Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei di calcio 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A prescindere dagli errori fatti da Prandelli, io sono dell'idea che 3 giorni di riposo prima di una finale siano troppo pochi.

    Anche la Juventus faticava in campionato con partite così ravvicinate, figuriamoci quando hai davanti una squadra come la Spagna che ha bisogno di pressing continuo.

    Elusys

    Comment


    • Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
      Cazzo centra la champions league? Qua si parla della nazionale e della sua peggior prestazione di sempre ad un campionato mondiale. E' ovvio che quell'amara esperienza bisogna sempre tenerla come punto di partenza.
      Sì va beh, ma pure tu che rispondi a Sakuragi chiedendogli uniformità nelle sue inconsistenti considerazioni.
      È palese che sia lo Smagni juventino: ne sa molto meno di quello che crede, e dice tutto e il contrario di tutto per costruirsi il suo angolino su questo forum.
      Per dire, Enzo e Ciccio ci hanno messo il loro, ma il top è stata questa sua uscita

      Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Ve l'avevo detto io!! Dovete ascoltare di più "i vecchietti" del forum

      Io mi aspettavo pressing e invece ci attendevano lol.

      E adesso ovviamente ce la giochiamo con la Spagna.
      Lol, indeed
      ... ah già, in realtà a nessuno frega niente dei contenuti dei suoi post non riguardanti la Juve (a parte lui stesso), e quindi o non l'abbiamo letto o l'abbiamo trattato come un incubo collettivo da dimenticare juventini e non.

      Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Sarà pur vero che la Spagna è nettamente superiore, ma mai come quest'anno s'è avuta la netta sensazione di una squadra alla fin fine battibile. Io qualche rimpianto per la finale, per come la si è giocata, ce l'ho.
      Anch'io ho avuto la stessa sensazione, ma poi in finale hanno giocato nettamente la loro miglior partita. Forse il primo goal ha facilitato le cose, ma per il resto erano davvero lontanissimi dei giocatori che trotterellavano per il campo contro il Portogallo, anche perchè è tipico dei portoghesi addormentare le partite, ce l'hanno proprio nel DNA.
      Qualche rimpianto per l'Italia ce l'ho anche io, ma comunque dopo il 2-0 al 45' non riuscivo neanche ad arrabbiarmi, troppo forti loro (e forse anche troppo rassegnato io dopo aver visto la nostra formazione iniziale )

      Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      La condizione fisica non deve essere una scusante (la Spagna è decisamente più forte di noi), ma è anche vero che ha influito secondo me. Non è un caso che nel primo tempo faticavamo a rientrare ma anche a pressare gli avversari. Poi dai, è assurdo che di 14 giocatori utilizzati ieri 4-5 sono usciti dal campo distrutti.
      Io invece dicevo che la nostra condizione fisica non ha influito più di tanto, contro la Germania stavamo giocando più o meno allo stesso ritmo di ieri (almeno nella prima ora). Semplicemente loro correvano di più e a centrocampo avevano un ritmo e una qualità di palleggio spaventosi, contrariamente ai tedeschi. Del resto è stato come detto persino da Sakuragi, anche se solo dopo la partita con la Spagna i tedeschi erano disposti in maniera barbara, specie per la manovra offensiva.
      Poi sì, è stato deprimente vedere le condizioni in cui erano alcuni dei nostri, ma a quel punto eravamo già sotto di due goal.

      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      ESATTO.
      Appunto, anche perchè in realtà non possiamo essere tutti d'accordo con Sakuragi che, dopo aver lurkato sulla sua board preferita, si è "ricordato" che la colpa di Prandelli è stata insistere su il suo Montolivo trequartista. Incurante del fatto che poi Prandelli ha tolto il "suo" Montolivo per metter dentro pure un giocatore inutile in quella situazione, per sua stessa ammissione.
      Cioè, prima ha detto che toglierlo è stato un errore marchiano, poi praticamente se lo rimangia Tutto e il contrario di tutto, a seconda del momento, ancora una volta.

      Non bastasse che in finale semplicemente è andata come contro la Croazia, cioè che Prandelli ha riproposto la stessa formazione che nella partita precedente aveva azzeccato. E a prescindere dall'avversario.

      Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      io non ho capito solo perchè quando si è accorto di come andava la partita non è entrato nel secondo tempo con lo stesso modulo tattico della fase a girone con la difesa a tre
      È ovvio il perchè. I cambi di Prandelli in quest'Europeo sono stati grosso modo:
      - un difensore per un difensore
      - un centrocampista per un centrocampista
      - un attaccante per un attaccante

      E tutte le partite le ha preparate a tavolino, senza mai cambiare più di tanto i suoi piani a partita in corso (e senza neanche che i subentrati incidessero più di tanto).
      E ripeto, quando ha azzeccato la formazione poi l'ha riproposta praticamente uguale nella partita successiva: all'esordio con la Spagna ha azzeccato un bel po' di mosse? Bene, stessa formazione con la Croazia, nonostante con la Croazia avremmo dovuto impostarla in maniera completamente diversa. Ieri la stessa cosa.

      Poi vabbè, comunque ce la siamo giocata con la Spagna, era ovvio. O no?
      Last edited by Red; 07 August 2020, 10:16.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • Borini e Ogbonna sono giovani promettenti, condivido la scelta di convocarli per l'Europeo. E' bene per loro cominciare a prendere confidenza con la Nazionale, con gente come Buffon e Pirlo, sono il futuro della Nazionale ed è giusto che si lasci spazio a loro piuttosto che a vecchi morti come Matri che nella squadra più forte d'Italia fa la media di un solo gol ogni 3 partite...

        C'è sicuramente qualcosa da rimproverare sulla partita di ieri, rimproveri che comunque non mi sento di fare visto il buon andazzo generale dell'Europeo. Io ero uno di quelli che dava la Nazionale già fuori al massimo subito dopo aver passato il girone. Invece, dopo un buon girone, ha fatto un bel quarto di finale e un'ottima semifinale. Avremmo anche fatto solo due vittorie in tutto l'Europeo, ma un po' mi sbagliavo riguarda la squadra in generale.
        Ci sono tante cose che mi sono piaciute, buone cose anche di giocatori che non mi sarei aspettato e buone cose anche dal mister. Peccato perdere sul più bello, ma c'è poco da rimproverare, sono semplicemente migliori di noi. E di certo non è una notizia.
        Uscire con la Corea o la Slovacchia poteva lasciare l'amaro in bocca ma con una Spagna come miglior squadra Nazionale di sempre no. Siamo arrivati in finale con Balotelli e Cassano, con un allenatore dall'esperienza di Prandelli, raramente ottenevamo gli stessi risultati perfino con Del Piero, Totti, Inzaghi e Vieri, in panchina gente dall'esperienza del Trap.
        Va benissimo anche così, potevamo arrivare al sogno, ma dopo un mondiale del genere, con gente del genere e un Russia-Italia 3-0 a qualche giorno prima, per me questo è tantissimo.

        Le mie due squadre quest'anno mi hanno entusiasmato tanto, un cammino perfetto quello di Italia e Juventus nelle tre competizioni, una vinta e due finali perse, ma il cammino è stato sempre perfetto ed entusiasmante, non si può avere tutto dalla vita, va bene così. Quando finisce così hai la consapevolezza che nulla è da buttare, c'è qualcosa da sistemare per puntare al miglioramento che ci porterà al sogno, ti resta la speranza di migliorare, avanti per questa strada...

        Orgoglioso delle mie squadre del cuore, soprattutto dopo un 2010 disastroso in tutto e per tutto per entrambe.

        Comment


        • Una cosa che si potrebbe certamente imputare a Prandelli è stata la poca audacia (tolta la prima partita), spcialmente nel cambiare modulo e usare altri interpreti oltre ai soliti 15-16. Io, ad esempio, avrei puntato maggiormente su Giovinco, vero alter ego di Cassano.

          Marchisio, ieri, è stato semplicemente risucchiato nel rebus incasinato del centrocampo azzurro, che non copriva e non faceva gioco.

          @Red, certamente ieri è stata la migliore Spagna del torneo, e ad un certo punto rimiravo estasiato il loro perfetto pressing e la loro tranquillità ammaliante nel palleggio. Ma noi siamo stati dei perfetti sacchi da box.

          Comment


          • Comunque io a questi soldati (perchè così siam messi,vedi il campionato italiano) dico bravi lo stesso.
            E dico bravo (con riserva) anche al ct,ricordo le macerie che ha ereditato,però tra due anni deve dimostrare di avere imparato dai propri errori,vedi Cassano sempre dal primo minuto,etc..etc.
            @ Axxell
            Iniesta? Un fenomeno!
            edit
            Mò basta coi Motta,cambiasse merendina! ah,ah!
            Last edited by enzo680; 03 July 2012, 09:20.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • È probabile che la Spagna in finale ha visto rinascere le proprie motivazioni. Chissà...
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment

              Working...
              X