Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi olimpici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    giuro che non lo sapevo
    Intanto ho visto la finale di tiro a segno (ieri non avevo la TV). Effettivamente è stato un oro letteralmente buttato nel cesso, più che un argento vinto.

Per adesso diciamo che non stiamo andando male, anche se le cartucce migliori effettivamente le abbiamo già sparate. Qualche medaglia nella ginnastica dovremmo raccattarla (la Ferrari forse finalmente è ritornata a livelli mondiali...), così come nel cannottaggio e nella settimana prossima nella canoa. Nell'atletica l'unico che può andare a medaglia è Schwazer, per il resto è peggio che andar di notte. Sport a squadre forse giusto la pallavolo femminile, il resto non saprei. Tennis dipende da Pennetta e Schiavone in doppio, ma stanno cominciando già male... al tiro a volo qualcosa lo si ottiene sempre (oggi c'è lo skeet), nell'arco i nostri amati panzoni sarà difficile che individualmente vincano qualcosa. Ciclismo esclusa la strada facciamo pena da anni, nella lotta si raccatta sempre qualche medaglia.

Intanto Magnini se l'è presa con tutto e tutti: "stiamo tutti male, abbiamo sbagliato preparazione e mi sento pesante" dice dopo che lui e Dotto non hanno fatto un abbordabilissimo 48"9. Magnini già alle Olimpiadi di Pechino era arrivato da bi-campione mondiale ed era stato buttato fuori in semifinale per essersi rifiutato quasi sino all'ultimo di usare i nuovi costumi, stavolta ha accusato la Federazione, dopo non aver passato manco le batterie. La colpa di chi è? Ai posteri l'ardua sentenza, certo che dopo la seconda sfuriata in 3 giorni (la prima è stata dopo le batterie della 4x100) Magnini comincia veramente a scadermi di brutto...
    secondo me i ragazzi del nuoto non possono scaricare sempre tutta la colpa sulla preparazione, se passassero più tempo ad allenarsi e a comportarsi come atleti seri invece che passare un anno a menarcela con le loro faccende private e le loro (presunte o meno) sfuriate con gli ex allenatori di turno forse ora saremmo di fronte a ben altri risultati!
    per come la vedo io sia la Pellegrini che Magnini si sono adagiati troppo, devono ricominciare a rimboccarsi le maniche...questo è quello che credo io da non esperto del settore (il nuoto non l'ho mai seguito tanto).

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Comunque nella pallavolo femminile siamo sempre molto forti, 3-1 al Giappone.
      han giocato bene, ma battere repubblica dominicana e giappone era il minimo sindacale. secondo me la nazionale di pallavolo (come quella maschile) dovrà fare dei miracoli per prendere una medaglia.
      lasciare a casa una atleta come Giulia Pisani è una mossa che potremmo pagare caro...
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

, nell'arco i nostri amati panzoni
        Purtroppo i due panzoni sono usciti entrambi nel singolo (mi sono sembrati parecchio appagati). Domani c'è Nespoli, comunque.
        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        han giocato bene, ma battere repubblica dominicana e giappone era il minimo sindacale. secondo me la nazionale di pallavolo (come quella maschile) dovrà fare dei miracoli per prendere una medaglia.
        lasciare a casa una atleta come Giulia Pisani è una mossa che potremmo pagare caro...
        Secondo me qualche possibilità di arrivare sul podio l'abbiamo. Al maschile invece, abbiamo già dimostrato un'inferiorità netta contro la Polonia.

Comunque nel fioretto abbiamo portato tutti e tre gli azzurri ai quarti. L'incontro di Cassarà è stato bello tirato.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
          secondo me i ragazzi del nuoto non possono scaricare sempre tutta la colpa sulla preparazione, se passassero più tempo ad allenarsi e a comportarsi come atleti seri invece che passare un anno a menarcela con le loro faccende private e le loro (presunte o meno) sfuriate con gli ex allenatori di turno forse ora saremmo di fronte a ben altri risultati!
          per come la vedo io sia la Pellegrini che Magnini si sono adagiati troppo, devono ricominciare a rimboccarsi le maniche...questo è quello che credo io da non esperto del settore (il nuoto non l'ho mai seguito tanto).
          Per me qualcosa di vero c'è, Dotto è uno che è sempre stato fuori dai riflettori ed è potenzialmente molto forte, è assurdo che non sia riuscito neanche a passare le batterie, nei 100 sl ai mondiali aveva fatto 6°.
          Per il resto dipende: la Pellegrini si è fatta il mazzo per quasi 10 anni (la prima medaglia olimpica l'ha vinta nel 2004 a 16 anni...) e ripete in continuazione di non averne più mentalmente (cosa che ci può stare vista la sua situazione), Magnini penso che abbia vinto pure troppo per il talento che ha, anche se si rimbocca le maniche può fare risultati giusto agli Europei (rotfl). Comunque non c'è molto da seguire sul nuoto, alla fine basta sapere come vanno i 5-6 meeting più importanti della stagione per farsi un'idea.
          Comunque vediamo che combina la Pellegrini oggi... per come stanno andando la Muffat e le due americane l'oro lo si vince con 1'54 alto - 1'55 bassissimo... difficile, molto difficile.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          Secondo me qualche possibilità di arrivare sul podio l'abbiamo. Al maschile invece, abbiamo già dimostrato un'inferiorità netta contro la Polonia.
          Sto vedendo adesso Italia-Argentina e non mi stanno piacendo, a parte una buona prova a muro il nostro sestetto non mi pare stia facendo chissà che (ma poi, ancora esiste Mastrangelo? ). La cosa divertente è che nel nostro girone non abbiamo Russia, Stati Uniti e Brasile e soffriamo lo stesso... le donne onestamente devo ancora guardarle, a sentire in giro sembra che abbiano qualche possibilità, poi boh.

Comunque mi ero dimenticato la nazionale maschile di pallanuoto, cioè sono campioni mondiali come minimo hanno delle possibilità per la medaglia (anche se adesso stanno un po' soffrendo con la Grecia...). Nel frattempo mi sono accorto che la Spagna è stata già eliminata dal torneo di calcio nonostante avessero De Gea, Jordi Alba e Juan Mata e fossero campioni europei (oddio, non che gli europei Under-21 servano a qualcosa ma insomma...), considerando che l'Argentina non si è qualificata (ebbè oh, 3 posti ad Asia e Africa e 2 al Sudamerica, evidentemente il Gabon et similia sono più forti ) mi sa che il Brasile rischia seriamente di vincere il suo primo oro olimpico nel calcio...
          Last edited by Red; 31 July 2012, 17:29.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Nel fioretto possiamo puntare al bronzo, vediamo che combina Baldini. Mi ha deluso parecchio Cassarà, primo nel ranking ed eliminato da un semi-sconosciuto in sostanza. Molto bene le nostre due del beach volley.
            Sto vedendo adesso Italia-Argentina e non mi stanno piacendo, a parte una buona prova a muro il nostro sestetto non mi pare stia facendo chissà che (ma poi, ancora esiste Mastrangelo? ). La cosa divertente è che nel nostro girone non abbiamo Russia, Stati Uniti e Brasile e soffriamo lo stesso....
            Il vero problema della squadra italiana è la discontinuità. Contro la Polonia abbiamo giocato un fantastico primo set, ma poi siamo crollati verticalmente; la stessa cosa è successa oggi con l'Argentina, squadra a mio avviso veramente modesta (alcune volte non c'era minimamente comunicazione tra palleggiatore e schiacciatori con palloni alzati nel vuoto )
            Last edited by Paolo Vespa; 31 July 2012, 19:28.
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

Pellegrini fuori...Baldini fuori...comincia a delinearsi la catastrofe..
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Baldini però ha l'attenuante dell'armatura difettosa dell'avversario. Mi dispiace, perché ci ha messo l'anima...

Sulla Pellegrini, è meglio che stacchi per un po'.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

l'oro sfiorato di Phelps e poi l'incredibile record delle 19 medaglie olimpiche....eventi storici e nessuno commenta....ammazza che vitalità in questo forum.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Nel beach maschile stiamo soffrendo da pazzi. Lupo si deve svegliare un po', non può fare tutto Nicolai...

Su Phelps non c'è molto da dire, meriti anche alla staffetta statunitense che gli ha aperto un'autostrada per la 19esima medaglia. Fenomeno.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

Niente, giornataccia, solo piazzamenti su piazzamenti per gli italiani. Spiace per Baldini che ha perso una medaglia all'ultima stoccata, spiace per Lodde e il suo leggerissimo accento sardo, spiace soprattutto per la Pellegrini che si fermerà e quando (e se) ritornerà difficilmente sarà competitiva come le migliori.
                      Questa Olimpiade era la prima senza Castagnetti, e per il nuoto italiano è ufficialmente un disastro.

Michael Phelps... la storia l'ha fatta a Pechino, che qua sarebbe arrivato a 19 medaglie era scontato e passa in secondo piano dopo averlo visto perdere nei 200 farfalla, che è sempre stata la "sua" gara... un risultato che si faceva fatica persino a concepire, prima di vederlo qualche ora fa. 4 anni fa, a questo punto, Phelps era già a 5 ori, qua è arrivato a 1 e non è neanche individuale. Umiliato nei 400 misti, battuto nei 200 farfalla, nei 200 sl non ci ha neppure provato, e i suoi compagni della 4x100 stavolta il miracolo non l'hanno fatto. Gli mancano ancora 3 gare, ma come si è visto con la Pellegrini, nel nuoto a questi livelli non si improvvisa niente.
                      Si è chiusa un'era anche nel nuoto maschile, e come neanche si poteva immaginare.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Niente, giornataccia, solo piazzamenti su piazzamenti per gli italiani. Spiace per Baldini che ha perso una medaglia all'ultima stoccata, spiace per Lodde e il suo leggerissimo accento sardo, spiace soprattutto per la Pellegrini che si fermerà e quando (e se) ritornerà difficilmente sarà competitiva come le migliori.
                        Questa Olimpiade era la prima senza Castagnetti, e per il nuoto italiano è ufficialmente un disastro.

Michael Phelps... la storia l'ha fatta a Pechino, che qua sarebbe arrivato a 19 medaglie era scontato e passa in secondo piano dopo averlo visto perdere nei 200 farfalla, che è sempre stata la "sua" gara... un risultato che si faceva fatica persino a concepire, prima di vederlo qualche ora fa. 4 anni fa, a questo punto, Phelps era già a 5 ori, qua è arrivato a 1 e non è neanche individuale. Umiliato nei 400 misti, battuto nei 200 farfalla, nei 200 sl non ci ha neppure provato, e i suoi compagni della 4x100 stavolta il miracolo non l'hanno fatto. Gli mancano ancora 3 gare, ma come si è visto con la Pellegrini, nel nuoto a questi livelli non si improvvisa niente.
                        Si è chiusa un'era anche nel nuoto maschile, e come neanche si poteva immaginare.

PAROLE SACROSANTE!
                        PS
                        Come al solito ora tutti a spalare m..sulla Pellegrini,ma si sapeva......
                        Mi dispiace per Baldini,ma a lui la medaglia gliel'hanno soffiata 4 anni fà.
                        Le olimpiadi per L'ITALIA STANNO QUASI FINENDO!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          [/B]
                          PAROLE SACROSANTE!
                          PS
                          Come al solito ora tutti a spalare m..sulla Pellegrini,ma si sapeva......
                          Mi dispiace per Baldini,ma a lui la medaglia gliel'hanno soffiata 4 anni fà.
                          Le olimpiadi per L'ITALIA STANNO QUASI FINENDO!
                          perché su di lei si e sugli altri no?
                          forse la signorina tutta pavesini e trombate prima delle gare dovrebbe farsi qualche domanda.
                          sento dire in giro "ce l'hanno con lei perchè è bella (HAHAHAHA) e brava"
                          eh si, come se fosse l'unica alle olimpiadi ad avere queste doti (ok, delle ragazze belle davvero ci sono, non come lei ).
                          storielle e scuse che non reggono. vuole fare la super eroina con tanto bla bla e finire sulle copertine di novella 2000, sfoggiando una simpatia da gerarca nazi? bene, allora si prende anche le critiche quando perde.

che poi, colpa dell'allenatore qui, colpa dell'allenatore li... gli allenatori vincenti dopo Castagnetti li ha avuti, ma non le erano simpatici o, molto più probabilmente, le sconsigliavano la vita da prima donna/velina/igenista dentale che voleva fare, e li ha fatti cacciare via. quindi che lei e il suo seguito stiano zitti, e anche tanto.

chi è causa del suo mal...

Comment

Non hai capito!
                            V
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              Non hai capito!
                              V
                              e allora spiega, no?

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                e allora spiega, no?
                                Asp,stavo srivendo ed è saltato tutto
                                Allora SI SAPEVA VISTI ANCHE I SUOI TEMPI,qual'erano le sue condizioni.
                                Non si possono come al solito tirare in ballo stè cose quando si perde,bisogna tirarle fuori prima.
                                Chi si aspettava medaglie da lei?
                                Io no!
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X