Ed è stato corretto. Lui ha fatto la pole con meno peso dato dalla benzina rispetto gli altri..e ne ha pagate le conseguenze
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula Uno 2012
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Campionato che si fa davvero interessante! Non mi sarei mai aspettato una Williams così competitiva anche in gara ed invece hanno addirittura agguantato una vittoria importantissima. Sono contento per loro, anche se mi dispiace un po' che adesso Alonso abbia 7 punti in meno di quanti ne potrebbe avere
La Ferrari ha sbagliato a far rientrare Alonso dopo 2 giri dalla sosta di Maldonado sia al secondo che al terzo pit-stop. In questo modo hanno perso secondi preziosi e Alonso sarebbe potuto rimanere davanti, ma vabbè, l'importante è che non abbia vinto un diretto rivale per il campionato.
Buona la gara delle Lotus ed in particolare di Raikkonen a un passo dal rubare il secondo posto ad Alonso, la macchina è davvero competitiva e ormai manca solo la vittoria. McLaren (e soprattutto Button dato che Hamilton era costretto a recuperare e gli è arrivato comunque davanti), Red Bull e Mercedes deludono, mi aspettavo che arrivassero a lottare almeno a ridosso del podio. Infine Massa su cui ho solo una cosa da dire: a casa, ORA!
Comment
-
La differenza tra un team storico e un team normale, ferrari e red bull: la ferrari fa ogni anno da 60 anni una macchina ottima..o almeno ci provano. La red bull ha gia finito le cartucce.."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
-
Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza MessaggioLa differenza tra un team storico e un team normale, ferrari e red bull: la ferrari fa ogni anno da 60 anni una macchina ottima..o almeno ci provano. La red bull ha gia finito le cartucce..
Ad esempio per la prossima gara vedo la Ferrari in difficoltà: si corre a Montecarlo, pista dove la trazione è molto importante, e la trazione per ora è proprio il problema principale della Ferrari. Oggi si è visto come Alonso non riuscisse a passare Maldonado in rettilineo perchè gli mancava la trazione necessaria in uscita dall'ultima curva.
Comment
-
Ragazzi, ben che vada in Ferrari solo Alonso può vincere qualche cosa perchè se si continua così massa porterà pochissimi punti che comprometteranno il mondiale della ferrari. Per la gara pensavo Maldonado fosse stato messo li per caso invece ha meritato la vittoria, e devo dire che quest'anno i giovani promettenti non mancano, anzi!!
P.S trovo incomprensibili le penalizzazioni di massa e vettel... o_O
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioNon direi che ha già finito le cartucce, Vettel è primo in classifica a pari punti con Alonso... Il fatto è che quest'anno sono tutti vicinissimi come prestazioni, infatti come abbiamo visto anche scuderie come Williams e Sauber possono ambire a posizioni di rilievo. Quindi è un attimo passare dalla lotta per la vittoria alla lotta per qualche punticino in più, basta un setup sbagliato per sprofondare, una vettura che magari non si adatta perfettamente al circuito in cui si corre oppure ha un consumo gomme un po' più alto delle altre e cambia tutto.
Ad esempio per la prossima gara vedo la Ferrari in difficoltà: si corre a Montecarlo, pista dove la trazione è molto importante, e la trazione per ora è proprio il problema principale della Ferrari. Oggi si è visto come Alonso non riuscisse a passare Maldonado in rettilineo perchè gli mancava la trazione necessaria in uscita dall'ultima curva."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
-
Campionato che è ormai un cazzo di monomarca, per giunta costosissimo e con un nome (Formula 1) con un passato glorioso, che stride e basta con il demenziale presente.
Io quando vedo una categoria ormai sempre più standardizzata, dominata dai divieti e quindi tecnicamente insignificante, in cui c'è la sensazione che può succedere di tutto... mi chiedo davvero cosa la guardo ancora a fare. Il campionato attuale è completamente illeggibile, le prestazioni cambiano in continuazione e può vincere la gara persino un pilota non particolarmente prestante (eufemismo per accontentare i feticisti delle puntualizzazioni ) su una monoposto che per il resto del campionato era stata soltanto discreta (e solo considerando che i soci Williams per mantenerla in vita avranno messo in vendita pure le loro mutande).
Cioè, 5 gare vinte da 5 costruttori diversi, tra cui Ferrari, Mercedes e Williams che nella maggioranza delle gare fatte non hanno convinto, anzi. Il sospetto è che la prossima gara la vince la Lotus, magari Grosjean visto che si corre a Montecarlo e in Francia la F1 ha poco share...
A Barcellona come se non bastasse c'erano differenze gigantesche persino tra prime e seconde guide: Webber è stato distrutto da Vettel, Button è arrivato dietro Hamilton pur partendo mezzo schieramento davanti, Maldonado ha distrutto il Nipote che non ha passato manco la Q3... cioè, ci sono tutti gli indizi che danno almeno la sensazione che il tutto sia uno spettacolino deciso in partenza.
Il tutto potrà anche piacere, certo, tanto finchè c'è la Ferrari prima in campionato (anzi, un pilota Ferrari, perchè Santander vuole così e c'è la possibilità che Alonso vinca il mondiale (per una gara, poi, la prossima potrebbe succedere chissà cosa di questo passo), va bene anche così. Io, Ferrari o meno, francamente sono abituato ad un tipo diverso di spettacolo, ad un approccio diverso alle corse... approccio che vedo altrove, e che probabilmente se n'è andato dalla F1 per sempre.Last edited by Red; 14 May 2012, 15:13.
Comment
-
Grandissimo Schumi! Peccato davvero per la penalità, avrebbe potuto aspirare seriamente alla vittoria! Sono un po' deluso dalle Ferrari dopo le ottime prestazioni delle libere, ma in qualifica purtroppo si fa ancora fatica a trovare la prestazione. In gara sicuramente il passo sarà migliore, qui è impossibile sorpassare quindi speriamo in una strategia giusta e che si riesca a passarne almeno uno in partenza. Comunque sarà una prima fila davvero insolita con Webber e Rosberg, l'unico altro pretendente al titolo davanti ad Alonso è Hamilton, mentre Vettel e Button arrancano, bene così.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioGrandissimo Schumi! Peccato davvero per la penalità, avrebbe potuto aspirare seriamente alla vittoria! Sono un po' deluso dalle Ferrari dopo le ottime prestazioni delle libere, ma in qualifica purtroppo si fa ancora fatica a trovare la prestazione. In gara sicuramente il passo sarà migliore, qui è impossibile sorpassare quindi speriamo in una strategia giusta e che si riesca a passarne almeno uno in partenza. Comunque sarà una prima fila davvero insolita con Webber e Rosberg, l'unico altro pretendente al titolo davanti ad Alonso è Hamilton, mentre Vettel e Button arrancano, bene così."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Comment
-
Una delle gare più noiose che abbia mai visto, ci fosse stato un sorpasso... Poteva esserci la pioggia a ravvivare un po' la situazione, ma alla fine sono cadute soltanto due gocce. Partire davanti qua fa la differenza, è già un miracolo se Alonso è riuscito a recuperare due posizioni rispetto alla partenza. Ottima la strategia della Red Bull per quanto riguarda Vettel che gli ha permesso di guadagnare posizioni importanti, ma questa volta c'è stato un comportamento delle gomme davvero anomalo: negli altri GP le gomme davano il massimo nei primi giri e poi calavano drasticamente come è giusto che sia, qua invece i migliori tempi venivano dopo 20 giri con le supersoft e 30 con le soft, roba assurda... Mi dispiace per Schumacher che se non si fosse trovato dietro a Raikkonen (che a quanto pare è l'unico a cui gli si sono consumate le gomme) e non avesse poi avuto il problema che l'ha portato al ritiro sarebbe potuto stare tranquillamente con i primi. Comunque finalmente Massa ha fatto una buona gara, mentre la Toro Rosso montando gomme intermedie ha buttato un ottimo settimo posto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioDal 2013 Sky avrà i diritti esclusivi della F1 con l'obbligo di trasmettere in chiaro 9 GP. Che bello prenderselo in quel posto...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioDal 2013 Sky avrà i diritti esclusivi della F1 con l'obbligo di trasmettere in chiaro 9 GP. Che bello prenderselo in quel posto...
Comment
Comment