Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Automobile di Grillo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ehm, rialzo il topic perchè su Quattroruote ho trovato un articolo che parla della "Smile"...
    Il titolo è: Se la "Smile" fa un pò ridere...
    Riporto i passi principali...
    "[...]Le cose non sono così semplici, se davvero bastasse qualche modifica ad una vettura di serie per assistere ad un miracolo dell'ambiente, allora alla Wolkswagen non avrebbero una montagna di soldi per l'auto da 3 litri per 100 km, regolarmente su listino con modelli Wolkswagen "Lupo 1.2 TDI 3L" e Audi "A2 1.2 TDI". Nè la Toyota avrebbe investito per essere in pole position nella propulsione ibrida: motore elettrico-benzina, una soluzione che abbatte le emissioni e risolve i limiti principali delle auto elettriche [...] le ibride si ricaricano in marcia [...]la Toyota "Prius" è in vendita da anni in Giappone e dal 2000 in Europa.
    [...] Oggi le normative sono diventate molto più severe, l'auto Di GreenPeace non sarebbe forse nemmeno in grado di rispettare l'Euro 3 delle nuove auto, nè tantomeno l'Euro 4 (che entrerà in vigore nel 2005) che molti modelli sul mercato sono riusciti ad anticipare.
    E la Fiat?[...] va ricordato che a Torino sono più avanti nei veicoli a metano e che in ambito Fiat è nato il Common Rail [...] Ha fatto bene lei, Grillo, a portare la Smile" davanti a Mirafiori. Per dire quello che "Quattro Ruote" scriveva già anni fa e cioè che il problema della Fiat era di prodotto e strategia. Ma finisce qui. Altrimenti si fa confusione. [...] Purtroppo, certe politiche non s'improvvisano in un giorno".
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Lacermo TD
      , allora alla Wolksvagen non avrebbero una montagna di soldi per l'auto da 3 litri per 100 km, regolarmente su listino con modelli Wokswagen "Lupo 1.2 TDI 3L" e Audi "A2 1.2 TDI".
      Io fossi in te avrei provato anche con Wokvagen o Wlokvagen forse mescolando un po' le v e le W saresti riuscito a scrivere Volkswagen
      [...] le ibride si ricaricano in marcia [...]
      Sì specialmente nelle città molto inquinate recuperano la benzina consumata dallo smog Si ricarica solo la batteria che alimenta il motore elettrico, ma per quello a benzina occorre fare il pieno, solo che essendo un motore poco potente consuma pochissimo
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
        Io fossi in te avrei provato anche con Wokvagen o Wlokvagen forse mescolando un po' le v e le W saresti riuscito a scrivere Volkswagen
        Che noia, per due errori di battitura. Cos'è, ci tieni alla tua fama di troll, da stare a notare e da intervenire solo per quelli?
        Sì specialmente nelle città molto inquinate recuperano la benzina consumata dallo smog Si ricarica solo la batteria che alimenta il motore elettrico, ma per quello a benzina occorre fare il pieno, solo che essendo un motore poco potente consuma pochissimo
        Il passo preciso è: [code] La Toyota è in pole position nella propulsione ibrida: motore elettrico-benzina, una soluzione che abbatte le emissioni e risolve i limiti principali delle auto elettriche, cioè la necessità di ricarica (le ibride si ricaricano in marcia) e la scarsa autonomia.[/code]
        Insomma, quello che si sapeva e che hai ripetuto. Che poi avevo messo anche le parentesi con i puntini per evidenziare che una parte poco importante era stata saltata, tu invece ne hai ricavato una frase per riderci sopra. Insomma, il tuo classico intervento inutile e provocatorio, probabilmente perchè avevo detto qualcosa che urtava la tua delicata sensibilità (quella che poi ti offre un appiglio per poter insultare a destra e manca, come un bambinetto paranoico che fa finta di non saper discutere).

Per quanto riguarda il thread, non c'è molto da dire.
        Beppe Grillo è uno che cerca sempre visibilità con le sue inutili sparate. Nel suo ultimo spettacolo sulla Rai ridicolizzò i cellulari dicendo che avevano una tecnologia primitiva e che costavano troppo, pochi anni dopo erano diventati un oggetto ipertecnologico e dai costi nemmeno tanto alti. Qualche anno dopo Grillo chiudeva i suoi sermoni in pubblico distruggendo un pc, e si è visto quanto internet sia utile e venga usato (lui addirittura pontifica da un blog e dice che la vera libertà è su Internet e così via discorreggiando).
        Già è ridicolo che vada a fare un comizio in cui insegna come fare le auto presso uno dei maggiori costruttori mondiali di automobili (perchè la Fiat lo è, nonostante tutto), poi guardacaso la Smile non l'ha provata nessuna rivista perchè Greenpeace e Grillo non lo hanno permesso, quindi può essere benissimo poco sicura, poco confortevole, poco affidabile, etc.
        Insomma, l'ennesima bufala che ha come unico scopo aumentare la sua visibilità, con la complicità di quell'autentico pagliaccio che è Antonio Ricci. Suo amico da sempre, ovviamente.

Parlando di inquinamento in città... le città sono piene di condominii riscaldati con caldaie alimentate a carbone e addirittura ad olio, per non parlare dei mezzi pubblici euro 0 che inquinano quanto 500 auto euro 4 (mezzi che paghiamo noi). Incomincino a fare qualcosa di sostanzioso i politici, invece di pensare incessantemente a come riscaldare la poltrona.
        Last edited by Red; 13 February 2010, 15:24.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

[quote:362427ed48="Lord Axl"]
          Se proprio devo essere sincero il primo insulto diretto è stato tuo, caro kaji....rileggi il tuo terzo post.

Io voglio paralre, Kaji, comunicare, voglio IMPARARE anche se l'insegnante ha 15 e io 30 ( E vabbeh 34 !!!! )....
          Questo è il vero problema: messaggi vigliacchi e subdoli come quelli di Potere alla G., reietto ed Empty, sono molto peggio di un messaggio sincero con qualche insulto. Invece tu continui a chiudere entrambi gli occhi di fronte a comportamenti indecenti.Certe volte quando leggo le vostre giustificazioni mi vengono in mente alcuni esponenti dell'attuale maggioranza che, per difendere Sgarbi dopo l'ennesima figuraccia fatta alla Iene, affermarono che culattone significa fortunato.

Dici che vuoi imparare e che vuoi comunicare, allora impara a rispettare i tuoi interlocutori ed evita di rispondere "chi se ne frega" quando una frase nn rispecchia il tuo modo di pensare

Originariamente Scritto da Lord Axl

Si ma non siamo a Monza...voglio dire...chi se ne frega se raggiungo i cento in 30 secondi. Se l'uso che faccio della mia macchina è soprattutto nell'ambito cittadino, io i 100 non li tocco nemmeno in 30 minuti, quindi che problema c'è? 160 km/h direi che sono + che sufficienti, o no?
          [/quote:362427ed48]

Mica l'avevo visto. Beh, cominciamo con il dire che Il messaggio di potere era indirizzato ad una categoria di utenti che purtroppo su questo forum esistono e proliferano, a quanto pare. La cosa migliore da fare era quella di ignorare il post. Se poi tu ti sei sentito toccato, questi sono affari tuoi. In ogni caso quella di Potere era una provocazione e guarda caso tu ci sei cascato in pieno e anzichè gestire la cosa con la medesima ironia, hai tirato fuori insulti, cosa che lui non ha fatto. Quindi i tuoi modi non sono giustificati. A ben guardare, visto che l'hai citato, ti sei comportato ESATTAMENTE come Sgarbi, che di fronte ad una frase ironica delle Iene ha risposto con un'aggressione verbale.

Per quanto riguarda il secondo quote, questo dimostra quanto distorte siano le tue percezioni e soprattutto quanto distorti siano i tuoi modi di esporli. Impara, la prossima volta, a riportare anche il contesto della discussione, altrimenti la gente non capirà una cippa, visto che a quanto pare ti piace tanto la comunicazione. In ogni caso, il Chissenefrega (che ribadisco) era da leggere come un "Sono disposto a rinunciare all'accelerazione da zero a cento in 3 secondi, se questo può portare benefici alla mia salute", cosa peraltro espressa qualche topic più in basso (che ovviamente hai omesso). E questo è come il comportamento di certi telegiornali che omettono volutamente alcune dichiarazioni per rafforzare alcune figure politiche a loro tanto care. Per chi volesse leggere l'itero topic "incriminato", lo può trovare qui: http://forum.gamesurf.it/viewtopic.p...er=asc&start=0
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

ora credo siete andati troppo off topic. le divergenze, con rispetto. risolvetele in privato

locked
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Working...
            X