ha cercato di ribattere portandosi sulla sinistra.

Elusys

Comment

L'anno scorso non si era corso il Gp del Bahrein (ormai la gara più inutile del calendario, anche tragicamente visto quello che è successo fuori dal circuito), a Vettel mancava nell'album, è riuscito subito a colmare la lacuna. E' troppo presto per dirlo, ma se dovesse rimanere questo equilibrio, la McLaren rischia di rimpiangere amaramente questo avvio in cui è stato sbagliato un pò di tutto... ieri poi la sagra dell'errore ai box per Hamilton.
            Campionato combattuto... insomma, il classico campionato in cui sbagliare la vettura distrugge qualsiasi chance di vittoria finale. In Ferrari forse invece che riprendere le soluzioni senza seguito di Arrows e Minardi avrebbero dovuto badare alla sostanza, ma va beh, è un altro discorso...

Sulla penalità non assegnata a Rosberg ... non ci vedo nessuno scandalo, è più evidente la poca umiltà di Alonso ("finirò sesto perchè Rosberg sarà penalizzato"... per non parlare del team radio post-manovra in cui si lamenta contro il mondo, un suo classico ormai), che un'eventuale scorrettezza di Rosberg. Di manovre così se ne vedono un sacco ogni anno, nell'automobilismo, e pochissime vengono sanzionate.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

http://www.formula1news.info/test-mu...atto-dei-test/

Speriamo bene...
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                eh già. Inoltre i piloti amano il Mugello!
                "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Ho preso i biglietti per il GP di Monza per l'intero weekend, dal venerdì alla domenica!

Comment

Beato te.
                    PS: quando ci vai metti qualche foto sul foro, Monza è uno dei miei gp preferiti per le alte velocità che si toccano.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                      Beato te.
                      PS: quando ci vai metti qualche foto sul foro, Monza è uno dei miei gp preferiti per le alte velocità che si toccano.
                      Sicuramente

Comment

Beh direi che oggi è stata una buona giornata per la qualifica, quantomeno alonso, perchè per massa, anche se ha parlato di traffico, la vedo sempre come prima.... Alonso terzo va più che bene mentre quello che mi ha sorpreso è stato Maldonado o_O cosa gli hanno messo nel sedere, una fiamma, per farlo andare così forte??
                        Lo sapete, io sono quello delle domande e quindi come posso esimermi dal farvene una anche oggi?? C'è per caso qualche regola che obblighi i piloti a tornare ai box con la vettura piuttosto che lasciarla in mezzo alla pista? Siccome non mi sembra sia la prima volta che hamilton fa una cosa del genere è considerato regolare??

Comment

Ottima qualifica per Alonso, se non fosse che oggi Maldonado aveva un diavolo in corpo e per 17 millesimi ha fregato la prima fila a Fernando sarebbe una qualifica ancora migliore! Comunque le cose si mettono bene per domani, a parte Hamilton che ha mostrato di essere nettamente più veloce rispetto a tutti, gli altri sono tutti molti vicini. Massa invece continua a deludere, anche se stavolta ha l'attenuante del traffico trovato in pista. Delude anche Button, che con questa McLaren dovrebbe essere almeno in seconda fila.

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                          Lo sapete, io sono quello delle domande e quindi come posso esimermi dal farvene una anche oggi?? C'è per caso qualche regola che obblighi i piloti a tornare ai box con la vettura piuttosto che lasciarla in mezzo alla pista? Siccome non mi sembra sia la prima volta che hamilton fa una cosa del genere è considerato regolare??
                          Non credo che esista una regola in proposito, visto che capita spesso e volentieri. Ad esempio alla fine dello scorso GP Vettel e Rosberg si sono fermati immediatamente dopo il traguardo...

Comment

Ma quando lo cacciamo a Massa?????
                            "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Clamoroso! Hamilton eliminato dalle qualifiche perchè con l'auto fermata subito dopo il giro di qualifica non si è potuto presentare dai commissari per i controlli tecnici con almeno 1.3 litri di carburante come prevede il regolamento. Quindi oggi partirà ultimo! In McLaren non ne stanno combinando una giusta quest'anno
                              A questo punto rimpiango i 17 millesimi che hanno tolto la pole ad Alonso, oggi ci vuole una bella partenza come l'anno scorso e bisogna approfittare che tutti gli altri big a parte le Lotus partono indietro.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                                Clamoroso! Hamilton eliminato dalle qualifiche perchè con l'auto fermata subito dopo il giro di qualifica non si è potuto presentare dai commissari per i controlli tecnici con almeno 1.3 litri di carburante come prevede il regolamento. Quindi oggi partirà ultimo! In McLaren non ne stanno combinando una giusta quest'anno
                                A questo punto rimpiango i 17 millesimi che hanno tolto la pole ad Alonso, oggi ci vuole una bella partenza come l'anno scorso e bisogna approfittare che tutti gli altri big a parte le Lotus partono indietro.
                                ehm ehm alla fine lo hanno penalizzato finalmente!!!! La stessa cosa l'aveva fatta l'anno scorso in canada solo che li non era stato penalizzato.

Comment

Working...
                                X