Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Fundo,
    che pallette se permetti, lo dico io.
    Siamo al ridicolo, lasciatelo dire.

Ricapitolando:
    Rossi fa una buona gara. Sai com'è, secondo dietro al campione mondiale. Lo scrivo. Precisando che ci vado coi piedi di piombo, perchè sai, il futuro non sai mai cosa ti riserva. Un pò di prudenza, un pò di scaramanzia, e molto molto realismo.

Tu che fai? Rispondi ad un post pacato e tranquillo provocando:

- No, Rossi non ha fatto questa gara così buona, perchè "solo quel rottame di spies poteva fare peggio con quella moto";
    - Esultare per Rossi? Ma và! Dovreste gioire per il Dovi, che ha "umiliato" Rossi!! Umiliato? Beh sì, è arrivato ben settimo a soli 24 sec, mentre Rossi lo scorso anno era decimo a 33!! --> questa è la Perla con la P maiuscola. Da almanacco dello sport becero.
    - sei stupito che Foppa, ed i rossiani ci vadano coi piedi di piombo! Con quella moto dovete urlare al mondo che Rossi stravincerà il mondiale --> ma non ti stavano sulle palle gli ultràs boriosi? Se uno è pacato, è pirla?
    - Anzi, non esaltatevi troppo, poi. Nella spiacevole eventualità che Rossi dovesse vincere, sarà solo solo ordinaria amministrazione, mica una vittoria eclatante. Non c'è neanche da festeggiare. Con quella moto anche il nonno in carriola di Foppa può vincere il mondiale.

In definitiva sì. Mi dispiace se dici la tua opinione, nel limite in cui nel dirla mi prendi palesemente per il culo, mi provochi, e poi invochi in maniera subdola e ridicola un'obiettività che non esiste.

Mi dispiace usare questo tono con te, Fundo, ma devo dire che se c'è una cosa che mi fa incazzare come una bestia è essere preso per il culo, per poi sentirmi pure dire che sono io il cattivo quando invece sono stato provocato dal primo istante.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Fundo,
      che pallette se permetti, lo dico io.
      Siamo al ridicolo, lasciatelo dire.

Ricapitolando:
      Rossi fa una buona gara. Sai com'è, secondo dietro al campione mondiale. Lo scrivo. Precisando che ci vado coi piedi di piombo, perchè sai, il futuro non sai mai cosa ti riserva. Un pò di prudenza, un pò di scaramanzia, e molto molto realismo.

Tu che fai? Rispondi ad un post pacato e tranquillo provocando:

- No, Rossi non ha fatto questa gara così buona, perchè "solo quel rottame di spies poteva fare peggio con quella moto";
      - Esultare per Rossi? Ma và! Dovreste gioire per il Dovi, che ha "umiliato" Rossi!! Umiliato? Beh sì, è arrivato ben settimo a soli 24 sec, mentre Rossi lo scorso anno era decimo a 33!! --> questa è la Perla con la P maiuscola. Da almanacco dello sport becero.
      - sei stupito che Foppa, ed i rossiani ci vadano coi piedi di piombo! Con quella moto dovete urlare al mondo che Rossi stravincerà il mondiale --> ma non ti stavano sulle palle gli ultràs boriosi? Se uno è pacato, è pirla?
      - Anzi, non esaltatevi troppo, poi. Nella spiacevole eventualità che Rossi dovesse vincere, sarà solo solo ordinaria amministrazione, mica una vittoria eclatante. Non c'è neanche da festeggiare. Con quella moto anche il nonno in carriola di Foppa può vincere il mondiale.

In definitiva sì. Mi dispiace se dici la tua opinione, nel limite in cui nel dirla mi prendi palesemente per il culo, mi provochi, e poi invochi in maniera subdola e ridicola un'obiettività che non esiste.

Mi dispiace usare questo tono con te, Fundo, ma devo dire che se c'è una cosa che mi fa incazzare come una bestia è essere preso per il culo, per poi sentirmi pure dire che sono io il cattivo quando invece sono stato provocato dal primo istante.
      ti sei autocommentato già a inizio post.
      sono basito: leggi quel che vuoi e riporti in modo assolutamente fazioso solo alcune cose che ho scritto, riadattandole e cambiandole nella più classica della azioni contro il povero cristo di turno (oggi io) che osa non incensare rossi dalla mattina alla sera.
      Vi da fastidio che qualcuno scriva col proprio cervello e non con quello di guido meda? ignoratemi, ma non prendetemi pure per il sedere...

ho insultato qualcuno? ho vietato a qualcuno di parlare? vi ho costretti a pensarla come me?
      porca eva, ho detto la mia, voi avete detto la vostra, punto. ma dove fava sta il problema? Siamo sempre li, o Rossi o morte.
      poi incazzatevi se chi segue le moto da qualche annetto più di voi fa notare che queste cose succedono SOLO da quando c'è lui a correre...

vi ho persino scritto che se perdesse dalle Honda sarebbe pure scusabile!
      Last edited by El Fundo; 09 April 2013, 11:18.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Non conosco la storia del motociclismo e dell'automobilismo,ma è chiaro che senza il mezzo meccanico buono sei out,questo è palese.
        I paragoni li puoi fare solo se due grandi piloti (auto-moto) hanno lo stesso mezzo,sennò non puoi dir niente di certo,ma entra in gioco la soggettività.
        Last edited by enzo680; 09 April 2013, 10:43.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Su una cosa hai proprio ragione Fundo!

certe cose non erano mai successe prima che Rossi cominciasse a correre. Non era mai successo che, per evitare di ammettere che un pilota avesse fatto una buona gara (buona eh! Spero che si capisca la differenza con ECLATANTE o MIRABOLANTE!Niente di eccezionale o da incensare, eh, ma pare che io ti abbia ironicamente "stupito" proprio perchè non ho coperto di incenso Rossi e non mi sono cagato nelle mutande per un secondo posto senza lotta per la vittoria) si confrontassero i distacchi sulla stessa gara ma in due anni diversi, per due piloti con la stessa moto in due versioni diverse, e con condizioni di gara diverse. Mai si era visto dire che un buon secondo posto fosse "offuscato" dal fatto che un'altro pilota era finito settimo a ventiquattro sec, solo perchè l'altro lo scorso anno aveva chiuso decimo a trentatrè. Qualcuno però dovrebbe avvisare il povero Dovi del suo “miracolo”, perchè nelle interviste dopo gara era talmente abbacchiato che nutro il sospetto che lui stesso (nè i suoi tifosi) abbia colto la grandiosità della sua impresa. Sembrava gli avessero accoppato il gatto, a dire il vero.

Per una volta disattiva la stolida equazione secondo cui "tifoso Rossi=becero ultràs 14enne brufoloso cresciuto nel mito di Rossi", nella quale ti rifugi quando qualcuno "osa" questionare sulla tua presunta obiettività. E che ti porta, prima a questionare sulla mia soddisfazione per il risultato in quanto troppo pacata (perchè non esaltarsi? Rossi ha la moto migliore ed è il favorito), salvo poi accusarmi di essere il solito becero rossiano che idolatra ed incensa il pilota.

...Quindi, devo incensarlo o non incensarlo, per meritarmi un commento coerente? Devo stupidamente esaltarmi al primo risultato utile, o devo rimanere pacato e cauto? Sai, ho come la spiacevole sensazione che agli occhi dei tifosi acuti ed imparziali qualunque cosa io dica allegando il nome “Valentino Rossi”, sbaglio e sono passibile di derisione.

Ma forse per tagliare la testa al toro ed evitare pro-futuro di urtare la serena obiettività dei tifosi veri sulla MotoGp potremmo allegare al thread un codice di risposte pre-definito a cui un tifoso rossiano, becero o meno (ma ne esistono di non beceri?) si possa attenere. Che so, se arriva primo, gioiamo con freddo distacco, facciamo uno sbadiglio di noia, andiamo a verificare i tempi di Dovizioso, magari anche la vittoria la potremmo “offuscare”. Se arriva da secondo in poi, scriviamo in coro che ci ha deluso, con diversa gradazione a seconda della posizione finale.

Sembra l’unico approccio richiesto, in fundo, no? Così ci depuriamo del pensiero GuidoMediano, e ci allineaiamo tutti come soldatini al coro dei puristi.

Un ultima cosa. Fammi il favore di tralasciare la paternale del "fate parlare me che seguo le moto da più annetti di voi". Di me non lo so, ma se è vero, complimenti per l'età allora, perchè io seguo il motociclismo ed il rally da 30 anni, ed evitando finte modestie posso tranquillamente dire che da te non ho proprio nulla da imparare sull’argomento, fidati.

Forse è proprio per questo che mi sono rotto. Son troppo vecchio per queste stronzate. Fortuna che ho le spalle larghe...Juventino e rossiano. Quante ne sento, da una vita! Ma lo sapevo...ho voluto la bicicletta, e mò pedalo!

Buona continuazione.
          Last edited by foppa21; 09 April 2013, 12:18.

Comment

qui i soli che hanno scatenato il putiferio perché si è levata una voce diversa dalla massa, sono i rossisti come te.
            ennesimo post pieno di inesattezze, attacchi, omissioni... ma ormai è chiaro che l'unico interesse è spararmi addosso

fai quello che vuoi, tira fuori la juventus (ma chi cazzo ha mai cagato il calcio, poi? che me la tiri fuori a fare? posso a fatica dirti un paio di nomi di calciatori, per quel che me ne frega), il minestrone avvelenato da servire contro chi osa non tifare come te, è bell'e servito

la prossima cosa sarà? lamentarsi incazzati con me, perché nel 1980 la nonna vi ha fatto il regalo di natale sbagliato?

Comment

Non disturbare mia nonna, che si sta già rimettendo in forma fisica per cercare di vincere la motoGP l'anno prossimo, è in parola per gareggiare con una Yamaha.....

Tranquillo, d'ora in poi mi allineo pedissequamente al pensiero puro e supremo del Wizengamot anti-rossiano, così i capi stregoni possono dormire sonni tranquilli sapendo di aver convertito un povero ribelle filo-GuidoMediano alla causa dell'imparzialità suprema.

E già che sono stato folgorato sulla via di Damasco, vado subito a documentarmi sui distacchi dal vincitore di ogni circuito dal 20XX ad oggi di Hayden, Dovizioso e Capirossi, così mi gingillo anche io nel mettere in ombra i prossimi (eventuali) podi Rossiani con un paio di disamine tecniche obiettive e ragionate, per di più molto illuminanti. Questa pratica ha già peraltro suscitato l'ilarità generale nel mio ufficio, vorrei potermene fregiare con il maggior numero di persone possibile spacciandola come mia invenzione personale. E pace per i diritti d'autore.

PS: in 4 anni è la prima volta che discutiamo "animatamente". Eppure sono già in default fra i decani dello Spara-al-Fundo. Basta poco per eccellere in questa pratica.

Comment

non ho parole.
                se vuoi un consiglio (ma temo tu non lo voglia), rileggiti tra qualche giorno e a mente fredda vedrai che la situazione che si è creata ti farà ridere
                onestamente ti leggo troppo "scaldato" (magari dal vivo non lo sei, non mi permetto), quindi ti saluto senza rancore. Sono da troppi anni in questo mondo per offendermi per queste cose, quindi 'sti cazzi un bacio sul casco

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  non ho parole.
                  se vuoi un consiglio (ma temo tu non lo voglia), rileggiti tra qualche giorno e a mente fredda vedrai che la situazione che si è creata ti farà ridere
                  onestamente ti leggo troppo "scaldato" (magari dal vivo non lo sei, non mi permetto), quindi ti saluto senza rancore. Sono da troppi anni in questo mondo per offendermi per queste cose, quindi 'sti cazzi un bacio sul casco
                  Sì, è vero, mi sono scaldato, purtroppo capita anche a un "vecchietto" come me. Ne riderò domani? Forse. Senza rancore anche da parte mia, purtroppo senza casco.. l'ho venduto con la mia vecchia carretta il gg dopo che è nata mia figlia, il tempo delle 2 ruote è finito.
                  saluti

Comment

"un bacio sul casco" era una citazione a 4 ruote animate

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      "un bacio sul casco" era una citazione a 4 ruote animate
                      Uh? Patrick di "Motori in pista"?

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        Uh? Patrick di "Motori in pista"?
                        ok, hai vinto da oggi tiferò anche rossi in tuo onore

Comment

ok, hai vinto da oggi tiferò anche rossi in tuo onore
                          Se mi dici dove trovare il blu-ray della serie tifo anche tuo zio

Comment

• se non erro ci sono i dvd yamato, ma calcola che, comunque, è la versione tagliata e censurata. se ti piacciono i fumetti, recupera i manga star comics, credo sia il modo migliore per rivivere la storia

Comment

• Ho appena visto l'ultimo video-comunicato di Mister Helmet che si è lamentato all'inverosimile della cronaca mediaset. ha detto che sono stati talmente faziosi da risultarecontroproducenti all'immagine di Rossi che secondo Helmet ha fatto una ottima gara e non avrebbe bisogno di simili tattiche.

Purtroppo non ho seguito via mediaset causa forza maggiore, quindi non saprei dire.

ad ogni modo il video è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=yU9nTWkV-go

se non seguite già i suoi canali, ve lo consiglio, non sempre sono d'accordo, ma tendenzialmente è interessante.

Comment

Ho appena visto l'ultimo video-comunicato di Mister Helmet che si è lamentato all'inverosimile della cronaca mediaset. ha detto che sono stati talmente faziosi da risultarecontroproducenti all'immagine di Rossi che secondo Helmet ha fatto una ottima gara e non avrebbe bisogno di simili tattiche.

Purtroppo non ho seguito via mediaset causa forza maggiore, quindi non saprei dire.

ad ogni modo il video è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=yU9nTWkV-go

se non seguite già i suoi canali, ve lo consiglio, non sempre sono d'accordo, ma tendenzialmente è interessante.
                                Meda si è contenuto (credo a fatica) fino a metà gara. Poi quando ha visto la rimonta di Valentino, in cui non credeva nemmeno lui (o fingeva di non crederci), gli è tornato la solita attitude da fan sfegatato, che non è sfociata in urla o esclamazioni particolarmente idiote, bensì in affermazioni "pepate".

La perla è che senza l'errore si giocava la vittoria. Il punto è? Poteva essere vero? Forse, ma se non hai la controprova che cazzo lo dici a fare? Io sono convinto che magari gli stava un pò più vicino, ma vedevo J.Lorenzo talmente concetrato e perfetto, che se avesse srntito un'avversario più vicino al culo, metteva ancora più il turbo e di sicuro girava ancora qualche decimo più forte.

Ma siam sempre lì, nessuna controprova, parole al vento.

quindi direi che sì, ha mostrato la solita deriva faziosa, ma stavolta un pò più camuffata del solito.

condita anche con una frase "Ci accusano sempre di essere faziosi su Valentino, ma quando va così...dobbiamo dirlo".

E ovvio che devi dirlo, ma che sei un babbeo fan isterico è sotto gli occhi di tutti!

Comment

Working...
                                X