Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Non è una bufala, è tutto confermato!
    E' ancora una volta opera del nano malefico? Forse l'unica cosa positiva sarà il cambio di telecronaca...
    I 9 gp in chiaro saranno sul satellite o sul digitale?

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
      E' ancora una volta opera del nano malefico? Forse l'unica cosa positiva sarà il cambio di telecronaca...
      I 9 gp in chiaro saranno sul satellite o sul digitale?
      Sul digitale, credo su Cielo che è di Sky. Gli altri 11 GP invece saranno visibili ai non abbonati soltanto in differita.

Comment

Buddha una domanda perchè forse penso di prenderla in quel posto pure io...una volta passata a sky, la formula uno, posso vederla pure io che ho sport oppure devo pagarmi ogni singola gara???

.......solo molti puntini dopo quella che mi è sembrata la stessa mossa sbagliata del gp di abu dhabi in cui Alonso perse il mondiale. All'inizio ho sperato potessero averla azzeccata anche se da subito mi sono chiesto se fosse possible oppure dopo due giri sarebbe rientrato. A questo punto potevano almeno farlo rientrare e montare direttamente le super-soft magari avrebbe avuto qualche possibilità per il podio. Parlano di punti da guadagnare e da mettere in salvadanaio e poi li buttano via così??? Comunque onore a Hamilton per la gara così almeno
        abbiamo 7 vincitori per sette gare .
        P.S: devo dare ragione a Red per il DRS, i sorpassi si sono visti tutti sul rettilineo precedente il traguardo praticamente, dove sia lo spettacolo non lo so....
        Last edited by frapo08; 10 June 2012, 21:45.

Comment

Certo che shumi è davvero sfortunato quest'anno e menomale che quelli della mercedes vantavano di avere il miglior DRS...
          sigpic

Comment

Mi chiedo come cavolo si possa buttare in questo modo un secondo posto sicuro, i mondiali si vincono anche con i piazzamenti e non solo con le vittorie. Invece per tentare una vittoria improbabile hanno buttato tutta la gara, e pensare che Alonso ora avrebbe potuto essere primo nel mondiale con 6 punti di vantaggio su Hamilton... Per fortuna che anche in Red Bull hanno sbagliato.

Comunque ecco il riassunto della gara: all'inizio volevo andare a stringere la mano agli uomini Ferrari per i progressi fatti con la macchina, dopo la sosta quando Alonso è uscito davanti a tutti volevo andare a baciarli, adesso ho soltanto un gran voglia di prenderli a pugni in faccia uno ad uno.

@Frapo:Penso che la F1 si vedrà proprio con l'abbonamento a Sky Sport.

Comment

Comunque ecco il riassunto della gara: all'inizio volevo andare a stringere la mano agli uomini Ferrari per i progressi fatti con la macchina, dopo la sosta quando Alonso è uscito davanti a tutti volevo andare a baciarli, adesso ho soltanto un gran voglia di prenderli a pugni in faccia uno ad uno.
              come ti capisco.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                come ti capisco.
                anche io!
                "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Mi chiedo come cavolo si possa buttare in questo modo un secondo posto sicuro, i mondiali si vincono anche con i piazzamenti e non solo con le vittorie. Invece per tentare una vittoria improbabile hanno buttato tutta la gara, e pensare che Alonso ora avrebbe potuto essere primo nel mondiale con 6 punti di vantaggio su Hamilton... Per fortuna che anche in Red Bull hanno sbagliato.

@Frapo:Penso che la F1 si vedrà proprio con l'abbonamento a Sky Sport.
                  perfetto riassunto della gara Buddha. Direi che si può parlare nuovamente di massa no? Oltre alla ferrari intesa come scuderia, perchè sono dell'idea che Alonso si sia solo adeguato e le sue dichiarazioni siano di facciata, pure massa c'ha messo del suo con un testacoda che non ho ancora capito come abbia fatto a fare in quel punto.

Comment

Potete darmi del pazzo, ma secondo me Perez merita la rossa a posto di Massa.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                      Potete darmi del pazzo, ma secondo me Perez merita la rossa a posto di Massa.
                      Eh guarda di questi tempi sono d'accordo con te, anche perché ormai le gare si decidono o con le strategie o con i sorpassi tramite DRS e nelle due gare in cui è arrivato a podio (2° e 3°) è stato grazie alle strategie, con questo non voglio togliere nulla alla bravura del giovane pilota

Comment

• Che schifo di qualifica... In Ferrari hanno sbagliato a far fare il tempo ad Alonso in Q2 troppo presto rispetto agli altri che poi si sono migliorati mentre Alonso con le gomme già usate non ha potuto fare granchè. Comunque è assurdo che ti prendi 3 decimi dal primo e sei undicesimo. La gara domani sarà molto difficile, bisogna cercare di perdere meno punti possibili rispetto a Vettel e Hamilton.

Comment

• Godooooooooooooooooooooooooo!!! Che gara spettacolare, una gara del genere non me la sarei mai aspettata su un circuito come Valencia!
                          Gara perfetta di Nando, sempre col coltello tra i denti, ha fatto sorpassi straordinari e non ha sbagliato niente! Il miglior podio che abbia mai visto con Kimi e il buon Schumi che finalmente è tornato nelle posizioni che contano. E Vettel e Hamilton ritirati, non poteva davvero finire meglio!

EDIT: Analizzando meglio la gara al di là della favolosa vittoria di Alonso, abbiamo visto un'ottima prestazione per le Lotus che sin dal venerdì avevano dimostrato di andare forte su questo circuito. Peccato per il ritiro di Grosjean che forse avrebbe potuto puntare anche alla vittoria. Impressionante la prima parte di gara di Vettel, sembrava essere ritornata la Red Bull dell'anno scorso, in grado di accumulare in poco tempo un vantaggio straordinario. Per fortuna poi è intervenuta la SC e poi il problema che l'ha costretto al ritiro. Abbastanza incolore la prestazione di Hamilton, non ha fatto nulla di straordinario lottando per la seconda posizione per tutta la gara. Nell'incidente con Maldonado secondo me ha sbagliato anche lui: Maldonado sicuramente avrebbe potuto aspettare tanto andava decisamente più forte e accodarsi in quella curva, ma Hamilton a sua volta vedendo che Maldonado non mollava avrebbe potuto farlo passare senza forzare troppo visto che comunque era in grave crisi con le gomme. In ogni caso al box McLaren la dovrebbero finire di bere prima dei GP, anche oggi un altro errore durante la sosta che è costato la posizione su Alonso. Buone gare per Schumacher e Webber, che nella prima parte di gara non si sapeva dove fossero, poi con la SC e i ritiri altrui sono riusciti ad avvantaggiarsi enormemente. Buona anche la prestazione delle Force India. Peccato per Massa che stava una gara abbastanza buona fino al momento in cui è stato centrato da Kobayashi, dopo quell'episodio in cui ha danneggiato anche un po' la vettura non è stato più capace di fare qualcosa di buona fino al ridicolo sorpasso subito da Petrov. Spero che la sfiga finisca di tormentarlo e possa riuscire a fare una buona volta una bella gara...
                          Last edited by Buddha94; 24 June 2012, 17:38.

Comment

• Cerco di andare con ordine:

- la Q2 di ieri penso sia stata la più grande circata mai vista in F1, 13 piloti in 3 decimi è l'ennesima conferma che questo ormai è un cazzo di monomarca. Vedere poi Alonso fare 11° ieri ed essere almeno il 3° pilota più veloce in gara da una misura di quanto ormai si tratta di azzeccare le condizioni giusti delle pista, in pratica è una lotteria e la cosa mi sta stracciando sempre di più i maroni.
                            - la Ferrari comunque ha recuperato veramente tantissimo dal Montmelò in poi... tralasciando Massa, Alonso è sempre lì a giocarsela almeno per il podio. A sto punto, complice anche una Red Bull che sembra tornata quella del 2009, e un box McLaren che è una roba che se la definisci patetica gli fai un complimento, si può persino puntare al campionato (non che la cosa mi entusiasmi, ma è comunque un dato di fatto)
                            - la regia e la direzione gara del GP sono state una roba infima. Il Nipote penalizzato per essere stato tamponato da Kobayashi è una delle cose più demenziali mai viste, la regia come c'era un sorpasso passava ad inquadrare altro.
                            - Alonso ha corso un'ottima gara, comunque la maggior parte dei sorpassi non sono stati nulla di che, checchè se ne dica. L'unico che mi è piaciuto è stato quello su Grosjean, ma anche lì c'è da dire qualcosa, cioè che il francese è stato un pollo di dimensioni galattiche: non ha preso la corda all'ultima curva ed ha pure sbandato in accelerazione prima del traguardo. Il resto dei sorpassi sono stati su piloti più lenti le cui gomme erano praticamente finite (e quelle di Alonso invece freschissime), o ai box come nel caso di Raikkonen ed Hamilton.
                            - Non si può far finta di non aver visto i ritiri di Vettel (nettamente il più veloce in pista) e Grosjean, oltre a quella sega immonda di Maldonado che ha sbattuto fuori Hamilton (quest'ultimo non avrebbe vinto, ma almeno avrebbe ottenuto punti per il mondiale). Oggi si sono rinverditi i fasti di Culonso, praticamente.
                            - Dopo aver visto la gara di oggi ringrazio Dio che la Sky si prende la F1 in esclusiva: Mazzoni oggi era di un viscidume sconfinato (quando ha detto che la vittoria di Alonso poteva portare bene anche alla partita di stasera dell'Italia, penso che si siano raggiunti i minimi assoluti del giornalismo sportivo italiano), Allievi è un rincoglionito, i due Bruno demenziali, Capelli è un dislessico, Bortuzzo fa tenerezza, Alesi è un poveraccio e Boccafogli e Vandone non servono a niente. Sono disposto persino a sorbirmi quell'esagitato di Vanzini al posto di questi qua.

Parere di uno che oggi si è divertito ma a cui di fare il tifo per i piloti non gliene sbatte niente (a parte per quel pilota che oggi è andato finalmente a podio dopo tante sfighe, dopo la pole di fatto di Montecarlo), e che comunque non cambia idea su sta formula fatta ad hoc per il pubblico generalista
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Mi sa che quest'anno è l'anno giusto per alonso. La macchina è buona, e la fortuna adesso sembra girare. Ha dimostrato tutto il suo talento e la bontà della rossa fino a grosjean. Poi, l'errore in casa mclaren ai box e i problemi di vettel e grosjean al motore...hanno dato una mano.
                              Adesso il secondo è Webber...i 2 piu temibili sono lontani.
                              La sfiga invece perseguita Massa..sottoforma di Kobayashi.
                              Adesso aspettiamo silverstone
                              "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Bellissima la gara di ieri!
                                La rimonta di Alonso non me lo sarei mai immaginato,mi ha ricordato quella di Alesi tanti anni fa quando guidava la rossa ai danni di Schumi. A proposito del calzolaio, avevo davvero perso le speranze per vederlo almeno sul podio e davo per scontato ad un altra prestazione penalizzata dalla sfiga delle precedenti gare,ma mi ha fatto ricredere lei e la sua Mercedes che stavolta ha fatto il dovuto (finalmente oserei dire) per riportare lui alla gioia del podio. La fortuna davvero a girato per Fernando ieri,se non era per il guasto di Vettel e l'incidente di Hamilton, staremo parlando della fotocopia delle gare dello scorso anno. inutile spendere altre parole per le HRT e le Marussia, servono solo a riempire la griglia facendo rimpiangere scuderie come Minardi,Prost,e Forti (inutile dire che se le Minardi gareggerebbero al posto delle HRT,potrebbero attenere risultati migliori)
                                sigpic

Comment

Working...
                                X