Ma scusate, è una deriva che il Pallone d'Oro lo vinca chi ha vinto. Il Pallone d'Oro lo vince ex ipothesi il più forte al mondo, no? E allora qual è lo scandalo se lo vince Messi da quattro anni a questa parte? E' il più forte al mondo, stop.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il pallone d'oro va a Messi
Collapse
X
-
Il piu forte al mondo e colui che da solo sposta gli equilibri di una partita , e quello che vince le partite da solo , molto probabilmente messi e il piu forte al mondo , ma in questa stagione non ha dimostrato di saper spostare gli equilibri , forse per colpa del barcellona stesso , che gli equilibri Li ha gia tutti spostati a proprio favore e il non riuscire a vincere nulla con squadra e giocatore piu forte al mondo mi sembra una cosa , quantomeno azzardata , di contro abbiamo drogba che invece ha spostato gli equilibri in Champions ed e riuscito a superare la squadra piu forte al mondo , in questa stagione e stato piu decisivo di messi
Edit: parere personaleLast edited by giacomo90lol; 08 January 2013, 19:19.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa scusate, è una deriva che il Pallone d'Oro lo vinca chi ha vinto. Il Pallone d'Oro lo vince ex ipothesi il più forte al mondo, no? E allora qual è lo scandalo se lo vince Messi da quattro anni a questa parte? E' il più forte al mondo, stop.
Per i gol?
Per i dribbling?
Giocatori come Ronaldo sono molto più completi di lui e quest'anno hanno vinto di più.
Iniesta pur avendo portato la Spagna e vincere un mondiale e un europeo continua ad essere scavalcato perchè quell'altro è "il più forte del mondo".
Semplicemente è diventato un premio immagine.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioRipensandoci Messi ha un grosso difetto, il vestito con cui si è presentato alla cerimonia di consegna è inguardabile, io gli toglierei il premio.
E comunque, da quando pur di darlo a messi si sono inventati che è un premio "al valore assoluto" per me è diventato un premio di cartone.
Comment
-
è noto a tutti che storicamente il premio veniva assegnato principalmente per i risultati significativi ottenuti nell'anno appena concluso, quindi sono d'accordo con chi ha detto che Drogba lo avrebbe meritato assolutamente più di Messi, quest'anno ha vinto la Champions praticamente da solo; ma non solo lui, Ronaldo ha vinto la liga segnando anche il gol decisivo nel clasico; Iniesta ha vinto l'Europeo con la Spagna...Messi quest'anno non ha vinto un tubo di niente! -.-'
Comment
-
Che poi gli spagnoli vincono mondiali ed europei a raffica e non vengono premiati ... Cioè il mondiale per nazionali è 10 volte più importante della Champions! Per di più il fatto che Spagna e barca stiano vincendo tutto , mentre l'Argentina no evidenzia gli errori commessi nell'assegnare questo premio .. devono cambiare metodo di valutazione
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioStoricamente è così, di pirincipio il contrario.
Quindi si può spostare la questione su una ben più difficoltosa quaestio: Messi è il più forte del mondo? Se sì, su quali parametri?
Attualmente i giocatori più dotati tecnicamente sono lui e Ronaldo, ma possiamo provare ad analizzare la cosa in maniera oggettiva confrontandolo con il rivale.
Messi è cresciuto calcisticamente nel Barcellona, squadra dove milita tutt'ora e che già al tempo del suo debutto stava iniziando a diventare una delle più forti d'europa.
Fino a quando non si muoverà di lì non potremo sapere quanto in effetti sia merito suo o per la squadra che ha intorno.
In nazionale per adesso non ha ancora fatto vedere grandi cose, il che vorrebbe dire che in una squadra non costruita per lui potrebbe ridimensionarsi, e di molto.
Ronaldo dal canto suo ha già esperienza in due campionati diversi.
Insieme a Rooney era il trascinatore del Manchester United in Premier e in Europa, per cui vinse il pallone d'oro nel 2008, ed anche nel campionato spagnolo ha saputo sempre imporsi come protagonista, giocando peraltro in ruoli diversi.
Nel Portogallo è il giocatore cardine della squadra, che non è composta da una rosa equiparabile a quella argentina. E' arrivato in finale agli europei del 2004 e in semifinale in quelli del 2012.
Quindi possiamo dire di essere riusciti a vedere quanto possa influire su una squadra la sua presenza, Messi no.
__________________________
Tecnicamente poi sono più o meno allo stesso livello, con la differenza che Ronaldo ha dalla sua un fisico più possente.
Quindi al contrario dell'argentino può eccellere nel colpo di testa, nelle punizioni e dai tiri dalla distanza, oltre ad essere uno dei giocatori più veloci in circolazione.
Hanno uno stile di gioco diverso, quindi è giusto che una persona possa preferire l'uno all'altro.
Ma oltre a non essere giustificabile l'assegnazione di un pallone d'oro che non tenga conto dei soli meriti sportivi di quella stagione, a conti fatti per quello che abbiamo visto fino ad ora, Messi non lo meriterebbe neanche a titolo di "valore assoluto".Last edited by Alessandro330; 09 January 2013, 02:18.
Comment
-
Parto dal presupposto che non seguo moltissimo la Liga, ma da quello che ho visto in questi 4 anni in maniera del tutto soggettiva reputo Messi il migliore al mondo.
Possiamo stare all'infinito dicendo che uno è migliore dell'altro perché alla fine se si parla di calcio la questione si sposta sempre sul soggettivo, quindi io dico solo la mia a livello personale. Se dovessi scegliere un giocatore da mettere per un anno alla Juve ad esempio tra Messi e Drogba non ci penserei mezza volta a scegliere Messi, nonostante considero Drogba un grandissimo campione.
Parlando di Cristiano Ronaldo lo metto già non molto lontano da Messi ma pur sempre qualche gradino al di sotto, hanno alcune caratteristiche diverse, quindi restiamo sempre sul soggettivo. Insomma, alla fine anch'io avrei dato il pallone d'oro a Messi in tutti questi ultimi 4 anni, senza neanche tanti dubbi.
Comment
-
Per me Messi è più forte di C.Ronaldo ma a livello mentale. Perché il portoghese, che a me fa divertire molto di più, spesso toppa le partite importanti mentre l'argentino no. Però, attualmente, manca la controprova che Messi sia così forte come sembra (la nazionale fa pensare che non lo sia ma ricordiamoci che è giovanissimo). Vorrei vederlo "vincere dove non si vince mai". Nel frattempo i suoi compagni spagnoli stanno vincendo di tutto ma continua ad essere lui mediaticamente il numero uno al mondo. Lo meriterà sto Iniesta un pallone d'oro?
Detto questo Messi per me non sarà mai il calcio. Il calcio per me è estro, genialità e pure randellate. E' un automa quasi perfetto, cresciuto in quel sistema di cui lui è l'interprete eccellente. Accumulerà centinaia di goal e altri trofei ma non avrà mai il carisma dei grandi del passato, almeno per me.
Comment
Comment