Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'idiozia di Mancini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Concorvo
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #32
      Anch'io, il forum in fondo è uno scambio di opinioni, non un semplice appendere cartelli con sopra scritto qualcosa e basta.

      Mmmmmmh, torniamo al discorso.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Mr bix
        Concordo
        Bix per l'ennesima volta siamo in sintonia.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da max wolwie
          come al solito il forum ,di cui ho letto l'inizio e alcune risposte seguenti, è partito da una parte ed è finito da un altra. Si è passati da un problema sull' inter ad un problema sulla juve e questo non è altro che la riprova che in italia ci sono 12 milioni di allenatori ma nessuno è della stessa opinione.
          Provvisori OT possono anche starci, da parte mia ho cercato di rimanere in tema il più possibile. Cmq sai, non mi ci vedo a fare il CT della Nazionale solo perchè esprimo un mio parere a riguardo...
          E poi come al solito un corno.

          Originariamente Scritto da MaD
          Guardate che nella stagione in cui e' arrivata decima, la Juve era prima fino all'infortunio di Del Piero. Quindi non parliamo di Blanchard, Tudor e Mirkovic, che fra l'altro c'erano anche negli anni in cui la Juve ha vinto tutto.
          Sì certo, così come la Juve è arrivata decima… Fino a prova contraria sono stati acquistati nel '98.

          Originariamente Scritto da MaD
          Negli ultimi 10 anni, criticato o no, la Juve e' stata Del Piero e Del Piero e' stato la Juve e questo e' detto dai numeri, non da me. Poi che non giochi da solo e' naturale (con degli scarponi non vince nessuno), ma la squadra inizia dal suo leader...
          I numeri? E i fatti? Se vogliamo parlare di fatti lo possiamo fare… quell'anno la Juve fece schifo su tutti i fronti. Inzaghi infortunato, Lippi partente, bidoni al posto di acquisti come forse mai nella storia della Juve, e poi era prima sì, ma all'ottava giornata se non prima... un pò poco mi sembra visto che il campionato ne durava trentaquattro... ovvio che l'assenza di Del Piero pesasse ma non era certo solo per quello che la Juve è arrivata 7°. Juve che mi pare non fosse nemmeno così convincente quell’anno.
          Per il resto nello scudetto regalato dall'Inter ha fatto la sua parte, nell'altro Del Piero ha fatto cmq la sua parte e anche di più, ma una volta che si è infortunato ed è stato assente per due mesi Nedved lo ha sostituito egregiamente come leader e la Juve è rimasta prima, secondo il tuo ragionamento doveva crollare invece, peccato che non sia successo… e anche l’anno scorso, Del Piero ha giocato pochissimo ma la Juve è arrivata terza. Sul ruolo di leader di Del Piero non saprei, non guardo tutte le partite della Juve, ma tu ai numeri non accompagni nessun dato di fatto.


          Originariamente Scritto da MaD
          Prima Vialli e prima ancora Zidane...
          P.S. Ma chi ha detto che Del Piero ha fatto valanghe di gol? Non e' mica solo segnare l'unico modo per essere utile alla squadra...
          Del Piero aveva 21anni quando Vialli se n’è andato, e Zidane non mi sembrava affatto un leader, soprattutto nella Juve.
          Visto che i numeri così importanti ti do un numero sul rendimento di Del Piero (che era l’unica cosa che mi interessava), il 5,60 accumulato in 34 giornate l’anno dopo l’infortunio. Non mi pare che Vieri abbia toccato simili medie, nonostante gli infortuni a manetta e quei poveretti di interisti lo fischiano lo stesso. Forse conta l’immagine per loro
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da LAcermo
            Visto che i numeri così importanti ti do un numero sul rendimento di Del Piero (che era l’unica cosa che mi interessava), il 5,60 accumulato in 34 giornate l’anno dopo l’infortunio. Non mi pare che Vieri abbia toccato simili medie, nonostante gli infortuni a manetta e quei poveretti di interisti lo fischiano lo stesso. Forse conta l’immagine per loro
            I numeri non sono come le opinioni e quindi non mentono: non così le pagelle.
            Comunque sei libero di tenerti la tua opinione e pensare che Del Piero sia una sega: non sei certo il solo (idem per Tudor).
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

            Comment


            • #36
              Chiariamo una cosa: non penso affatto che Del Piero sia una sega.
              Il topic (anzi, l'offtopic) è partito dal fatto che ho detto che i tifosi juventini hanno aspettato pazientemente Del Piero senza fischiarlo nonostante il suo scarso rendimento, perchè, a parte le pagelle, non riesco proprio a ricordare sue grandi cose durante i campionati che la Juve di Ancelotti ha chiuso ai secondo posto. Mettere in relazione la presenza di Del Piero con questi secondi posti mi sembra che non porti da nessuna parte.
              Invece non metto in dubbio quando gioca bene e può essere importante per la squadra, come nel caso dei due scudetti dove ha giocato bene.
              E cmq non ho mai creduto nei leader carismatici la cui presenza rivolta la sua squadra come un calzino... e mi sembra che alla Juve ci sia un ambiente abbastanza sereno perchè non se ne senta il bisogno, di questi leader.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #37
                Bhe alla Juve hanno pagato dazio duramente per Platinì.
                Lui era davvero leader e uomo simbolo della squadra....una volta andato via lui non abbiamo vinto scudetti per quasi 10 anni(nonostante qualche coppa italia e uefa)......siamo rimasti nella vana ricerca di un suo erede....prima Magrin(LOL!!!)poi Zavarov(STRALOL!!!).
                Nel calcio odierno poi una squadra che dipende da un uomo è destinata a perdere.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da LAcermo
                  Mettere in relazione la presenza di Del Piero con questi secondi posti mi sembra che non porti da nessuna parte.
                  Invece non metto in dubbio quando gioca bene e può essere importante per la squadra, come nel caso dei due scudetti dove ha giocato bene.
                  Ecco... io invece penso che uno come Del Piero sia importante anche quando gioca male, perche' il resto della squadra gioca meglio e perche' gli avversari devono comunque adattarsi alla sua presenza.
                  La stessa cosa che e' successa alla Juve senza Del Piero e' successa alla Roma senza Totti 2 anni fa: ora potremmo iniziare a discutere e dire che Totti e' meglio di Del Piero, ma quello lo lascio fare a voi...
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

                  Comment


                  • #39
                    Sì ma non qui, qua siamo già OT.
                    La Roma 2 anni fa faceva anche schifo in difesa, l'anno scorso in quel reparto ha sistemato molte cose (anche acquistando Chivu che quest'anno non sta giocando, e infatti la difesa della Roma sta ritornando a fare schifo coadiuvata da Ferrari e Mexes)
                    Poi non so come la sua presenza possa dare fastidio agli avversari anche quando gioca male.

                    Questione di vedute, cmq...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #40
                      si vabbe , ma la roma stanno non fara un cazzo un paio di partite eccezionali le fara' ma se arriva alla uefa e una bella stagione

                      Comment


                      • #41
                        ciao siria, ti volevo dire che quest"anno l"inter nn vincerà dinuovo niente ,il xchè sta tutto nell"allenatore xchè deve far giocare gente fresca come emre,recoba ......ecc .il sig vieri deve andare via ,gioca sempre controvoglia e allora va messo in cantina anzi nel sottoscala.scusami sè parlo così anche sè sono pure io interista convinto.con igiocatori che abbiamo dovremmo essere 1°ma purtroppo la realtà ci condanna per il momento a stare nell ombra .spero in un risveglio ,spero che nn si svegliano troppo tardi .ciao da sirsik (forza inter)

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Siria
                          C'è una cosa strana che ho notato(sono tifosa interista)..Tutte le volte(o quasi) che l'Inter gioca con Cristian Vieri e Adriano in attacco rischiamo sempre di prenderle anche dalle squadre ultime in classifica...
                          Ora,invece,ogniqualvolta(o quasi)che togliamo Vieri e mettiamo al suo posto Martins o Recoba o anche entrambi il gioco dell'Inter sale molto di qualità(Parma docet)e rischiamo anche di vincere anche in partite in cui,onestamente,meritavamo di perdere con altri due o tre gol.
                          Ma dico io,perchè gli allenatori non traggono insegnamento da questa realtà?Mancini continua a mettere in campo una coppia che non farà mai un tubo---Vieri/Adriano,quando ha visto che San Martins e il Chino combinano molto di più di Vieri....
                          Domanda:I tecnici dell'Inter impareranno la lezione?
                          non ci vedo niente di nuovo in quello che dici , che non abbia già sentito da 10 anni a questa parte da tutti i tifosi interisti. Se l'inter non va bene non è di sicuro colpa di Mancini che è stato sempre un ottimo allenatore. Chiunque arrivi all'inter deve fare i conti con grossi problemi di gestione societari. Da Moratti in giù è tutto da rifare,esclusi giocatori ed allenatore.
                          Io dal canto mio mi sono stufato del sistema calcio da un bel pò. E' malato da anni di troppa sponsorizzazione, interessi televisivi e sciacallaggi giornalistici.
                          m@x
                          http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                          la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                          "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                          Comment


                          • #43
                            Ma la storia di Vieri regge ancora dopo tutti i pareggi consecuti fatti senza che vieri scendesse in campo e dopo la buona prestazione del suddetto giocatore in inter - bologna (con fine dei pareggi consecutivi)?
                            Bah, io ormai al problema Vieri non credo più da un bel pezzo, i problemi sono altri e imo sono più di naturale mentale che altro (non si possono prendere così tanti gol su svarioni incredibili della difesa, qualcosa non va a livello di concentrazione).

                            Comment


                            • #44
                              Nell'Inter ci sono diversi problemi, la soluzione sarebbe avere pazienza e creare un organigramma societario ordinato e soprattutto compatto. Purtroppo nè i tifosi dell'Inter nè la squadra, dopo tutti questi anni di delusioni, hanno possono aspettare altro tempo, l'obiettivo è quello di vincere sempre e subito.
                              Ma non si può fare una squadra da zero e pretendere che vinca immediatamente. L'Inter di Cuper (2 anni circa sulla panchina nerazzurra) per quanto giocasse male, ha sfiorato uno scudetto e una finale di Champions League; è vero, pareggiare tutte queste partite è inconcepibile, si sistema la difesa e poi si vedrà. Certo vendere Cannavaro ha pesato, ma non è stato preso anche un Burdisso? Lo si fa giocare con continuità e poi si giudicherà. L'Inter ha una rosa fenomenale sebbene esagerata. Bisogna aspettare, creare un gruppo e non rifondare sempre la squadra, acquisti mirati non fare la lista della spesa dei regali del neo-allenatore di turno.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • #45
                                La settimana scorsa ho letto sul televideo, poi su calciomercato.com e forse anche su gazzetta.it che moratti ha intenzione di ingaggiare moggi e sia moggi che la juve sono disponibili per trattare. Poi il giorno dopo non ho più trovato questa notizia in nessuno dei 2 siti e nemmeno sul televideo... Ne sapete qualcosa?
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X