Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Uomo Ragno Visualizza Messaggio
    Sorpasso "illegale" mi sembra esagerato. Ben venga un pò di sano spettacolo e sinceramente non vedo nulla di scorretto nel sorpasso di Laguna Seca, anzi.
    Comunque io non vedo tanta scorrettezza nel sorpasso di Marquez: Lorenzo è andato largo e ha lasciato spazio a Marquez, che ovviamente non ha esitato ad infilarsi (avrei fatto la stessa cosa). Lorenzo poi chiudendo la traiettoria se l'è trovato in mezzo, ma visto che Marquez ormai era all'interno, Lorenzo avrebbe dovuto ridrizzare appena la moto e lasciarlo passare. Diciamo che è ai limiti del regolamento, perchè anche Marquez è andato un pò largo andandosi a sbattere con Lorenzo: a mio parere Marquez si stava basando su ciò che faceva Lorenzo, cioè staccava quando staccava lui e così via. Se avesse fatto tutto da solo e avesse staccato prima probabilmente lo avrebbe sorpassato senza toccarlo.
    in qualsiasi sport motoristico su pista, sorpassare tagliando la pista, è illegale.
    da notare che lo scorso anno, fecero vedere un servizio sulla sicurezza a Laguna seca con i piloti italiani giovani e capirossi. durante il servizio, uno dei piloti fece una battutina proprio in quel punto, dicendo che se lui avesse fatto un sorpasso uscendo di pista, lo avrebbero penalizzato, mentre a qualcuno la fecero passare liscia.
    e capirossi fece un bel sorrisino e confermò la giustezza di una penalità, facendo capire che in quel caso fu fatta una eccezione.. chissà perché...
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Perché fu la lotta più bella di sempre e probabilmente i giudici rimasero storditi da cotanto spettacolo
      MangiaStrada

Comment

• Avere le palle di passare ad una velocità enorme in quel punto non è da tutti, pochi non saranno rimasti stupiti dopo quel sorpasso
        "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          Perché fu la lotta più bella di sempre e probabilmente i giudici rimasero storditi da cotanto spettacolo
          ti prego, posso riusare questa frase? ho capito che tu sei ironico, ma è perfetta per sfottere i tifosi più sfegatati di rossi

Comment

Avere le palle di passare ad una velocità enorme in quel punto non è da tutti, pochi non saranno rimasti stupiti dopo quel sorpasso
            più stupito della mancata sanzione.

anzi... visto il peso del pilota nella dorna, in effetti sarei rimasto stupito del contrario

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              più stupito della mancata sanzione.

anzi... visto il peso del pilota nella dorna, in effetti sarei rimasto stupito del contrario
              Non dubito che il regolamento sia molto chiaro ma comunque quel sorpasso mi lasciò senza fiato
              "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

Non dubito che il regolamento sia molto chiaro ma comunque quel sorpasso mi lasciò senza fiato
                si, ma non è questo il punto. ci sono molte azioni nella pallavolo che mi lasciano senza fiato, ma se sono irregolari le devono sanzionare.

Comment

si, ma non è questo il punto. ci sono molte azioni nella pallavolo che mi lasciano senza fiato, ma se sono irregolari le devono sanzionare.
                  In effetti hai ragione, nonostante quel sorpasso mi abbia fatto esultare non poco ammetto che la sanzione ci stava

Comment

In effetti hai ragione, nonostante quel sorpasso mi abbia fatto esultare non poco ammetto che la sanzione ci stava
                    quest'anno sicuramente non potrai vederlo... han già fatto il massimo cambiando regolamento per far gareggiare marquez

Comment

quest'anno sicuramente non potrai vederlo... han già fatto il massimo cambiando regolamento per far gareggiare marquez
                      E meno male, Marquez ha grandissime potenzialità, sembra che gareggi con la MotoGP ormai da tempo

Comment

E meno male, Marquez ha grandissime potenzialità, sembra che gareggi con la MotoGP ormai da tempo
                        non ero favorevole alla regola del rookie, ma cambiarla proprio l'anno che deve salire il pupillo spagnolo, puzzicchia

Comment

non ero favorevole alla regola del rookie, ma cambiarla proprio l'anno che deve salire il pupillo spagnolo, puzzicchia
                          Dai, io sono contento, sono molto fiducioso in lui

Comment

• Quindi avreste sanzionato anche il sorpasso (definito ovunque sul web o sui giornali italiani e non come "leggendario") di A.Zanardi nel '96 a Laguna seca nello stesso punto e nello stesso identico modo di Rossi, giusto?

Potrei anche essere d'accordo, ma temo che poi questi sport finirebbero per morire

Comment

• Sia ben chiaro che il sorpasso mi è piaciuto molto, ma se chiudo l'occhio sulle spallate , questo non lo posso chiudere su un taglio di pista , doveva ridare la posizione e riprendere a combattere subito dopo ... Io da tifoso e amante dello spettacolo avrei lasciato tutto così , ma un giudice di gara deve seguire il regolamento ... Normale che dopo ciò Stoner si sia incazzato ed abbia sbagliato una staccata per colpa del nervosismo per via della manovra illegale di Rossi non punita ...
                              MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                                Sia ben chiaro che il sorpasso mi è piaciuto molto, ma se chiudo l'occhio sulle spallate , questo non lo posso chiudere su un taglio di pista , doveva ridare la posizione e riprendere a combattere subito dopo ... Io da tifoso e amante dello spettacolo avrei lasciato tutto così , ma un giudice di gara deve seguire il regolamento ... Normale che dopo ciò Stoner si sia incazzato ed abbia sbagliato una staccata per colpa del nervosismo per via della manovra illegale di Rossi non punita ...
                                Ribadisco, è la stessa identica manovra che fece 12 anni prima Zanardi, anzi il taglio di curva fu quasi più netto.
                                Avresti squalificato anche lui?

Nessuna polemica, chiedo soltanto, eh. quella volta poi era all'ultimo giro, quindi non c'era tempo materiale per fargli "restituire" la posizione...

Comment

Working...
                                X