Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Fabio,
    spero che tu abbia capito che io non te la buttavo giù così dura, non stavo facendo nè ironie, nè polemiche gratuite, ma stavo solo discutendo.

Io sono tifosissimo di Valentino Rossi, e lo sono da quando si è affacciato alle corse che era un pischellino.

Sono suo tifoso, ma questo non mi impedisce di evidenziarne i difetti o gli sbagli fatti in carriera. E' umano come tutti, e ne ha fatti anche parecchi, mai negato, nemmeno su questo forum.

Parliamo del carattere, dell'ego, di certi atteggiamenti, ma anche di errori fatti in pista (il mondiale vinto da Hayden se l'è giocato lui con un'errore suo, dopo il colpo di culo dello scontro Pedrosa-Hayden della gara prima) ma anche fuori (fallimento progetto Ducati).

Sì. è stato un fallimento, su questo non c'è alcun dubbio.

Così come lui ed il team (INSIEME) sono stati capaci di lavorare bene sul progetto Yamaha, riportando uno zombie alla vittoria dopo molti anni, e ripeto il merito lo dò a Vale come al suo staff .....allo stesso modo LUI ed il TEAM hanno fallito nel progetto Ducati. Forse sono arrivati con un'eccesso di fiducia nei propri mezzi, avranno peccato di presunzione, non lo so, ma quel che è sicuro è che non sono riusciti a portare alla vittoria una moto il cui reparto corse non lesina soldini e risorse.

Quindi hanno toppato. E da tifoso da Rossi sono il primo ad ammetterlo, e lo ammetto con sommo dispiacere perchè avrei goduto come un pazzo a vederlo vincere con moto italiana.

Ma così come è giusto rimarcare l'insuccesso in Ducati, mi sembra un pò strano svilire il successo (indiscutibile perchè inaspettato da CHIUNQUE al mondo) avuto in Yamaha. E dico svilire, perchè dare i meriti al Team e basta, significa non riconoscere alcun contributo del pilota in merito.

tutto qui.

E' SOLO su questo punto che stavo "questionando". Il resto, il valore assoluto del pilota, la moto migliore, eccetera, sono punti di vista soggettivi.

PS: mi spiace aver creato polemica. Non era mia intenzione, volevo solo chiarire un punto su cui vedevo poco chiaro.
    Si, sono d'accordissimo col tuo concetto team/squadra, ovviamente, anche se in precedenza non mi sono espresso a dovere. la mia "non risposta" era riferita a stefano, non a te, spero si sia capito.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      Si, sono d'accordissimo col tuo concetto team/squadra, ovviamente, anche se in precedenza non mi sono espresso a dovere. la mia "non risposta" era riferita a stefano, non a te, spero si sia capito.
      Mi son gia scusato per la mia risposta esagerata nei modi e termini
      "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
      Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
        Mi son gia scusato per la mia risposta esagerata nei modi e termini
        eh, ma io dovevo pur dire a foppa cosa avevo o non avevo fatto :P

Comment

Tutto chiaro, ragazzi, vedo che il motomondiale parte già bello "caldo", eheeh

Io comunque spero vivamente che quest'anno Pedrosa possa giocarsela fino in fondo. Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo dal vivo 5 anni fa, grazie ad una collega di lavoro, ed è una persona SQUISITA. Peccato che da troppo tempo o la sfortuna, o un'errore nel momento topico dell'anno gli impediscono di far suo il titolo. Sarebbe strano vederlo finire la carriera a zero tituli.

E ribadisco: Marquez fila che è una lippa, e mi sembra che abbia una grinta straordinaria quindi sono arci-convinto che NON sarà una meteora.

Comment

O il fatto che il box gli segnali un distacco CINQUE volte inferiore a quello reale .
            sigpic

Comment

Tutto chiaro, ragazzi, vedo che il motomondiale parte già bello "caldo", eheeh
              boh... annata interlocutoria, tra motogp e sbk tutto sotto la dorna, non so cosa possa accadere...

Comment

boh... annata interlocutoria, tra motogp e sbk tutto sotto la dorna, non so cosa possa accadere...
                Sì, capisco a cosa ti riferisci....intendevo "caldo" sotto il profilo forum-istico

Quello che più mi pesa è l'assenza di Stoner, in motogp, e di Maxolone in SBK.

Per quanto siate liberi di non crederci pur essendo un fan di Rossi ho sempre tifato Max in Superbike.

Comment

Sì, capisco a cosa ti riferisci....intendevo "caldo" sotto il profilo forum-istico

Quello che più mi pesa è l'assenza di Stoner, in motogp, e di Maxolone in SBK.

Per quanto siate liberi di non crederci pur essendo un fan di Rossi ho sempre tifato Max in Superbike.
                  Io in sbk preferivo Max perchè rappresentava l'Italia insieme alla sua Aprilia.
                  Anche se mi sarebbe piaciuto vedere Melandri. Quest'anno per la Sbk non saprei, Sikes promette bene.
                  Per la Motogp, spero di vedere un bel duello Rossi Lorenzo Pedrosa. Tre stili diversissimi a confronto, tutti e tre motivati. L'italiano deve riscattarsi, Jorge confermarsi e il camomillo è ancora alla ricerca del primo titolo.
                  Marquez farà bene, penso, ma non credo possa competere con gli altri 3
                  "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                  Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Max ha fatto benissimo a ritirarsi.

Già vincere un mondiale a 41 anni è un autentico miracolo.

Non potevamo chiedergli il bis, soprattutto contando che quest'anno Sykes sarà ancora più consistente.

Il pilota britannico ha dominato "ufficiosamente" (ha girato senza trasponder) i test invernali e si presenta come il favorito d'obbligo della stagione 2013.

Vederlo guidare è davvero impressionante e credo proprio che questo sarà il suo anno.

E poi è infinitamente meglio ritirarsi da vincenti .
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      Max ha fatto benissimo a ritirarsi.

Già vincere un mondiale a 41 anni è un autentico miracolo.

Non potevamo chiedergli il bis, soprattutto contando che quest'anno Sykes sarà ancora più consistente.

Il pilota britannico ha dominato "ufficiosamente" (ha girato senza trasponder) i test invernali e si presenta come il favorito d'obbligo della stagione 2013.

Vederlo guidare è davvero impressionante e credo proprio che questo sarà il suo anno.

E poi è infinitamente meglio ritirarsi da vincenti .
                      su questo non ci piove, eppoi nessuno è eterno....
                      Però una possibile tripletta era allettante...

Comment

http://www.motofan.it/notizie/test-m...i-sepang/11339

il miglior esperto di moto genovese dice la sua su sepang

Comment

Ahaha è un grande questo qua !
                          MangiaStrada

Comment

http://www.motofan.it/notizie/test-m...i-sepang/11339

il miglior esperto di moto genovese dice la sua su sepang

E' tornato all'opera finalmente!

Comment

Allora... chi ha visto le gare? Io stavo bellamente... dormendo so solo che Checa s'è fatto male, ma pare non sia nulla di grave, e che Scassa ha fatto un miracolo col polso a pezzettini.
                              Vai luca! Magari su GameSurf riusciamo a intervistarlo anche quest'anno!

Comment

Vista gara 1 , la 2 in differita quando già sapevo le cose , non male , peccato per Melandri e Checa , le Aprilia sono troppo superiori al momento ... Biaggi telecronista non m'e dispiaciuto , una sua frase mi ha colpito "... Il problema li è che si pigliano molti uccelli addosso , parlo dei volatili ovviamente ... " m'ha fatto crepare
                                MangiaStrada

Comment

Working...
                                X