Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    Mi immagino la faccia di Biagi se sapesse di un trasferimento di Rossi in Sbk
    riderebbe da qui a domani

    In SBK girano molti meno soldi e soprattutto conta maggiormente la voglia di guidare e vincere.

    Il più grande pilota della storia, diceva (e dice) che quando non ne hai più voglia sei finito, devi essere "cattivo" e metterti in gioco.


    Rossi non ha mai avuto voglia di mettersi in gioco, ha sempre fatto passaggi di team ben mirati e imponendo di portarsi dietro i pezzi migliori di dove era prima.

    in ducati ha preso una fregatura del secolo. Erano anni che diceva che avrebbe voluto vedere stoner altrove e lui sulla ducati per dimostrare che con quella moto ci vinceva chiunque... ma il risveglio è stato ben diverso. purtroppo per ducati che si è svenata.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

    Comment


    • #32
      Il punto, a mio parere, è leggermente differente.

      Che Rossi non sia più il marziano (parla un Biaggista) di una volta è una realtà sotto gli occhi di tutti. Che poi a crederlo tale, sempre e comunque, fosse gente che, analizzando ad esempio la stagione 2003, non considerasse lo strapotere Honda, il fatto che il suo compagno di squadra si chiamasse Ukawa e che in quattro gare con un mezzo più o meno identico al suo, Barros collezionò più punti di lui è un altro discorso (che non intendo affrontare in questa sede).
      Di sicuro, non possiamo parlare di un biker bollito.
      Non sono ascrivibili ad una simile connotazione né la carta d'identità (che gioca un peso importante, ma non necessriamente determinante), né, soprattutto, le motivazioni. Un pilota che non ne ha più, non parlerebbe così (e se posso condividere quanto scritto da LAcermo, individuo comunque nell'invettiva di Rossi nel post gara di Losail un segnale deciso di non arrendevolezza).
      Rossi non è ancora, ne sono convinto anch'io, uno da sesto posto.
      Il problema, a mio avviso, è un altro. E cioè che non possa più ambire al titolo mondiale; e non in virtù di particolari diminutio (a parità di moto, potrebbe giocarsela tranquillamente con il Biaggi ed il Gibernau di sette-otto anni fa), bensì del fatto che sulla sua strada siano comparsi tre autentici Fenomeni.
      I piloti HRC sono sei anni più giovani, l'ex compagno di squadra in Yamaha addirittura otto. E stiamo parlando di tre bikers che potrebbero tranquillamente dominare per anni ed anni, se fossero nati in epoche diverse. Di competere alla pari con loro, Valentino non è più all'altezza. Da questo punto di vista, l'era Rossi è sicuramente terminata (la sensazione percepita già l'anno scorso è la medesima che, per esempio, avvertii a Les Arcs, nella tappa che segnò l'inizio del declino agonistico di Indurain). Sarà interessante osservare la sua reazione, in relazione ad un prosieguo della propria carriera in MotoGP (che in ogni caso difficilmente lo vedrà ancora massimo protagonista, se non altro perché sia Honda che Yamaha non sono più disposte ad investire pesantemente su di lui), oppure ad un addio che odorerebbe di sconfitta...
      Last edited by Grifis; 11 April 2012, 10:47.
      sigpic

      Comment


      • #33
        Io farei come Biagi dopo il fallimento nell'honda hrc: mene andrei in SBK.
        Biagi aveva fatto la stessa cosa piu o meno, con risultati non molto diversi da quelli di Rossi. Quindi, o ritrova la Ducati o va in un team clienti (impossibile visto l'ingaggio che chiede) o va in SBK
        "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

        Comment


        • #34
          Mah,fallimento honda.
          L'anno dopo un mediocre come Haiden con la stessa moto vinse il mondiale,io ancora non ho capito il perchè.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Mah,fallimento honda.
            L'anno dopo un mediocre come Haiden con la stessa moto vinse il mondiale,io ancora non ho capito il perchè.
            no, intendevo il fallimento di biagi all'honda. Poi, La yamaha con tutti quei problemi al motore, al raffreddamento e l'infortunio di rossi hanno portato hayden a vincere
            "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
              no, intendevo il fallimento di biagi all'honda. Poi, La yamaha con tutti quei problemi al motore, al raffreddamento e l'infortunio di rossi hanno portato hayden a vincere
              Ah,ho capito!
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                Senza dilungarmi troppo, sono d'accordo con Red, l'era rossi è finita. E io ci aggiungo purtroppo, anche se non avendo visto la prima gara non posso dire sia stata o meno noiosa !!!
                La gara non è stata noiosa, non ci saranno stati sorpassi eclatanti o continui scambi di posizione stile Moto2, però per quasi tutte le posizioni c'è stato parecchio equilibrio e comunque i piazzamenti sono stati decisi negli ultimi giri (ovviamente escludendo le CRT, visto che corrono giusto per riempire la griglia).

                Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                Mi immagino la faccia di Biagi se sapesse di un trasferimento di Rossi in Sbk
                Non credo che a Thomas Biagi gliene importi qualcosa se Rossi passa in Sbk...

                Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                chi deve collaudare e preparare la moto di Rossi,io?
                Beh, lo sanno tutti che in Yamaha il merito era tutto di Rossi (lo slogan del periodo era "è il pilota che fa la differenza" ). Logico che adesso sia solo colpa degli ingegneri Ducati
                Scherzi a parte, il motociclismo è uno sport di squadra, in cui l'alloro massimo però va ad uno solo. Quindi meriti, demeriti o comunque le responsabilità difficilmente stanno tutte da una parte sola.
                Nel caso di Rossi e la Ducati, per me la maggior parte (in che rapporto è praticamente impossibile da dire, comunque la maggior parte) della responsabilità è di Rossi:
                - doveva aspettarsi di trovare una filosofia e un modus operandi diverso da Honda e Yamaha, i giapponesi e Burgess puntano sulla guidabilità, in Ducati è sempre stato richiesto un pilota che riesca a domare la moto e che abbia uno stile di guida più spregiudicato e/o energico. In Ducati fanno così da una vita, e se devono accontentare Rossi facendogli il telaio dei giapponesi non ci riusciranno mai, è logico che nessuno è in grado di recuperare un know-how di 20 anni (o quanti sono) di telai in alluminio che i giapponesi hanno di vantaggio su di loro.
                - comunque in Ducati ci lavora gente che, sino ad almeno un anno prima che arrivasse lui, costruiva moto da campionato mondiale, ed è difficile pensare che arrivino a sbagliare due moto e tre telai di fila, anche se non ci lavorassero dei geni e fosse stata Stoner la chiave delle loro vittorie (che poi Hayden in quest'ultima gara si è detto soddisfatto della gara fatta e che la moto comunque promette bene)
                - lo sviluppo comunque è Rossi a guidarlo ed è veramente inspiegabile che con due moto così diverse il risultato continui ad essere lo stesso, se non peggiore... qualsiasi telaio e motore abbia provato questo qui si becca puntualmente un secondo e due decimi nei test e nelle prove libere, e anche di più in qualifica. Alcune sue scelte hanno lasciato perplessi molti tra gli addetti ai lavori. Oppure forse niente sembra funzionare perchè...
                - ... non guida sopra i problemi come fece Stoner, e questo è ASSURDO per uno che è stato sponsorizzato come "il più grande di sempre". Se poi lo può fare ma non vuole, perchè tanto "non ha senso sbattersi per un 6° posto" (cit. più o meno sua di domenica), la cosa trascenderebbe i limiti del ridicolo. Troppo comodo pretendere ogni volta di avere la pappa pronta.

                In breve, per me Rossi non accetta minimamente di guidare sopra i problemi, probabilmente non lo sa neanche fare. Furusawa (presidente Yamaha) disse che la differenza tra Lorenzo e Rossi è che Lorenzo guida sopra i problemi, mentre Rossi li risolve: ora che non riesce a risolvere completamente i problemi (e Burgess non può più aiutarlo come tante altre volte, perchè non ci sta capendo niente neanche lui, del resto Burgess ha basato la sua carriera sul cercare di rendere guidabile la NSR500...) ma è costretto a guidarci sopra, fa una fatica immonda. E a questo punto le cose non vanno più bene ed esce fuori anche il bambino viziato, probabilmente ha lo stesso approccio quando con i tecnici pretende il materiale che gli dia il 100% del feeling dopo delle gare disastrose (perchè altrimenti non riesce a dare neanche il 50%). Cosa che credo finisca per penalizzare ulteriormente i tecnici Ducati, costretti a rifare tutto daccapo mentre Honda e Yamaha continuano a migliorare andando semplicemente per la loro strada.

                Spero solo che siano gli sponsor a pagare buona parte dell'ingaggio di Rossi e dello sviluppo delle moto, neanche la Ducati si merita tutto questo.

                Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                Il punto, a mio parere, è leggermente differente.

                Non sono ascrivibili ad una simile connotazione né la carta d'identità (che gioca un peso importante, ma non necessriamente determinante), né, soprattutto, le motivazioni. Un pilota che non ne ha più, non parlerebbe così (e se posso condividere quanto scritto da LAcermo, individuo comunque nell'invettiva di Rossi nel post gara di Losail un segnale deciso di non arrendevolezza).
                Rossi in Qatar è sembrato rinunciatario come mai lo si è visto (anche perchè un pilota normale non può nemmeno permettersi di esserlo, verrebbe cacciato dal team immediatamente, e a calci in culo). Sono le sue solite dichiarazioni stizzite quando la gara è andata male (di esempi ce ne sono decine), l'unica differenza è che stavolta è stato più ridicolo di quasi tutte le altre volte. Comunque non credo neanche io che si arrenda o non ne abbia più, a meno che ancora una volta non ho sottovalutato i suoi limiti e il suo lato peggiore...

                Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                Rossi non è ancora, ne sono convinto anch'io, uno da sesto posto.
                Il problema, a mio avviso, è un altro. E cioè che non possa più ambire al titolo mondiale; e non in virtù di particolari diminutio (a parità di moto, potrebbe giocarsela tranquillamente con il Biaggi ed il Gibernau di sette-otto anni fa), bensì del fatto che sulla sua strada siano comparsi tre autentici Fenomeni.
                I piloti HRC sono sei anni più giovani, l'ex compagno di squadra in Yamaha addirittura otto. E stiamo parlando di tre bikers che potrebbero tranquillamente dominare per anni ed anni, se fossero nati in epoche diverse. Di competere alla pari con loro, Valentino non è più all'altezza.
                Beh, io 3-4 anni fa dicevo che Stoner era il pilota più veloce del motomondiale e che Lorenzo era l'erede di Rossi, ancora prima usavo i limiti di Rossi per dire che non era assolutamente il più grande di sempre, e lo facevo negli anni in cui Rossi diventava il più forte del decennio appena passato (è innegabile), ed era capace anche di scrivere pagine di questo sport e vincere 9 campionati mondiali (che poi non è un record, come tanti altri che non ha battuto, ma sorvoliamo), limiti che poi sono esplosi in tutta la loro drammaticità: gonfiato da morire come collaudatore, dominante solo perchè non aveva (o non poteva avere) avversari all'altezza, insopportabile dal punto di vista umano e sportivo, anche sopravvalutato tecnicamente in una certa misura, persino nei dettagli credo di averci visto giusto (vd. la gara di Silverstone l'anno scorso, proprio su un circuito nuovo è cominciata la sua vera e propria agonia sportiva).
                Insomma, magari avrebbe potuto difendersi meglio e sicuramente non vale il 10° posto, ma di sicuro era da preventivare che prima o poi non sarebbe stato più in grado di competere con giovani come quelli che sono arrivati. Era inevitabile, lo sport è competizione continua, non un circo di cui lui è la prima donna.
                Last edited by Red; 11 April 2012, 12:55.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #38
                  Piccolo post su valentino Rossi con la ferrari 458 italia: in qualifica 10, poi 10 per 1 ora, viene sostituito da Uccio, che perde 15 posizioni poi torna Vale che, sotto una pioggia torrenziale rimonta fino alla 18 posizione...
                  Non so perchè ma direi che non è proprio così finito...
                  "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                  Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                    Piccolo post su valentino Rossi con la ferrari 458 italia: in qualifica 10, poi 10 per 1 ora, viene sostituito da Uccio, che perde 15 posizioni poi torna Vale che, sotto una pioggia torrenziale rimonta fino alla 18 posizione...
                    Non so perchè ma direi che non è proprio così finito...
                    ci mancherebbe eh.
                    nel senso: chi è uccio?
                    uno che guida?
                    uno che sa come portare una moto o una macchina?
                    uno che nella vita non fa nulla, solo l'amichetto di Valentino Rossi. Stop.

                    Mi pare anche normale che con i mano tale macchina Rossi, che comunque guida ad alti livelli, abbia recuperato delle posizioni rispetto a questo personaggio che il mondo delle corse non dovrebbe vederlo nemmeno col in binocolo. Tra l'altro tale uccio ha fatto anche un mezzo botto, ma prima di dargli la macchina rossi era già sceso di posizioni...

                    Inolte il team di rossi, a fine gara, ha beccato un minuto e mezzo dalla prima delle altre ferrari 458. Sono stati ben 5 i team con la stessa vettura che lo hanno preceduto. e da notare che il team con cui correva è uno dei migliori.


                    ad ogni modo, non è certo il suo mondo. se "tornerà" lo vedremo solo in moto.
                    Last edited by El Fundo; 16 April 2012, 20:22.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • #40
                      http://www.misterhelmet.com/novita_d...io.php?id=6642


                      consiglio questo video di Mister Helmet. non sempre dice cose sensate, ma quantomeno questa volte ci azzecca.

                      ah, per evitare di partire prevenuti, è uno che non le manda a dire a nessuno, lo scorso anno fece un pippone assurdo contro Biaggi e i suoi tifosi, quindi direi che è abbastanza imparziale
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #41
                        Da oggi la Ducati è dall'Audi!
                        Cosa cambierà? Boh!!
                        ps
                        Il video è molto triste ma,lo si sospettava,anzi lo si sapeva ma nessuno parla,solo qui lo si dice!
                        Last edited by enzo680; 19 April 2012, 09:22.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • #42
                          Io non penso che cambierà qualcosa..
                          "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                          Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            Il video è molto triste ma,lo si sospettava,anzi lo si sapeva ma nessuno parla,solo qui lo si dice!
                            Io l'ho scritto quasi 3 anni fa quando ormai neanche cercavano di nascondere la loro faziosità, copincollo:

                            "Vomitevole l'ipocrisia con cui lui (Meda n.d.R.) e quell'inutile panzone di Beltramo ha descritto la naturale antipatia del pubblico verso Simoncelli: "la massa imbecille si fa condizionare dai media", praticamente ha attribuito ai media spagnoli quello che lui e i suoi soci Beltramo, Cereghini, Bobbiese e gentaglia simile hanno fatto per anni nei confronti di Biaggi e Gibernau e che, più velatamente, continuano a fare anche oggi. Mi sa che considerano allo stesso modo la massa nostrana"

                            E purtroppo, molto spesso, tutto ciò che ruota intorno a questioni extra-sportive viene trascurato non solo dal "novizio" che si fa attirare (per conformismo o altro) da Rossi o dalla big thing di turno, ma anche da spettatori ben più navigati.
                            Ma in fondo non si può nemmeno biasimarli... solo conoscere certe situazioni e sapere cosa si nasconde dietro una facciata apparentemente giocosa, come minimo fa venire la nausea...
                            Mah, godiamoci sti tre campionati, va
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #44
                              Grazie Genesio, sei un mito!
                              Last edited by El Fundo; 23 April 2012, 10:15.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                Grazie Genisio, sei un mito!

                                E chi è? Red?
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X